Autore Topic: Cuffie  (Letto 139237 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #795 il: 24 Ott 2017, 13:28 »
tiro un dado:)
Purtroppo si va sempre un po' a caso, anche leggendo le opinioni altrui.

Ordinando le ZS6 ho fatto una scelta più costruttiva che sonora, partendo dal presupposto che si può andare a cambiare molto la resa tra equalizzazione personale, cambio di tappini ed in questo caso pure adattatori di impedenza.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #796 il: 24 Ott 2017, 14:38 »
@Shape  Ho provato,si..tanti pareri :)
@Level   Si,tanti pareri differenti,ma la cosa in generale che ho visto è che,comunque,l'utilizzo che se ne fa è fondamentale ed io le uso principalmente in mobilità,col cellulare,non in luoghi silenziosi.Quasi quasi ho trovato che le cuffie citate prima (sui 30 euro) valgono quanto le (secondo loro) sorprendenti "Liam & Daan in ceramica" che costano 10 euro...possibile??Secondo molti si,mha.

Si,ormai tiro un dado tra le ultime,le Sanneiser,le Optoma e le Zs5 (perchè io di cambiare cavi,impedenze ecc...)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #797 il: 24 Ott 2017, 15:20 »
@Shape  Ho provato,si..tanti pareri :)
Troppi. Poi c'è sempre il problema dei pareri prezzolati.

Della stessa cuffia trovi sempre gente che ha un altro genere di bilanciamento in mente, ma ci sono anche troppe differenze di resa cambiando lettore, generi, tappini... è chiaro che leggi tutto e il contrario di tutto ed ognuno consiglia un po' ciò che usa lui, che costi 10€ o 250.
Pure i grafici tecnici non bastano ad esprimere molti aspetti del suono e le specifiche... impedenza e sensibilità a parte, da tener conto in assenza di ampli, per il resto è meglio non guardarle neanche.

Certi aspetti costruttivi quantomeno sono oggettivi... sempre che non ti arrivi il modello col driver fallato  :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #798 il: 24 Ott 2017, 18:20 »
Prese le Optatoma perché più piccole
Ne parlerò solo se buone  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #799 il: 26 Ott 2017, 08:44 »
Arrivate le Optoma NE750M
Interamente in alluminio,belle al tatto.
Si sentono?Si,si sentono bene.Di solito per provare "i suoni" metto sempre Dark side of the Moon (l'ultimo remaster) e c'è molta spazialità per essere delle in-ear.Si sentono bene tutti gli strumenti,si sentono gli spazi dei reverberi...ma,porcocazz,per me i bassi sono un po' bassi.
Però c'è pure da dire che non mi sento bello isolato dall'esterno.Probabimente non riesco,nemmeno coi gommini grandi,a fare ben aderire le cuffiette ai miei padiglioni.
Mi sa che devo comprare dei gommini apposta.
Leggo di gommini in schiuma che si adattano ai padiglioni,se ne sa nulla?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #800 il: 26 Ott 2017, 09:40 »
Coni gommini in schiuma ti cambia sicuramente il "timbro" delle cuffie, probabilmente avrai maggiore presenza dei bassi. Se ci sono per il modello delle tue in-ear, ti consiglio i prodotti di Comply Foam (http://www.complyfoam.com/). Dal sito il modello delle tue in-ear non c'è, ma prova a fare qualche ricerca in rete per capire se qualche modello prodotto da loro è adattabile alle tue.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #801 il: 26 Ott 2017, 10:57 »
Coni gommini in schiuma ti cambia sicuramente il "timbro" delle cuffie, probabilmente avrai maggiore presenza dei bassi. Se ci sono per il modello delle tue in-ear, ti consiglio i prodotti di Comply Foam (http://www.complyfoam.com/). Dal sito il modello delle tue in-ear non c'è, ma prova a fare qualche ricerca in rete per capire se qualche modello prodotto da loro è adattabile alle tue.
grande :) ci guardo,grazie
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #802 il: 26 Ott 2017, 16:56 »
cavoli,sono un po' cari,ne ho prese un tipo che sembrano uguali alle loro  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #803 il: 26 Ott 2017, 17:45 »
Se non hanno abbastanza bassi e i tappini che usi non sigillano abbastanza, l'ideale sono i foam, anche se agiscono un po' a spese degli alti, effetto che con alcune cuffie è positivo, con le tue devi vedere tu.
Dipende un po' dal bilanciamento che vuoi ottenere, talvolta sono meglio soluzioni ibride o tappini in silicone strutturati in modo diverso, tipo gli SpinFit.

In ogni caso, controlla il diametro del foro d'uscita della cuffia, ti serve saperlo a prescindere.

La tabella delle misure generiche che trovi per i foam cinesi ( tra i 70 e 50 centesimi a coppia, a seconda di quanti ne prendi, su Aliexpress ) riprendono la dicitura dei Comply ed in genere è più o meno così: 3mm/T100, 4mm/T200, 4,5mm/T300, 5mm/T400-500.

PS: è uscita la recensione di thephonograph sulle KZ ZS6. Le hanno pompate a manetta, praticamente 9 ovunque meno il sound leak e gli accessori, al che mi viene il dubbio che la sponsorizzazione stavolta abbia influito più del solito.
« Ultima modifica: 26 Ott 2017, 18:59 da Level MD »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cuffie
« Risposta #804 il: 27 Ott 2017, 08:51 »
siete troppo (giustamente) precisi.Io sono un cretino ed ovviamente ho preso dei Foam a casaccio,taglia L,su Amazon.
Mi arrivano oggi (la bellezza di Amazon) per 6 euro.
Se saranno una cacca sarò sincero :)

Devo comunque dire che dopo una decina di ore di rodaggio (io ascolto almeno 6/7 ore al giorno tra musica e podcast...son matto,il lavoro me lo permette) si sentono meglio,più calde.
Resata però il fatto che a sinistra ho il padiglione appena più stretto e sento più bassi a sx che a dx,e mi da un fastidio infinito.Ma credo forte nei Foam,poi dentro dovrebbero esserci 5 coppie,farò due esperimenti tagliando,allargando ecc ecc
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #805 il: 27 Ott 2017, 09:14 »
Puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi, ma se non sono compatibili con il canale delle cuffie ti tocca rispedirli indietro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.218
Re: Cuffie
« Risposta #806 il: 27 Ott 2017, 13:42 »
Le mie Flare Audio con i tappini di default, comply foam, col tempo sono diventate perfette per i miei gusti, il passaggio a dei tappi di silicone le ha rese meno calde e più piatte.
Tale passaggio però è stata una emergenza dovuta al fatto che i tappi comply foam durino davvero poco, si sgretolano come una sbriciolata...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.440
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #807 il: 27 Ott 2017, 14:11 »
In linea di massima, va controllato il diametro ed è anche meglio provare un set, per capire di cosa si ha bisogno.

I foam non sono così "plug and play" come gli altri tappini. Vanno premuti lateralmente prima di essere inseriti e la misura che ti calza meglio può essere diversa da quella che usi con quelli in silicone.
Sono inoltre più fragili e meno igenici. Se uno si trova bene con quelli cinesi secondo me è meglio, così almeno li cambi con costanza. L'importante è che abbiano il loro cilindro interno, perché altrimenti la pressione del canale d'uscita della cuffia li può rompere.

Il consenso generale è che i Comply originali riprendono la forma più lentamente, per cui li indossi meglio, ma il costo per una cosa che sarebbe meglio cambiare ogni tanto beh...

Prima o poi voglio provare a prendere un set di ibridi, i MandarinES Symbio per la precisione.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.218
Re: Cuffie
« Risposta #808 il: 27 Ott 2017, 14:19 »
C'è da dire che li ho usati per andare a correre, e indubbiamente il sudore ha giocato il suo ruolo nel ridurre la vita dei tappini, probabilmente per un uso meno sportivo dureranno di più.
Le cuffie Flare vengono vendute con i comply foam di default, quindi dovrebbero essere la scelta d'elezione per il bilanciamento di queste cuffiette...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #809 il: 27 Ott 2017, 14:42 »
I Comply Foam mi sono sempre durati tanto, li ho cambiati sempre e solo per lo sporco e mai per usura.