Autore Topic: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare  (Letto 22162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #270 il: 21 Giu 2012, 19:59 »
come non è alan ? e che sarebbe, una proiezione della sua immaginazione ?

sempre un tizio vestito malissimo controlli, questo è quanto
Come dice il Rod Serling della situazione, è il "Champion of Light" in italiano mi pare lo chiamino Paladino della Luce: è un personaggio che Alan creò per una puntata di Night Springs. Puntata che il giocatore vive e che in effetti è una metafora di come la fama avesse corrotto lo stesso Alan.

Ma in realtà è tutto..
Spoiler (click to show/hide)
quindi è tutto un cazz, ed è al di fuori della continuity ufficiale del gioco.
Insomma è uno spin-off che con la trama dei AW e dei DLC ha solo flebili collegamenti onirici.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #271 il: 21 Giu 2012, 20:07 »
si vabbè, dai, allora manco in the writer controlli alan perchè

Spoiler (click to show/hide)

è brutto uguale, dovevano fare uno spin-off bello!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #272 il: 21 Giu 2012, 20:44 »
Si ok, ma nei due DLC controlli effettivamente..
Spoiler (click to show/hide)

Qui invece è solo..
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #273 il: 12 Lug 2012, 23:55 »
il sistema di combattimento mi sembra più snello, allo stesso tempo questo si traduce, da una rapida prova dell'arcade mode, in tempi più generosi per la schivata. Sbaglio o è effettivamente così?Mi sembra un po' semplice schivare rispetto al primo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #274 il: 10 Set 2012, 18:53 »
L'ho preso in saldo su marketplace. Ho smarrito quel pò di skill che avevo o in Remedy non hanno la cultura del just frame? Ho come la costante sensazione che sta schivata vari arbitrariamente il tempismo di perfetta esecuzione... Boxari, a voi la parola.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #275 il: 10 Mag 2015, 20:53 »
io coi miei tempi letargici l'ho giocato solo adesso la storia. A distanza di 3 4 anni dal primo bellissimo e capolavorico Alan Wake è una mazzata nei denti se si pensa che ci sarà Quantum break e solo in seguito, forse, un altro Alan Wake.

Secondo me bellissimo, è l'unico gioco tripla A che ti regala delle meccaniche solide e rodate e attorno allo stesso concetto ti costruisce scontri sempre nuovi e originali. Mi è piaciuta anche la storia e tutti gli spezzoni televisivi con mr scratch.. Gioca un po' sull'essere spin off e sequel, secondo me riuscitissimo.

Remedy si conferma il miglior team che ha Microsoft tra le mani, ed il team per cui, a mio gusto, vale la pena comprare una console oggi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #276 il: 10 Mag 2015, 21:15 »
Ummhh..
Leggendo i vecchi post vedo che il me stesso di 3 anni fa seppur già malato era decisamente più brillante ed arguto.
Le mie capacità cognitive si degradano ogni giorno che passa; tra un anno su questi lidi scriverà una sorta di Homer Simpson col mio avatar. Sapevatelo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #277 il: 11 Mag 2015, 08:18 »
io coi miei tempi letargici l'ho giocato solo adesso la storia. A distanza di 3 4 anni dal primo bellissimo e capolavorico Alan Wake è una mazzata nei denti se si pensa che ci sarà Quantum break e solo in seguito, forse, un altro Alan Wake.

Secondo me bellissimo, è l'unico gioco tripla A che ti regala delle meccaniche solide e rodate e attorno allo stesso concetto ti costruisce scontri sempre nuovi e originali. Mi è piaciuta anche la storia e tutti gli spezzoni televisivi con mr scratch.. Gioca un po' sull'essere spin off e sequel, secondo me riuscitissimo.

Remedy si conferma il miglior team che ha Microsoft tra le mani, ed il team per cui, a mio gusto, vale la pena comprare una console oggi.
bravo Panda  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #278 il: 26 Nov 2019, 17:11 »
Iniziato (è l'ultimo contenuto di AW che mi manca, fatti iDlc e la campaga base due volte): anzitutto non mi dispiace l'idea di uno spinoff più action-oriented, e già ho notato anche solo nella prima ora di gioco un arsenale espanso e non poco!

Fatto la prima area e notato anche che l'esplorazione mi sembra leggermente più guidata (l'impalcatura è quella ma i markers su minimappa e il level design fin qui mi son parsi un pochettino semplificati), ora sono alla seconda area ma mi/vi chiedo:
Avrò nodo di tornare nella prima area? Perchè dal menu sembra ci siano altre pagime di manoscritto ancora non raccolte!

