Autore Topic: Cuffie  (Letto 139245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cuffie
« Risposta #585 il: 15 Mar 2017, 10:46 »
Cercando invece un "earbud" per me, ho voluto ordinare le Auglamour RX1:

...
Ma quanto sono belle ?  ;D

So già che, in modo analogo alle Piston 3, vanno equalizzate sui bassi, ma spero non si impastino come le mie Sennheiser di plastica.

Poi basta roba da 15€, che altrimenti faccio una pila di cuffiette che assieme ne valevano una buona  :D
Earbuds sarebbero i vecchi cari auricolari che non si incastrano nel timpano? Mi interessa per il lavoro, ho un paio di Sennheiser da 10-15€ che fanno il loro lavoro ma mi chiedevo se anche in questa categoria  ci fosse qualcosa di "premium", perché non ne ho mai trovate.

Per l'ufficio sono perfette:
Ne puoi indossare solo una, non affaticano ne l'interno ne l'esterno dell'orecchio, non disperdono troppo suono, non ti isolano, non fanno sudare.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Cuffie
« Risposta #586 il: 15 Mar 2017, 10:54 »
Ciao giovini,
Io delle cuffione sennheiser da 15€. Volendo passare a qualcosa di più decente, considerando che le uso prevalentemente per giocare alla PS4 lá sera o guardare la TV, cosa mi consigliate? Budget di 50€ massimo
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #588 il: 15 Mar 2017, 14:39 »
Mi interessa per il lavoro, ho un paio di Sennheiser da 10-15€ che fanno il loro lavoro ma mi chiedevo se anche in questa categoria  ci fosse qualcosa di "premium", perché non ne ho mai trovate.
Sono per lo più considerate una tipologia di cuffia inferiore agli intrauricolari, quindi in giro non si trovano molte opinioni. Guardando un po' ho visto che ne esistono diverse anche a circa o oltre i 100€, tipo le top di marchi Shozy, Rose, MusicMaker, Yuin, Venture Electronics, ecc... ma io cercavo qualcosa a basso budget, ed in quella fascia i nomi ricorrenti erano Auglamour RX1 e Monk Plus, le prime sui 15-20€, le Monk a meno.

Quando mi arrivano le Auglamour RX1 ti so dire come sono, anch'io ho delle Sennheiser prese a quelle cifre.

Volendo passare a qualcosa di più decente, considerando che le uso prevalentemente per giocare alla PS4 lá sera o guardare la TV, cosa mi consigliate? Budget di 50€ massimo

Le Superlux di cui stavamo discutendo hanno un'alta considerazione in quel range di prezzo, ed ultimamente vanno le 662 Evo (chiuse), che sono facili da migliorare seguendo quelle indicazioni.

Su Gearbest stanno a 37€ e se di consegna fai la Italy Express arrivano con corriere, ma fanno comunque un giro balordo ( Cina-> sdoganamento in Inghilterra -> Italia -> Bartolini ). Rischi di tasse non ce ne sono, va detto che fanno anche un po' i furbetti sul costo dichiarato. Come tempi, più o meno tre settimane.

Semi aperte l'alternativa è tra le 681Evo e le 668b, ci sono pro e contro.

Se hai "il testone" potrebbero non essere comodissime, non tanto per i pad, considerando quelli di riserva delle due Evo, ma per la poca estensione della fascia superiore. Dipende un po' anche dalla tua volontà di metterci mano nel caso qualcosa non sia di tuo gradimento, come qualità costruttiva valgono lo scarso prezzo che si pagano.

Di ben maggior qualità costruttiva, ma sempre in quel range, m'ispiravano le Somic MH463 (aperte), di cui vanno cambiati i pad e che però non sembrano allo stesso livello sonoro.
Se dovessi prendere un oggettino "di design" prenderei le ROCK Muma, ma non sono considerate roba HiFi.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Cuffie
« Risposta #589 il: 15 Mar 2017, 15:35 »
Innanzitutto grazie per la risposta. La mia idea è: prendo, attacco, gioco. Non ho voglia né le capacità di manomettere niente XD
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #590 il: 15 Mar 2017, 19:28 »
A non volerci mettere mano, cioè non fare lo sforzo neanche di cambiare i pad o infilare qualche materiale tra driver e pad, potresti considerare una Takstar.

EDIT: Non mi ero accorto che è out of stock  :D
La hanno su aliexpress ma ad una decina di euro in più, sulla spedizione non so dirti.
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 20:42 da Level MD »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.065
  • Nintendo Akbar!
Re: Cuffie
« Risposta #591 il: 16 Mar 2017, 13:12 »
Arrivate stamattina le superlux 668b. Non sono un esperto, e non ho esperienze a parte quello che ho comprato, prima avevo delle aurvana live che erano chiuse. Il suono è completamente diverso, questo mi sembra più arioso, mi posso limitare a dire questo. E soprattutto sono impressionato dalla qualità del suono, mi piace molto di più di quello delle creative e non credevo.

