Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 208775 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2370 il: 20 Ott 2016, 07:36 »


I 16:10 sono un po' un compromesso tra film (16:9) e roba da computer (4:3), ma sembra che i tablet android ormai siano tutti così no?

Samsung e Asus hanno fatto sicuramente dei tablet in formato 4:3, ma al momento non saprei dirti in quale fascia di mercato si inseriscono...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2371 il: 31 Ott 2016, 09:51 »
Vogliono regalarmi  un Tablet,  il budget è  sui 2/300 euro.  A me interessa  un minimo di  portabilità (nel borsello) per cui sono orientato  sui 7/8 pollici.
Lo shield mi piace ma ho paura che essendo un modello  ormai in giro da qualche tempo  non sia tanto future proof.
Ho visto anche il bel galaxy tab s2 da 8 pollici ma siamo un po'  fuori budget. Altri consigli? Anche cineserie  valide.
Mi spiace pensionare il mio Nexus 7 ma ormai ci mette minuti a fare qualsiasi cosa.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2372 il: 31 Ott 2016, 12:56 »
Vogliono regalarmi  un Tablet,  il budget è  sui 2/300 euro.  A me interessa  un minimo di  portabilità (nel borsello) per cui sono orientato  sui 7/8 pollici.
Lo shield mi piace ma ho paura che essendo un modello  ormai in giro da qualche tempo  non sia tanto future proof.
Ho visto anche il bel galaxy tab s2 da 8 pollici ma siamo un po'  fuori budget. Altri consigli? Anche cineserie  valide.
Mi spiace pensionare il mio Nexus 7 ma ormai ci mette minuti a fare qualsiasi cosa.

Per me Shield resta ancora il tablet da comprare in quella fascia... il che la dice lunga sullo stato di Android in fatto di tablet. Purtroppo, la maggior parte dei produttori sta spostando la propria attenzione sui convertibili 2 in 1 con Chrome OS (con supporto Google Play) e Windows. I primi in Italia praticamente non esistono, ma con Windows c'è già una buona scelta.
Ormai è chiaro che investire su un tablet Android non ha senso pensando al futuro, perché sta per arrivare un nuovo OS ideato specificamente per un form factor più grande di un telefono, e di cui usufruire anche o preferibilmente in orizzontale.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2373 il: 31 Ott 2016, 15:40 »
Se rinunci alle dimensioni ristrette il Galaxy Tab A linkato da konron è buonissimo, altrimenti aspetta che le voci di un nuovo Pixel Tablet entro fine anno ci sono ancora
« Ultima modifica: 31 Ott 2016, 16:24 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2374 il: 31 Ott 2016, 15:48 »


il Galaxy Tab A linkato da Babaz

?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2375 il: 31 Ott 2016, 16:24 »
Scambio di persona
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2376 il: 31 Ott 2016, 16:38 »
Speriamo che l'altro non se ne accorga, poraccio.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2377 il: 31 Ott 2016, 17:15 »
@Oberon mi spiacerebbe abbandonare il mondo Android, dove ho già un tesoretto di App, per volare altrove.
@zel la portabilità é  la cosa che mi interessa maggiormente,  deve stare nel borsello ed oltre gli otto pollici é  impossibile.
Un pixel Tablet  non rischia di essere comunque fuori budget visto che vanno di prezzo premium?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2378 il: 31 Ott 2016, 21:56 »
Il Mediapad M3 di Huawei mi pare molto carino.
In giro lo vedo a prezzi leggermente più alti di quelli specificati da Noldor ma solo perché non si trova la versione wifi (che non l'abbiano commercializzata in Italia?). In ogni caso se l'acquisto non è impellente lo terrei in considerazione, è uscito da pochissime settimane.

https://www.youtube.com/watch?v=_mkxCdwY3iw
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2379 il: 31 Ott 2016, 23:24 »
Se il media pad M3 è quello con il super impianto audio piace molto anche a me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2380 il: 01 Nov 2016, 07:15 »
Su amazon vendono anche la versione WiFi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2381 il: 01 Nov 2016, 09:05 »
Ma costa perfino di più  del galaxy tab s2 8", siamo un centone oltre il budget.  Su gearbest é  in  arrivo però.


EDIT si trova anche a 313 euro,  come sono i kirin?
« Ultima modifica: 01 Nov 2016, 16:24 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2382 il: 01 Nov 2016, 18:27 »
Ottimi ma scordati il modding (non se li fila praticamente nessuno). A livello di scheda video sono inferiori ai più soc di Qualcomm ma io trovo che gli ultimi Kirin siano un mix ben riuscito di potenza e autonomia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2383 il: 01 Nov 2016, 23:41 »
Mi piacciono i 4 giga di ram ed il fatto che sia appena uscito (per cui una soluzione più future proof) meno il fatto che sfori gli otto pollici.
Quanto al comparto grafico  immagino  non sia comunque deludente visto le altre specifiche.
Il modding mi interessa  relativamente, sto pensando di rootare ora il Nexus 7 dopo quattro anni di servizio per mettere una rom alternativa giusto per darlo ad un amico in condizioni decenti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2384 il: 04 Nov 2016, 19:29 »
Speriamo che l'altro non se ne accorga, poraccio.
:(
sticazzi ahah