Autore Topic: iTunes: L'Apple senza magia  (Letto 23679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
iTunes: L'Apple senza magia
« il: 12 Mag 2011, 10:49 »
Al momento ho tre problemi:

1) Backup lentissimo. Oggi si è addirittura bloccato

2) Tutte le volte che aggiorno i dispositivi (sia iPhone che iPad) l'installazione si ferma quasi alla fine. Dopo sono costretto a ripristinare e non sempre l'operazione va a buon fine. Ho disinstallato e reinstallato il programma varie volte, lo tengo aggiornato all'ultima versione e il problema sussiste. Le ultime due volte ho dovuto ripristinare dal pc di mia sorella perchè continuava ad interrompersi la procedura. E' un problema piuttosto frequente se cercate in rete qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?

3) Ho reinstallato il programma su pc. Prima la musica la tenevo in una cartella su un HD esterno. Ora, quando provo a farlo partire, mi dice che gli manca una cartella (devo ricontrollare esattamente come è scritto). Disinstallare e reinstallare non serve a nulla. Acchiappafantasmi?
Edit: "La cartella iTunes si trova su un disco protetto oppure non hai accesso in scrittura alla cartella"
« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 10:53 da Vitoiuvara »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 11:36 »
Ma i problemi te li da sempre sullo stesso PC Win?
Nel caso, prova a formattarlo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 11:38 »
Ma è un topic di insulti a iTunes? Perchè ne ho da dire eh, oggi per rinominare una serie di PDF da leggere su iBooks, dopo una serie di casini, ho preferito piallare tutto (dopo la canonica mezz'ora di backup) >:(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011, 11:39 »
Secondo me il problema sta nel fatto che usi la PESSIMA versione PC. Ma non avevi un Mac? Usalo lì, gira tipo un miliardo di volte meglio.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 11:42 »
Fico, un topic apposta. Sfruttiamolo. iTunes merda. Ho detto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #5 il: 12 Mag 2011, 11:45 »
Io uso la versione mac.
Volevo ripristinare su quella pc perchè mi dava problemi.
Alla fine sono costretto sempre a ripristinare sull'Xp di mia sorella.
Non formatto windows 7 neanche sotto tortura che sono 6 mesi buoni che non ho problemi. Nuovo record del mondo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #6 il: 12 Mag 2011, 11:47 »
Secondo me il problema sta nel fatto che usi la PESSIMA versione PC. Ma non avevi un Mac? Usalo lì, gira tipo un miliardo di volte meglio.

Vorrei smentire in parte questa cosa. Ammetto di non aver grossi problemi (e non li ho neanche avuti quando usavo un pc windows) ma sul mio iMac 24" core2duo 2.8ghz è lento. E poi quando sincronizzo l'iphone mi sbarellano sempre le quote di memoria occupata/libera visualizzate in basso. Magari mi da spazio libero 3 giga, sincronizzo (senza aver aggiunto/levato nulla) e me ne ritrovo 2.8. Stacco e riattacco e magari me ne segna 2.9.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #7 il: 12 Mag 2011, 11:51 »
Boh non so che dirti, sul mio vecchio macbook (anno 2006) gira bene e zero problemi, ma proprio zero. Magari nelle ultime versioni è peggiorato.
Su win l'ho sempre visto girare maluccio, e non parlo solo di velocità ma proprio si vedeva che era fuori posto, non saprei spiegarlo.

Vito formatta il mac piuttosto  :D

Anzi, ora che ci penso tutto torna: è il solito discorso della tecnologia allergica a vito
« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 11:54 da Konron »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #8 il: 12 Mag 2011, 11:59 »
Io sara che lo uso poco, ma tranne l'assurda gestione delle cose il programma in se su xp e poi win7 mi e' sempre sembrato stabile, e funzionava,
fisicamente.

Ma credo che il problema sia vito, se riesce ad avere problemi con win7 che ha up di almeno un anno e mezzo normalmente anche usandoli come dei
vandali...

Sull'aggiornamento, forse e' banale ma no e' che c'entri il jb? io rifiuto sempre l'aggiornamento di ios proprio per la questione jb.

Le cartelle si possono cambiare dalle impostazioni. Ridirigila da li, che quando lo istalli si sett aautomatico in c.\documenti\user\app\cazzimazzi\itunes
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #9 il: 12 Mag 2011, 12:03 »
@konron: Intendiamoci: con lento non intendo che se clicco su una canzone che voglio ascoltare ci mette 10 secondi ad aprirla, intendo il passare da una schermata all'altra e robe di questo tipo. Magari è voluto ma ho l'impressione che ci sia troppo lag tra quando premo, che ne so, sull'icona dell'iphone collegato e quando effettivamente si apre la pagina con le info del telefono e cose del genere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #10 il: 12 Mag 2011, 12:04 »
Non ho jailbreakato ne iphone ne ipad al momento. L'iPad2 non ha proprio mai avuto un jailbreak

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #11 il: 12 Mag 2011, 12:33 »
2) Tutte le volte che aggiorno i dispositivi (sia iPhone che iPad) l'installazione si ferma quasi alla fine. Dopo sono costretto a ripristinare e non sempre l'operazione va a buon fine. Ho disinstallato e reinstallato il programma varie volte, lo tengo aggiornato all'ultima versione e il problema sussiste. Le ultime due volte ho dovuto ripristinare dal pc di mia sorella perchè continuava ad interrompersi la procedura. E' un problema piuttosto frequente se cercate in rete qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?
Domanda stupidissima: lo hai lasciato a cuocere nel suo brodo, che magari sembra fermo, ma non lo è?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #12 il: 12 Mag 2011, 12:48 »
Tutti a nascondersi dietro la scusa della conversione brutta su Windows ma diciamo forte e chiaro che iTunes e' un programma di merda per come e' fatto, dai.
Mi sono tolto un peso.

Ora esco e non torno mai piu' nel topic manco se lo segnalate al moderatore che se qualcuno prova anche solo a parlarne bene mi viene l'itterizia.

:)

Gioco di anticipo: no, non capisco come si possa concepire un programma del genere che si prefigge di gestire una libreria musicale e non permette la minima flessibilita' nella gestione della stessa, no non concepisco come si possa dire "ma iTunes lo devi vedere come gestore di tutta la libreria, non essere legato alla vecchia concezione di file e cartelle,  non e'  un semplice player" perche' ha tante e tali lacune di usabilita' che mi viene dal rispondere "cor cazzo".

Addio.

Vi voglio bene comunque, anche se usate iTunes.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #13 il: 12 Mag 2011, 12:50 »
"90 minuti di applausi"
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #14 il: 12 Mag 2011, 15:01 »
Scusatemi. Vito, ma te non hai tutto jailbreakato?
Quindi di che cazzo ti lamenti?

Questo senza nulla togliere al fatto che dei software Apple iTunes è quello nettamente più confusionario. Non serve quasi più a quello per cui era stato progettato e farebbero bene a ripensarlo da zero.