Ho iniziato la Campagna pure io.
Sono arrivato...
...e al momento nun me piace.
È tutto un vai a prendere questo, vai a prendere quello, affrontando frotte mai abbastanza numerose di nemici, nemmeno a Nightmare.
E dire che me la giro a tappeto per complicarmi anche un po' le cose.
Le munizioni di cui vieni inondato non sono un problema, visto che per me eccedevano pure nel Nigthmare dell'originale, per cui tra troppo e troppissimo non avverto alcuna differenza.
L'unica cosa challenging è che per smontare l'oscurità da un nemico comune serve quasi una ricarica intera della torcia, e a quel punto si fa proprio sentire l'assenza dello scardinamento a corpo libero, che mi dava un po' di opzioni e gusto creativo nel crowd control, mentre qui ti riduci a un "molla il puntamento, magari schiva il compare che ti attacca, se proprio - oh, ma se proprio - sei alle strette indietreggia 3 metri, ripunta, ripeti".
E nel mentre a tenerti su non c'è il fascino dell'ambientazione originale, il suo essere parte attiva nell'incubo che sta vivendo Alan, le chicche e le robe imprevedibili o scenograficamente importanti che Remedy aveva saputo infilarci.
La cosa più interessante è il confronto con Mr. Scratch, ma al momento è relegato in secondissimo piano.
Mi aspettavo più spazio per robe tipo le sporcacciate che ha fatto nella tavola calda e in camera, e invece è roba che ti porta via tre secondi, più eventualmente un clic per raccogliere un oggetto.
Vediamo come procede.
Al solito pollicoini up per gli effetti di luce, vera gioia per gli occhi.
Su Steam, BTW, non ha venduto una mazza.
A pochissime ore dall'uscita ha fatto una timida comparsata nella top ten dei più venduti, attorno all'ottavo posto, per poi sparire.
In lista amici, su 26 persone che hanno l'originale, se lo sono presi in 2.