Allo stato attuale TUTTO è meglio della politica Nintendo.
Mah guarda, sarà una mia idiosincrasia ma ad esempio la verifica online (che mi risulta sia ancora in vigore) sulla roba Xbox Live Marketplace trasferita da una console all'altra la trovo "peggiore" --> niente connettività internet, niente gioco. E questo è oggi, non il futuro. :-\
Però ribadisco, probabilmente la mia visione pro-Nintendo è distorta dall'aver sempre acquistato un solo hardware home e, allargando il discorso includendo pure l'ecosistema portatile, dal comprare pochissimo materiale DD.
Io ho dovuto mandare in assistenza il Wii [...]
Molto molto strano quel che ti è accaduto.
Come detto non ne ho mai usufruito, ma in giro ho sempre letto che ti facevano proprio una copia conforme del Wii "originario", ergo avresti dovuto mantenere salvataggi, codici amico, tutto.
Boh!?
Non mi sembra che la politica di Nintendo sugli aggiornamenti hardware sia molto diversa da quella delle altre case.
Mi sono spiegato male forse, io intendevo le revisioni del medesimo HW all'interno della singola generazione, es. PS3 Fat --> Slim --> SuperSlim.
Di norma Nintendo sfrutta maggiormente questo tipo di politica sulle proprie macchine portatili che non sulle home.