Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 397410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4320 il: 17 Mag 2019, 17:00 »
Gira sulla rete il plot dell'ultimo episodio, io lo ho letto perché non penso sia vero, non metto  il link tanto si trova facilmente...

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4321 il: 17 Mag 2019, 17:15 »
Gira sulla rete il plot dell'ultimo episodio, io lo ho letto perché non penso sia vero, non metto  il link tanto si trova facilmente...
Letto anche io,mi sembra un po’ un insieme di teorie che circolano da un po’ in rete.

Spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler

Aprire a vostro rischio e pericolo
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4322 il: 17 Mag 2019, 19:48 »
Sì manco io vedo sta grande incoerenza nei personaggi. Peraltro si potrebbe tranquillamente dare una lettura femminista di Dany dopo l'ultima puntata. Alla fine è sempre stata quella che viola le regole del "patriarcato". E pure Cersei ci prova, ma alla fine resta il D'Alema di Westeros.

È una serie con alti e bassi dall'inizio. Però gli alti son talmente buoni da non impedire che il mio giudizio complessivo resti positivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4323 il: 17 Mag 2019, 20:42 »
TFP Link :: https://youtu.be/9K7c0jXkaGc

Mi hai fatto salire una certa nostalgia, confesso che ci speravo. Ci speravo fin troppo. Alla fin fine, riassumendo, da un fenomeno per pochi, è stato costretto a dover combattere con troppe cose.
Recchioni non è stato l'unico a pensarlo, ne hanno parlato a lungo e tanti sceneggiatori e co-writers.
Urgenze, impellenze, scelte popolari, scelte meno scontate, a favore dello spettacolo, e via così.

Il problema è che HBO non ha dato ultimatum sulla serie.
Se non vuoi far procedere la serie, lascia il timone ad altri, mettiti nei crediti lo stesso, fornisci il materiale, non lo so.

1) Gli spettatori sono divisi, ma se fai li riflettere un pochino, chiunque, senza ergerti a tuttologo di ASOIAF, convinci ogni singolo difensore dello show e il problema, lo ripeto, non sono le persiane (NON ESISTEVANO NEL MEDIOEVO!) Ma sono le scelte prese.

2) Martin ha aperto bocca e ha detto che non gli piace il finale e la conduzione delle ultime 2 stagioni.

3) I lettori dei libri sono sconvolti. Era uno show che faceva qualche cambio a favore dello spettacolo, ma che stava attento alla fedeltà generale dell'opera e fino a questa ultima, lo difendevo a spada tratta. Una delle migliori serie TV mai fatte.

4) La ILARE petizione per rigirare la ottava stagione, ha raggiunto le 500,000 firme in poco tempo. Segno che, non piace.

5) Il Google Bombing su D&D è l'ennesima conferma che lo show ha fatto pena a anche a molti giornalisti di grosse testate (Il google bombing è presto detto, scrivete "bad writers" e appariranno D&D nelle ricerche correlate).

6) Ormai il danno è fatto, se andate su IMDB le puntate della ottava hanno il peggiore ratio della serie.

7) HBO aveva dato disponibilità di altre 2 serie. Ma a quanto pare sono una coppia di stronzi.
E c'era da richiamare Martin, mettersi supini, e accettare le sue scelte che in passato furono scartate (La profezia e Lady StoneHeart, per dirne 2)

8) Miglior stagione in assoluto per MEME, semplicemente unica, le risate che mi sono fatto hanno sovrascritto ogni cosa brutta e stupida :-*



Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4324 il: 17 Mag 2019, 20:54 »
Citazione
No, non ci sta con il personaggio. Pensaci.

Arya


Mmm no, non mi convinci Pick.

Spoiler (click to show/hide)

Allora la vediamo allo stesso modo, o almeno in parte. La forzatura su Arya è enorme, la sua lista è la sua vita. O meglio, la sua seconda vita. Bella la scena che hai ipotizzato, ci stava. Arya non si sarebbe fermata se non con la forza. È anche per questo che durante la settima, e l'inizio della ottava, parla sempre con un solo singolo obiettivo: La Vendetta o "vado a morire".
È oltremodo ridicola quella scena perché la morte anche se per vendetta, è il suo fine ultimo.
Lei a Bravos non uccide il pescatore/mercante avido (ricordi?) e sai perché non lo fa?
Non lo fa perché Arya vuole uccidere solo ed unicamente coloro che sono sulla sua lista, o coloro che si frappongono con il suo obiettivo finale che è la vendetta. La Arya dei libri, appena tornata nel continente sarebbe andata da Cersei dopo i Frey, non sarebbe rimasta a Grande Inverno.

C'è una scollatura anche con questo personaggio.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4325 il: 17 Mag 2019, 20:59 »
Sì manco io vedo sta grande incoerenza nei personaggi. Peraltro si potrebbe tranquillamente dare una lettura femminista di Dany dopo l'ultima puntata. Alla fine è sempre stata quella che viola le regole del "patriarcato". E pure Cersei ci prova, ma alla fine resta il D'Alema di Westeros.

È una serie con alti e bassi dall'inizio. Però gli alti son talmente buoni da non impedire che il mio giudizio complessivo resti positivo.

