Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1069307 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10920 il: 31 Lug 2013, 15:39 »
La fidanzata ce l'ho ma è una platformista non di primo pelo... Reclama NSMBU... :baby:
Lo stand sembra interessante calcolando l'uso intensivo che quel paddone potrebbe subire...
Beh tanto meglio, le attrazioni di NintendoLand diventano tutte difficili ed io ho sentito la mancanza di qualcuno disposto a prenderle sul serio, la caccia ai fantasmini con mia mamma è stata molto divertente :) però lei si stufa presto. :D

Comunque non voglio dirti che ameresti di certo NL, ha fatto schifo a tanti. Magari guardati qualche video, purtroppo è difficile farsi un'idea del valore del multi guardando un video.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.732
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10921 il: 31 Lug 2013, 15:39 »
Restringendo il discorso a WIIU, non si capisce come mai non esca un GTAV qui sopra, e in effetti la fetta casual senzaun wii fit nuovo te la giochi proprio qua

Non è tanto un problema di casual o non casual, è semplicemente che l'utente medio Nintendo è interessato a GTA quanto l'utente medio Sony/Microsoft a Mario o Zelda.

Sono due utenze perlopiù totalmente disgiunte, con una sovrapposizione davvero ai minimi storici. Amen.

Per tacere del fatto che là fuori c'è un esercito di oltre 100 milioni di potenziali acquirenti, che basterebbe solo questo (in teoria) a tagliare qualunque discorso di eventuale, ulteriore porting Wii U.

Citazione
Parliamoci chiaro: di cretini che si taglierebbero l'uccello al posto di comprare una console nintendo è pieno il mondo, ma c'e' pure un sacco di gente che [...] se ti piacciono i videogiochi prima o poi da Nintendo devi passare

Certamente, ma questa IMHO è la descrizione del classico utente da "la prendo quando costa 99€" (e tralasciamo il fatto che io leggo in giro di gente che crede che OGGI sia questo il prezzo onesto della console, non si capisce bene per quale motivo)

Citazione
Diciamo pure che a livello marketing l'occidente e relativi team son stati bravi a capire che in sta generazione fast food ( ma questo va oltre i viggì) un titolo che fa finta di creare difficoltà o limita la profondità scatena le endorfine in modo molto più efficace di un titolo che richiede dedizione e studio per poterne godere appieno, ma sotto certi aspetti li c'e' arrivato anche il giappone/ ci stanno arrivando ( vuoi finire Mario? no problem, ma vuoi tutte le stelle? preparati a sputare sangue e bile, accontenti entrambi i target di riferimento)

Verissimo, IMHO da questo punto di vista Nintendo è una di quelle che gestisce meglio questo aspetto di un videogioco.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10922 il: 31 Lug 2013, 15:40 »
Visti i prezzi, non ci penserei due volte ad andare sulla Premium. Ti piace pure il nero (io la volevo bianca  :cry:).

Io preferisco di gran lunga una memoria interna ad un HD collegato in USB. Meno rischio di eventuali errori ed è solitamente più rapido l'accesso ai dati. Quindi anche se 32GB sono ridicoli e se intendi comprare in DD prima o poi un disco esterno ti servirà (sempre che i giochi escano  :D) meglio comunque avere la versione con più memoria interna.

Poi come ti hanno già spiegato ci sono comunque diverse cosette in più (la sensor bar, il programma Premium, lo stand....) che male non fanno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10923 il: 31 Lug 2013, 15:43 »
vai di premium,fidati.C'e' anche la barra sensore + quello che ha detto Pila.

Allora aspetto ulteriori ribassi, tanto non penso nell'imminente wii u si risolleverà. Non è per cattiveria verso la N eh, è che 50 carte in più mi pesano e di roba da giocare ne ho già acquistata a quintali da non abbisognare dell'altra macchina... E' che mi piacciono i suoi first party...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10924 il: 31 Lug 2013, 15:53 »
Non è tanto un problema di casual o non casual, è semplicemente che l'utente medio Nintendo è interessato a GTA quanto l'utente medio Sony/Microsoft a Mario o Zelda.

Sono due utenze perlopiù totalmente disgiunte, con una sovrapposizione davvero ai minimi storici. Amen.

Per tacere del fatto che là fuori c'è un esercito di oltre 100 milioni di potenziali acquirenti, che basterebbe solo questo (in teoria) a tagliare qualunque discorso di eventuale, ulteriore porting Wii U.

