Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1060108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17445 il: 26 Gen 2015, 15:02 »
quindi "per me mille volte meglio" è una valutazione che ha poco senso.

Beh, è il mio - opinabilissimo naturalmente - punto di vista, ossia di utente che sulle home Nintendo ha sempre avuto la fortuna (?) di farsi un'intera generazione senza guasti o comunque aggiornamenti all'hardware.

Di conseguenza non mi son dovuto mai preoccupare più di tanto della cosa.
Fermo restando che in caso di guasto avrei sicuramente mandato l'apparecchio in riparazione quindi avrebbero comunque pensato quelli del centro assistenza al trasferimento delle licenze.

Citazione
e se permetti è un attimo fastidioso a praticamente qualunque livello.

Quando la gente vende Wii/WiiU e se le fa pagare di più perchè ci sono giochi acquistati in DD però mi sa che di fastidio ne prova di meno. :D

Battutacce a parte (che son battute fino a un certo punto però...), è chiaramente un sistema che punta a disincentivare l'abbandono della piattaforma.

Personalmente ritengo che se le politiche di Nintendo sulle home fossero incentrate sugli aggiornamenti HW (come fa la concorrenza, e come fa Nintendo stessa sui portatili...) ci sarebbero meno paletti. Ed infatti non credo sia casuale che il trasferimento licenze sia arrivato prima sul 3DS, e che il processo stesso sia più favorevole - viene fatto il merge di licenze e fondi eShop di macchina sorgente e destinazione, cosa che se non erro su WiiU non avviene.
videoGIOCATORE

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17446 il: 26 Gen 2015, 15:12 »
Beh, è il mio - opinabilissimo naturalmente - punto di vista, ossia di utente che sulle home Nintendo ha sempre avuto la fortuna (?) di farsi un'intera generazione senza guasti o comunque aggiornamenti all'hardware.
No, scusa, non volevo contestare l'opinione ma il confronto, fatto, come ha fatto notare Fabrizio, tra una cosa che è fallace ORA e una cosa che potrebbe esserlo in futuro. Allo stato attuale TUTTO è meglio della politica Nintendo. Questa valutazione non è basata su un'opinione perché sono cose che si possono mettere a confronto diretto.
Poi uno si può fare andare bene tutto, per carità. Io ho dovuto mandare in assistenza il Wii (e successivamente un Wiimote, vabbè) e ho perso un bel po' di cose che non ho potuto salvare perché erano salvate nella memoria della console. Per esempio tutte le applicazioni che venivano legate ad un Mii (i vari Wii Sports, il canale sondaggi e altre), perché anche salvandoli su un Wiimote l'autore del Mii non veniva riconosciuto, e quindi i salvataggi venivano persi per forza. E meno male che ho salvato gli altri salvataggi (almeno quelli che ho potuto spostare), perché Nintendo non me ne ha spostato uno che fosse uno. Senza contare la menata di reinserire tutti i codici amico... Mamma mia.
Se facesse la stessa cosa su WiiU probabilmente perderei tutto, perché chissà se le chiavette sarebbero leggibili (è tutto da appurare).

Citazione
Personalmente ritengo che se le politiche di Nintendo sulle home fossero incentrate sugli aggiornamenti HW (come fa la concorrenza, e come fa Nintendo stessa sui portatili...)
Non mi sembra che la politica di Nintendo sugli aggiornamenti hardware sia molto diversa da quella delle altre case. E' solo indietro di quasi una generazione perché ha giocato "doppio" con il Gamecube.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17447 il: 26 Gen 2015, 15:42 »
Allo stato attuale TUTTO è meglio della politica Nintendo.

Mah guarda, sarà una mia idiosincrasia ma ad esempio la verifica online (che mi risulta sia ancora in vigore) sulla roba Xbox Live Marketplace trasferita da una console all'altra la trovo "peggiore" --> niente connettività internet, niente gioco. E questo è oggi, non il futuro. :-\

Però ribadisco, probabilmente la mia visione pro-Nintendo è distorta dall'aver sempre acquistato un solo hardware home e, allargando il discorso includendo pure l'ecosistema portatile, dal comprare pochissimo materiale DD.

Citazione
Io ho dovuto mandare in assistenza il Wii [...]

Molto molto strano quel che ti è accaduto.
Come detto non ne ho mai usufruito, ma in giro ho sempre letto che ti facevano proprio una copia conforme del Wii "originario", ergo avresti dovuto mantenere salvataggi, codici amico, tutto.

Boh!?

Citazione
Non mi sembra che la politica di Nintendo sugli aggiornamenti hardware sia molto diversa da quella delle altre case.

Mi sono spiegato male forse, io intendevo le revisioni del medesimo HW all'interno della singola generazione, es. PS3 Fat --> Slim --> SuperSlim.

Di norma Nintendo sfrutta maggiormente questo tipo di politica sulle proprie macchine portatili che non sulle home.
videoGIOCATORE

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17448 il: 26 Gen 2015, 15:51 »
Ah scusa, non avevo capito.
E hai ragione anche relativamente a Microsoft, le licenze dei Live Arcade sono un pessimo esempio in voga ora.
Però, in un mondo in cui la connessione è onnipresente e viaggia attraverso differenti vettori (mobile, fissa, etc.) avrei difficoltà a dire cosa è più svantaggioso per il cliente.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17449 il: 26 Gen 2015, 16:06 »
Però, in un mondo in cui la connessione è onnipresente e viaggia attraverso differenti vettori (mobile, fissa, etc.) avrei difficoltà a dire cosa è più svantaggioso per il cliente.

