Autore Topic: Cuffie  (Letto 139677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #750 il: 29 Ago 2017, 13:27 »
Se ho capito bene queste 6 sono uguali alle 5 ma con finiture migliori (guscio in metallo con viti a vista), giusto? Io aspetto le 10 e vediamo cosa tirano fuori.
Oltre alla struttura hanno cambiato griglia al foro d'uscita e posto quelle tre aperture, ci saranno sicuramente delle differenze e probabili miglioramenti.

Dato che però già hai le ZS5, ha senso aspettare il modello successivo a 5 driver. Magari, ora che le ZS6 finiscano su Gearbest e calino ad una ventina di € ( partono da 40€ circa stavolta, il modello grigio di ZS5 senza mic è già a 15€ scontato ) può darsi che avremo modo di leggere confronti e capire se le ZS6 possono "durare".

Secondo me, se si conferma solida e di buona qualità, considerando anche la possibilità di abbinargli un buon cavo, potrebbe davvero imporsi in quella fascia di prezzo.
« Ultima modifica: 29 Ago 2017, 13:30 da Level MD »

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cuffie
« Risposta #751 il: 29 Ago 2017, 14:39 »
Se ho capito bene queste 6 sono uguali alle 5 ma con finiture migliori (guscio in metallo con viti a vista), giusto? Io aspetto le 10 e vediamo cosa tirano fuori.
Ieri ho fatto un breve confronto tra le zs5 e le westone 3 e la differenza si nota ma la separazione dei suoni è a vantaggio delle zs5. Le westone hanno una spazialità più pronunciata, suonano più forte a parità di volume sulla fonte (non ho controllato i dati ma probabilmente l'impedenza è più bassa) e più controllo in generale, il che alla lunga me le fa preferire ma le zs5 si difendono molto bene, secondo me. Le Weston però sono anche più comode da indossare (hanno il foro da dove esce il suono di diametro sensibilmente più piccolo quindi il tappino in memory foam si preme meglio e rimane più morbido dentro il condotto uditivo). Considerata la differenza di prezzo, un abisso, io sinceramente oggi non spenderei la differenza per avere quello che le westone offrono in più.

certo che stai paragonando degli auricolari del 2017 avanzato con auricolari del 2010. Prova le nuove westone, secondo me l'abisso c'è, anche nella qualità.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #752 il: 29 Ago 2017, 15:43 »
Se avessi detto "Prova le nuove KZ" ti avrei risposto ma provare le nuove Westone costa un rene. Mi acconto di quelle che ho (tra l'altro devo decidermi a portarle per riparare il cavo) e di fare prove da 5-10€ alla volta.
Se le nuove KZ staranno sotto (abbondantemente) i 100€ potrei pure essere tentato dall'acquisto ma di più proprio no (per qualsiasi cuffia) perchè non me lo posso più permettere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #753 il: 29 Ago 2017, 17:58 »
certo che stai paragonando degli auricolari del 2017 avanzato con auricolari del 2010. Prova le nuove westone, secondo me l'abisso c'è, anche nella qualità.
Al netto di questo, il fatto che oggi si possa avere accesso a qualcosa di cui "potersi accontentare", a cifre budget, è un dato da considerare.
In fondo, se non ci si può permettere l'high-end, sia come trasduttori che come impianto, perché anche ciò che si investe in sorgente deve essere adatto, è meglio non avvicinarvisi neppure, specie in un contesto come questo, dove non si hanno abbastanza opzioni per provare a fondo il prodotto, su ciò che si ascolta generalmente, sul proprio impianto e viceversa. è tutto infinitamente più complicato del vedere una cosa che piace ed acquistarla.

Se ci si accontenta, dalla crescente competitività del mercato cosiddetto "Chi-fi" ci si può guadagnare qualcosa, a patto di buttare qualche soldo nel cercare di capire quali caratteristiche sonore si cerca in una cuffia e vedere come è percepita dagli altri.