è verissimo il target diverso, ma ai tempi ( Super Nes ) non era così, anzi. Secondo me è come dici tu attualmente, ma dico io,  incomincia ad andare a rubare nel cestello degli altri concorrenti, che magari qualcuno felice del fatto di poter giocare a gta su WIIU lo trovi.

Le terze parti e il loro sfruttamento servono per dar tempo ai team interni di lavorare con calma e qualità ai brand storici nintendo, che DEVONO essere strabilianti e spesso lo sono, certo che se per 6 mesi non esce un beneamato uno è pure contento di giocarsi Smash Bros o Mario Kart dopo 2 anni ma a quel punto sei perforza obbligato al multipiatta, perché un wiiU da solo non basta.

Purtroppo è una lotta contro il tempo, quando tra due anni i giochi next gen su Ps4 saranno alla metà della potenza della macchina, col caspio che riuscirai a portarci i porting.

Devi sfruttare ora la carta, perché il rischio è che un dead rising 3 a caso su WIIU non riesca a girarci come si deve, figurati il prossimo titolo tripla A che ha come lead Platform PS4.


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.732
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10925 il: 31 Lug 2013, 16:09 »
è verissimo il target diverso, ma ai tempi ( Super Nes ) non era così, anzi. Secondo me è come dici tu attualmente, ma dico io,  incomincia ad andare a rubare nel cestello degli altri concorrenti, che magari qualcuno felice del fatto di poter giocare a gta su WIIU lo trovi.

Il problema è che il mercato era oserei dire quasi totalmente differente all'epoca, con particolare riferimento al "baricentro" del videogioco che perlopiù oggi pare spostato pesantemente verso Europa e USA.

(Ir)realisticamente parlando - e ripeto, vista la reazione di alcuni all'annuncio di Bayonetta2 non ne sono nemmeno così sicuro - l'utenza la si potrebbe spostare acquisendo l'esclusiva di un CoD e di un GTA, minimo minimo.

Ma per ottenerla, sempre dando per scontato che le Activision e le Take2 di turno fossero disposte a concederla, un'esclusiva del genere avrebbe costi stratosferici, di fatto impraticabili. Un po' come provare a vendere il Colosseo.

E dopo il fattaccio-RE4 (ma tutto sommato anche dopo quel che è accaduto coi famigerati DLC di GTA4) credo che ben pochi se la sentano di rischiare di nuovo un investimento del genere, nell'attuale scenario di mercato poi... :-\
videoGIOCATORE

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10926 il: 31 Lug 2013, 17:39 »
snes il target di età per la console era più ristretto a parte qualche meganerd

a 8-10 anno mario
a 12-14 cannon fodder

Poi bòn basta con i giochini


Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10927 il: 31 Lug 2013, 18:02 »
Allora, complice una buona offerta (limited con ZombU a 275) e l'uscita di pikmin 3 (cazzo 9 anni mi hanno fatto aspettare!!) la WiiU è entrata nella mia dimora.

L'impressione iniziale è stata la stessa di quanto ho comprato Wii, e la cosa non è un bene perche
quella console l'ho odiata con tutto me stesso; un pezzo di hardware vetusto con una nuova concezione
di pad che ho subito.
Ancora ho gli incubi di quando dovevo smanazzarlo per aprire le casse a Wario...
Davvero non c'è stato un solo gioco in cui il telecojoypad ha aggiunto qualcosa
all'esperienza invece che provocarmi frustrazione...Ma evidentemente mi sbaglio
io perche ne hanno vendute camionate mente io pensavo che avrebbe portato la nintendo
alla rovina.

Qualcuo si starà chiedendo quale arcano motivo mi ha spinto a ridare fiducia a quelli di osaka.
Semplicemente il mio amore per i loro giochi è maggiore all'astio che ho verso
qui pezzi di plastica che si ostinano a chiamare console.

Fortunatamente il pad non mi ha dato la stessa sensazione di plasticaccia di quando lo
avevo provato a lucca lo schermo invece...
Penso si possa discutere se sia o no adeguato al suo scopo o al prezzo ma sulla qualità
non si discute, è un displai resistivo di piccole dimensioni e scarsa risoluzione-
Ottima ergonomia ma sono sicuro che dovro spezzarmi gli indici per usare senza problemi
L e R.

