Autore Topic: Cuffie  (Letto 139599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cuffie
« Risposta #135 il: 20 Mag 2014, 11:45 »
Per quanto riguarda le A700, aperte o chiuse?
Su alcuni forum leggo che le aperte sono "migliori"(ma di quanto) per gli FPS ma non per tutto il resto, e a me 'ste cuffie servono per giocare bene alla grande tutte le tipologie di gioco, mica gioco solo agli FPS, anzi...

O sono solo discussioni che non "capirò" neanche visto che sono un neofita di questo mondo?
« Ultima modifica: 20 Mag 2014, 11:51 da Madron »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cuffie
« Risposta #136 il: 20 Mag 2014, 12:35 »
Le cuffie aperte hanno solitamente piu' soundstage e quindi in ambito gaming vengono consigliate per fps, soprattutto multi dove si ha necessità di capire la provenienza del suono. Stesso discorso per la musica dove molti amano piu' aria nella resa, come un effetto live. Per queste caratteristiche solitamente si consiglia le beyerdynamic.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provarle, sarei curioso.

Io personalmente preferisco cuffie chiuse, sia per il totale isolamento che per un suono piu' "fermo". Sono gusti.
.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cuffie
« Risposta #137 il: 20 Mag 2014, 12:57 »
Ma fammi capire, con le aperte capisci da dove provengono i passi e con le chiuse no o è una sottigliezza su cui si può sorvolare?
Tu con le AT-M50 come ti trovi con gli FPS?

In definitiva quale mi consiglieresti tra le 2?
Che tanto hanno lo stesso prezzo ed ho fino a domani per decidere.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cuffie
« Risposta #138 il: 20 Mag 2014, 14:06 »
Io mi ci trovo bene, ho provato a virtualizzare l'audio sia via software che via scheda audio e l'effetto non è per niente "chiuso" come molti dicono. Forse con cuffie aperte è ancora di piu', pero' non ho avuto l'occasione.

Quindi secondo me la resa sotto questo punto di vista è molto sottile e trascurabile. Mi concentrerei piu' su altri punti per prendere la scelta.

Ti piace piu' il completo isolamento o no? Le useresti solo in casa o anche a giro? Abiti da solo o hai persone molto vicine alle quali daresti noia? Che suono preferisci, fermo o arioso?

.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cuffie
« Risposta #139 il: 20 Mag 2014, 14:30 »
Ti piace piu' il completo isolamento o no?
Ad orecchio ti direi sì, con le Sennheiser HD 201 che sono chiuse mi son trovato bene, l'unica cosa che mi da fastidio è che però certe volte in mic ho l'impressione di gridare, ma comunque ci si sorvola, non è che i mic esterni danno la possibilità di "sentirsi" in cuffia?
Se sì, non avrei altri problemi.

Non ho mai provato una cuffia aperta in vita mia però.
Le useresti solo in casa o anche a giro?
Solo in casa, girare con le cuffie mi da fastidio, sono troppo pesanti e ingombranti, auricolari tutta la vita in quel caso.
Abiti da solo o hai persone molto vicine alle quali daresti noia?
Abito con mia madre e mia sorella ma non c'è problema, ho la camera mia e con le HD 201 al massimo che in quel caso non isolano nulla (si sente tutto) con la porta chiusa non si sente nulla, quindi no problem.
Che suono preferisci, fermo o arioso?
Ecco, qui ritorniamo al punto di partenza, io le uniche cuffie che ho avuto in vita sono le HD 201 pagate 19 euro su Amazon, questa domanda per me è arabo puro, non ho nessuna esperienza.


In definitiva, voglio una cuffia con cui giocare alla grande (magari avendo un vero e proprio vantaggio nel caso degli FPS visto che il 95% dei cristiani gioca con le casse del televisore e/o con cuffie come le mie) ed ascoltare musica come Dio comanda.
Quindi sì, capire da dove provengono i passi mi interessa.

Per quanto riguarda il lato musicale, 90% rap 10% il resto.
L'uso sarebbe tipo 80% gaming 20% musica, ma se dovessi rimanere abbagliato dalla qualità è chiaro che diventerebbe un 50 e 50 vero proprio, quando gioco non ascolto musica e quindi le uso per gaming e viceversa.


In ogni caso parleremmo sempre di un prodotto 800 volte migliore (per il gaming, per la musica ovviamente sì) rispetto a quelle cagate sui cui ero indirizzato, sì? (Sony Gold Wireless 2.0, Pulse, Turtle Beach ecc.)
Per me questo sarebbe già un successo, menomale che ho chiesto qui e mi avete illuminato :)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cuffie
« Risposta #140 il: 20 Mag 2014, 18:24 »
8000 volte migliore direi. Io avevo il top delle tritton e le logitech g35..la musica nn mi sembrava si sentisse male, poi quando ho cambiato me ne sono reso conto. Non reggono i bassi, tagliano le alte frequenze e fracassano la testa con esplosioni e cose simili. Qualsiasi prodotto tu sceglierai, basta che sia indirizzato a musica stereo di medio/alto livello e caschi in piedi.
Cmq cerca di variare con la musica che alla fine c'è un mondo di suoni e missaggi migliori. Io ascoltavo solo metal e quando mi capita di ascoltarlo con le cuffie che ho adesso mi accorgo di quando sarebbero limitate.

Poi alla fine sono tanta roba anche con i film eh..Io le uso per tutto, per me audio significa cuffie. Avessi 1000€ da spendere non mi interesserebbe impianto e casse, ma cuffie
.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cuffie
« Risposta #141 il: 20 Mag 2014, 18:50 »
Bene così :)

Inoltre ottima pessima notizia, mi son fatto dare il contatto skype quindi non c'è nessuna fretta, a casa sua i pacchetti arrivano in un giorno quindi ho ancora tempo per decidere definitivamente/imparanoiarmi ancora di più :D

Sono indeciso se prenderle aperte o chiuse, per la questione soundstage, tu comunque con le AT-M50 che sono chiuse hai un ottimo effetto "surround" (passami la dicitura, ci siamo capiti) meglio dei vari headset, sì?
Perchè se sì allora sto tranquillo qualunque sia la mia scelta.

Vorrei spendere pure qualche lira in DAC/AMP, ma leggendo in giro sembra che la qualità del giocattolino debba essere in linea con quella della cuffia, e da qui intuisco che il FiiO6 possa fare poco e nulla con le A700..

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Cuffie
« Risposta #142 il: 20 Mag 2014, 20:18 »
Raghi sto cercando di seguirvi ma non ce la faccio, siete troppo pro.
Dal basso della mia ignoranza io ho appena preso queste, compatibili con Xbox360 e XboxOne (ma anche PS3 e PS4):
http://www.amazon.it/Cuffie-Ear-Force-X42-X360/dp/B0071LFKI8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1400609760&sr=8-1&keywords=turtle+beach+x42

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #143 il: 20 Mag 2014, 21:20 »
:D
Costano quanto una ps4.

Ma non sono un giocattolo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #144 il: 20 Mag 2014, 21:36 »
Queste non sono nuovissime e si trovano a prezzi ragionevoli: http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-650-stereofonica-circumaurale/dp/B00018MSNI/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1400508654&sr=8-10&keywords=sennheiser+hd

consigliate e non affaticanti.
Le uso anche per lavoro, sono molto duttili

LA NOIA.

Sono cuffie fine anni Ottanta- prima metà anni Novanta, e si sente.

Indubbiamente pensate per certi generi precisi di musica e di ascolto, ma oggi sono superate per quanto riguarda il piacer e il coinvolgimento dell'ascolto. Come monitor vanno sicuramente bene, ma per giocare non sono niente di che. Provate personalmente eh, mi aspettavo roba divina e sono rimasto deluso.

Da Sennheiser, come rapporto qualità/prezzo consiglio le HD558. Economiche (meno di 150€ da Amazon), leggerissime, qualità non eccelsa ma hanno il pregio di suonare bene con una vastissima selezione di generi musicali. E per giocare sono ottime, molto più d'impatto e d'atmosfera delle HD650.

Altrimenti, come già suggerito, Audio Technica AD700 o AD900 come cuffie aperte, e A700/A900 come cuffie chiuse. Straconsigliate a destra e a manca come cuffie da gaming, probabilmente meno entusiasmanti per l'ascolto di musica perché AT non ha mai un basso viscerale.
I modelli senza la "x" finale sono più vecchi ma, a quanto leggo, sono più stabili sulla testa.

Le ATH-M50 sono cuffie da iPod e simili, non hanno alcun bisogno di amplificazione (che però non fa mai male).

Come amp+DAC, il Fiio E17 è imbattibile in quanto a qualità/prezzo. Non esiste niente di paragonabile sul mercato, a quel prezzo.

E non fate gli snobbini, le cuffie in quella fascia di prezzo vanno bene anche dall'uscita audio della TV (ho giocato Silent Hill 2 su CRT con le Sennheiser 558, esperienza audio perfetta).

Ego non sai di che parli, una cuffia serve che

A) riproduca fedelmente

B) sia comoda sulla distanza

In entrambi i casi qui andiamo benissimo, certi giorni ci avrò passato 12+ ore e posso quasi mixare in cuffia il che intuisci che è un'assurdità




Poi chiaro che se su un  televisore spari la saturazione a 1000 ti sembrerà più colorata.
E tanti produttori fanno televisioni da saturazione a 1000
Coprendo magagne
La qualità è un'altra cosa

Una cuffia che equalizzi e colori di suo e' un danno, se si vuole si usa altro

L'uscita delle tv e' in genere una merda ovvio che se ci colleghi le 650 la riveli per quel che e'
Ma la causa e' l'uscita non certo le cuffie che in qualsiasi uso pro si sono rivelate all'altezza e non fuorvianti.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Cuffie
« Risposta #145 il: 20 Mag 2014, 22:04 »
Ego non sai di che parli, una cuffia serve che

A) riproduca fedelmente

B) sia comoda sulla distanza

In entrambi i casi qui andiamo benissimo, certi giorni ci avrò passato 12+ ore e posso quasi mixare in cuffia il che intuisci che è un'assurdità




Poi chiaro che se su un  televisore spari la saturazione a 1000 ti sembrerà più colorata.
E tanti produttori fanno televisioni da saturazione a 1000
Coprendo magagne
La qualità è un'altra cosa

Una cuffia che equalizzi e colori di suo e' un danno, se si vuole si usa altro

L'uscita delle tv e' in genere una merda ovvio che se ci colleghi le 650 la riveli per quel che e'
Ma la causa e' l'uscita non certo le cuffie che in qualsiasi uso pro si sono rivelate all'altezza e non fuorvianti.

Sapevo che avresti risposto così, ed è tutto giustissimo.

Ma io in una cuffia cerco una cosa ben precisa: che mi renda il suono come piace a me.

La musica mi deve emozionare e coinvolgere. Pazienza se la timbrica della cuffia non è come l'ascolto dal vivo.

Le AKG K701 per me erano sterili e noiose, e se il suono è sterile e noioso non mi interessa che la timbrica sia esatta e il soundstage colossale (che poi, se la stessa musica dal vivo ti emoziona e con la cuffia X ti annoia, possiamo dire che la cuffia X ha una timbrica esatta? Se non rende allo stesso modo...).

Le HD650 sono calde, la timbrica è eccezionale, la separazione degli strumenti perfetta per la musica acustica ma eccessiva per generi più moderni, il soundstage spazioso ma non vasto (salotto, ma non sala da concerto), il basso preciso ma non intenso e viscerale. Sono cuffie da relax, non da pop.
E quando giocavo le collegavo all'ampli, non all'uscita della TV. Non mi sono mai sentito così poco immerso in Metroid Echoes. Le HD558 mi davano molta più soddisfazione.

Mi va benissimo una cuffia colorata, se il suono mi dà le sensazioni che cerco. E non sono così ingenuo da infilare le HD650 nella presa audio di un iPod o di un PC portatile senza passare da un ampli.

E ora per completezza ci vuole naked che ci parli delle sue Denon...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #146 il: 20 Mag 2014, 22:57 »
Bentornato EGO, rimanicicicici!
 ;D

Ops, scusate l'OT.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cuffie
« Risposta #147 il: 20 Mag 2014, 23:36 »
E ora per completezza ci vuole naked che ci parli delle sue Denon...

brutta roba il mestruo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Cuffie
« Risposta #148 il: 21 Mag 2014, 00:03 »
E ora per completezza ci vuole naked che ci parli delle sue Denon...

brutta roba il mestruo.

Il tuo, intendi? ;)

Perché io ero assolutamente serio. Solo non ricordo se poi le avevi prese o no.

Sono sempre lieto di sentire pareri sulle cuffie, specialmente quelle che non comprerei perché a parità di prezzo, mi orienterei su altre marche o modelli.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cuffie
« Risposta #149 il: 21 Mag 2014, 01:16 »
Tornando alle mie A700X da 2 lire, un FiiO E6 come lo vedete, troppo cheap?
Dite che mi conviene un E11?