Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 397486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4440 il: 23 Mag 2019, 21:10 »
Mmm...butta giù pure dei muri prima.
Qual'era lì il messaggio politico?
Stai facendo delle tue supposizioni basate su...il nulla.
 :D

Tra l'altro hai descritto il personaggio di Snow in una maniera che boh...forse non ci hai capito granchè...toh, faccio una parafrasi del tuo post:
"Quando sei la persona che tornata dalla morte, che partendo dall'esilio e dal rango di bastardo ha ricostruito l'orgoglio infranto delle terre del nord facendosi incoronare King in the North dopo essere diventato il capo eletto dei Night Watch, che è riuscito a unire e domare con la forza e il carisma i clan di un popolo barbaro e caotico facendolo accettare anche dalle popolazioni che li odiavano e li tenevano segregati"
Continui a cercare di far passare opinioni personali e supposizioni un sbilenche per verità "dichiarate".
Non ce la puoi fare.
« Ultima modifica: 23 Mag 2019, 21:16 da Kabuto »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4441 il: 23 Mag 2019, 21:13 »
Vi state fissando sul fatto
Spoiler (click to show/hide)

Tutto quello, e molto di più.

Nemmeno nelle cose che non fanno vedere, sono riusciti a prenderci  :D
Il popolo Naath venera il Dio dell'armonia che fa ammalare chiunque metta piede sull'isola, infatti Missandei è stata rapita velocemente dai pirati, proprio per evitare il contagio. Il Dio protegge la gente dell'isola, mentre gli altri si beccano la febbre delle farfalle (se non ricordo male) una malattia che stacca la carne dalle ossa e va morire. Quindi, gli Immacolati, arrivano, sbarcano e muoiono tutti.
Nemmeno a non far vedere le cose c'hanno preso  :D


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4442 il: 23 Mag 2019, 21:16 »
Mmm...butta giù pure dei muri prima.
Qual'era lì il messaggio politico?
Stai facendo delle tue supposizioni basate su...il nulla.
 :D

Kabuto non lo devi chiedere a me, sei te che sembri Cuffaro al Costanzo :D
È praticamente impossibile che tu riesca a metter pezza a tutto. È un cazzo di disastro. Sei praticamente il solo qua dentro, mi ricordi il tizio dello spot di Zucchetti e dei rubinetti. Più tappi più si stappano cose.
 :D 
 

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4443 il: 23 Mag 2019, 21:18 »
Che pezza devo mettere alla più grande produzione ed a uno dei più grandi successi della televisione, scusa?
 :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4444 il: 23 Mag 2019, 21:18 »
Mmm...butta giù pure dei muri prima.
Qual'era lì il messaggio politico?
Stai facendo delle tue supposizioni basate su...il nulla.
 :D

Tra l'altro hai descritto il personaggio di Snow in una maniera che boh...forse non ci hai capito granchè...toh, faccio una parafrasi del tuo post:
"Quando sei la persona che tornata dalla morte, che partendo dall'esilio e dal rango di bastardo ha ricostruito l'orgoglio infranto delle terre del nord facendosi incoronare King in the North dopo essere diventato il capo eletto dei Night Watch, che è riuscito a unire e domare con la forza e il carisma i clan di un popolo barbaro e caotico facendolo accettare anche dalle popolazioni che li odiavano e li tenevano segregati"
Continui a cercare di far passare opinioni personali e supposizioni un sbilenche per verità "dichiarate".
Non ce la puoi fare.

Fai un bel respiro, perché mi riferivo a Dany.
:D :D :D :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4445 il: 23 Mag 2019, 21:19 »
Fai un bel respiro, perché mi riferivo a Dany.
:D :D :D :D
"mentre tuo nipote al massimo è riuscito a diventare capo-metronotte e si è pure fatto accoltellare dai suoi stessi uomini due giorni dopo"
Ti riferivi a Dany?
 :D :D :D

La parafrasi è in generale la trasformazione del registro di un testo mantenendone la riconoscibilità o l'assonanza con l'originale.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4446 il: 23 Mag 2019, 21:21 »
Che pezza devo mettere alla più grande produzione ed a uno dei più grandi successi della televisione, scusa?
 :D

E infatti, la ributti come Apredino sul:

"...Produzione enorme"
"....Commercialmente vincente"
"....show incredibile"
"...mai visto cose così in Tv"


Sì. Hai ragione :-*
Ma qua si parla di valori tipo, di narrazione, non di produzione, pensi che sia scemo? Lo so benissimo che è un successo commerciale, e anche produttivo, anche mia madre è rimasta impressionata da alcune puntate. La uso come il prototipo inconsapevole ma che rimane allibita dallo show.
« Ultima modifica: 23 Mag 2019, 21:26 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4447 il: 23 Mag 2019, 21:25 »
Fai un bel respiro, perché mi riferivo a Dany.
:D :D :D :D
"mentre tuo nipote al massimo è riuscito a diventare capo-metronotte e si è pure fatto accoltellare dai suoi stessi uomini due giorni dopo"
Ti riferivi a Dany?
 :D :D :D

La parafrasi è in generale la trasformazione del registro di un testo mantenendone la riconoscibilità o l'assonanza con l'originale.

No, in quella parte no, era semplice ironia.
Volevo sottolineare che anche la pretesa di Dany ovvero "Mo conquisto tutto" alla fin fine era una idea logica. Con i suoi trascorsi, chiunque avrebbe pensato "di essere la persona giusta"   

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4448 il: 23 Mag 2019, 21:27 »
"Apredino"...poi sono io quello che cerca di far passare l'interlocutore come un coglione...complimenti.
Citazione
Ma qua si parla di valori tipo, di narrazione, non di produzione, pensi che sia scemo?
Vedi tu...prendi quello che ti fa comodo e tralasci quello che non ti viene comodo.
La puntata 02 contiene una delle scene più potenti di tutta la serie narrativamente parlando e, OVVIAMENTE, non l'hai MAI presa in considerazione. Nel marasma della stagione 8 ci sono sia visivamente che narrativamente delle cose eccezionali e tu sono giorni che sproloqui SOLO dei difetti (che, ribadisco, alcune tue critiche sono talmente infantili che mi vergognerei a metterle nero su bianco vedi sparate su tattiche militari o, TOP, IL VOLERE POPOLARE).
La cosa buffa è che su buona parte delle critiche siamo anche d'accordo ma hai una tale tracotanza che boh...alzo seppiamente le mani.
Saluti.


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4449 il: 23 Mag 2019, 21:42 »
- La petizione non serve, e non farà riscrivere nulla, ma la dice lunga su come el pueblo l'ha presa.
E come l'ha presa il popolo?
A quanti siamo arrivati come firme? 1,5 milioni?
No perchè nei soli USA il finale è stato visto da più di 30 milioni, quindi, facciamo che siano 30 milioni anche worldwide (e non lo sono).
Quindi ben il 2,5% ha deciso che adrebbe riscritto.
Un plebiscito.

Kabu, ma te non eri mica anarchico?

Dunque tutta sta rilevanza ai gusti della maggioranza (!!!) da dove ti esce? :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4450 il: 23 Mag 2019, 21:51 »
"Apredino"...poi sono io quello che cerca di far passare l'interlocutore come un coglione...complimenti.
Citazione
Ma qua si parla di valori tipo, di narrazione, non di produzione, pensi che sia scemo?
Vedi tu...prendi quello che ti fa comodo e tralasci quello che non ti viene comodo.
La puntata 02 contiene una delle scene più potenti di tutta la serie narrativamente parlando e, OVVIAMENTE, non l'hai MAI presa in considerazione. Nel marasma della stagione 8 ci sono sia visivamente che narrativamente delle cose eccezionali e tu sono giorni che sproloqui SOLO dei difetti (che, ribadisco, alcune tue critiche sono talmente infantili che mi vergognerei a metterle nero su bianco vedi sparate su tattiche militari o, TOP, IL VOLERE POPOLARE).
La cosa buffa è che su buona parte delle critiche siamo anche d'accordo ma hai una tale tracotanza che boh...alzo seppiamente le mani.
Saluti.

