Autore Topic: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare  (Letto 22032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #285 il: 29 Nov 2019, 09:22 »
Grazie :yes:
Che poi è uno spinoff standalone e in quello che fà è perfettamente riuscito, espande la componente action, ha dei momenti narrativi brillanti (ripeto, il villain è particolarissimo ma seriamente fenomale e degno di essere ricordato), peccato davvero solo che le aggiunte non siano brillanti come quelle dei primi due Dlc tra cui The Writer (in cui c'era quell'idea meravigliosa delle parole che se illuminate materializzavano elementi di gioco vari tra cui bombe di luce e trappole addirittura per il giocatore stesso).

Però è un gioco che fà quel che deve fare e ci regala altre ore di qualitá in compagnia del nostro scrittore preferito.

E poi la modalità arcade non è sottovalutabile perchè lìla sfida e l'aspetto ludico esplodono da quel ce ho visto, quindi ci tornerò su per sbloccare tutte le stelline e fare punteggi  :yes:

Adesso quamdo ho mdo si passa a Quantum breakche son curioso se Pamda fà bene a difenderlo!
E poi a Control con Dlc, che a dire il vero a me attura moltissimo ma sto attendendo una piattaforma (presumibilmente ps5 e/o Scarlett) su cui mi giri al meglio delle possibilità

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #286 il: 29 Nov 2019, 09:55 »
QB è bellissimo,ma solo se non si parte prevenuti sulla sua struttura,e non parlo solo dellaserie tv ma di come mescola la narrazione e lo sparotto.In parole povere,si spara,si,ma tutto è subordinato al racconto di una storia (bella)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #287 il: 29 Nov 2019, 10:11 »
Beh da parte mia, come sempre, nessun pregiudizio!
So che ci son cose belle di gameplay (i poteri che manipolano il tempo), la serie TV non i fà impazzire come idea (perchè resta comunque un qualcosa di esterno al viideogioco, quindi un'esperimento di unire più medium diversi, una cosa non facile) ma è appunto un'idea (penso anche abbastanza originale, di cose simili  ad ora mi viene in mente solo Final Fantasy XV che ha serie anime e film che funge da prologo al gioco), ci sarà da valutare come è messa qualitativamente e come si interfaccia con la narrazione in-game!

Sono ufficialmente entrato nel periodo boxaro ( :D) quindi adesso aggredisco l'ormai sparso backlog di 360 (Gears 3 e Judgment) e poi passo a One S che ho Ori che mi fà prudere e mi farebbe salire hype per Ori 2 se si dimostrerà un ottimo gioco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #288 il: 04 Mar 2021, 21:01 »
Ed eccomi qui, nove anni dopo, a giocare questo Alan Wake su Xbox Series S.

Primo, sulla nuova console ha un upgrade grafico? Perché visivamente non mi aspettavo questa qualità, ha veramente il suo perché.

Secondo, il sistema di combattimento di Alan Wake lo ricordavo fantastico. E fantastico continua a essere.

Terzo, narrativamente mi sembra ingenuotto, mentre l'episodio originale me lo ricordo molto più solido.

Credo di essere al 75% dell'avventura, che si finisce in un paio di sessioni, e in definitiva devo dire che è invecchiato benissimo.

Ma con Quantum Break o Control, che non ho giocato, mi sto perdendo bagliori di Alan Wake 2 o non c'entrano molto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #289 il: 04 Mar 2021, 21:30 »
American Nightmare a me non era piaciuto. Ricordo che era fatto tipo dagli stagisti. Backtracking a paccate in un'area ridotta, combattimenti non memorabili, scarsa personalità e guizzi narrativi solo nel finale. Ora che ci penso, era già un Control in miniatura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #290 il: 04 Mar 2021, 21:36 »
Ricordo che era fatto tipo dagli stagisti.

Esatto. Ma a partire da Alan Wake, quindi vince.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #291 il: 04 Mar 2021, 22:11 »
Quantum Break l'ho preferito a Control. Ha un gameplay più divertente. Avevo saltato gli episodi TV alla fine di ogni capitolo però

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #292 il: 04 Mar 2021, 23:30 »
Backtracking a paccate in un'area ridotta

Non ero ancora arrivato al Riciclus Maximus!

Questa sera ho visto lo scempio :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #293 il: 05 Mar 2021, 00:43 »
Quantum Break è devastato da roba da leggere e live action da vedere.
Per me era quasi impossibile non addormentarmi davanti allo schermo se non saltando a piè pari ogni scrittura, ignorando quindi massivamente gran parte della trama.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #294 il: 05 Mar 2021, 09:20 »
Quantum Break non ha senso di esistere se non si guarda la serie tv. E' parte integrante e funziona ottimamente. E' un gioco unico proprio perchè propone la sua idea con forza, scorporarlo non ha senso.
Assolutamente consigliato.

Detto questo, comodità del riciclo a parte, pure questo  Alan Wake's American Nightmare ha senso solo così.
Adesso è tantissimo non lo gioco ma il rivisitarne i luoghi che si modificano in avvenimenti e disposizioni è parte fondamentale dell'esperienza e del design.
E' comodo farlo? Si risparmia?  Certo che si.
E' un male? Assolutamente no, visto che si parla di un gioco singolo dalla durata giusta per quello che offre.

Che Mr. Graffio vi maledica tuttiiiiiii.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #295 il: 05 Mar 2021, 10:29 »
A me di Alan Wake era piaciuto tutto, gioco e i due DLC, uno diverso dall'altro, ma entrambi con qualcosa da dire. Di Remedy alla fine ho sempre apprezzato tutto, ci ho messo un po' con Control a carburare ma alla fine mi è piaciuto molto. Quantum Break per me è uno spettacolo, serie compresa, ma con i viaggi nel tempo vincono facile.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #296 il: 09 Mar 2021, 16:49 »
Spero che nel nuovo alan wake rimettano mr scratch  :)
Canale VampireItalia su Discord