Non puoi dirlo seriamente.
Se ami lo show (lasciando perdere i libri) questa gente è irriconoscibile e fa cose irriconoscibili.
Ora capisco le puntate con le interviste agli attori e qualche sopracciglio alzato della Clarke di troppo e qualche strana risatina di Harrington "well, I'm not so important, at least"
Pure loro si rendevano conto "Ma che cazzo sto...ahahahah"

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4326 il: 17 Mag 2019, 21:13 »
Sinceramente non vedo alcun tipo di stravolgimento nel percorso di Dany, al massimo non è stato portato avanti benissimo e con tempi troppo frenetici, ma la tipa è sempre stata un'arrivista mitomane convinta di essere irradiata da un destino divino e circondata da persone che la assecondavano e la trattavano come una dea scesa dal cielo.
Nelle ultime due serie, e dopo il suo approdo a westeros, sono venuti a mancare, uno dopo l'altro, tutti i suoi seguaci più fedeli lasciandola circondata solo da quelli più dubitanti, che addirittura osavano contraddirla e guardarla negli occhi.
Infine, il colpo di grazia, è arrivato Jon Snow che ha rappresentato per lei la disarginatura della sua individualità, considerando che prima l'ha conquistata presentandosi come il perfetto partner (passivo) nel suo fato da regnante e poi ha spezzato il suo incanto svelando la sua reale natura (nonostante Jon, ad ora, non sia stato minimamente minaccioso) che mette in ombra, inevitabilmente, tutta l'esistenza di Dany, passata e futura.
È la presenza/esistenza di Jon Snow la causa della rabbia di Dany ma la sua follia/disumanità c'è sempre stata nascosta dal miraggio della regina illuminata che tanto piaceva al suo pubblico (dentro Got o davanti alla tv, ora sconvolto) perché i casi, piccoli o gravi che siano, ci sono sempre stati durante il suo percorso.

una cosa che non va bene di Got, ma non va bene da tante stagioni, è la qualità della scrittura; non pessima come si racconta in giro ma una lontana parente di quella delle prime 4-5 stagioni.
Prendete il rapporto da daenerys e Jon: dovrebbe essere l'anima portante di questo epilogo di got, eppure non si sente un cazzo di niente quando rimangono soli a dialogare.
Insomma un rapporto che un lontano parente del primo amore di Jon con la bruta rossa ed abbastanza emblematico, per me, di cosa Got stia mancando ora.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4327 il: 17 Mag 2019, 22:43 »
Lo rimetto a supporto di quello che ha scritto @Mr.Pickman :
https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=EA7UQOYskas

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4328 il: 18 Mag 2019, 09:20 »
che dire?
ricordo ancora quando in questa serie si assisteva a cose del genere
https://www.youtube.com/watch?v=hSKBP4WZFY4.
al confronto le ultime stagioni sembrano proprio "tv series for the masses"

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4329 il: 18 Mag 2019, 10:06 »
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4330 il: 18 Mag 2019, 13:40 »
Coerentissima la nana! Secondo me nell'ultima puntata faranno vedere Varys che si sveglia tutto sudato perchè ha sognato tutto!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4331 il: 18 Mag 2019, 14:33 »
Non ho capito cosa dimostrerebbero i video di incoerenza di Daenerys quando l'intera stagione narra proprio il fatto che abbia cambiato idea, più o meno istintivamente.

La domanda è:  le ragioni di questo cambiamento sono sufficientemente valide/giustificate da quanto si vede?

Spoiler (click to show/hide)

Il "cosa" c'è eccome, il "come" è carente come sappiamo.
Anzi, si potrebbe affermare che è tornata com'era, dopo che l'illusione dell'affetto sociale data dalla liberazione degli schiavi e il contatto con gente di più miti consigli (Tyrion) l'avevano trasformata in una regina illuminata.
A me gli elementi sembrano tutti lì.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4332 il: 18 Mag 2019, 17:22 »
http://www.playersmagazine.it/2019/05/16/game-of-thrones-petizione-per-nuova-stagione/

ahhh le battaglie utilissime di internet.
Madonna se ce li meritiamo i cinesi che ci fanno il culo
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4333 il: 18 Mag 2019, 17:40 »
Non ho capito cosa dimostrerebbero i video di incoerenza di Daenerys quando l'intera stagione narra proprio il fatto che abbia cambiato idea, più o meno istintivamente.
Se vuoi sceneggiare con effetto shock perchè "per istinto" un personaggio passa da A a Z, allora dai carta bianca al "subverting expectation", che è quello che D&D han capito leggendo Martin (ed è una parte del tutto, non il tutto). Dici bene che i pulsanti li han premuti tutti, solo che si è passati da "premo i pulsanti" e "l'atomica detona senza countdown", lol
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4334 il: 19 Mag 2019, 09:54 »
Non ho capito cosa dimostrerebbero i video di incoerenza di Daenerys quando l'intera stagione narra proprio il fatto che abbia cambiato idea, più o meno istintivamente.

La domanda è:  le ragioni di questo cambiamento sono sufficientemente valide/giustificate da quanto si vede?

Spoiler (click to show/hide)

Il "cosa" c'è eccome, il "come" è carente come sappiamo.
Anzi, si potrebbe affermare che è tornata com'era, dopo che l'illusione dell'affetto sociale data dalla liberazione degli schiavi e il contatto con gente di più miti consigli (Tyrion) l'avevano trasformata in una regina illuminata.
A me gli elementi sembrano tutti lì.

Ma è il come che si critica. Non puoi fare tot stagioni dipingendo in un certo modo un personaggio e poi sbrigare in mezza puntata un cambiamento epocale. Alla fine che ci possa stare il cambiamento o meno (per me in generale sì) è quasi secondario perchè è come ci si arriva che conta. Ed il problema non è solo
Spoiler (click to show/hide)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT