Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 397442 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4455 il: 28 Mag 2019, 21:30 »
Articolo interessante su Player e che condivido.

http://www.playersmagazine.it/2019/05/24/game-of-thrones-finito-andate-pace/

"... Insomma, si è verificato lo stesso difetto di traduzione rilevato per il titolo: dal “gioco dei troni” si è passati al “trono di spade”, in cui se prima il protagonista era il Gioco (l’ambientazione, la strategia, la politica), ora è diventato il Trono (di chi sa, di chi è scaltro, di chi ha più potere)"

a questo andrebbe detto di provare ad aprire il rubinetto di sinistra: ci potrebbe scrivere altro che un articolo.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4456 il: 29 Mag 2019, 22:45 »
Visto poc'anzi l'ultima puntata dell'8 stagione.

Mi sa che devo metabolizzare un po' il tutto.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4457 il: 01 Giu 2019, 07:11 »
Metto qua, chi è interessato a partecipare, mi cerchi e mi troverà.
Alla faccia di chi dice che ne siamo usciti bene, ho organizzato una terapia di gruppo.



Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4458 il: 01 Giu 2019, 15:47 »
Sono sicuro ne state parlando da giorni e settimane, per cui aggiungo, stringato stringato, il mio pensiero.

Metto sotto spoiler anche se non credo ci sia qualcuno che ancora non sa come è andato a finire...

Spoiler (click to show/hide)

Questo è quanto.

Alla prossima serie finetimonto
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4459 il: 03 Giu 2019, 20:31 »
Visto poc'anzi l'ultima puntata dell'8 stagione.

Mi sa che devo metabolizzare un po' il tutto.
Dopo qualche giorno…

Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4460 il: 04 Giu 2019, 07:57 »
Visto poc'anzi l'ultima puntata dell'8 stagione.

Mi sa che devo metabolizzare un po' il tutto.
Dopo qualche giorno…

Spoiler (click to show/hide)

Daario è rimasto a Mereen. Ennesimo personaggio che non ha agito in maniera logica, amando Dany, mi sarei aspettato pure il duello rusticano con Jon. A proposito, Jon poteva rivendicare il Trono ma il messaggio social democratico del Trono sarebbe scomparso, se Jon avesse accettato di diventare Re, la ruota sarebbe continuata e la monarchia elettiva per diritto di nascita avrebbe continuato ad esistere, era necessario quindi spezzare questa catena di predestinazione. O meglio, l'intento è quello.


   


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4461 il: 04 Giu 2019, 08:25 »
Sono sicuro ne state parlando da giorni e settimane, per cui aggiungo, stringato stringato, il mio pensiero.

Metto sotto spoiler anche se non credo ci sia qualcuno che ancora non sa come è andato a finire...

Spoiler (click to show/hide)

Questo è quanto.

Alla prossima serie finetimonto

"L’inverno sta arrivando"
Per anni abbiamo pensato che questa frase si riferisse all’avvento degli estranei.
Forse questo motto non voleva indicare tanto l’arrivo il Re della Notte con i suoi guerrieri ghiacciolo, ma piuttosto che giungeva incontrastato il tempo del dominio degli Stark.
In conclusione la famiglia Stark domina su Westeros, sui sei regni c’è Bran; e non solo.
Il Nord resta indipendente sotto il regno di Sansa, quasi a significare la peculiarità che lo caratterizza e a compensare il pesantissimo tributo di sangue pagato, ma anche a ricordarci il rischio sempre presente che qualcuno possa innescare nuovamente l'antico meccanismo del potere e del Trono, ma stavolta del Nord. Alla Barriera Jon Targaryen Stark legittimo discendente e non un bastardo, un altro uomo del nord che diventa probabilmente Re dei Bruti. Jon non avrebbe mai potuto vantare il dominio sui sette regni come linea di discendenza Targaryen, altrimenti si sarebbe affermato il vecchio e distruttivo “gioco”.
Qualcosa che appoggia questa azzardata ma confutabile idea la si intuisce dalla strana nevicata all'inizio dell’episodio se ci fate caso ...
Rivedendo la puntata, ho realizzato che la neve arriva ad Approdo del Re. Vero che potrebbe essere il concretizzarsi della profezia, della serie il mega boss finale è Dany. Ma non credo si possa leggere così semplicemente. Ha vinto la regina del sud est del continente dei paesi del sole, e come mai nevica? Inoltre le forze del Re della Notte sono stati sconfitte e non nevicava.

Ma allora perché nevica? Perché proprio in quel momento?
A questo punto davvero sembra possibile immaginare che gli sceneggiatori, Martin in testa, non ci suggeriscano che la "profezia" si riferisse ai Signori di Grande Inverno.
E ancor più strano ed intrigante pensare questo in rapporto alla sconfitta "abbastanza facile" sul Night King (1 puntata per eliminare un nemico di più di 6 stagioni)

- Il Night King muore male ---> Ciò è inaspettato!--->Dove vuole portarmi questa serie?

