Autore Topic: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare  (Letto 22167 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #255 il: 24 Mag 2012, 08:16 »
130 mila e rotti, terzo! :yes:
http://youtu.be/c-z2yyn2MUU

Con rompicoglioni bonus che mi vuol girare key di DOTA 2 per MW3. :D

Considerato come mi sono fatto uccellare il contatore sul finire, direi che ci sono marginoni anche con le mie attuali conoscenze del gioco.  :yes:

Un paio di appunti:
- meh per aver tolto l'erosione dell'oscurità a corpo libero, che c'aveva gameplay, tattica e gratificazione, spalmati in tante piccole nicchie
- bella per il fatto che le schivate faccio salire il moltiplicatore, e che il talento di imitatore del Celentano dei bei tempi venga dunque riconosciuto istituzionalmente

Comunque, faccio ancora qualche tentativo, mi guardo le altre mappe e smetto.

Offline MaxxLegend

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #256 il: 24 Mag 2012, 10:09 »
Eh, infatti l'eliminazione della torcia corpo sciolto (cit.) è una bella fregatura. Comunque c'è dietro una precisa scelta di design credo (ad esempio mi pare che in Alano liscio i nemici non venissero storditi come accade qui), però alla fine non fa altro che diminuire le possibilità ludiche. :(
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Offline gabbre

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #257 il: 24 Mag 2012, 11:38 »
Gran bel giochillo, i valori di produzione non sono altissimi ma penso che ciò abbia permesso a Remedy di rischiare e sperimentare, e al tempo stesso di sistemare parecchie cose un pò meh viste in Alano One. I nemici e le armi nuove sono a tratti geniali (e a tratti rompipalle, sì sto parlando di te, che lanci le granate). Solo una domanda: durante la lavorazione in Remedy circolava del viagra di contrabbando?

EDIT: Finito , bella la deriva action, grandissimo Mr. Scratch, un pò paracula
Spoiler (click to show/hide)
Buon passatempo (a 10 euro è grasso che cola), ora tirate fuori Alan Wake 2 please.
BTW I Poets Of The Fall (e la loro alter ego band The Old God Of Asgard) dimostrano di essere dei gran fighi, di nuovo http://www.youtube.com/watch?v=1YLNTuzWCu4&feature=iv&annotation_id=TrojanFoxx_annotation_694732 
« Ultima modifica: 25 Mag 2012, 17:34 da gabbre »

Offline teokrazia

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #258 il: 26 Mag 2012, 14:55 »
Ho iniziato la Campagna pure io.
Sono arrivato...
Spoiler (click to show/hide)

...e al momento nun me piace. :no:

È tutto un vai a prendere questo, vai a prendere quello, affrontando frotte mai abbastanza numerose di nemici, nemmeno a Nightmare.
E dire che me la giro a tappeto per complicarmi anche un po' le cose.
Le munizioni di cui vieni inondato non sono un problema, visto che per me eccedevano pure nel Nigthmare dell'originale, per cui tra troppo e troppissimo non avverto alcuna differenza.
L'unica cosa challenging è che per smontare l'oscurità da un nemico comune serve quasi una ricarica intera della torcia, e a quel punto si fa proprio sentire l'assenza dello scardinamento a corpo libero, che mi dava un po' di opzioni e gusto creativo nel crowd control, mentre qui ti riduci a un "molla il puntamento, magari schiva il compare che ti attacca, se proprio - oh, ma se proprio - sei alle strette indietreggia 3 metri, ripunta, ripeti".

E nel mentre a tenerti su non c'è il fascino dell'ambientazione originale, il suo essere parte attiva nell'incubo che sta vivendo Alan, le chicche e le robe imprevedibili o scenograficamente importanti che Remedy aveva saputo infilarci.
La cosa più interessante è il confronto con Mr. Scratch, ma al momento è relegato in secondissimo piano.

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo come procede.

Al solito pollicoini up per gli effetti di luce, vera gioia per gli occhi.

Su Steam, BTW, non ha venduto una mazza.
A pochissime ore dall'uscita ha fatto una timida comparsata nella top ten dei più venduti, attorno all'ottavo posto, per poi sparire.
In lista amici, su 26 persone che hanno l'originale, se lo sono presi in 2. 

Offline teokrazia

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #259 il: 26 Mag 2012, 17:09 »
Trovato la balestra.
È diventata la mia arma d'elezione, anche se ha un'implementazione sprecata*, ma almeno col fatto che in canna hai solo un colpo ed è lentuccia a ricaricare aggiunge un po' thrill. Peccato che poi ho scoperto che schianta i nemici anche se interamente ricoperti di oscurità, one shot one kill, pure quelli di stazza più grande, e mi rende dunque le cose ulteriormente facili.

Ho provato ad aggiungere gratificazione levando l'HUD, che al contempo vista la non linearità delle ambientazioni poteva essere un incentivo anche a viversi più a fondo l'esplorazione. Ma dato che i nemici, che già poverini sono pochini, non respawnano, né avanza mai qualcuno per inseguirti e metterti prescia, s'è rivelato soltanto un inutile, palloso allungarsi il brodo.

Ma poi parliamo di questo...
Spoiler (click to show/hide)

Bella per i siparietti di Mr. Scratch e per la scelta delle ambientazioni, che nel contesto del tipo di serial quale è "Night Springs" col loro essere B-qualsiasi prodotto di intrattenimento con cui siamo cresciuti ci stanno abbestia.

Per il resto non ci siamo.