Sono un po intristito...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10928 il: 01 Ago 2013, 11:54 »
Se il WiiU non ingrana, Nintendo dovrebbe rilasciare un nuovo hardware

Almeno secondo Keza Macdonald, redattore di IGN UK
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10929 il: 01 Ago 2013, 12:07 »
a me sembra che nintendo sia in ritardo di almeno 5 anni.
Esce con un hardware "non next gen" a ridosso della next gen e si stupisce dei costi di produzione dei titoli HD
cose che nell'industria si sanno da anni.
col risultato che le terze parti supporteranno la macchina finchè resiste la gen ps360 (call of duty, assassin creed, watch dogs) poi quando non avrà più senso fare versioni "ridotte" dei brand principali il wiiu servirà solo per i giochi nintendo. Che tra l'altro per ME (e sottolineo per me che comunque il wiiu l'ho preso) hanno perso molta dell'attrattiva che avevano.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10930 il: 01 Ago 2013, 12:12 »
Che tra l'altro per ME (e sottolineo per me che comunque il wiiu l'ho preso) hanno perso molta dell'attrattiva che avevano.
Come mai? Senza polemica eh, chiedo con interesse. :)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10931 il: 01 Ago 2013, 12:43 »
Che tra l'altro per ME (e sottolineo per me che comunque il wiiu l'ho preso) hanno perso molta dell'attrattiva che avevano.
Come mai? Senza polemica eh, chiedo con interesse. :)

ho cominciato a giocare col gameboy. e mi sono giocato allo sfinimento i vari mario land e donkey kong.
fast forward ad oggi. dopo aver giocato i vari mario sunshine, new super mario ecc ecc. sono giunto alla conclusione che la formula platform non mi soddisfa più. saltare sulle piattaforme non fa più per me.
la ripetizione della stessa azione all'infinito non mi dà più quella gratificazione che trovavo.

in realtà anche altri generi ti portano a fare sempre le stesse cose, però c'è una differenza, ovvero la trama che sorregge un gioco. Se trovo una trama che mi soddisfa  sono disposto anche a "subire" il gioco per vedere come va a finire. Nei giochi di mario la trama non esiste e quando c'è è sempre la stessa minestra...

La settimana scorsa ho preso per 3ds sia paper mario che mario&luigi. Gioco due ore il secondo e una oretta il primo. Forse lo saprete già ma la trama è sempre la stessa: la principessa sparisce e mario la deve trovare.
in più questi giochi hanno delle trame pucciose e simpatiche in cui io non posso sentirmi il target di riferimento. Sembrano mirati a persone che non hanno la mia età e veicolano delle storie che non hanno nessuna attrattiva.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10932 il: 01 Ago 2013, 12:48 »
Se il WiiU non ingrana, Nintendo dovrebbe rilasciare un nuovo hardware

Almeno secondo Keza Macdonald, redattore di IGN UK
Al di la della cretinata colossale una nuova console Nintendo non uscirebbe prima di 2 anni, non so a cosa potrebbe servire. Eppoi vaglielo a spiegare ai possessori di WiiU che la loro piattaforma non verrà più seguita e dovranno comprarne una nuova, andrebbe a finire che Nintendo perde pure i pochi utenti che gli sono rimasti.

Imho Nintendo ha le capacità e le spalle per reggere WiiU indipendentemente dalle vendite, ma la prossima gen sarà cruciale. Devono solo sperare di non aspettare 8 anni però.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10933 il: 01 Ago 2013, 12:49 »
É successa la stessa cosa a me post Gamecube.
Non riesco a trovare più l'attrattiva per i giochi Nintendo che mi spingano a comprare un hw solo per giocarmeli affiancato da una PS4 o X1.
Non me lo posso permettere e non me lo voglio permettere.
Attendo il giorno in cui potrò giocare a MK o a MP su Playstation.

E prima di lanciarvi con i forconi, vi ricordo che sono cresciuto giocando a Donkey Kong su Coleco, quindi 'sticazzi che la tradizione vuole che ci sia un hardware Nintendo.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10934 il: 01 Ago 2013, 13:01 »
Attendo il giorno in cui potrò giocare a MK o a MP su Playstation.
Bastava anche meno.
Invece che Super Mario su Playstation e Xbox, i titoli in uscita su Playstation e Xbox sulla piattaforma di Supermario. Fattibilissimo, ma non sono nemmeno riusciti in quello.

L'unica possibilità che hanno, se vogliono limitare i danni e sempre se WiiU continua con questo trend, è quello di far uscire nel 2016-2017 un successore del 3DS con hardware Tegra Kepler mostrato in questi giorni. Potrebbe anche non essere un successore del 3DS, potrebbero lanciare una nuova linea di prodotti basati su questo hardware che ha una architettura molto simile alle piattaforme PS4-XBOX1 anche se con una potenza minore. Le conversioni multipiattaforma sarebbero agevolate e ci si potrebbe accontentare in attesa di una console home più competitiva.
Solo che nel 2020 non so se giocheremo ancora con delle console.