Nel menu ho amche visto una modalità arcade separata: già non vedo l'ora ma non l'ho avviata, è una modalità di sopravvivenza orde? Su mappe diverse?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #279 il: 26 Nov 2019, 17:17 »
Si, tornerai nella prima area.
Le arene/aree in realtà sono pochissime e ci ritorni più volte.
Tipo arcade vecchio stile insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #280 il: 26 Nov 2019, 17:26 »
Si, tornerai nella prima area.
Le arene/aree in realtà sono pochissime e ci ritorni più volte.
Tipo arcade vecchio stile insomma.

Ah ok chiaro, grazie!

Perchè dal menu mi segna 3 are, se ci si torna con nuove ondate, meglio!
Del resto ci sono nuovi nemici come quelli che si
Spoiler (click to show/hide)
, anche la torcia ha subito modifiche (il tempo di ricarica è più rapido vista la maggior componente action, e mi pare solo con il focus si possa disperdere la luce, non senza intensificare la luce con LT!).
Carino pure che aver raccolto Tot collectibles possa sbloccare ulteriori armi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #281 il: 26 Nov 2019, 19:53 »
Ce l’ho da otto secoli ma non l’ho mai giocato. :(
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #282 il: 26 Nov 2019, 19:54 »
Ce l’ho da otto secoli ma non l’ho mai giocato. :(

Spero che tu voglia rimediare a questa bestemmia
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #283 il: 29 Nov 2019, 08:58 »
Dunque finito!!
Piaciuto abbastanza, non esageratamente o quanto AW originale e primi Dlc ma piaciuto.

La struttura del loop e ripetizione delle stesse 3 aree se da un lato è in parte deludente, dall'altro é gestita con grande maestria e capacità di contestualizzazione narrativa, tant'è che le aree son le stesse riattraversate in loop ma ci sono sempre delle novità/variazioni (come ondate nemiche più cospicue), nuovi dialoghi coi personaggi, nuove armi e nuove pagine del manoscritto e... nuovi spezzoni sulle TV.

E qui c'è da aprire una paresentesi perchè il villain alter ego (protagonista di questi spezzoni TV) è davvero folle e caratterizzato da Dio, letteralmemte non vedevo l'ora di trovare la successiva TV per un nuovo spezzone e per vedere quale pazzia avesse combinato.
Ed è assai disturbante, con lui che
Spoiler (click to show/hide)
.

Per il resto il titolo si concentra sul lato action facendo le dovute ed ottime migliorie all'impianto ludico di base di AW originale (che come ho sempre detto è troppo asciutto e semplicistico): quindi nuove e fighissime tipologie di nemici, nuove bocche da fuoco molto interessanti e ben bilanciate, maggiori scontri durante l'avventura ecc.

Purtroppo il lato più 'adventure' (enigmi, level design, trovate geniali/spiazzanti) è molto sacrificato in confronto ad AW originale, ed é un vero peccato perchè questo Dlc fà delle interessanti migliorie su un lato ma dall'altro lato perde un pò quel fascino e quelle finezze dell'originale! Insomma più un trade-off che non un miglioramento su tutti i fronti.

Peccato anche per la componente di gestione risorse non stringente (solite 10 munizioni della pistola lanciarazzi accumulate senza usarle) la sfida bassa (e non ho trovato difficoltà settabili ulteriori).
In compenso però ho provato le mappe arcade, che mi sembrano funzionare in stile Mercanari di Resident Evil quindi mappa in cui sopravvivere alle ondate progressive entro un certo tempo limite, e già solo nelle prime mappe la sfida mi è parsa molto più interessante eanche il consumo risorse molto più stringente!

Contentissimo insomma di ritrovarmi questa modalità arcade divertente e rigiocabile!

Peraltro era l'ultino contenuto di AW giocato per la prima volta  :(
Adesso però si attende l'ultimo Dlc di Control e possibile sequel next gen (anche se forse è meglio aspettare annunci ufficiali prima di illudersi che sia davvero in lavorazione o nei piani di Remedy, indubbiamente il Dlc di Control riaccende le speranze però) :yes:
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 09:03 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #284 il: 29 Nov 2019, 09:14 »
Bravo Laxus,d'accordo con tutto.Un gioco sottovalutato perché diverso da Alan Wake originale.Non perfetto ma pieno di belle cose e con una bella bella narrativa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.