*ha gli stessi effetti delle normali armi da fuoco, sputati sputati. Zero conficcamenti, stopping power o altre robe a cui balestre degno di questo nome hanno fatto vedere in altri giochi. C'ha un'interessante parabola a scendere, ma le occasioni in cui colpisci a distanze in cui questa diventa rilevante sono pochissime, così come i casi in cui devi metterci un po' di prediction, limitati soltanto a certe frangenti coi nemici più veloci
« Ultima modifica: 26 Mag 2012, 17:15 da teokrazia »

Offline MaxxLegend

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #260 il: 26 Mag 2012, 17:21 »
La balestra sarà pure potente ma la schifo abbastanza proprio perché ammazza i nemici senza bisoglio di "epurarli", quindi imho rende il gioco meno divertente.
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Offline teokrazia

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #261 il: 26 Mag 2012, 20:55 »
Yup, infatti ho smesso di usarla.
Alla fine, la mia preferita è stata la 44 Magnum.
2 colpi per i taken minori, 1 se becchi in testa.
Sempre una gran signora. :yes:

Comunque, c'è stato il twist. ;D
Loop dopo loop, hanno cominciato ad esserci più nemici e a succedere cose, movimentando un po' le acque.
Lo stesso concetto di ripetizione, che già mi ero anticipato, l'ho preso meglio di quanto mi aspettassi.
Sebbene non più freschi, poi, ho trovato azzeccati...
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E, ragni a parte, validi anche i nuovi nemici, sebbene non si facciano sentire granché nella modalità Storia.
Avessero fatto partire il gioco con il tasso di sfida del secondo loop e disseminato 800.000 munizioni in meno, inibendo al tempo stesso il respawn degli armadietti rifocillatori e dei lampioni salvavita, ne sarebbe uscito un livello Nightmare degno se proprio non del suo nome almeno delle aspettative di uno che vuole giocarsela.

Offline MaxxLegend

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #262 il: 26 Mag 2012, 22:04 »
Quoco tutto.



Saltando di palo in frasca, non so se ti sei accorto che nella mappa wild-west c'è un punto con un bug nell'IA grosso come una casa (almeno su 360): alla fine del villaggio, ovvero nel lato opposto a dove si inizia, a destra c'è una scalinata che va verso il basso subito dopo una baracca; ebbene se si scende o si sale la suddetta scala, i taken non ci capiscono più un cazzo e pur di non farsi i gradini 9 volte su 10 si fanno il giro dell'isolato. :D

Facendo avanti-indietro a intervalli regolari si è praticamente intoccabili. L'unica cosa che non funziona è che ovviamente facendo così si perde troppo tempo tra le uccisioni, quindi multiplier sempre barzotto e punteggio triste.  :no:
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Offline teokrazia

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #263 il: 27 Mag 2012, 04:32 »
quindi multiplier sempre barzotto e punteggio triste.  :no:

:D

No, non l'ho sgamato.
Con la modalità sfida, poi, me so' smontato.
Mi manca da spararmi le Nightmare, le trestello e penso di chiuderla là.

Offline teokrazia

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Re: [360] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #264 il: 28 Mag 2012, 14:54 »
le Nightmare

Ecco dove avevano messo tutto il gameplay. :yes:

Offline Floyd

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Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #265 il: 21 Giu 2012, 15:22 »
american nightmare, ovvero come prendere the writer e tentare di fare esattamente l'opposto di quel gran bel dlc

già fare un capitolo action su un titolo che c'ha un sistema di combattimento ultra-ripetitivo e noioso dopo 10 secondi non è una bella idea, se poi sprechi con dialoghi e personaggi cosi miseri un canovaccio e una struttura sulla carta interessante ti tiri veramente la zappa sui piedi. Il free-roaming è... il free roaming, non è peggio del 99 per cento dei free-roaming, quindi non c'e nulla da criticare. La circolarità non si addice ad alan wake, che vive di enormi spazi e di luci lontane da raggiungere nel buio pesto.

alan wake non ha molti fan, e non credo che con questo capitolo ne guadagnerà altri. Anzi, nonostante sia dichiramente uno spin-off, rischia di allontanare chi aveva gradito storia e atmosfera del primo

Offline MaxxLegend

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Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #266 il: 21 Giu 2012, 16:09 »
..O di avvicinare chi non li aveva graditi.
Sarà il caldo, sarà la crisi.. certo che non vi sta più bene niente eh.. :D
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Offline Floyd

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Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #267 il: 21 Giu 2012, 16:34 »
vabbè, pure io che mi metto a giocare un capitolo action di alan wake (che poi non ci sono certo più nemici del capitolo 5 di alan wake originale, ma questo è un altro discorso. Belle tutte le armi inutili che tanto hanno gli stessi effetti sui quei pupazzi gommosi che qualcuno chiama fantasiosamente "nemici")

alan wake dovrebbe essere fatto tutto come the writer, con la forza metaforica della parola che reinscrive e ricrea continuamente ambienti e trama (elemento presente in nightware peraltro, purtroppo sprecatissimo). E i monologhi di wake che commentano in tempo reale l'azione. Qua i manoscritti servono per prendere altre armi e mi ricordano i sunti a puntate degli capitoli precedenti aggiunti in re 2 per nintendo 64. Eddai.

poi che è successo ad alan wake che è vestito come un redneck. Argh.
« Ultima modifica: 21 Giu 2012, 16:36 da Floyd »

Offline MaxxLegend

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Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #268 il: 21 Giu 2012, 17:32 »
Ma mica è Alan quello.. dai che non c'hai capito un cacchio.  :whistle:
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Re: [360][PC] Alan Wake's American Nightmare
« Risposta #269 il: 21 Giu 2012, 18:26 »
come non è alan ? e che sarebbe, una proiezione della sua immaginazione ?

sempre un tizio vestito malissimo controlli, questo è quanto