Autore Topic: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia  (Letto 23145 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #30 il: 17 Mag 2011, 17:02 »
in pratica andare in giro travestito da drag queen (per estremizzare il concetto di "gaiezza urlata") attira sguardi e non e' elegante.

Non è elegante? E sticazzi scusa :)
Stiamo a sindacare l'eleganza di un certo modo di vestire?
Se quelli con le magliette di gruppi metal norvegesi venissero pestati a sangue solo per quello che indossano (reazione che capirei :D) cosa penseresti tu?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #31 il: 17 Mag 2011, 17:04 »
Ma perche' non posso sindacare?

Scusa se ti vesti da drag queen e ti avvicini e parli con me io posso benissimo dire "scusi ma non parlo con le persone indecenti! si levi dalla mia vista"

Perche' non posso? Dove sta scritto?

Io ti parro' maleducato nel tuo mondo, ma tanto tu lo sei nel mio.

Perche' non posso sindacare? anche oggi e almeno per adesso le parole sono libere.

Non posso solo lederti fisicamente o moralmente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #32 il: 17 Mag 2011, 17:04 »
...
No, no. Ho capito bene l'intento delle parole. E' quello che non mi piace. Per quale motivo ti dovrebbe interessare o dare fastidio se vado in giro come lo stereotipo del siciliano dell'800?
Per me va anche bene (vedessi come vado in giro io), poi però non ti offendere se altre persone meno aperte mentalmente ti additano o ti discriminano.
Il punto è tutto lì: l'individuo è maturo, la massa è un mostro ignorante e violento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #33 il: 17 Mag 2011, 17:16 »
Non è elegante? E sticazzi scusa :)
Stiamo a sindacare l'eleganza di un certo modo di vestire?
Se quelli con le magliette di gruppi metal norvegesi venissero pestati a sangue solo per quello che indossano (reazione che capirei :D) cosa penseresti tu?

vedo che dal quote hai prontamente omesso la parte pertinente, che ti riporto qui sotto ^^

"per quale motivo ti dovrebbe interessare se vado in giro nudo?"
sulla carta non fa una piega, ma in pratica andare in giro travestito da drag queen (per estremizzare il concetto di "gaiezza urlata") attira sguardi e non e' elegante.
come se io andassi a un meeting di lavoro con la giacca, la camicia, la cravatta, mutande e mocassini.

sto uccidendo qualcuno/facendo qualcosa di "male"?
No, ovviamente
ma mi sto adattando poco ai costumi della societa'

come dice daimon chiaro che una donna ha tutto il diritto di passeggiare per un quartiere malfamato di Detroit con una minigonna ascellare e le tette in mostra.
chiaro che in un mondo giusto non dovrebbe essere stuprata da 5 negri, 7 ispanici e 5 wiggers appartenenti ad una gang.
mi permetto comunque di questionare l'opportunita' del farlo

mo non cominciate a frignare come i liceali con kefia dell'okkupazione: ok liberta' d'espressione e tutto quel che vuoi, ma andare in giro in giacca cravatta mutande NON E' OPPORTUNO.

una volta appurato che essere gay non e' una malattia, un reato o una qualunque deficienza, non vedo perche' se uno e' perfettamente normale non possa semplicemente essere omosessuale vestito come... una persona normale quale e'

io la maglia metal me la metto al concerto metal, tu vestiti da drag queen ad un raduno di drag queen.
e quando mi metto la maglia degli Immortal con le loro facce di cazzo pitturate girando in centro a Como, non mi stupisco se la vecchietta che esce dalla messa cambia marciapiede quando la incrocio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #34 il: 17 Mag 2011, 17:17 »
Mah io penso che ostentino perché non si sentono accettati e tentano in tutti i modi di farsi accettare, diciamo che l'ostentazione è una sorta di strumento di difesa. Una volta capito il meccanismo psicologico che sta alla base dell'ostentazione fanno più tenerezza che altro. Un negro che ostenta oro e ricchezza sarà pure poco elegante ma lo fa perché probabilmente ha sofferto molto durante l'infanzia, ha origini umili fatte di discriminazione ecc ecc.
Like a hand of God

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #35 il: 17 Mag 2011, 17:20 »
Io vorrei sapere che giri frequentate per vedere tutte ste drag queen...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #36 il: 17 Mag 2011, 17:21 »
Come se i problemi dell'omofobia nascessero da gente col casco di banane in testa vestite tipo Priscilla la regina del deserto.

E annamo, su. Qui si parla di gente normale che si dà un bacio in una piazza e viene picchiata. Si parla di ragazzini per cui "frocio" o "faggot" (a seconda del paese) diventa un secondo nome. Si tratta di gente normale. Prendere come esempio il gay pride come esempio di come è la comunità omosessuale è come prendere l'esempio del carnevale di Viareggio per descrivere gli italiani.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #37 il: 17 Mag 2011, 17:22 »
Sinceramente i pochi omosessuali che conosco si vestono normale e non lo saprei se non lo sapessi.

Quindi immagino che i pochi immorali si riuniscano tutti nei vari gay pride.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #38 il: 17 Mag 2011, 17:24 »
Secondo me se un thread di questo genere si trasforma sin dal primo messaggio in un "va bene, ma che non lo ostentino" qualche piccolo problema di fondo c'è.


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #40 il: 17 Mag 2011, 17:31 »
minghia oh, ma avete una coda di paglia di 200 metri ^^

io i 4 (quattro sono pochi lo so ma meglio di 0) gay che conosco BENE (e anche la stragrande maggioranza di quelli che conosco "meno bene" sono persone normalissime che vivono la loro sessualita' esattamente come andrebbe vissuta: come una cosa normale di cui agli altri, superati i 16 anni, non frega nulla, e che quindi non la ostentano.

essendo che pero' purtroppo spesso il movimento gay viene identificato con gli "esagerati", mi permettevo di far notare che questi sono male per i gay, e non bene, e che si, va benissimo purche' non lo ostentino, esattamente come gli etero, i musulmani, i cristiani ecc.

va benissimo purche' non lo ostentino e' la base del vivere comune senza rompere il cazzo alla gente, che alla fine e' rassicurata dalla normalita' statistica.
e quindi no, vestirsi da donna se sei un uomo non rientra nella normalita' statistica

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #41 il: 17 Mag 2011, 17:33 »
Secondo me se un thread di questo genere si trasforma sin dal primo messaggio in un "va bene, ma che non lo ostentino" qualche piccolo problema di fondo c'è.
no, semmai è un problema un paese che ha fatto di fabrizio corona una star
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #42 il: 17 Mag 2011, 17:33 »
Scrivete troppo veloce cazzarola.

Seppia, diciamo che il mio quote sta alla tua frase intera come le drag queen stanno al mondo omosessuale tout court, se tagli concetti con l'accetta preparati ad accettate di risposta.
Il concetto che traspare è che ti pare accettabile che l'aspetto esteriore di un altro sia un problema tuo e non si capisce perchè.
Almeno Daimon ha dalla sua parte il pensiero medievale (fermo restando che uno scambio come quello del suo penultimo post darebbe luogo ad un immediato duello di spade tra lui e la drag che lo ha avvicinato in amicizia)
Sto giocando online a Civ 6

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #43 il: 17 Mag 2011, 17:34 »
Mi permetto di dire due parole per giustificare (in parte) chi fatica ad accettare
nel proprio mondo atteggiamenti eccessivi, eccentrici e/o profondamente diversi dalla norma.

Per esperienza diretta (direttissima direi :D) posso dirvi che una grossa percentuale di gay
non sopporta, discrimina e si dissocia da chi ha atteggiamenti efebici "perchè io non sono così".

Quando, superata faticosamente l'adolescenza ed i pensieri di suicidio, cominciavo
ad accettare la mia omosessualità, ma senza ancora imparare a volermi bene,
detestavo i "froci".
Mi dicevo che io non ero così, che non era necessario sbandierarlo ai quattro venti,
e che chi lo faceva rovinava l'immagine di chi come me ancora cercava la sua collocazione
in un mondo ostile.
Omofobia interiorizzata, così la chiamano tecnicamente.

Poi sono andato al mio primo gay pride, a Padova, nel 2001 e mi si è aperto un mondo.
Ho visto che il 95% delle persone che sfilavano erano incredibilmente "ordinarie", e
che quel rumoroso, eccentrico 5% era incredibilmente bello, colorato e pieno di vita.

Poco alla volta ho non solo cominciato a capire questo "colore", ma ad apprezzarlo,
forse quasi "invidiarlo" proprio per l'ordinarietà alla quale facevo parte.

Da allora non mi sono preso un solo gay pride in Italia (da qualche anno anche in Spagna),
e dopo torno pieno di energie e genuina felicità.

La prossima volta che magari vi capita d'incrociare un ragazzetto efebico/eccentrico/eccessivo,
fate lo sforzo di chiedervi anche quanta fatica ha fatto o sta facendo per trovare il proprio
posto nel mondo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #44 il: 17 Mag 2011, 17:37 »
Seppia, non è un fatto di coda di paglia, è che parlando di gay, in qualsiasi contesto, le tappe della discussione sono quasi sempre:

1- Non mi danno fastidio epperò non devono vestirsi da Sheena regina della jungla ai meeting di lavoro.
2- I gay che conosco comunque non ostentano e sono bravissime persone.

Se i gay che uno conosce non ostentano e sono bravissime persone come mai si sente sempre il bisogno di specificare il punto uno? A me pare strano, tutto lì.