Autore Topic: Cuffie  (Letto 139680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #690 il: 23 Mag 2017, 17:25 »
Penso che prenderò le ZS3, sembrano le più consigliate. Mi spiace per il V-shape, c'è qualcosa di più neutrale nella linea KZ? Preferisco avere una cuffia adatta a tutto.

La questione del cavo è rilevante nelle cuffie costose, se un paio costa 7€ mi sta bene anche ricomprarle ogni anno (ambiente permettendo).
Ma qui qualcuno le ha queste KZ ZS3?

Edit: vabbè intanto ho ordinato le ZS3, poi KZ mi spiegherà perché fa il cavo sostituibile ma poi non vende il ricambio  :D
« Ultima modifica: 23 Mag 2017, 17:35 da Konron »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #691 il: 23 Mag 2017, 17:56 »
Ma qui qualcuno le ha queste KZ ZS3?
Io chiaramente le ho e le preferisco alle Piston 3 anche sulle voci, ma poi va gusti.

PS: il cavo non è tanto per una questione economica, in questo caso. Trovo preferibile provare modelli diversi e vedere con cosa ci si trova meglio, il fatto che i cavetti si rompano è una buona scusa per cambiare, senza buttar via la cuffietta precedente.
« Ultima modifica: 23 Mag 2017, 18:07 da Level MD »

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #692 il: 23 Mag 2017, 21:20 »
Va beh ma stiamo parlando di sei euro.
Quanto costano i cavetti?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #693 il: 23 Mag 2017, 21:45 »
Boh, non li ho trovati in vendita...

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #694 il: 23 Mag 2017, 22:16 »
Io le ho prese su Amazon.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #695 il: 23 Mag 2017, 23:42 »
Va beh ma stiamo parlando di sei euro.
Quanto costano i cavetti?
Uno migliore di quello in dotazione costa senz'altro più della cuffia.

Basta cercare "cable IEM 2 pin".

Come detto, non ne facevo una questione economica.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cuffie
« Risposta #696 il: 02 Giu 2017, 12:18 »
Visto che è una questione ricorrente, quella del farsi un headset da gaming usando cuffie regolari, vi informo che Massdrop "ha uscito" una nuova soluzione alla modmic per il microfono:
https://www.massdrop.com/buy/massdrop-mini-mic

Sarà in vendita da mercoledì e costerà una decina di dollari in meno della stessa versione del modmic (quella col comando per il mute), se non ricordo male. Ovviamente bisogna vedere quanto saranno le spedizioni (gratuite negli US). Comunque le caratteristiche e la qualità generale dell'aggeggio mi sembrano buone per il prezzo ridotto:
https://soundcloud.com/user-982825557/massdrop-mini-mic-sound-test

Carino anche il fatto che sia staccabile tramite jack, cosa che il modmic purtroppo non ha.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #697 il: 14 Giu 2017, 16:04 »
Arrivate oggi le KZ ZS5 con 4 driver e cavo rimovibile. Che dire? Devo ancora rodarle per bene ma per ora sono promosse. Per quello che costano sono un must buy.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cuffie
« Risposta #698 il: 14 Giu 2017, 21:47 »
Mi sono trattenuto con tutta la forza che ho in corpo. In realtà le avevo comprate, ma poi ho annullato l'ordine... se non si sbigano a finirle (1900 esemplari), potrei cedere di nuovo.

MassDrop, nell'ennesima collaborazione con Fostex, ha messo in vendita il rifacimento delle t50rp. A loro dire non ci saranno altre occasioni, sono queste 1900 e basta.
Non sono le cuffie più "belle" del mondo, ma cuffie magneto planari sotto i 350€ non le avevo mai viste.
...150€. :cry:

Avvertenza: Impensabile usarle senza amplificatore.

Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #699 il: 16 Giu 2017, 13:22 »
Ammazza, un affare per 150 euro O_O

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #700 il: 16 Giu 2017, 13:47 »
Le t50rp mk3 sono anch'esse magneto planari e costano più o meno quella cifra, oltre a non essere in tiratura limitata. Nel thread dedicato alle mk3 su diyah, chi ha testato le Superlux HD688, che dovrebbero uscire nei prossimi mesi, ha detto che le nuove Superlux suonano molto meglio delle t50rp.

Qualche dato: https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-j-r/t50rp-mk3/
https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brand-superlux/hd688-prototype/
« Ultima modifica: 16 Giu 2017, 13:53 da Level MD »

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #701 il: 16 Giu 2017, 14:30 »
Io avrei voluto prendere delle cuffie esterne ma ho il problema che mi si scaldano le orecchie. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #702 il: 16 Giu 2017, 15:06 »
E non ti sta mai bene niente :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #703 il: 19 Giu 2017, 00:29 »
Arrivate oggi le KZ ZS5 con 4 driver e cavo rimovibile. Che dire? Devo ancora rodarle per bene ma per ora sono promosse. Per quello che costano sono un must buy.
Diavolo tentatore  :evil:

https://audiobudget.com/product/KZ/ZS5

A giudicare da questi test, sembrerebbero molto orientate a mettere le voci in primo piano. Forse eccessivamente, ma sembrano comunque versatili.
Mi ispirano parecchio, fammi sapere come va dopo un po' di rodaggio, considerando anche che è un ibrido quadri-driver.

Riguardo le Superlux che avevo menzionato, il supporto mi ha risposto che sono in produzione e forse escono ad agosto. Non è ancora chiaro il prezzo, ma driver nuovi a parte i materiali sono gli stessi delle due Evo, quindi più di 15-20€ in più non dovrebbero costare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #704 il: 19 Giu 2017, 09:06 »
Le ho usate per qualche ora, prima con i tips di gomma e ora con quelli in memory foam, e devo dire che mi ritrovo nella recensione. La separazione e la resa dei dettagli sono eccezionali, i bassi, soprattutto con le memory foam, presenti e potenti ma mai eccessivi e gli alti sono puliti e non sibilanti. Le voci sono perfette ma un pelo retrocesse sulla scena e questa è l'unica pecca che ho trovato e che probabilmente migliorerà con un po' di rodaggio o una fonte audio migliore (sto usando il p9 plus di Huawei senza amplificatore esterno). Per quello che costano sono un miracolo.
Ah, le ho provate col cavo silver che il venditore mi ha mandato in omaggio; quello standard l'ho riposto subito.
PS: la mia confezione di vendita è più misera di quella della recensione perché è la versione internazionale senza microfono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT