Autore Topic: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia  (Letto 23230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #15 il: 17 Mag 2011, 16:16 »
Si lo capisco, infatti e' un inciso personale, non e' che voglio vietare le "giornate per"

Vorrei pero' evitare l'ennesima legge inutile avallata perche non riusciamo a far rispettare le leggi che gia' ci sono, quello si.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #16 il: 17 Mag 2011, 16:17 »
Io credo che Maxx si riferisse a chi, avendo i piedi troppo grossi, indossasse delle scarpe gigantesche e chiodate e andasse in giro camminando sopra le macchine per gridare a tutto il mondo che ha i piedi veramente tanto grossi ma che gode tanto nell'averceli.
Quello sarebbe esibizionismo fine a se stesso.
Quello che intendo io è invece il caso di chi ha i piedi grossi e non può farci niente.
Eppure c'è qualcuno che ti dice "mi danno fastidio i piedi grossi, urtano la mia sensibilità, fai qualcosa!"

E' il caso di chi è fortemente effemminato e/o ha caratteri (fisico/comportamentale) femminei o mascolini particolarmente pronunciato.
Non ci si può fare nulla, a meno di fingere, fargli indossare un paio di scarpe strette o sopprimerli.

E infatti, se leggi tra le righe, nel mio primo posta avevo scritto proprio "capisco che in alcuni casi la questione è innata" sottintendendo che quei casi sono giustificati in quanto l'ostentazione non è voluta.
Anche se in una certa misura ci si può sempre contenere pur senza reprimere la propria natura.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #17 il: 17 Mag 2011, 16:21 »
E infatti, se leggi tra le righe, nel mio primo posta avevo scritto proprio "capisco che in alcuni casi la questione è innata" sottintendendo che quei casi sono giustificati in quanto l'ostentazione non è voluta.
Anche se in una certa misura ci si può sempre contenere pur senza reprimere la propria natura.

Il che è come dire che se a te dà fastidio l'accento siciliano io dovrei tentare di smussarlo un poco, anche se è innato. Mmm...

Si lo capisco, infatti e' un inciso personale, non e' che voglio vietare le "giornate per"

Vorrei pero' evitare l'ennesima legge inutile avallata perche non riusciamo a far rispettare le leggi che gia' ci sono, quello si.

Ma infatti io non sono d'accordo con leggi contro l'omofobia e simili. Oltre all'effetto "specie protetta" (che mi sembra un poco offensivo per chi non è menomato), c'è anche il fatto che, come si diceva prima, un crimine è un crimine.
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #18 il: 17 Mag 2011, 16:26 »
Mah, Ferruccio, non c'è bisogno che vai a leggere quello che vuoi tu nelle mie parole.
La mia posizione è abbastanza chiara, ora non è che se evito di fare il buonista o l'ipocrita ma mi mantengo nell'area della sincerità e del realismo vuol dire che sono omofobo.

Sto dicendo semplicemente che se hai l'accento siculo mi va bene, ma mi va bene pure se parli dialetto stretto, nei limiti del comprensibile, perchè fa colore. Però non andartene in giro con la scoppola, la lupara e i baffoni, che non è il caso.
Spero che ora sia chiaro quel che intendevo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #19 il: 17 Mag 2011, 16:31 »
Aggiungo "..non andartene in giro con la scoppola, lupara, straccali ecc. fuori da un contesto ludico/giocoso come può essere una sagra di paese".

Giusto per evitare fraintendimenti, visto che quando si parla di queste cose delicate c'è sempre chi s'impunta e cavilla anche se l'intento delle parole è chiaro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #20 il: 17 Mag 2011, 16:34 »
Un certo blog sull'argomento.

Daimon, mettilo tra i bookmark.
Seppia, attento che ti chiamiamo Don Seppia!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #21 il: 17 Mag 2011, 16:38 »
vogliosposaretizianoferro.it

Ma LOL! Dominio definitivo!

Aggiungo "..non andartene in giro con la scoppola, lupara, straccali ecc. fuori da un contesto ludico/giocoso come può essere una sagra di paese".

Giusto per evitare fraintendimenti, visto che quando si parla di queste cose delicate c'è sempre chi s'impunta e cavilla anche se l'intento delle parole è chiaro.

No, no. Ho capito bene l'intento delle parole. E' quello che non mi piace. Per quale motivo ti dovrebbe interessare o dare fastidio se vado in giro come lo stereotipo del siciliano dell'800?
E allora Mozart?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #22 il: 17 Mag 2011, 16:40 »
Fermo restando che, ok la lupara, ma baffoni e coppola mi sembrano stilosissimi.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #23 il: 17 Mag 2011, 16:48 »
Per quale motivo ti dovrebbe interessare o dare fastidio se vado in giro come lo stereotipo del siciliano dell'800?

Perchè si sentirebbe lontano un miglio la puzza di "Guardatemi!", e se lo scopo è attirare l'attenzione, non lamentarti di poter attirare quella di ogni tipo di personalità, gusto, preferenza, visto che appunto il mondo è vario.

