Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1066070 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18765 il: 22 Giu 2015, 13:59 »
Quindi visto che sono completamente d'accordo con l'ultimo intervento di Turrican, torniamo in prigione senza passare dal via, con queste premesse perchè questa fantomatica NX dovrebbe vendere più di WiiU?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18766 il: 22 Giu 2015, 14:10 »
con queste premesse perchè questa fantomatica NX dovrebbe vendere più di WiiU?

Io ho in mente almeno quattro fattori per cui NX potrebbe far bene:

- niente prezzo fuori mercato al lancio
- lineup di partenza degna (Retro, EAD Tokyo ferme ai box da tempo)
- nomenclatura chiara senza ambiguità (3DS, WiiU... :-\)
- potenzialmente, il disporre se non del 100% almeno del 90% delle offerte-tipo del mondo home e portatile di Nintendo su tutte le macchine NX

Se azzeccano questo già partono IMHO molto ma molto meglio di WiiU/3DS in automatico.
« Ultima modifica: 22 Giu 2015, 14:19 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18767 il: 22 Giu 2015, 14:13 »
Quindi visto che sono completamente d'accordo con l'ultimo intervento di Turrican, torniamo in prigione senza passare dal via, con queste premesse perchè questa fantomatica NX dovrebbe vendere più di WiiU?

Secondo me per vendere deve sì avere un'architettura hardware "simile" alle altre per facilitare le conversioni.
Non credo che sia un problema da poco considerando che se già le macchine Nintendo per problemi d'appeal dettati dal fatto che molti ritengono i suoi giochi per bambini/adolescenti (ma è un problema più grande di formazione e di maturità dove invece viene insegnato e perpetuato un modello in cui l'importante è essere cool, e cool e da grandi è fare mondi realistici, con armi, etc...) vendono di meno, creare difficoltà anche per eventuali conversioni vuol dire al giorno d'oggi darsi la zappa sui piedi (e il gamecube che "rivaleggiava" nella potenza hardware ne ha avute molte di più pur con il suo successo contenuto).

Poi, sempre secondo me, deve fare quello che ho scritto pagine fa e scusate se mi ricito:


Ma dico io, sei una multinazionale, hai problemi nel far uscire giochi first party perchè materialmente non ce la fai, ascolta quello che i vari autori (che non riescono ad esprimersi per problemi di soldi o o per la "particolarità dei loro progetti) hanno da dirti. Aiutali, lancia una programma per rianimare quel settore che tanto è caro a molti appassionati ma che ormai stenta ad esprimersi e in questo modo aiuti la tua line-up e sopratutto la visione che hanno le persone della tua azienda.


Il secondo problema ho cercato di esemplificarlo poche pagine fa e riguarda il sofware, cioè la strategia a lunga distanza che a mio parere, anche se con uno sviluppo che dovrebbe essere più unificato si dovrebbe in parte risolvere, è limitata sempre al loro giardino.
Apriti ai piccoli e medi progetti e vai a finanziarli di persona o supportando in parte i kickstarter.
Vedi un Nier, di cui io non conoscevo niente, Square ha fatto benissimo a mettere insieme quel team prestigioso! Ti fai amare!

Edit: d'accordo anche su quello che ha detto Turry.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18768 il: 22 Giu 2015, 14:13 »
Wii u non vende a sufficienza? Il caso strano é stato il wii non il wii u. Nintendo multipiatta che é meglio per tutti
oneloveforchi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18769 il: 22 Giu 2015, 14:15 »
Con sega multipiatta è andata male per tutti non vedo perchè nintendo dovrebbe fare una fine migliore.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18770 il: 22 Giu 2015, 14:16 »
Perchè Nintendo non è mai stata Sega e mai lo sarà.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18771 il: 22 Giu 2015, 14:22 »
Ma non sarebbe meglio proseguire la discussione nel thread di NX?
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18772 il: 22 Giu 2015, 15:34 »
Il discorso potenza-terze parti è stato affrontato mille volte, purtroppo è ampiamente dimostrabile che si tratta di un fattore NON determinante. Così come NON è determinante il solo successo commerciale (vedi alla voce Wii).

Nintendo dovrebbe cambiare (stravolgere?) parecchie cose tutte assieme per poter sperare di entrare nuovamente in competizione diretta con Sony e Microsoft, ergo beccarsi i CoD, i GTA, i titoli di EA e compagnia bella senza doverli andare ad elemosinare e/o co-finanziare in qualche modo.

E non è detto che sia interessata a fare tutto questo, per svariati motivi.

Quoto completamente. A Nintendo non interessa. Ed è per questo che molti hardcore gamer non riescono a capirla, perché ragionano come ragiona "L'industria dei tripla A".

Io penso che NX sarà potente come o poco più di WiiU, e che lo scopo di quella macchina sarà duplice: da una parte fare in modo che la produzione interna di giochi sia tale, per quantità, a garantire uscite costanti (fattibile unificando lo sviluppo handheld-home) e, dall'altra, attrarre tutti quegli sviluppatori giapponesi che sono migrati su mobile.

Penso che il tipo di supporto terze parti che Nintendo può raggiungere sia questo: indie occidentali e giochi mobile (eventualmente "potenziati") giapponesi.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18773 il: 22 Giu 2015, 16:04 »
Perché sega era già ko.
oneloveforchi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18774 il: 22 Giu 2015, 23:43 »
Il discorso potenza-terze parti è stato affrontato mille volte, purtroppo è ampiamente dimostrabile che si tratta di un fattore NON determinante. Così come NON è determinante il solo successo commerciale (vedi alla voce Wii).

Nintendo dovrebbe cambiare (stravolgere?) parecchie cose tutte assieme per poter sperare di entrare nuovamente in competizione diretta con Sony e Microsoft, ergo beccarsi i CoD, i GTA, i titoli di EA e compagnia bella senza doverli andare ad elemosinare e/o co-finanziare in qualche modo.

E non è detto che sia interessata a fare tutto questo, per svariati motivi.
Per una persona razionale, tutto questo non ha senso. ^^
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18775 il: 23 Giu 2015, 00:04 »
Perchè Nintendo non è mai stata Sega e mai lo sarà.

Se diventa multipiattaforma fa la fine di Sega...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18776 il: 23 Giu 2015, 00:10 »
Per una persona razionale, tutto questo non ha senso. ^^

EDIT ti rispondo nell'altro thread.
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 00:13 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18777 il: 23 Giu 2015, 14:07 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18778 il: 23 Giu 2015, 14:12 »
F-Zero è morto il giorno in cui Miyamoto ha detto che la saga non aveva più niente da dire.
Sono passati anni, e ancora sperate in un episodio.
Se il buon Miya non va in pensione, sarà così per mooolto tempo ancora.
A meno che la shitstorm non abbia raggiunto livelli tali, che andranno a ripescare anche un seguito di Super Mario Bros 2 (european version)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18779 il: 23 Giu 2015, 14:14 »
Exclusive: We Almost Got A Wii U F-Zero Created By Burnout Studio Criterion

Vai Bilbo, crea un topic post mortem  :yes:

Criterion + FZero????

 :scared: :scared: :scared: :scared:

Fanculo Shen Mue, apriamo un Kickstarter per questo!  :o
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...