? In che senso, quello che ha il blog non si chiama Apredino? Tommaso Apredino? Il nome vero intendo, poi so che si chiama Doc. Manhattan, ma lo leggo di rado, non sempre. Non ho controllato.
La 8xo2? Hmmm. La 8x02 mi è piaciuta, le prime 2 puntate della 8 mi sono piaciute, la serie per me è impazzita con la 8xo3, leggi i libri anche tu...e quindi sai perché tutta quella roba era molto che semplicemente importante. Era la base fondata di GOT/ASOFAI.
A Song of Ice and Fire è un fantasy grimdark che in origine è l'opposto del Signore degli Anelli: se quest'ultimo narra le vicende di un mondo protagonista di un processo di secolarizzazione, nell'opera di Martin sono la religione e la magia a riaffermarsi in un mondo che faceva della razionalità il suo fondamento. Gli Estranei sono proprio il culmine di un'irrazionalità che piano piano ritorna a Westeros, mentre i Re si scannano per la sedia di ferro. E per questo che non possono che essere trattati se come l'ostacolo finale della serie. Non può sussistere alcun nemico superiore, ne va del senso stesso della serie.
"Game of Thrones" non è certamente paritario ai libri, ma in quanto loro trasposizione deve, per lo meno, cercare di mantenerne lo spirito originale. In questo caso tu pensi (ipotizzo) che siano scelte "per lo spettacolo"

--- Preparo il Night King come super nemico.

COLPO DI SCENA!
 
--- Il vero nemico è un protagonista importante delle serie.

Questa puntata è, per quanto mi riguarda, un scheggia impazzita su tutta la mitologia e il significato ultimo dell'opera di Martin. E la cosa mi rattrista, parecchio. Il problema non è Arya che accoppa il Night King, ma il fatto che "il male superiore" della serie viene liquidato in 80 minuti, per concentrarsi sulla creazione iper-veloce di un secondo cattivo, che era spietato e da molte stagioni, ma non "folle".
E agiva in maniera spietata per l'appunto, ma sempre piuttosto circostanziale alle situazioni che doveva affrontare, prendeva cappelle certo, ma quando le prendeva, servivano. 

Vedi i Tarly ---> non ci inginocchiamo!---> li brucio!
Vedi i padroni di Astapor ---> crocefiggiamo bambini---> li ammazzo!
e così via
... la lista è lunga.

Le stagioni precedenti hanno sempre messo Dany sotto una luce di spietata conquistatrice, che però agiva sempre in un certo contesto lucido di azioni e relative decisioni, puniva sempre i cattivi (o quelli che lei riteneva essere tali). Le poche volte in cui ha dovuto rinunciare alla sua umanità, vedi schiavetto a Mereen , giustiziato davanti a tutti gli schiavi, ha avuto brusche accelerazioni ma mai così folli.
   

Almeno credo :)

*verificato. Si chiama Alessandro Apreda. Un omonimo. Colpa mia, letto così sembrava un vezzeggiativo.
Colpa mia. L'articolo su GOT me lo hanno passato, e certi punti li condivido pure. Non tutto.
« Ultima modifica: 23 Mag 2019, 21:55 da Mr.Pickman »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4451 il: 23 Mag 2019, 21:55 »
Per la me la qualità complessiva della serie la inficia eccome questa ottava stagione.

Ma non è solo colpa dell'ultima stagione.

L'ultimo episodio è quello che fa meno danni, per assurdo, nonostante le cazzate nella narrazione degli eventi abbondino.
Spoiler (click to show/hide)

Il cosa della puntata finale è accettabile. Il come proprio no. La caduta, sempre detto, è iniziata dalla quinta stagione, che reputo easy la più sterile della serie. Dopo la quinta, a corrente alternata, lo show ha funzionicchiato. Le sole puntate capolavoriche post quarta sono state 5x08, 6x09 e 6x10, non a caso puntate che fanno leva più su pura regia e montaggio, che non sulla scrittura, ormai bella che andata. L'ottava rasenta l'offensivo.

La parabola discendente inficia il giudizio complessivo sull'opera tutta? Per me sì.

Si è detto che GOT rappresenta una pietra miliare per il mondo delle serie TV, in quanto porta valori di produzione e più in generale un modo di inscenare il fantasy e l'epica senza precedenti sul piccolo schermo. Il bello del grande schermo sul piccolo schermo.

Vero.

Ma è anche vero che, da un certo punto in poi, ha incarnato il peggio del grande schermo: budget a palate in mano a scrittori pressapochisti che credono di avere a che fare con un pubblico che guarda le cose a cervello spento, sfanculando proprio l'abc della logica e del character development. Sì è detto peste e corna di roba di quanto fatto da Rian Johnson con The Last Jedi (giustamente a mio avviso), ma questi D&D giocano proprio in un altro campionato (che culo averli a bordo per il next Star Wars, ma c'è ancora tempo per un licenziamento a la Disney ultima maniera).

Grande opera per metà. L'altra metà è più meno monnezza con budget steroideo.

Che poi i valori di produzione passano. L'asticella è sempre al rialzo.

Anche quando uscì Lost si disse che non c'era nulla come Lost. Passato l'appeal dei production values, sfido a tornare a rivedersela tutta, apprezzandola come magari si era fatto al tempo.

Torniamo sui Soprano o su un Breaking Bad (e assolutamente non sono fan di quest'ultimo, che reputo abbia pure le sue minchiate e cadute di stile) per vedere se il gradimento è sceso.
Il budget steroideo passa per tutti. Il saper raccontare una storia e dei bei personaggi non passa. GOT semplicemente ha smesso di raccontare bene la sua storia e i suoi personaggi.
Mai post fu più impeccabile. Purtroppo.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4452 il: 23 Mag 2019, 22:07 »
Facciamoci quattro risate.

Oggi sono uscite, tramite video di uno stunt (ora buttato giù ma l'ho salvato) le armature di Nilfgaard della serie di The Witcher di Netflix. Aggiorno il relativo post della serie TV ma perdio, Baginski è impazzito come Daenerys  :D :D :D :D







Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4453 il: 24 Mag 2019, 13:07 »
Articolo interessante su Player e che condivido.

http://www.playersmagazine.it/2019/05/24/game-of-thrones-finito-andate-pace/

"... Insomma, si è verificato lo stesso difetto di traduzione rilevato per il titolo: dal “gioco dei troni” si è passati al “trono di spade”, in cui se prima il protagonista era il Gioco (l’ambientazione, la strategia, la politica), ora è diventato il Trono (di chi sa, di chi è scaltro, di chi ha più potere)"
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4454 il: 24 Mag 2019, 21:28 »
Articolo interessante su Player e che condivido.

http://www.playersmagazine.it/2019/05/24/game-of-thrones-finito-andate-pace/

"... Insomma, si è verificato lo stesso difetto di traduzione rilevato per il titolo: dal “gioco dei troni” si è passati al “trono di spade”, in cui se prima il protagonista era il Gioco (l’ambientazione, la strategia, la politica), ora è diventato il Trono (di chi sa, di chi è scaltro, di chi ha più potere)"

Sono d'accordo.
Secondo me ci siamo trovati a verificare una interessante analogia tra libri e serie TV.
Martin non procede nei libri perché non vuole lasciare nessun personaggio indietro, il problema è che ne ha costruiti centinaia, così tanti che secondo me deve anche rileggersi quello che ha scritto. Non procede nei romanzi ma essenzialmente per perizia.
D&D si sono trovati, benché abbiano eliminato decine di personaggi, in una situazione simile, penso al clone di Sansa, o al primo figlio di Lord Bolton, e così via.
Solo che non hanno saputo fare nulla per manifesta incapacità, hanno aperto decine di plot e sottotrame e non sono riusciti minimamente a chiudere quasi nulla. Ad una certa tutto è andato via così, è scivolato via.

Per esempio, Daario secondo voi, con la sbandata presa, è davvero verosimile che non avrebbe raggiunto Dany nel continente per combattere al suo fianco? Magari solo una una nave e andando contro i suoi ordini? No, ovviamente non è verosimile. E ci poteva pure stare per "aumentare" il tasso di follia serpeggiante della Darth-Queen.

Del tipo che lui arriva e lei lo mette ai ceppi "Ti avevo detto di non seguirmi"..."
Poi Daario magari scopre di Lei e Jon...e magari ci scappa anche il tentativo di assassinio di Daario o lo scontro contro Jon...e faccio per dire.