Io sono molto incuriosito da come stanno lavorando KZ e Superlux, anche se sono praticamente l'una l'opposta dell'altra, perché KZ sforna troppe cuffiette ed ha in mente l'appeal dell'entusiastico attirato dall'estetica custom, mentre Superlux è leeeeeenta, annuncia i prodotti alle fiere per poi farli uscire dopo un millennio, e quasi sembra non importargli di infilare driver di qualità in paccottiglia  :D

PS: va detto che Superlux non fa solo cuffie, ma anche diffusori e soprattutto microfoni, si rivolge ad un mercato più tecnico.
« Ultima modifica: 29 Ago 2017, 18:03 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #754 il: 30 Ago 2017, 15:28 »
Se ho capito bene queste 6 sono uguali alle 5 ma con finiture migliori (guscio in metallo con viti a vista), giusto?
https://www.head-fi.org/threads/knowledge-zenith-kz-impressions-thread.698148/page-1364#post-13689890

Pare strutturata diversamente anche all'intero.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #755 il: 31 Ago 2017, 00:10 »
Non le compro!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #756 il: 31 Ago 2017, 00:19 »
Sono così belle, nere... e pensale con questo bel cavetto, che ho letto andar bene anche per le ZS5  :evil:


 :D

Aspettiamo qualche mese e un bel po' di recensioni, di sicuro non passeranno inosservate...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #757 il: 31 Ago 2017, 09:46 »
volevo provare le tips in memory foam, quale prendo? Newbee? KZ? Budget 3€ max  :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #758 il: 31 Ago 2017, 14:19 »
I foam di KZ sono ibridi silicone-foam, non sono dei foam generici ma sono rivestiti, cosa che gli consente di durare di più ma risultano anche un po' più duri.
In ambito ibridi, si legge molto bene dei Symbio MandarinEs, che però è roba da una ventina di euro al set.

Se vuoi provare un foam generico sono meglio i newbee. Il materiale è molto morbido, poi sull'efficacia ed utilità dipende anche dalla sezione del cono d'uscita della tua cuffia.

A consigliare però dei tips da spender poco, ti indirizzerei più sulla nuova versione di Starline di KZ, in silicone.

Dovrebbero essere questi, dico dovrebbero perché io li ho avuti con le ZSE ed in giro molti vendono ancora la versione vecchia, che però è più grigiastra.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #759 il: 31 Ago 2017, 14:22 »
Attenzione che i tips modificano notevolmente l'ascolto: se le cuffie sono state pensate per dei tips in silicone, meglio utilizzare lo stesso tipo di tip.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #760 il: 31 Ago 2017, 14:32 »
In genere si, però è una piccola soft-mod che a volte può dare anche risultati soggettivamente favorevoli.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #761 il: 05 Set 2017, 13:59 »
http://www.thephonograph.net/kz-zse-review/

La valutazione delle varie componenti mi sembra tutto sommato corretta, mi sorprende solo che non abbiano sottolineato i problemi microfonici del cavo.
è una cuffietta molto comoda e non affaticante ma che ha effettivamente bisogno di un po' di equalizzazione, per esprimersi al meglio. Ho notato anch'io che abbassare i bassi, in favore di medi e alti, la decongestiona molto ed aumenta esponenzialmente i dettagli, però le voci femminili possono diventare un po' più aggressive, sebbene non sibilanti in modo rilevante.

Nel frattempo il preorder delle ZS6 è apparso anche su Gearbest, ad una trentina di euro. Pare abbiano aggiunto anche un crossover per meglio suddividere i ruoli tra i driver, ma non è confermato.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #762 il: 06 Set 2017, 09:52 »
Su Gearbest oggi ci sono le KZ ES3 in offerta, se vi può interessare:

https://goo.gl/yU8xrR

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #763 il: 08 Set 2017, 12:22 »
Sto cercando di disintossicarmi. Quando arriva un pacchetto la mia ragazza è arrivata a dirmi: "scommetto che è un altro paio di cuffiette!".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #764 il: 08 Set 2017, 15:04 »
Ti capisco  :-[

Consolati col fatto che, probabilmente, fino ad inizio ottobre non si vedranno in giro recensioni serie delle KZ ZS6.  :D