Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1066209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14475 il: 17 Apr 2014, 11:37 »
Era un consiglio per Acciù.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14476 il: 17 Apr 2014, 11:51 »
Mah, di venderlo non se ne parla proprio… Sono piuttosto soddisfatto, anche se, per vari motivi, ora come ora tendo a usare di più il 3DS.
A poco a poco giocherò tutto, i giochi sono tutti sul mio Western Digital, mica scappano. :)
 
Per il discorso “punti persi”: sono abbastanza sensibile alla qualità dell’assemblaggio e dei materiale, pur sapendomi accontentare/adattare.
Questo dei pixel rossi mi sembra un banale errore di progettazione. Comunque innocuo: meglio una cosa del genere che lo schermo storto, per dire.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14477 il: 17 Apr 2014, 11:57 »
Secondo te a cosa può essere dovuto?
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14478 il: 17 Apr 2014, 11:58 »
ma così perde qualche punto ai miei occhi
Perde qualche punto perché mostra qualche pixel rosso allo spegnimento? °__°
Ti ricordo la rotellina metrica...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14479 il: 17 Apr 2014, 12:04 »
Nel secondo link che ho messo, forum IGN, un utente ipotizza una luce che filtra.
Io, da assoluto profano di elettronica, penserei più al risultato indesiderato di una qualche operazione di controllo, che “sporca” lo schermo con quei pixel rossi.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14480 il: 17 Apr 2014, 12:23 »
1) il gamepad non è certo un “pezzo di tecnologia” (anche se la trasmissione di video lag free non è cosa di poco conto), ma così perde qualche punto ai miei occhi;

A mio parere il gamepad è di gran lunga sottovalutato in quanto a componentistica.

Proprio sullo schermo ad esempio... recentemente ho ripreso il 3DS (che da un po' giaceva inutilizzato) ed ho notato che l'angolo di visuale del touch screen - tra l'altro con una dimensione di gran lunga minore, che immagino si rifletta sul prezzo - è semplicemente vergognoso in confronto a quello dello spesso vituperato padellone.

Tornando ai pixel rossi, non vorrei che fosse chissà quale artificio legato alla compressione del video. Il rosso potrebbe essere un indizio.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14481 il: 17 Apr 2014, 14:59 »
Uno schermo con un valore DPI come quello del gamepad di sicuro non è all’avanguardia.
Che poi sia migliore di quello secondario del 3DS ci sta, ma in assoluto non è certo miracoloso. Basti vedere gli schermi di cellulari di fascia medio/alta e alta…
La resa sui colori, poi, è “strana”: so che a Giobbi piace molto, ma il blu del cielo di Super Mario Bros. in NES Remix non l’avevo mai visto prima in quel modo… Se regolo il monitor per restituire colori simili tutto il resto risulta sballato.

L’ipotesi sui pixel mi convince poco: si parla di pixel che appaiono quando lo schermo è completamente nero e il gamepad in spegnimento. Però potrebbe essere una “sporcizia” legata alla chiusura dello streaming video.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14482 il: 17 Apr 2014, 15:02 »
Io non li ho ancora visti ma non mi ero mai preoccupato nemmeno dei grilletti "incastrati" appena prendi il pad in mano dopo qualche giorno e adesso ci faccio caso (dopo la segnalazione ... del pupo?), mo vedrai che la prima volta che spengo il gamepad saltano fuori sti pixel rossi e mi perseguiteranno nel sonno :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14483 il: 17 Apr 2014, 15:06 »
Vero, anche i miei grilletti sono un po' bislacchi.
Diciamo che nell'uso è più che adeguato, ma costruttivamente non si sono spremuti moltissimo.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14484 il: 17 Apr 2014, 15:18 »
:D
 
Beh, l’aneddoto del DS Lite con schermo leggermente storto ve l’ho già raccontato… Il collega con il quale feci il confronto era convinto di avere un DS Lite *perfetto* e invece era più storto del mio! :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14485 il: 17 Apr 2014, 15:22 »
Uno schermo con un valore DPI come quello del gamepad di sicuro non è all’avanguardia.

Chiaro... dico solo che a me pare criticato moooolto più del dovuto.

Citazione
La resa sui colori, poi, è “strana”

Magari mi sbaglio ma nutro il sospetto che anche questo si possa ricondurre in qualche modo all'algoritmo di compressione dello streaming.

Si dovrebbe provare lo schermo collegato ad un PC o robe del genere ma ovviamente è roba per soli smanettoni elettronici.

Citazione
Però potrebbe essere una “sporcizia” legata alla chiusura dello streaming video.

Yep: abbinata alla compressione magari ti gioca codesto scherzetto.

Ma hai provato (che so, col browser) a visualizzare una schermata totalmente nera?

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14486 il: 17 Apr 2014, 15:34 »
Ho provato a visualizzare diverse immagini, ma i pixel rossi nell’angolino appaiono solo in quella fase pre-spegnimento, nella quale, tra l’altro, lo schermo è più nero di quanto lo sia durante l’uso, quando è nero. Frase contorta, spero di essermi comunque spiegato…
 
Per la resa dei colori: io ho Wii U collegato al monitor che uso con il PC, la differente resa la percepisco proprio modificando le impostazioni e usandole poi su PC. È vero che Wii U usa il range RGB limitato e il PC quello completo, ma non è una cosa che possa stravolgere i colori come invece accade.
Questa sera faccio qualche altra prova.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14487 il: 17 Apr 2014, 15:54 »
Forse mi son spiegato male, per la resa intendevo la resa dello schermo LCD del padellone, non della console.

E chiaramente è un po' (!!!) complicato bypassare la compressione video per vedere come si comporterebbe il display se gestito "direttamente".
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14488 il: 17 Apr 2014, 16:31 »
Adesso, per colpa del pupo, mi tocca controllare padellone e DS Lite :D il pixel bruciato del mio portatile mi perseguita come un demone (infatti l'ho collegato al monitor fisso), speriamo di non avere questi. A schermo acceso tutto apposto, no?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14489 il: 17 Apr 2014, 19:05 »
Sì, tutto a posto.
E non sono pixel bruciati, morti o fissi, è il banale funzionamento del padellone o, almeno, di una parte di questi.
Il DS Lite lascialo stare, non ne ho visto uno dritto... :baby: