Autore Topic: Cuffie  (Letto 141800 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Cuffie
« Risposta #540 il: 30 Nov 2016, 16:47 »
Sono arrivate le Sennheiser HD201: stessa fascia di prezzo rispetto alle vecchie Sony che avevo ma qualità audio e materiali nettamente migliori.
Ottimo acquisto.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #541 il: 30 Nov 2016, 18:46 »
Sono arrivate le Sennheiser HD201: stessa fascia di prezzo rispetto alle vecchie Sony che avevo ma qualità audio e materiali nettamente migliori.
Ottimo acquisto.

Bravo.  :yes:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Cuffie
« Risposta #542 il: 28 Dic 2016, 12:48 »
Aiutatemi.
Tempo fa ho preso le Sennheiser RS110 che sono wifi.
Purtroppo noto che sono molto soggette a interferenze (tipo radio quando entri in galleria per dire), allora pensavo di passare a qualcos'altro che:

- Sia capace di restituirmi un sono tridimensionale tipo giocando con la ps4 mi piacerebbe capire quando ho nemici alle spale.

- Sia allo stesso tempo buona per l'ascolto di musica (anche se ho molti CD ormai vado di spotify impostato a qualità massima).

- Sia compatibile con qualsiasi cosa abbia un attacco jack.

Se poi si riuscisse ad avere tutto ciò senza fili sarebbe pure meglio, ma non necessario.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Cuffie
« Risposta #543 il: 28 Dic 2016, 22:25 »
Niente, alla fine mi sono buttato sulle Sony Wireless Headset 2.0.
Interferenze non ne sento, l'effetto surround sembra niente male, e tramite jack posso usarle per qualsiasi altro dispositivo  :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Cuffie
« Risposta #544 il: 28 Dic 2016, 23:15 »
Niente, alla fine mi sono buttato sulle Sony Wireless Headset 2.0.
Interferenze non ne sento, l'effetto surround sembra niente male, e tramite jack posso usarle per qualsiasi altro dispositivo  :)
con quelle vai bene per le tue esigenze
zoppicano per la qualità audio in senso stretto sull'ascolto di musica... ma tant'è

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #545 il: 30 Dic 2016, 15:36 »
Siccome volevo provare le Koss ma aumentano invece di diminuire ( se non c'è sconto non compro  :D ), per cercare di fare un upgrade rispetto a cuffie da macello alla fine mi sono preso delle Superlux HD681EVO su Gearbest.



Su Amazon vengono 45-47€, su Gearbest sta in sconto a 27€ la versione nera, spedita dal magazzino cinese ( tanto sono prodotte a Taiwan ).

Rispetto ad altri modelli della stessa marca, è interessante che abbiano in dotazione anche gli ear-pad spugnosi/di velluto, oltre a cavi di diversa lunghezza. Leggo che il basso costo influisce soprattutto sulla fragilità dell'archetto, sia nella parte di gomma che in quella di plastica.

In giro ho visto grafici con un calo della risposta in frequenza attorno ai 4Khz ed il resto abbastanza equilibrato, ma dovrebbero essere tanta roba... per quel prezzo s'intende.

Per chi ha gli Xiaomi Piston, come auricolari, dove li avete presi ? Il modello che voglio prendere io (questo) al momento è esaurito.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Cuffie
« Risposta #546 il: 30 Dic 2016, 16:38 »
Ho le piston 4 modello successivo a quelle da te postate. Prese su ibuyougo o una roba del genere... arrivate senza sorprese in 2/3 settimane

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #547 il: 21 Gen 2017, 14:39 »
dovrebbero essere tanta roba... per quel prezzo s'intende.
Mi sono arrivate che non suonavano da un lato, comunque il supporto del sito di vendita mi ha offerto di scegliere tra il rimborso e la spedizione di un altro paio, lasciandomi queste, così le ho aperte.

I tre fili interni allo spinotto che esce dalle cuffie hanno la sezione di un capello e sono saldati con lo sputo, appena aperto lo sportello laterale viene via tutto, ma è bastato sostituire il cavo e saldarlo, mettendocene uno di una prolunga col jack, controllando ovviamente a cosa corrispondessero i fili.

Risultato:



Limiti costruttivi a parte, comprensibili visto il prezzo e l'origine, il salto di qualità si sente, se si è abituati a roba in quella fascia di prezzo.

I driver sono enormi ( 50mm ), ed essendo aperte dietro è come avere uno stereo in testa, anche considerando che reggono volumi improbabili senza fare una piega e dichiarano fino a 300 mW di potenza massima. La banda elastica, aimhé regolabile internamente solo smontandole, cosa che non consiglio fare se vanno, al primo utilizzo mi sembrava esercitare troppa pressione sulla testa, ma ai successivi utilizzi si è allentata quanto basta.

Con la mia scarsa scheda audio ( una Asus Xonar di fascia bassa ) ho fatto una prova cinema col 7.1 simulato e sono belle tridimensionali, ma avevo letto che si prestano decisamente anche al gaming, al di là dell'assenza di un microfono.

Per cambiare i pad occorre armarsi di pazienza, però quelli in velluto scaldano sicuramente meno.

Chiaro... per mille ragioni son cuffie da smanettoni col braccino corto, ma comunque tanta tanta roba



Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #548 il: 21 Gen 2017, 19:32 »
Mi hanno regalato un paio di cuffie wireless economiche (Bluedio t2s) e devo dire che dopo un po' di perplessità iniziale le sto adorando.
Perplessità perché pur non ritenendomi audiofilo sono comunque abituato a trattarmi bene, certo rapportato alle mie possibilità.
Dopo un primo ascolto iniziale mi sono infatti sembrate pessime, ma dopo aver agito sull'equalizzatore (delle cuffie attenzione, disponibile quando connesse tramite bluetooh) sono diventate sorprendentemente equilibrate e meno "uau che bassi" di come appena uscite dalla scatola.
La gran figata però è la mancanza del cavo, sembra una cazzata ma quando sono in giro e nei mezzi ho una libertà di movimento che prima non mi era concessa e soprattutto la gente ha smesso di impigliarsi nel filo  :D
In treno, mentre guardavo una serie e dovevo rimettere la giacca perché quasi arrivato a destinazione, ho poggiato il telefono mentre continuavo la riproduzione e contemporaneamente mi sistemavo. Mi è sembrata la cosa più figa di questo mondo  XD
Idem oggi che facevo pulizie con il cellulare piazzato in un'altra stanza e musica a palla nelle orecchie, o quando cucino...insomma si è capito che le sto usando sempre  :D
Difetti? Plastiche economiche ma robuste, anzi l'archetto interno è proprio in metallo e manco me lo sarei aspettato. Microfono non all'altezza e un inutile led di stato che illumina a giorno la stanza quando sono a letto. Non sono qui a dire di comprarle perché sono oro per ciò che costano, ma io sono sinceramente sorpreso e a quanto leggo il modello t3 fa anche meglio per la stessa cifra praticamente. Certo una cosa mi sento di dirla...liberatevi del cavo!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #549 il: 22 Gen 2017, 11:25 »
Ma non sia mai! X'D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #550 il: 22 Gen 2017, 12:06 »
Vabbè ovvio che non parlo di hifi, ma per guardare na cazzata su youtube e prendere la metro in corsa ciao cavo ciao è stato bello non mi mancherai  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #551 il: 22 Gen 2017, 12:22 »
Io son tentato dalle Meizu EP51, circa 30€, ma credo che aspetterò delle xiaomi. Finora hanno fatto le Mi sports ma son bruttine  :no:
Spesso vedo in offerta roba tipo aukey a 15€ ma credo siano troppo scarse.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #552 il: 22 Gen 2017, 18:38 »
bella gente, se qualcuno è interessato a delle cuffie bluetooth consiglio CALDAMENTE le Jabra Move, rapporto qualità prezzo ottimo, eccezionali!  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #553 il: 22 Gen 2017, 18:49 »
Bravo diffondi il verbo!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #554 il: 03 Feb 2017, 15:48 »
Cercavo un DAC/AMP portatile alimentato a batteria, che utilizzato da DAC non facesse uso dell'alimentazione del PC, per evitare i suoi disturbi interni, ed utilizzabile anche unicamente come amplificatore per cuffia, con uscita a bassa impedenza. Sono finito su un Topping NX2.

è un prodotto basico, doppia presa micro-USB per dividere alimentazione e DAC, cavo USB e doppio jack maschio in dotazione ( oltre ad elastici per legarlo ad un lettore e piedini adesivi ), il DAC USB è un 16bit-48kHz e l'incremento da ampli c'è, ma non è esorbitante, per cui chiaramente non è a livelli del precedentemente consigliato FiiO E17, ma sono anche 40€ contro 120€.

Diciamo che fa quello che gli chiedevo di fare, essendo versatile, con un suono pulito e senza disturbi, migliorando resa e volume del lettore e suonando decentemente quando mi serve da DAC ( vedi portatile ). Se poi la batteria supera le 100 ore come promette e si legge in giro ( quantomeno da AMP, coinvolgendo entrambi i circuiti durerà sicuramente molto meno ), allora direi che è un buon compromesso per chi non vuol spendere, pur coi suoi limiti tecnici.