Autore Topic: INCUBI - Dodici Microstorie nel mondo del Bizzarro, del Terrore e dell'Ignoto.  (Letto 5746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Colgo l'occasione della mia imminente dipartita (sgratt) e della (quasi) contemporanea pubblicazione del mio pseudo-podcast sbilenco per rendere pubblici alcuni miei racconti che da anni prendono polvere nei cassetti digitali. Non scherzo, uno di questi dodici racconti (al momento non è tra i sei qui sotto, aggiornerò più avanti) proviene addirittura dal C1 TEXT dell'Amiga 500.

Buona lettura.
« Ultima modifica: 26 Apr 2011, 17:51 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
SENZA PAROLE
(1997)


ANGELI
(2001)


IL BUIO
(2000)


DOGMI
(2007)


FOBIE
(2009)


CAMBIARE IL MONDO
(2010)

« Ultima modifica: 26 Apr 2011, 17:40 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Un'iniezione di ottimismo. Oggi mi ci voleva. ^___^
No, a parte tutto, mi ha fatto piacere leggerli. Brau.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Lettura gradevole :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Grazie dei commenti!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
bello, cambiare il mondo mi è piaciuto un sacco  :yes:

bravo max
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Grazie dei complimenti.  ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Bravo! Li condividi solo qui o intendi pubblicarli?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
L'idea iniziale era quella di pubblicare un libro con 12 miei raccontini (selezionati dagli oltre 50 che ho nel cassetto), conditi da un paio di "extra" strani, per un totale di circa 100 pagine (poche in effetti, ma è parte dello spirito del libro). Un paio di anni fa avevo completato la stesura dello scritto e dopo averla fatta vidimare l'avevo proposta -ingenuamente- a degli editori per farne un tascabile economico o cose del genere.

In realtà gli editori grossi ti ignorano, perché in giro c'è tanta gente che vuol scrivere e non rischiano col primo pincopallo che passa, tutt'al più pubblicano "le opere prime" dei comici di Zelig o comunque di autori che hanno già un traino televisivo. ..Quando non pigliano addirittura il vip del momento e gli assegnano un ghost writer (o Editor - redattore- come li chiamano per darsi un tono e mascherare il fattaccio).

Gli editori piccoli invece, generalmente ti fanno dei contratti capestro dove devi essere TU a coprire le spese. Insomma, anche se hai scritto una merda letteraria te la fanno pubblicare dietro lauto compenso. E io a 'ste buffonate non ci sto.
Risultato: Avevo pensato all'autopubblicazione per fatti miei, ci sono tanti siti che lo fanno, ma sarebbe stato inutile perché senza un catalogo di un editore affermato alle spalle ti leggono in 4, oltre alle copie che stampi on-demand per regalarle ad amici e parenti. Quindi ho passato altro tempo a fare aggiustamenti, cambiare, rivedere la stesura in attesa di tempi migliori, ma alla fine mi sono ammalato e buonanotte.
Quindi per ora ho preso una manciata di raccontini e li ho messi qui per non farli star chiusi nel cassetto, giusto per non farli cadere nell'oblio.
Se li apprezzate sono contento, vuol dire che non è stato tutto tempo sprecato.

« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 14:24 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Mi accodo ai complimenti.
Semplici ma di effetto (i racconti dico. Non i complimenti)

..ma alla fine mi sono ammalato e buonanotte.
Mi metti apprensione con frasì così :(
Tutto ok?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sopravvivo..
Rispetto ad un anno fa sto un pò meglio; in mancanza di risposte serie dalla scienza medica confido in una remissione spontanea del problema. O nella mia dipartita, anche quello risolverebbe.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Accidenti, allora un grosso in bocca al lupo per la salute.

Per i racconti, forse potresti valutare l'autopubblicazione digitale, su carta non ne vale la pena perché i costi sono demenziali. Ci sono dei servizi abbastanza seri, che permettono di attribuire al libro un codice isbn e di apparire nei principali e-store italiani. Io sto seguendo un iter di questo tipo per una mia raccolta di racconti per bambini.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Colgo l'occasione per segnalare la pubblicazione del libro presso diversi store online, tra cui BookRepublic, Amazon, LaFeltrinelli, Google Books ed IBS.
Il libro è disponibile in formato ePub e PDF, anche se non tutti gli store offrono anche il PDF (controllate) che incidentalmente è anche la versione dall'impaginazione migliore.

Il libro contiene diversi extra molto strani, tra cui due racconti aggiuntivi ed un paio di enigmi nascosti tra le righe.
Il prezzo è di 1.99 (di cui prenderò una percentuale bassissima -forse-) ma gli spiccioli sono relativi, l'importante è che il libro non sia andato perduto.

AVVERTENZA:
Non è un libro adatto agli impressionabili né a chi vuole rilassarsi immergendosi in pagine di prosa, si tratta di racconti estremamente brevi, estremamente strani e spesso indigesti.
In sostanza è un libro adatto a chi non vuole leggere e a chi non vuole dormire.
Ebook a 1.99 e passa la paura. No anzi, viene.
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 18:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Preso!

Ottimo, qualcosa da leggere ad Arran prima di andare a letto.

Scherzo.

Forse...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.