Ecco: io da quel tipo di "calvario" (virgolettato d'obbligo chiaramente) di connettività ci sono passato e mi ha fatto penare a lungo.

Non escludo che anche questo possa aver influito, in modo più o meno inconscio, sulla mia preferenza all'approccio no-online-required di Nintendo.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17452 il: 29 Gen 2015, 12:01 »
Speriamo.
Curioso di sapere qualcosa.
Ho paura che si dovra sbracciare col paddone un po' troppo, spero di sbagliarmi.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17453 il: 29 Gen 2015, 12:01 »
L'interessante Project Giant Robot del geniale Shigeru Miyamoto arriverà nella prima metà dell'anno in corso

Scaricabile gratuitamente dallo shop se è quello visto all'E3  :D

Potrebbero farcene vedere qualcosa in più già che ci sono, no?  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17454 il: 29 Gen 2015, 12:11 »
http://www.eurogamer.it/articles/2015-01-29-news-videogiochi-wii-u-project-giant-robot-arrivera-nella-prima-meta-del-2015

Spero che facciano vedere un po' di materiale prima dell'uscita, non so se al geniale Miyamoto glielo hanno detto ma sembrava una roba stramba e sinceramente evitabile. :D

Speriamo nell'effetto Nintendo Land, che ha fatto sbrodotrollollare tutto internet e poi invece era bellissimo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17455 il: 29 Gen 2015, 12:16 »
Mah guarda, sarà una mia idiosincrasia ma ad esempio la verifica online (che mi risulta sia ancora in vigore) sulla roba Xbox Live Marketplace trasferita da una console all'altra la trovo "peggiore" --> niente connettività internet, niente gioco. E questo è oggi, non il futuro. :-\

Una volta trasferite le licenze (operazione da 30 secondi, fai da te sul sito xbox) non c'e' nessuna imposizione dell'always online, non capisco di cosa ti stai lamentando francamente.

Hai bisogno di essere online se usi il tuo account su una console che non e' la tua principale e stop (e nonostante il fatto di dover essere always online puoi portare i tuoi giochi ovunque vai e farli vedere/giocare con amici), tutto il resto sono informazioni distorte e se la memoria non mi inganna non e' la prima volta che te ne esci con sta storia e non e' la prima volta che ti faccio notare che stai clamorosamente prendendo un abbaglio.

Questo su 360, su One non ho idea di come venga gestita la cosa, stupitemi e fatemi sapere come sono riusciti a peggiorare la cosa....
« Ultima modifica: 29 Gen 2015, 12:21 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17456 il: 29 Gen 2015, 13:17 »
se la memoria non mi inganna non e' la prima volta che te ne esci con sta storia

Ho scritto in totale buona fede ma se si tratta di una sciocchezza lo riconosco in tutta tranquillità.

Ciò premesso sì, credo di averne già parlato in precedenza, e sono anche ragionevolmente sicuro della faccenda dell'online-required perchè ci sono passato di persona nei miei due riacquisti di 360, con l'indimenticabile Lumines Live!, che nonostante nmila trasferimenti licenze continuava a partirmi in demo in assenza di connessione Internet. :-\

Può darsi che le policy di MS da allora siano cambiate (non mi stupirebbe minimamente), e/o che qualcosa sia andato storto nelle suddette nmila procedure di trasferimento, non ne ho idea e francamente non me ne sono preoccupato più di tanto perchè, come già detto, ho sempre acquistato pochissima roba in DD (e nello specifico avevo smesso da un pezzo di giocare frequentemente a Lumines su 360).

Non era assolutamente mia intenzione fare della disinformazione (sono molto rigido con gli altri, ancor più con me stesso su 'sta cosa), ed ammetto fin d'ora che è stato quantomeno inopportuno da parte mia scrivere "che mi risulta sia ancora in vigore" senza aver riprovato di recente la faccenda di cui sopra.

Per quel che vale e per la cronaca, ad oggi il sito di MS dice che il trasferimento licenze tra 360 si può fare una volta ogni 4 mesi:

http://support.xbox.com/en-US/xbox-360/downloadable-content/download-content#cf0ddefc420648b5926d360b6b6113c0
« Ultima modifica: 29 Gen 2015, 13:24 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17457 il: 29 Gen 2015, 13:29 »
Scusate se sono cose già dette ma sapete che sono una testa dura, mi fate un recap?
Nel caso mi avessero fregato la WiiU e non solo il paddone cosa avrei dovuto fare quindi? Chiamare Nintendo per farmi sbloccare le licenze dei giochi acquistati con il mio account senza poterlo fare su di un nuovo WiiU sostitutivo da solo? Sto capendo male, vero?

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17458 il: 29 Gen 2015, 13:31 »
L'account resta legato alla console, quindi sì, avresti dovuto mandare una mail all'assistenza chiedendo l'unlink dell'account, dopodiché avresti potuto ricollegarlo alla nuova console inserendo le credenziali.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17459 il: 29 Gen 2015, 13:37 »
:facepalm: