Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 399032 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.060
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4005 il: 31 Ago 2017, 16:31 »
ho letto poppe e aperto lo spoiler con grande entusiasmo e invece.. cattivo top
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4006 il: 31 Ago 2017, 17:00 »
Se sapevo che aprivi tu lo spoiler
Mettevo Destiny 2 ^^

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4007 il: 31 Ago 2017, 18:05 »
Top, uno come ditocorto in quella situazione non ci doveva arrivare proprio. Al minimo accenno di possibile pericolo se ne sarebbe andato o ordito qualcosa. La frase di Bran era più che sufficiente per qualsiasi persona dotata di intelletto per capire che era meglio cambiare aria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4008 il: 31 Ago 2017, 18:11 »
Bah!
Era un uomo troppo sicuro di se
Per scappare per una frase detta da un ragazzino sulla sedia a rotelle dai
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4009 il: 31 Ago 2017, 18:32 »
La colpa è di Sansa che lo ha fregato sembrando una cretina per tre stagioni. Comunque l'hanno gestita male lo stesso. Doveva sparire Arya e vivere come Ditocorto per il resto della sua vita in un rapporto incestuoso con la sorella.

Che poi Ditocorto dovrebbero solo ringraziarlo perché li ha liberati della pazza e del bimbominkia col fetish del latte materno.
Seriamente che futuro avevano quei tizi senza di lui? Un branco di ingrati.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4010 il: 31 Ago 2017, 18:38 »
Avrei voluto vedere
Spoiler (click to show/hide)
Avrei voluto vedere
Spoiler (click to show/hide)
Avrei voluto vedere
Spoiler (click to show/hide)
Avrei voluto vedere
Spoiler (click to show/hide)

Detto ciò,io sono comunque molto contento di questa stagione.
Nelle prossime sei puntate succederà il mondo,sono già pronto.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4011 il: 31 Ago 2017, 18:53 »
Ma guarda che Ruko ha portato esempi ottimali, sei tu che non vuoi capire o guardi il dito quando ti si indica altro.

E poi non è che facciamo il mestiere di scrittori/sceneggiatori, quindi non capisco cosa ti aspetti più di quanto ti è stato già detto. Avessimo le capacità di fare scrittori/sceneggiatori, non credo staremmo facendo i lavori che abbiamo.

E' molto semplice invece. Se dici che una cosa non ti e' piaciuta ci sta, se dici che la sceneggiatura poteva essere fatta meglio devi portare alternative a come avresti sviluppato la storia, altrimenti stai parlando del nulla e pretendi di avere ragione aprioristicamente. Giriamo sempre intorno a quello.
No, vabbè, capiamoci, se vedo un calciatore che sbaglia un rigore importante mi incazzo ma non sono chiamata a dimostrare che l'avrei calciato meglio.  :)
Sono una spettatrice e rispondo del mio gusto. Non posso esprimere delusione solo perché nella mia testa avrei immaginato qualcosa di diverso, esprimo un po' di mestizia perché, rispetto al passato, le soluzioni adottate non mi convincono nel senso di passione, di appassionarmi. Questo non renderà mai GoT una merda, il livello è ed era talmente alto da costituire uno degli show migliori sempre. Esempio vicinissimo, gli episodi 9 e 10 della sesta serie, "La guerra dei bastardi" e "La luce dei Sette" (quest'ultimo con quella colonna sonora clamorosa che ogni tanto mi riascolto) sono forse tra i momenti più alti della saga.

Diciamo che la questione è semplicemente costituita dalla accelerazione della vicenda che deve andare a concludersi. L'accelerazione non è illogica in sé, diventa debole se la risoluzione a certi problemi costruiti, sedimentati e resi plausibili dai 60 episodi precedenti si annullano con estrema rapidità.
Io non ho mai creduto ai tempi morti della saga, GoT è sempre stato un sapiente intarsio di psicologia e causa/effetto con la giusta maturazione. Ecco, in questa serie io ho apprezzato meno la concatenazioni di ragioni da parte dei personaggi, con l'eccezione di Cersei, e l'affastellarsi degli eventi fa sembrare il tutto più nervoso, scattoso, immotivato. Sempre a causa della rapidità.
E' davvero un problema di dinamica narrativa, più che della trama in sé.
Poi, se proprio ci tieni
Spoiler (click to show/hide)
Ma rimane una stagione, quindi alla fine, come dice Jaime
Spoiler (click to show/hide)
Citazione
Torno a guardarmi Iron Fist per godere di una buona sceneggiatura :yes:
Mamma mia che palle infinite quella roba.  :no:
« Ultima modifica: 31 Ago 2017, 19:08 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4012 il: 31 Ago 2017, 19:33 »
In questo topic mi sento molto Maramaldo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4013 il: 01 Set 2017, 07:26 »
CUT

Oh kudos per Ruko!

Questa e' la risposta che andavo cercando e si puo' tornare a discutere. Una critica sensata ed argomentata, non il listone di difetti letto nelle pagine precedenti o reazioni stile lesa maesta' "hanno reso GoT un merdone! Come hanno osato?!".

Il mio stupore derivava dal notare la piu' tipica polarizzazione dell'internet anche in queste pagine, GoT pareva passato da status di serie migliore della storia ad inchiavabile ciofeca, quando ahime' la' fuori ci sono cose si' raccapriccianti. E GoT rimane, a mia opinione, una delle serie meglio sceneggiate, interpretate e visivamente potenti della storia della televisione, al netto di qualche critica.

Critiche che ci stanno e trovo che diverse di quelle che hai descritto siano ficcanti. Sicuramente questa stagione soffre una vistosa condensazione degli eventi che porta a qualche passaggio forzato o frettoloso di troppo. Alla luce dello spettacolo offerto, pero', riesco a passarci sopra. Riscontro che poteva essere fato un lavoro migliore (a mio avviso bastava fare puntate piu' lunghe come sembrano essere quelle della prossima stagione), ma godo per quello che ho visto.

In merito alle idee alternative
Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4014 il: 01 Set 2017, 09:43 »
Bah, a me pare che di critiche sensate ed esempi ne siano stati fatti a pacchi prima che arrivasse Ruko con il suo punto di vista. È proprio vero che tira più....
 :D :D :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4015 il: 01 Set 2017, 10:58 »
Diciamo che la questione è semplicemente costituita dalla accelerazione della vicenda che deve andare a concludersi. L'accelerazione non è illogica in sé, diventa debole se la risoluzione a certi problemi costruiti, sedimentati e resi plausibili dai 60 episodi precedenti si annullano con estrema rapidità.

This.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4016 il: 01 Set 2017, 11:18 »
Bah, a me pare che di critiche sensate ed esempi ne siano stati fatti a pacchi prima che arrivasse Ruko con il suo punto di vista. È proprio vero che tira più....
 :D :D :D

Vabbeh ma che fai, rosichi?  :D

No, ritengo che quello che ha detto Ruko abbia senso, quello che hai detto tu, tra gli altri, erano reazioni per lesa maesta' e frasi come
Potevano raccontare le stesse identiche situazioni ma in modo migliore.
che, senza per cortesia prenderla sul personale, non vogliono dire nulla.

Pero' siamo qui per discutere e congetturare su GoT non di chi e' piu' bravo a parlarne.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4017 il: 01 Set 2017, 11:52 »
e si puo' tornare a discutere.

Prima abbiamo giocato a bocce  :whistle:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4018 il: 01 Set 2017, 12:21 »
Però è un po' vero che ci si sente sempre autorizzati a sparare sentenze (io per primo eh, non mi tiro certo fuori) su opere o film, credendo che al loro posto noi avremmo fatto un lavoro migliore. Il che non è esattamente vero.

Come sempre ripeto (sono noioso, lo so) sono i modi (o  meglio i toni) a essere sbagliati. Una serie non può diventare da capolavoro a merda fumante nel giro di 2 puntate, così come è sbagliato secondo me (e alcuni lo fanno) partire prevenuti perchè prima era farina di Martin e ora degli sceneggiatori, quindi prima si accettavano lungaggini esasperanti perchè erano farina del sacco di martinazzo e servivano al contesto, mentre ora ogni cosa è passata al microscopio e non gli si perdona più nulla perchè ritenuto scritto da un branco di incompetenti.

La stagione ha dei difetti, nessuno li nega. Per me il principale è la velocità con cui i fatti hanno iniziato a susseguirsi, cosa che ovviamente stride con quanto visto precedentemente, e che ha reso dipartite importanti quasi modeste rispetto ai magniloquenti anni di intrighi e sotterfugi visti in precedenza. Però merda fumante è altro dai...

Poi aggiungerei che è poco saggio a priori piazzare un personaggio che vede tutto, sia indietro che avanti nel tempo, perchè è logico che prima o poi l'inghippo lo trovi, tutto accade senza senso poichè basterebbe andare da lui per risolvere qualsiasi situazione. Non gli si può chiedere di vedere come battere gli Estranei? Chi vincerà la battaglia e salirà sul Trono di Spade? Chi vincerà il campionato di baseball tra 25 anni?
Per dire, pure alla fine del Signore degli Anelli, quando vanno a recuperare Frodo e Sam con le Aquile, qualcuno si chiese se non si faceva prima a usarle per portare l'anello su Monte Fato  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4019 il: 01 Set 2017, 12:40 »
Per dire, pure alla fine del Signore degli Anelli, quando vanno a recuperare Frodo e Sam con le Aquile, qualcuno si chiese se non si faceva prima a usarle per portare l'anello su Monte Fato  :D
Quel qualcuno ha trascurato un piccolissimo dettaglio: quando le aquile vanno a recuperare Frodo, l'Anello è già stato distrutto, e di conseguenza Sauron e i restanti 8 Nazgul (che ricordiamolo, volavano) son belli che schiattati.
Credo che con l'occhio-faro di Sauron e i Nazgul operativi le acquile sarebbero state uccellate tipo istant  :D

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch