Autore Topic: Cuffie  (Letto 139225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Cuffie
« il: 27 Mag 2011, 23:38 »
Nei parametri tecnici delle cuffie spiccano tre dati: Amperaggio, Sensibilità Dolby e Frequenza. Qualcuno che se ne intende potrebbe segnalarmi i parametri ottimali di questi valori che identificano un'ottima cuffia? Grazie.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Re: Cuffie
« Risposta #1 il: 28 Mag 2011, 02:33 »
Non so se vorranno tenere un thread apposito per le cuffie (che in effetti a quanto ne so non esiste).
Nel caso non fosse il caso puoi provare a chiedere qui, che in passato se n'è già parlato.
Cià. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Cuffie
« Risposta #2 il: 28 Mag 2011, 10:33 »
Non sono un esperto di cuffie, ma chiedo: guardando solo i dati di targa, non si rischia la cantonata come per gli ampli, i diffusori o  i lettori CD?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 12:41 »
Non credo, o meglio, i dati di targa, dovrebbero rappresentare la bontà, l'efficacia e la capacità strutturale del mini-diffusore. Una struttura con determinate caratteristiche dovrebbe essere garanzia di altrettante prestazioni. Poi lascio parlare gli esperti... e ne hanno voglia.  ;)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #4 il: 31 Mag 2011, 13:43 »
Nei parametri tecnici delle cuffie spiccano tre dati: Amperaggio, Sensibilità Dolby e Frequenza. Qualcuno che se ne intende potrebbe segnalarmi i parametri ottimali di questi valori che identificano un'ottima cuffia? Grazie.