Autore Topic: Cuffie  (Letto 139626 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #330 il: 15 Giu 2015, 13:47 »
Le Shure di quella fascia le ho comprate anni fa e ci rimasi malissimissimo fin dal primo ascolto: non so se hanno cambiato qualcosa, ma vi giuro che le Xiaomi sono molto meglio di quelle Shure.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #331 il: 15 Giu 2015, 13:52 »
Più che altro non so se vanno bene per correre...
Il sistema usato da Bose immobilizza letteralmente gli auricolari, è davvero molto difficile che si spostino. Quelle che avete suggerito, probabilmente migliori dal punto di vista audio e/o con un rapporto qualità/prezzo migliore, non mi sembrano altrettanto affidabili.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #332 il: 15 Giu 2015, 13:55 »
Le xiaomi, ma pure vari modelli brainwavz che ho, suonano come cuffie dal prezzo anche quintuplo quindi le consiglio sempre. Non sono le più adatte per correre però, non avendo alcun aggancio all'orecchio. Sicuramente esistono modelli brainwavz adatti allo scopo. Fai un giro su mp4nation.
Un'ottima ed economica cuffia tunz tunz è invece quella prodotta da JBL come accessorio per il telefono OnePlus One.
Come qualità globale del suono è sicuramente inferiore a quelle citate ma la riproduzione dei bassi è fenomenale per il prezzo. Costruzione un po' cheap e pure queste non sono adatte per correre.
Le Cuffie bose non sono male e non sono un furto di soldi come i sistemi casalinghi, ma rimangono un pelo sovrapprezzate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cuffie
« Risposta #333 il: 15 Giu 2015, 14:07 »
Considera di metterci in bundle le spugnette in spugna. Con quelle sta molto più ferma

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #334 il: 15 Giu 2015, 17:14 »
Le Shure di quella fascia le ho comprate anni fa e ci rimasi malissimissimo fin dal primo ascolto: non so se hanno cambiato qualcosa, ma vi giuro che le Xiaomi sono molto meglio di quelle Shure.

Io ho avuto le SE215, ora ho le SE325 e ho ascoltato le SE435 e le SE545. Tutte cuffie di ottimo livello considerando il prezzo.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cuffie
« Risposta #335 il: 17 Giu 2015, 13:40 »
Oh, io ho preso le sennheiser cx300 II a 30€, sta settimana, sto pensando di annullare l'ordine e pigliare le xiaomi da 18€, che dite?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #336 il: 17 Giu 2015, 13:49 »
Che, se non vai di fretta, fai bene.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cuffie
« Risposta #337 il: 17 Giu 2015, 14:05 »
No, vi prego, le Bose fanno cagarissimo per quello che costano.

Per fare sport sinceramente non ci spenderei molto perché, tra una cosa e l'altra, si rovinano presto.

Ho provato le Xiaomi Piston 3 e, per quello che costano, sono un affare. Le trovi qui a meno di 18 euro comprese spese di spedizione e arrivano in una ventina di giorni senza rischi doganali. E, secondo me, sono pure meglio delle in-ear Bose da 100 euro (non quelle che hai linkato tu, che non sono vere e proprie in-ear).

Se poi si vuole qualcosa di meglio, punterei sulle HiFiMan RE-400, che costano giusto 99 euro su Amazon.

Mi confermi che quel link è sicuro? Questo sito non lo conosco, e navigandolo mi pare un po' una poracciata, inoltre ho fatto il calcolo per la spedizione e mi dice 10€, possibile?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #338 il: 17 Giu 2015, 14:13 »
 :yes: vai di Xiaomi. Altro sito affidabile e con la certezza di ricevere prodotti originali e' Ibuygou.
Io in questo momento sto testando, sono arrivate 5 minuti fa, queste:
http://it.aliexpress.com/item/DIY-IE800-HiFi-in-ear-ceramic-earphone-earbud-headphone-with-microphone-remote-new-free-shipping/32223603803.html?isOrigTitle=true

Se il buongiorno si vede dal mattino...
Devono ancora essere rodate e gia' si capisce che non mi deluderanno: suono pulito, basso potente ma controllato, alti frizzanti ma senza sibili.
Per ora contento ma devo ancora provarle a fondo.

PS: Xiaomi sta cominciando ad invadere il pianeta e sta per aprire store online in quasi tutti i paesi europei. Purtroppo la quantita' di prodotti e' davvero limitata al momento.
http://www.mi.com/en/store/
« Ultima modifica: 17 Giu 2015, 14:18 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #339 il: 17 Giu 2015, 14:17 »
Mi confermi che quel link è sicuro? Questo sito non lo conosco, e navigandolo mi pare un po' una poracciata, inoltre ho fatto il calcolo per la spedizione e mi dice 10€, possibile?
Sì, le ha prese il mio collega :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cuffie
« Risposta #340 il: 17 Giu 2015, 14:21 »
Io, invece, ho testato le Bose correndo e con musica tunz-tunz (roba come questa, questa e questa): tengono perfettamente la loro posizione (hanno avuto una ottima idea, immagino l'abbiano già copiata) e la resa è molto buona (Spotify a qualità estrema).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #341 il: 17 Giu 2015, 14:26 »
:yes: vai di Xiaomi. Altro sito affidabile e con la certezza di ricevere prodotti originali e' Ibuygou.
Io in questo momento sto testando, sono arrivate 5 minuti fa, queste:
http://it.aliexpress.com/item/DIY-IE800-HiFi-in-ear-ceramic-earphone-earbud-headphone-with-microphone-remote-new-free-shipping/32223603803.html?isOrigTitle=true
LOL, sono la copia delle mie X'D

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cuffie
« Risposta #342 il: 17 Giu 2015, 14:38 »
Mi confermi che quel link è sicuro? Questo sito non lo conosco, e navigandolo mi pare un po' una poracciata, inoltre ho fatto il calcolo per la spedizione e mi dice 10€, possibile?
Sì, le ha prese il mio collega :)

Appena completato l'ordine, 18€. Appena arrivano vi faccio sapere. Per adesso nonostante le sennheiser siano buone secondo me non valgono 30€.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cuffie
« Risposta #343 il: 18 Giu 2015, 11:09 »
Segnalo le Denon mm200 (Cuffie onear) a un prezzo notevole su Amazon (143€, solitamente è sui 200):
http://www.amazon.it/dp/B00L3JY4CM/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=A1U5GIAWWOIM&coliid=I3CUU88KV8SAJB
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Cuffie
« Risposta #344 il: 19 Giu 2015, 12:05 »
Io tempo fa ho comprato le Dunu DN-1000, approfittando di un ottimo sconto su mp4nation che me le ha fatte pagare 130 euro (ora stanno 184). Questa è un'ottima recensione http://www.head-fi.org/t/686568/dunu-dn-1000-review. Nel complesso veramente ottime auricolari, equilibrate, limpide e con dei buoni bassi. Se però volete spendere di meno io sono innamorato da tempo delle Vsonic GR02 Bass Edition, che pagai tipo 30 euro e secondo me per il prezzo sono formidabili. Solo che ho dato uno sguardo e non le trovo da nessuna parte, non vorrei le abbiano messe fuori produzione.
"Ice Cream!"