Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1066067 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19935 il: 03 Gen 2019, 16:31 »
Bravo @babaz ! Poi avere una console su cui girano già tutti i Mario, i Donkey Kong, i Captain Toad e i Bayonetta mi terrà alla larga dai costosi remaster Nintendo, alla fine risparmio! :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19936 il: 09 Lug 2020, 13:06 »
Un gran bell'articolo pieno di amore che mette le cose nella giusta prospettiva a dispetto del revisionismo diffuso. :P  :D

TFP Link :: https://www.outcast.it/home/quando-wii-u-mi-insegno-ad-amare-nintendo?

Che poi si può anche sbagliare, ci mancherebbe, tutti lo facciamo...ma no!!!11 E' stata inutile e basta!!111!!

 :D :D :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19937 il: 09 Lug 2020, 15:36 »
Switch è tale grazie a WiiU.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19938 il: 09 Lug 2020, 18:13 »
Io però leggendo l'articolo non ho ancora capito che motivi potrei aver avuto, nel 2012, 2013 o 2014, per comprare un Wii U.

Certo se uno è cresciuto su piattaforma Sony (come scrive l'autore) ci credo che Mario 3DWorld sembra il redentore sceso di nuovo in terra ma per chi ha avuto tutte le altre console Nintendo rimane solo un Mario Kart 8 devastante, il resto sono compitini fatti al minimo (Pikmin 3, traslato direttamente da Wii o il suddetto 3DWorld ma anche New Mario U), data disk venduti come giochi completi (Donkey Kong) o giochi brutti e assurdi tout court (lo scempio imposto da Miyamoto sul cadavere di Starfox ancora grida vendetta...).

Uno Splatoon non fa primavera (posto che, essendo rivolto esclusivamente al multiplayer online, non è nemmeno un gioco universale, per esempio io non gioco in multi online e quindi sono fuori target, stesso discorso per Smash Bros. e ovviamente riguarda anche i capitoli su Switch) e di conseguenza rimarrebbero solo Xenoblade X, Bayonetta 2, Wonderful 101, Yoshi Crafted World e Paper Mario.

Un po' pochino per giustificare una console. Per tornare al discorso che si faceva nell'altro thread, pure il 3DO aveva qualche gioco di grande livello (anzi, con le dovute contestualizzazioni storiche un Road Rash o un The Need for Speed sono pure più significativi e "importanti" di un Tropical Freeze ad esempio) ma da qui a definirla una console "eccezzionale e sottovalutata" come leggo spesso in giro riguardo al Wii U, ce ne passa.

Ah, un discorso analogo (di inspiegabile sopravvalutazione postuma) potrei farlo pure il Dreamcast (anche se il Dreamcast ha una line up decisamente e nettamente migliore di quella Wii U).

Del resto se sono console che non s'è comprato nessuno un motivo c'è e non è perché i potenziali acquirenti sono ignoranti e cattivi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19939 il: 09 Lug 2020, 20:13 »
Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Link, Zelda e Breath of the Wild sviluppato, concepito e poi castrato per questa console. Its MARIO!
« Ultima modifica: 09 Lug 2020, 21:20 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19940 il: 09 Lug 2020, 20:21 »
Ad esempio io, da non possessore di precedenti console N (se non un gameboy color ed un nes da piccolissimo) la ritengo la mia comsole preferita, switch viene subito dopo, perchè ci ho potuto recuperare anche i grandi classici Wii grazie alla retro e ancora precedenti (come Mario 64) grazie alla virtual console e grazie sia ad Eshop che al vecchio canale acquisti Wii con roba nes e snes che per un pò è rimasto attivo.

Ed in più i titoli Wii U che erano pochi ma di gran qualità (Bayonetta 1 + 2, Tropical Freeze, Mario Kart 8 e Dlc, Smash, Captain Toad, Pikmin 3 che però devo giocare, 3D World ecc).

E poi Switch è di fatto il concept di Wii U ma realizzato bene.
Wii U non è stata una comsole fortuna per varie ragioni già dette e rivangata ma è stata uno step, non inutile. A me ad esempio ha appassionato al mondo N, cosa mai valutata prima di allora  :-[

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19941 il: 10 Lug 2020, 16:06 »
di conseguenza rimarrebbero solo Xenoblade X, Bayonetta 2, Wonderful 101, Yoshi Crafted World e Paper Mario.

Se ci aggiungi Super Mario U + espansione Luigi U, Mario 3D World e Mario Kart 8 diventa una console MUST HAVE eh. E Tropical Freeze sarà anche un seguito ma è tutt'altro che da considerare data disk...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19942 il: 10 Lug 2020, 16:25 »
Bilbo, purtroppo guarda e passa...l'ho già perdonato in nomine Miya.  ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19943 il: 10 Lug 2020, 16:41 »
Per carità, ognuno ha i suoi standard.

Personalmente, se una console mi propone 7-8 giochi esclusivi meritevoli, vale già il prezzo del biglietto.
Infatti per quanto sfortunato sia stato, WiiU è una console che mi ha dato soddisfazioni.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19944 il: 10 Lug 2020, 17:46 »
Io però leggendo l'articolo non ho ancora capito che motivi potrei aver avuto, nel 2012, 2013 o 2014, per comprare un Wii U.

Certo se uno è cresciuto su piattaforma Sony (come scrive l'autore) ci credo che Mario 3DWorld sembra il redentore sceso di nuovo in terra ma per chi ha avuto tutte le altre console Nintendo rimane solo un Mario Kart 8 devastante, il resto sono compitini fatti al minimo (Pikmin 3, traslato direttamente da Wii o il suddetto 3DWorld ma anche New Mario U), data disk venduti come giochi completi (Donkey Kong) o giochi brutti e assurdi tout court (lo scempio imposto da Miyamoto sul cadavere di Starfox ancora grida vendetta...).

Uno Splatoon non fa primavera (posto che, essendo rivolto esclusivamente al multiplayer online, non è nemmeno un gioco universale, per esempio io non gioco in multi online e quindi sono fuori target, stesso discorso per Smash Bros. e ovviamente riguarda anche i capitoli su Switch) e di conseguenza rimarrebbero solo Xenoblade X, Bayonetta 2, Wonderful 101, Yoshi Crafted World e Paper Mario.

Un po' pochino per giustificare una console. Per tornare al discorso che si faceva nell'altro thread, pure il 3DO aveva qualche gioco di grande livello (anzi, con le dovute contestualizzazioni storiche un Road Rash o un The Need for Speed sono pure più significativi e "importanti" di un Tropical Freeze ad esempio) ma da qui a definirla una console "eccezzionale e sottovalutata" come leggo spesso in giro riguardo al Wii U, ce ne passa.

Ah, un discorso analogo (di inspiegabile sopravvalutazione postuma) potrei farlo pure il Dreamcast (anche se il Dreamcast ha una line up decisamente e nettamente migliore di quella Wii U).

Del resto se sono console che non s'è comprato nessuno un motivo c'è e non è perché i potenziali acquirenti sono ignoranti e cattivi.
Splatoon è stato letteralmente una primavera. Per WiiU, per Nintendo e per i giochi online in generale.

Per Yoshi penso che tu voglia dire Woolly World, che è uscito anche su 3DS.

Continui a ripetere gli stessi pregiudizi su una console che non hai avuto... a chi giova?
Una decina di giorni fa qui abbiamo riacceso Nintendo Land dopo, tipo, 5 anni che non lo toccavamo e due ore sono volate. Ed era solo il primo dei tanti giochi WiiU scioccamente sottovalutati da critica e pubblico sulla base, al 90%, del puro pregiudizio e di una retorica “ma non è questo che vende una console”.

Il paragone del Dreamcast, nel 2020, dovremmo ormai essercelo lasciato alle spalle, se pensiamo che praticamente tutto ciò che aveva reso degno di nota il Dreamcast è uscito su altre console nel corso dei 20 anni successivi.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19945 il: 11 Lug 2020, 00:15 »
Nintendo land, cosa non è Nintendo land.
Un parco giochi in tutti i sensi, ore e ore di divertimento assicurato. Mi facessero il due lo prenderei saltando. WiiU aveva pure miiverse.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19946 il: 11 Lug 2020, 09:38 »
Siamo in due Aky, gioco bellissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19947 il: 11 Lug 2020, 09:49 »
Siamo in 3!
Nintendoland bellissimo, persino in solo era spassosissimo, i Sottogiochi di Pikmin, Metroid e Zelda erano troppo uno spasso e avevano persino una serie di livelli con varianti di difficoltà e pure boss unici (quelli di Pikmin, il cui gioco era una sorta di particolare variante action lineare del concept base)

Ma Jello cosa ne può capire!!!

Scherzo eh  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19948 il: 17 Feb 2022, 19:26 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/nintendo-3ds-wii-u-eshop-chiudera-entro-un-anno-data.html

Riporto anche qui, chiusura degli store 3DS e Wii U entro marzo 2023, i titoli già acquistati saranno riscaricabili ma in caso, soprattutto per i titoli only digital (si vocifera che circa 1000 andranno persi per l'appunto) conviene provvedersi...

Se ne era parlato per Sony (che poi ha tenuto attivo lo store ps3), adesso tocca a Nintendo
Neanche a farlo apposta avevo già ultimato i recuperi Wii U e proprio ieri quelli 3DS, meno male

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19949 il: 17 Feb 2022, 23:01 »
Wii Party U.
Il gioco di gruppo definitivo.
Professional Casual Gamer