Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 208862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2115 il: 19 Dic 2014, 14:15 »
Io posso dirti che quando avevo l'ipad avevo quasi smesso di usare sia il telefono che l'imac per quanto riguarda la navigazione e l'uso di app (anche giochi); l'imac lo usavo per scaricare telefilm e per robe un attimo più complesse (photoshop, gestione delle foto, modellazione, ecc). Però credo dipenda dalle esigenze di ognuno. Adesso uso molto il telefono in mobilità (passo un paio d'ore al giorno circa sui mezzi pubblici per andare e tornare dal lavoro) quindi l'uso del tablet sarebbe diverso rispetto a prima.
Il notebook non l'ho mai considerato proprio perchè lo vedo come un dispositivo utile a chi si sposta parecchio. E poi ho parzialmente risolto col surface pro che però uso molto come pc desktop e quasi mai come tablet per via che è scomodo dover staccare tutti i cavi ogni volta (hub usb con vari hardisk collegati + cavo di alimentazione e, a breve, cavo video per collegarlo a monitor esterno).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2116 il: 20 Dic 2014, 01:10 »
Il notebook è insostituibile solo per lavoro, per usare software da desktop dove ti pare.
Tra smartphone e tablet tutto il resto si fa tranquillamente. Anche se il touch è  meno comodo di mouse più tastiera e rimpiango il mio firefox personalizzato.

In questo momento non sento proprio il bisogno di un notebook, il vecchio mi si è rotto il mese scorso e non ne comprerò un altro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2117 il: 06 Feb 2015, 11:46 »
Sto provando da qualche giorno Xperia Z3 Tablet Compact, in versione LTE, e mi sembra davvero ottimo.

Solo 6.5mm di spessore, bordi schermo contenuti, qualita' costruttiva superiore a qualsiasi altro tablet android io abbia mai visto: e' davvero un dispositivo premium, che rivaleggia con Apple. Pur essendo cosi' sottile, e' molto solido, con nessun accenno di flessione o torsione possibili. La differenza con Nexus 9 e' abissale.

Le schermo e' molto luminoso e laminato, e l'OS assolutamente fluido, zero impuntamenti. In realta', pur essendo basato "solo" su Snapdragon 801, a me pare piu' fluido del mio Shield, che ogni tanto qualche impuntamento ce l'ha.

Un prodotto davvero eccellente, che mi pare passato praticamente inosservato (tra l'altro a 399 su amazon.de - in versione LTE, che ha anche il modulo telefonico abilitato - non e' nemmeno tanto piu' caro di Shield, per dire).

Finora non c'e' ancora stato un Nexus Sony, speriamo per il prossimo tablet!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2118 il: 06 Feb 2015, 12:42 »
Io ho il primo Tablet Z e gira ancora fluidissimo.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2119 il: 06 Feb 2015, 13:58 »
Io ho il primo Tablet Z e gira ancora fluidissimo.

Il primo Tablet Z me lo ricordo, molto bello anche quello, anche se con i bordi schermo un po' grossi!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.719
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2120 il: 08 Feb 2015, 09:32 »
Mi sapete dire se è iPad Air 1  supporta LTE/4G?
E sto 4G davvero é così performante?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2121 il: 08 Feb 2015, 09:39 »
Mi sapete dire se è iPad Air 1  supporta LTE/4G?
E sto 4G davvero é così performante?
Si ad entrambe le domande. Il problema è se c'è copertura nella tua zona.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.719
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2122 il: 08 Feb 2015, 09:43 »
Mi sapete dire se è iPad Air 1  supporta LTE/4G?
E sto 4G davvero é così performante?
Si ad entrambe le domande. Il problema è se c'è copertura nella tua zona.
Grazie. Ma il 4G in pratica quanto raggiunge in termini di velocità reale e non nominale?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2123 il: 08 Feb 2015, 11:13 »
In pratica? Sei sempre almeno sui 15-20 mbps in download, per la mia esperienza. Io nella mia zona con vodafone viaggio mediamente a 25-30 mega durante il giorno.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2124 il: 08 Feb 2015, 11:19 »
Con i pacchetti da pochi GB è pure inutile raggiungere velocità maggiori, anzi è peggio perché dopo rischi di finire tutto il traffico su siti come Youtube che adattano automaticamente la risoluzione del video a seconda della velocità di connessione.

So che in qualche zona ormai si raggiungono anche i 100 mbps (reali e di giorno) ma... Che te ne fai?
NNID FiloSNK

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2125 il: 08 Feb 2015, 11:24 »
Beh ha senso se usi una connessione LTE come sostituta di ADSL casalinga, inoltre sui dispositivi mobili se hai una velocità alta torni prima in uno stato a basso consumo/standby e quindi potresti anche risparmiare batteria, il cosiddetto "race to sleep".

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2126 il: 08 Feb 2015, 11:34 »
Sì ma tra 30 mbps e 100 mbps all'atto pratico non cambia davvero nulla, quando vai così veloce l'unica differenza è nei download di grandi dimensioni, intendo diverse decine di GB che non puoi scaricare con i ridicoli pacchetti degli operatori, o se visualizzi in streaming contenuti in, che so, 4k (altra cosa che non puoi fare senza bruciarti tutto il traffico in meno di una giornata).
NNID FiloSNK

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2127 il: 08 Feb 2015, 18:51 »
Al momento si, tra 30 e 100 non cambia nulla ma considera che i 100 sono molto rari in realtà e spesso stai anche sotto i 30.
E comunque dai, la velocità alla fine non è mai troppa e la differenza tra 3G e 4G, specialmente su tablet, c'è tutta.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2128 il: 08 Feb 2015, 20:56 »
Bè ma quando parlavo di 30 e 100 mi riferivo sempre al 4g.

Con il 4g raramente becchi la congestione tipica delle bts 3g, le velocità sono sempre molto buone.
NNID FiloSNK

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2129 il: 09 Feb 2015, 10:51 »
ciao a tutti, mi consigliate un tablet per leggere comics?
adesso uso un ipad mini però mi sono stufato di leggere le miniature quindi cerco qualcosa che abbia un rapporto circa 1:1 rispetto ad un fumetto tradizionale.