Essere omosessuali è una forte (am)missione di individualità, pretendere che le reazioni siano le stesse del passare inosservati non ha senso, eppure molto spesso è proprio questo che si chiede, di mettersi in luce come David Bowie ma di essere guardati come Mario Rossi.
Questo ovviamente al netto del fatto che qualunque reazione criminale sia criminale e basta, però non nascondiamoci dietro al dito del "faccio come voglio, sono gli altri che devono essere responsabili delle loro e delle mie azioni".
Eh no, famo un pò per uno va...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #24 il: 17 Mag 2011, 16:51 »
vogliosposaretizianoferro.it

Ma LOL! Dominio definitivo!


Ti consiglio la lettura dei post su Giovanardi e il vice del CNR, spisciosissimi. E ben argomentati, a mio giudizio.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #25 il: 17 Mag 2011, 16:54 »
Seppia, attento che ti chiamiamo Don Seppia!

uh? non l'ho capita :suspious:


No, no. Ho capito bene l'intento delle parole. E' quello che non mi piace. Per quale motivo ti dovrebbe interessare o dare fastidio se vado in giro come lo stereotipo del siciliano dell'800?

"per quale motivo ti dovrebbe interessare se vado in giro nudo?"
sulla carta non fa una piega, ma in pratica andare in giro travestito da drag queen (per estremizzare il concetto di "gaiezza urlata") attira sguardi e non e' elegante.
come se io andassi a un meeting di lavoro con la giacca, la camicia, la cravatta, mutande e mocassini.

sto uccidendo qualcuno/facendo qualcosa di "male"?
No, ovviamente
ma mi sto adattando poco ai costumi della societa'
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #26 il: 17 Mag 2011, 16:56 »
Perchè si sentirebbe lontano un miglio la puzza di "Guardatemi!", e se lo scopo è attirare l'attenzione, non lamentarti di poter attirare quella di ogni tipo di personalità, gusto, preferenza, visto che appunto il mondo è vario.

No, no e poi no. Ho il diritto di potermi vestire come mi pare di essere lasciato in pace. Le ragazze con le minigonne si meritano gli stupri? Dai Xibal su...

Citazione
Essere omosessuali è una forte (am)missione di individualità

No, l'essere omosessuali è una condizione umana. Come l'essere basso, alto biondo o moro.
La cosa dell'orgoglio omosessuale esibito non nasce da un supporto naturale esibizionismo omosessuale, ma come reazione all'imposizione millenaria di starsene nascosti senza poter vivere normalmente e all'aperto questa propria condizione esistenziale. (E' vera una certa tendenza degli omosessuali ad essere uomini di spettacolo, ma non ci baserei sopra troppe teorie)

Citazione
"faccio come voglio, sono gli altri che devono essere responsabili delle loro e delle mie azioni".

No, se non faccio del male a nessuno (e vorrei capire dove l'orgoglio omosessuale possa fare del male) direi che sono perfettamente responsabile delle mie azioni e mi aspetto che gli altri facciano altrettanto.
Sto giocando online a Civ 6

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #27 il: 17 Mag 2011, 16:58 »
Seppia, attento che ti chiamiamo Don Seppia!

uh? non l'ho capita :suspious:

Cerca nella cronaca italiana. Ovviamente l'insulto scherzoso (perchè è un insulto essere equiparato a quella merda) è motivato solo dall'omonimia, non c'entrano nulla idee e opinioni o altro.
« Ultima modifica: 17 Mag 2011, 17:01 da FreeDom »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #28 il: 17 Mag 2011, 16:59 »
Secondo me Xibal ha posto male non "essere" ma "dimostrare in ogni preciso ambito nelle precise minuzie"

Perche uno puo essere omosessuale, senza vestirsi diversamente da un uomo o una donna classico, senza baciaersi e pomiciare in pubblico con l'altro, e
senza partecipare a gay pride.

Se lo fai gioco forza ammetti un'individualita' che e' numericamente inferiore.

Come dire mi vesto da comunistello dei piu infimi o da metallaro anni 80, sono una minoranza, e lo dimostro con forza, lo sarei pure se mi vestissi con la polo
ma non lo ammettere con forza ovunque e nelle piccole minuzie.

In questo caso magari ti menano, che so uno che odia i metallari, non e' che fa bene chiaramente.

Questo penso intendesse.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #29 il: 17 Mag 2011, 17:00 »
E non stiamo nel mondo di tenerino l'orsetto morbidino.

Tu ragazza anni 2000 puoi anche gridare con forza il tuo diritto di uscire con le mini da battona alle 4 di notte da sola, se pero' 4 immigrati ti stuprano,
io posso malmenarli e buttarli in gattabuia ma a te non ti dico "brava e' tuo diritto" dico "sei una fessa imbecille"

eddai su.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni