Autore Topic: Cuffie  (Letto 140799 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #705 il: 19 Giu 2017, 18:29 »
Le ho usate per qualche ora, prima con i tips di gomma e ora con quelli in memory foam, e devo dire che mi ritrovo nella recensione. La separazione e la resa dei dettagli sono eccezionali, i bassi, soprattutto con le memory foam, presenti e potenti ma mai eccessivi e gli alti sono puliti e non sibilanti. Le voci sono perfette ma un pelo retrocesse sulla scena e questa è l'unica pecca che ho trovato e che probabilmente migliorerà con un po' di rodaggio o una fonte audio migliore (sto usando il p9 plus di Huawei senza amplificatore esterno). Per quello che costano sono un miracolo.
Ah, le ho provate col cavo silver che il venditore mi ha mandato in omaggio; quello standard l'ho riposto subito.
PS: la mia confezione di vendita è più misera di quella della recensione perché è la versione internazionale senza microfono.

Dove le hai prese ? I tips normalmente in dotazione sono tutti in silicone, ti hanno aggiunto anche quelli in foam oltre al cavo silver ?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #706 il: 19 Giu 2017, 19:52 »
Le ho prese su aliexpress. Nella pagina del venditore ci sono entrambe le confezioni e credo che scegliendo la versione senza microfono, come ho fatto io, implichi che ti mandano la versione internazionale che ha la scatola pezzotta e tre coppie di tips in silicone. Quella cinese ha la scatola figa e più tips. Ho letto delle due versioni anche sul noto forum di recensioni di cuffie cinesi.
Quelli in foam sono miei, comprati a parte tempo fa, ma il venditore mi ha mandato il cavetto figo silver in omaggio (costa da solo quasi 7 €) che è bello spesso e col cavo intrecciato. Inoltre nella parte dove si attacca agli auricolari è annegato un filo di ferro che permette di modellare una sorta di archetto molto utile per stabilizzare gli auricolari sull'orecchio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #707 il: 19 Giu 2017, 20:35 »
Mi chiedevo appunto come "vestissero" col cavo silver, considerando che quello base ( uguale a quello delle ZS3 ) ha quella sorta di rivestimento in termoretraibile per dargli la piega attorno alle orecchie.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #708 il: 20 Giu 2017, 15:53 »
Ho trovato un nuovo articolo sulle KZ ZST Pro/Colorate: http://www.thephonograph.net/kz-zst-pro-colorful-review/

Essendo nominate allo stesso modo delle ZST uscite inizialmente, non si capiva se effettivamente fosse lo stesso modello o meno.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #709 il: 20 Giu 2017, 17:01 »
Ma queste quanto costano: le voglio.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #710 il: 20 Giu 2017, 17:11 »
Le ZST colorate su Gearbest vengono una decina di euro. Le ZS5 il doppio.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #711 il: 20 Giu 2017, 17:15 »
va beh quando si rompono quelle che ho passo al top di gamma.  :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #712 il: 20 Giu 2017, 17:17 »
Ci sta  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #713 il: 29 Giu 2017, 16:38 »
A me dopo un mese abbondante sono arrivate le ZS3. Mi stanno scomode  :no:
Devo provarle meglio ma credo che questo tipo di in ear con cavo che va sopra l'orecchio non faccia per me.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #714 il: 29 Giu 2017, 16:53 »
Non so che dirti, a me calzano alla perfezione e le preferisco alle in ear universali, più soggette a spostamenti e di cui mi da fastidio sentire i movimenti del cavo.
Hai provato a cambiare tappini e modellare un po' il cavo attorno all'orecchio ?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cuffie
« Risposta #715 il: 29 Giu 2017, 16:54 »
Le zs5 non ci sono su amazon.  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #716 il: 29 Giu 2017, 17:04 »
Le zs5 non ci sono su amazon.  :(
Sono uscite talmente da poco.

Su Gearbest al momento stanno a 21€ più spedizione. Non si capisce però se l'edizione che vendono loro abbia il cavo con microfono o meno. Probabilmente è l'edizione a cui faceva riferimento peppebi, che però le ha prese su aliexpress.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cuffie
« Risposta #717 il: 29 Giu 2017, 17:06 »
Ma c'è molta differenza rispetto alle zst pro?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #718 il: 29 Giu 2017, 17:21 »
Sto aspettando di vedere una recensione del sito che ho citato per le ZST Pro, proprio per avere un raffronto più diretto. Il fatto che KZ non abbia ben distinto i due modelli di ZST crea confusione, al momento di cercare pareri.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cuffie
« Risposta #719 il: 29 Giu 2017, 17:27 »
Su amazon le pro costano 19 euro. Stiamo parlando di una differenza di 3 euro.
Non vorrei sbagliare acquisto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima