Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2940 il: 12 Mar 2019, 20:00 »
Azz. Se fanno la serie, DD2 è assicurato  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2941 il: 12 Mar 2019, 21:19 »
@Il Gladiatore sarà contento credo.
Potrebbe essere il mio most wanted. Come dice @Valas73 il RE Engine è perfetto. Hai presente la 18esima missione di DMCV? Quel tipo di fondale è perfetto per un gioco fantasy.
Incrociamo le dita.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2942 il: 12 Mar 2019, 23:28 »
Se fanno il due, dayone. Niente di meno.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2944 il: 10 Apr 2019, 12:58 »
Si,è praticamente certo.
Grande  :yes:
Ora però fatemi giocare al primo

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2946 il: 12 Mag 2019, 12:11 »
Premessa:
i giochi che preferisco in assoluto sono:
Dark Souls/Demon's Souls
Ninja Gaiden Black
Street Fighter 2

Detesto Morrowind, Oblivion, Skyrim

Zelda BOTW alla lunga mi ha MOLTO annoiato (nemici tutti uguali, assenza di senso di "ricompensa" dopo le sfide dei sacrari etc)


Domanda rapida:
Dragon's Dogma per Switch potrebbe essere un buon acquisto ?

Grazie!
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2947 il: 12 Mag 2019, 12:38 »
Date le premesse, direi più no che sì.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2948 il: 12 Mag 2019, 12:44 »
Io devo testare più a fondo il titolo ma per me le premesse ci sono in quanto i titoli prefetiti sono accomunati da un ottimo combat system (e Dragon's Dogma mi sembra molto valido da quel punto di vista, con tante classi con moveset vari e profondi) a differenza dei titoli citati sotto.

E il bestiario di Dragon's Dogma mi è parso molto variegato.

Per me è un si ma io attenderei, se arriva, il commento di Gladiatore che ha giocato più volte al titolo e saprebbe essere molto esaustivo e preciso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2949 il: 12 Mag 2019, 12:57 »
Io sono più o meno nella tua situazione e il gioco l'ho abbandonato dopo qualche ora.
Mi ero ripromesso di riprenderlo, ma ho fatto prima a ricomprarlo su PC per dargli una seconda possibilità.
Avevo iniziato ad hard e non riuscivo a divertirmi nemmeno per sbaglio, i nemici erano spugne e le mie possibilità offensive ed evasive del tutto inadeguate.
C'è da dire che dipende anche da che classe scegli, anche se in linea di massima all'inizio in po' tutte hanno gli stessi problemi.
Qui l'hanno apprezzato in tanti e non ho la presunzione di dire che si sbaglino. Solo non aspettarti un action ad orologeria ambientato in un open world, perché è tutto un po' tanto approssimativo.
Professional Casual Gamer

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2950 il: 15 Mag 2019, 22:29 »
Su nintendo shop il prezzo è 29.90 euro.

il combat system è l'aspetto che mi interessa di più.
Ora aspetto (o meglio, spero) in un intervento del Gladiatore
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2951 il: 15 Mag 2019, 23:46 »
Su nintendo shop il prezzo è 29.90 euro.

il combat system è l'aspetto che mi interessa di più.
Ora aspetto (o meglio, spero) in un intervento del Gladiatore
Eccolo @M1900  :)

Nelle pagine indietro trovi una marea di approfondimenti e papiretti sul gioco, da parte di numerosi utenti. E potrai verificare come, in realtà, si tratti di un gioco divisivo.
Tu citi come giochi di tuo gradimento De/Da Souls e Ninja Gaiden. Quest'ultimo è un action puro e quindi lo scarto. I Souls invece sono giochi più assimilabili a DD, per quanto la qualità delle meccanica di gioco è molto differente.
Come diceva Nemesis, con queste premesse verrebbe da dirti di lasciar perdere. Però a mio modo di vedere è un peccato, perché DD non somiglia a nulla in realtà e fa categoria a sé.
Per farti capire bene si tratta della traduzione tridimensionale dei classici arcade anni 80/90 di Capcom, come D&D Tower of Doom e Shadow over Mystaria. Oppure di King of the Dragons e Magic Sword.
Sono giochi molto semplici, inizialmente privi delle sofisticate meccaniche di Souls oppure di Ninja Gaiden. Ma, attenzione, non è neanche uno Skyrim o un altro TES a caso, si tratta di un titolo più sfaccettato. Il tenore è molto action ma l'ingaggio, il combattimento e tutto il resto non sono puliti e netti poiché soggetti alla mancanza di controllo totale del giocatore, al movimento dei nemici, al numero di unità in campo. Insomma, inizialmente è tutto piuttosto caotico e confuso, più ruolistico che arcade.
In realtà, a differenza dei giochi sopra citati, il modello di DD non è l'arcade adventure in solitaria focalizzato sul giocatore ma ambisce a rappresentare il classico scontro tra party e nemici sul modello del gioco cartaceo di D&D. Per cui, la prima cosa importante è la classe del personaggio, che, entro certe regole, può essere cambiata/evoluta come si vuole all'interno del gioco. Progredire all'interno della propria classe significa orientare efficacemente il gameplay verso il melee, lo shooting oppure le magie. Questo indirizza movimenti sul campo e azioni, che rimangono soggetti alla bravura del giocatore. E, da un impaccio iniziale, il tuo personaggio conquista nuova mobilità e strumenti di offesa/difesa, con decine e decine di oggetti per la personalizzazione.

Ma, appunto, non sei solo. Puoi portare altri 3 compagni con te (le pedine) e le possibilità a quel punto si moltiplicano. Puoi essere un cavaliere accompagnato da un ranger, da uno stregone e da chierico. Per cui tu andrai avanti a combattere mentre i tuoi compagni saranno dislocati in base alle loro specificità. Non puoi combattere in modo perfetto e impeccabile, sei soggetto al livello e al numero di avversari. Skills ed equipaggiamento giocano un ruolo fondamentale per aiutare il combattimento a essere più efficace possibile e qui viene fuori la sua anima action. Colpire, schivare, ritirarsi, usare al momento giusto le mosse speciali. Questo fa la differenza,  non è solo dipendente da numerelli e stats però non devi pensare a qualcosa di perfettamente pensato per avere un rigore action perché non lo è. Si pone in mezzo per essere un gioco di combattimento e un gioco di ruolo e le due nature devono accompagnarsi e sostenersi attraverso l'opera del giocatore. E quando 4 personaggi operano e combattono all'unisono si capisce come il tutto sia al contempo spettacolare e imprevedibile.

E più vai avanti più le possibilità aumentano. E con esse i nemici. DD ha le creature fantasy più belle e impressionanti mai viste, ancora imbattute. Avere quattro personaggi che combattono una chimera con tutte le incredibili magie ed evoluzioni significa assistere a qualcosa di unico in questo genere. Il gioco, poi, prevede lunghe camminate e viaggi, è un gioco lento, fatto di missioni spesso ridondanti e con l'idea di ripercorrere in modo familiare sempre gli stessi posti. Ma ti assicuro che non si tratta di un problema, i luoghi sono stupendi e graficamente è davvero curato e particolare.
 
Per cui, la logica direbbe di non consigliartelo, visti i tuoi gusti. Eppure, soprattutto su Switch, potrebbe essere una droga senza appello. E' duro, a volte spietato, lento ma è un titolo di pura assuefazione.
Io ti dico, a quel prezzo provalo e sperimenta con pazienza. Potresti innamorartene.  :)
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 00:04 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2952 il: 21 Giu 2019, 18:32 »
Preso una seconda copia digitale per PS4, chè l'annuncio di BotW2 m'ha fatto venire voglia di ripassare un po' di openworld giappico ma non mi sentivo di rispolverare PS3.
Non mi veniva un nome da dare al pawn, allora ho messo il primo che m'è passato per la mente; e poi già che c'ero, ho provato a farlo somigliante davvero:





Qualcuno indovina chi è (in versione ggiovane)? :D
'Sto editor, specie considerando che si è perlopiù limitati ad un numero finito di preset, continua a dare grosse soddisfazioni :'D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2954 il: 21 Giu 2019, 19:16 »
È lui o non è lui? Cerrrrto che è lui. Bravo Teo! :D

L'Arisen femminuccia:

Almeno finchè non azzarda dei discutibili tentativi di animazione facciale è fotogenica anche in cutscene :'D