In cuffie da 30 €, assurdo. Come comodità mi sembrano ok, l'archetto fa il suo lavoro, ed il fatto che c'è già prolunga e il cavo è sostituibile mi mette fiducia per la durata. Figo che il cavo è solamente da una parte.  ;D

La cosa che non mi piace ed è da valutare un intervento, sono i pad. Non sono scomodi per carità, ma mi sembrano già caldi adesso che siamo a marzo, non oso immaginare in estate.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #592 il: 16 Mar 2017, 16:15 »
Le hai provate con apparecchi portatili ? Posto che dipende dalla sorgente e dall'utilizzo che se ne vuole fare, ma mi chiedevo se 56 ohm di impedenza, con una non elevata sensibilità, non iniziassero ad essere già tanti, in assenza di amplificazione. 

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.065
  • Nintendo Akbar!
Re: Cuffie
« Risposta #593 il: 21 Mar 2017, 23:53 »
Mi sono preso un po' di tempo prima di rispondere, comunque sì, il problema c'è e si può considerare un minus di queste ottime cuffie.

Le ho provate a lungo con Nintendo Switch, sostanzialmente a volume 5 su 10 o equivalente, sembra di stare al minimo, con le prime 3 tacche nemmeno si sente, diciamo che per avere audio normale bisogna sparare al massimo.

Le tengo lo stesso nonostante l'uso prevalente che ne farò è proprio con Nintendo Switch.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.949
Re: Cuffie
« Risposta #594 il: 22 Mar 2017, 00:29 »
Mi sono preso un po' di tempo prima di rispondere, comunque sì, il problema c'è e si può considerare un minus di queste ottime cuffie.

Le ho provate a lungo con Nintendo Switch, sostanzialmente a volume 5 su 10 o equivalente, sembra di stare al minimo, con le prime 3 tacche nemmeno si sente, diciamo che per avere audio normale bisogna sparare al massimo.

Le tengo lo stesso nonostante l'uso prevalente che ne farò è proprio con Nintendo Switch.

Vabbeh, se riesci a stare su volumi decenti, bene così. Anche se per un device portatile, io preferirei sempre cuffie chiuse e da 32ohm.

Io stavo valutando invece se prendere un paio di auricolari. Quest'anno sicuramente mi capiterà di viaggiare abbastanza spesso e la comodità degli auricolari è sempre ottima. Inoltre in estate per stare al pc non mi dispiacerebbe utilizzarli al posto delle cuffie, viste le temperature.

Sempre sentito parlare bene delle Shure, ma ho visto che i prezzi sono abbastanza importanti, visto che comunque stiamo parlando di auricolari (60+ euro)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #595 il: 22 Mar 2017, 08:36 »
Avevo delle in-ear Shure da 100 euro e facevano veramente pena, a livello delle Piston 3 che mi ha fatto provare un collega. Gli auricolari di solito sono più semplici da realizzare e, a parità di costi, sono di gran lunga migliori delle in-ear.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #596 il: 22 Mar 2017, 13:40 »
Se può interessare, sulle in-ear a basso costo ho trovato interessante questo sito, che ha tanto di grafici.

Vedrò di esprimere un parere quando mi arrivano le Rock Zircon. Le Auglamour RX1 dovrebbero arrivarmi a giorni.

Avevo delle in-ear Shure da 100 euro e facevano veramente pena, a livello delle Piston 3 che mi ha fatto provare un collega.
Shure ne fa anche da dieci volte tanto il prezzo, non giudicherei un marchio in base al bilanciamento di una singola cuffia. Purtroppo il problema è capire che tipo di resa si vuole, senza provarle si possono anche spendere cifre rilevanti e ritrovarsi qualcosa da equalizzare pesantemente per cercare di adattarle.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #597 il: 22 Mar 2017, 14:00 »
Lo so bene che ne esistono di diverse fasce, ma su Shure io quelle ho provato e quell'esperienza posso dare :)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #598 il: 22 Mar 2017, 14:20 »
Lo so bene che ne esistono di diverse fasce, ma su Shure io quelle ho provato e quell'esperienza posso dare :)
Chiaro, è che è interessante capire almeno che modello è e che tipo di problema aveva. Pensando al timbro per me troppo chiaro delle Piston 3, senza EQ, mi vien da pensare ai bassi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #599 il: 22 Mar 2017, 14:26 »
Erano piattissime, esistevano solo i medi e comunque era tutto impastato. Purtroppo il modello non lo ricordo per nulla.