A) Mi arrabbio B) Cambio prospettiva C) Resto arrabbiato

Infatti come sono da prendere le parole di Bran Stark alla richiesta rivoltagli del folletto di regnare su Westeros? Sue parole: "Perche pensi che sia venuto fin quaggiu?" Ma allora viene il sospetto che dietro a tutto in realtà ci sia proprio l'essere in cui si è trasformato Bran?
Il Re della notte, non dimentichiamolo, è una creazione del popolo delle foresta che ha a che vedere con i poteri di Bran.
Inoltre ci dovremmo chiedere perché il re della notte..stava cercando proprio Bran...forse perché uccidendolo avrebbe consegnato le terre di Westeros all' oblio della storia, e al suo ripetersi all' infinito, nei cicli infiniti di guerra, di morte di violenza e affermazione di un re e sua successiva detronizzazione. In una parola, nel più sanguinoso dei giochi: il gioco dei troni per l'appunto.
Ma come dice il folletto chi e' più degno di regnare? Chi può tenere insieme un regno così grande? Colui che conserva tutte le storie di Westeros....Bran ... solo lui può regnare e porre fine alla sequenza del gioco dei troni. La memoria viva del passato sembra poter garantire la pace necessaria per Westeros, e non solo per Westeros.
In conclusione la famiglia Stark domina su Westeros, sui sei regni c' e' Bran; e non solo. Il nord resta indipendente sotto il regno di Sansa Stark, quasi a significare la peculiarita' che lo caratterizza e a compensare il pesantissimo tributo di sangue pagato, ma anche a ricordarci il rischio sempre presente che qualcuno possa innescare nuovamente l'antico meccanismo del potere.
Alla Barriera Jon Snow Stark - Targaryan legittimo discendente e non un bastardo, un altro uomo del nord che diventa probabilmente re dei bruti. Chi pensa che si poco rifletta: nel nuovo corso delle cose Jon non avrebbe mai potuto vantare il dominio sui sette regni come Targarien, altrimenti si sarebbe affermato il vecchio distruttivo metodo. 

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4462 il: 04 Giu 2019, 08:57 »
Io continuo a pensare che quella sia cenere, non neve.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4463 il: 04 Giu 2019, 09:48 »
Nell'episodio 5 piove cenere a seguito del pandemonio. Nell'episodio 6 nevica.
That's all.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4464 il: 04 Giu 2019, 09:56 »
Io continuo a pensare che quella sia cenere, non neve.

Me too

Nell'episodio 5 piove cenere a seguito del pandemonio. Nell'episodio 6 nevica.
That's all.

Non saprei...non mi convince.
Ma perchè dovrebbe nevicare? Prima dell'attacco c'era un sole che levati!
Ma Giugliacci a Westeros non ce l'hanno?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4465 il: 04 Giu 2019, 10:59 »
Perché è arrivato l'inverno, ragazzi. Oh, son dieci anni (venti con l'opera letteraria) che deve arrivare sto minchia di Winter, e se nevica a King's Landing nell'ultimo episodio dell'ultima stagione vi stupite?^^

No, non c'è il sole che spacca la pietre nell'episodio precedente. È un banale giorno di sole invernale. La luce è livida e sono tutti vestiti pesanti. L'inverno è ufficialmente arrivato svariati episodi prima.

Ah, nel sogno premonitore di Dany, eoni fa, lei
Spoiler (click to show/hide)

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4466 il: 04 Giu 2019, 11:03 »
Penso anche io fosse cenere. Anzi, nemmeno un secondo mi è venuto pensato fosse neve.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4467 il: 04 Giu 2019, 11:20 »
Aggiungo:

Credo ci sia un momento preciso nell'ultimo episodio in cui l'una si trasforma nell'altra, cambia il colore, cambia la consistenza. Ma dovrei riguardarla per esserne certo.

Che si passi senza soluzione di continuità da pioggia di cenere a neve ha ancora un altro valore simbolico.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4468 il: 04 Giu 2019, 11:57 »
Io continuo a pensare che quella sia cenere, non neve.

Nella ottava nevica.
Nella visione non so, non è importante.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4469 il: 04 Giu 2019, 12:00 »
Io continuo a pensare che quella sia cenere, non neve.

Me too

Nell'episodio 5 piove cenere a seguito del pandemonio. Nell'episodio 6 nevica.
That's all.

Non saprei...non mi convince.
Ma perchè dovrebbe nevicare? Prima dell'attacco c'era un sole che levati!
Ma Giugliacci a Westeros non ce l'hanno?

Hai letto la mia risposta?
Nevica perché "L'inverno è arrivato"

Non era il Night King a portarlo, ma Jon Snow. E non per il cognome, anche se non penso sia caduto a caso. Nevica e arriva il domino degli Stark. È limpida questa mia rilettura.