Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326596 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2895 il: 01 Nov 2017, 21:54 »
Grazie Gladiatore; Fa piacere rileggerti ;-)

Arrivato da poco nel Post-Game, e portato al massimo quasi tutte le vocazioni. E' stato interessante esplorare classi alle quali non mi ero mai particolarmente dedicato, anche se rimango particolarmente affezionato a Strider, Ranger e simili. Ho comunque apprezzato in prima persona quanto distruttivi siano i maghi. Credo che Dragon's Dogma abbia le magie più spettacolari e visivamente distruttive degli Action-RPG che ricordo. Vedere un tornado che si è appena evocato spazzare via tutto nel raggio di una decina di metri è una sensazione che ha pochi eguali.

Ora il mio dubbio è se dedicarmi all'Everfall oppure lanciarmi direttamente dentro Nerabisso. Propenderei tutto sommato per la seconda, ma temo di rendere poi l'Everfall una mera passeggiata di salute. Anche se l'impressione di poterla direttamente skippare se come penso posso raccogliere Wakestones a sufficienza dentro Bitterblack Island.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2896 il: 29 Mar 2018, 22:48 »
230 ore dopo, una run a Difficile, una a New Game + e Speed Run. L’isola di Nerabisso espugnata e platino come conseguenza fisiologica.

Insomma, 6 anni di arroganza prepotente e grazie Capcom per aver ripresentato questo titolo.  A ragione appunto, visto che per divertimento, interesse e visione generale si pone come valida alternativa arcade e muscolare al filone dei Souls.

Nulla da aggiungere a quanto detto nelle precedenti pagine sul gameplay, quindi non mi ripeterò. Un paio di cose però…
Sul piano della resa di fogliame, alberi e boschi questo gioco surclassa qualsiasi cosa venuta prima di lui e dopo di lui. Mai vista una tale varietà di rappresentazione computazione di piante di diverso tipo. Il bosco della strega è nero e intricato come nella migliore tradizione Disney, mentre i lecci e pini ululano al vento, piegandosi. E tante altre diversificazioni.

E le creature, i mostri. Con il benestare di Monster Hunter World che ancora ignoro, il bestiario di questo gioco è inarrivabile.  Non esiste nulla di più galvanizzante della musica epica che parte all’arrivo del grifone, un mostro di grazia che plana beccheggiando e impatta sul terreno come un tuono. Il commento atterrito delle pedine, il verso stridente della creatura, l’esplosione degli incantesimi, il piumaggio che prende fuoco, il combattimento, l’estasi, la bellezza. Unico, niente di paragonabile.

E niente, questo è il Fantasy e Capcom ci ha regalato una pietra miliare.
« Ultima modifica: 29 Mar 2018, 22:55 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2897 il: 29 Mar 2018, 23:19 »
E le creature, i mostri. Con il benestare di Monster Hunter World che ancora ignoro, il bestiario di questo gioco è inarrivabile.  Non esiste nulla di più galvanizzante della musica epica che parte all’arrivo del grifone, un mostro di grazia che plana beccheggiando e impatta sul terreno come un tuono. Il commento atterrito delle pedine, il verso stridente della creatura, l’esplosione degli incantesimi, il piumaggio che prende fuoco, il combattimento, l’estasi, la bellezza. Unico, niente di paragonabile.
Le creature dell'ultimo MH sono modellate e animate pazzescamente (tagliare la coda ad un bestione lo butta al tappeto in maniera molto simile al rovinoso atterraggio del grifone, uno spettacolo) ma, come dire... Hanno una caratterizzazione che le fa tendere un po' più al pokémoniano che all'epico e mitologico, forse un po' troppo per incontrare proprio al 100% il mio (e potrei immaginare a maggior ragione anche il tuo) gusto :'D
« Ultima modifica: 29 Mar 2018, 23:31 da xPeter »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2898 il: 30 Mar 2018, 01:29 »
Ah sì, i precedenti episodi della saga li conosco e ho capito cosa intendi, sono soprattutto le proporzioni ad essere volutamente esagerate.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2899 il: 03 Ott 2018, 10:01 »
E niente, questo è il Fantasy e Capcom ci ha regalato una pietra miliare.

l'ho preso in mano ora su pc, l'ho purgato ben bene di mods grafici ed è piuttosto bello. peccato per la modellazione poligonale dell'ambiente da old gen, ma nel complesso è piacevole...

dopo 4-5 ore sono arrivato a gran soren e mi sta piacendo, ma boccio la gestione delle quests: l'interfaccia mischia main e secondarie a casaccio e non c'è il livello consigliato per farle quindi uno va un pò a tentoni e si perde un pò di tempo (cosa che non amo). però i nemici, cavolo se l'IA è convincente! e poi il ciclo giorno notte... ottimo! e pure il fogliame, reso benissimo...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2900 il: 03 Ott 2018, 10:14 »
Grande gioco, mai provato l'hard mode (che però ne ho sempre sentito parlare male) che forse appiana il problema del graduale abbassamento di difficoltà.
Per il resto immenso. :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2901 il: 03 Ott 2018, 11:38 »
Ogni volta che riciccia su questo gioco il mio cuore esulta!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2902 il: 03 Ott 2018, 11:49 »
Pagherei oro per un sequel.
Con la coop sarebbe un sogno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2903 il: 03 Ott 2018, 12:01 »
Pagherei oro per un sequel.
Con la coop sarebbe un sogno...

Monster Hunter World e' disponibile in un negozio vicino casa tua  :whistle:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2904 il: 08 Gen 2019, 16:36 »
Su Switch a breve

TFP Link :: http://www.nintendolife.com/news/2019/01/dragons_dogma_dark_arisen_is_slashing_its_way_to_nintendo_switch_this_april

Lo presi a10€ su 360 senza giocarlo, è la volta buona per rimediare
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2905 il: 08 Gen 2019, 19:19 »
Notizia eccezionale, su Switch è la morte sua.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2906 il: 08 Gen 2019, 20:18 »
Benvenga!
Questo gioco merita amore  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2907 il: 08 Gen 2019, 21:04 »
Sperando che esca il seguito  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2908 il: 08 Gen 2019, 23:20 »
Itsuno ha più volte detto che lo farebbe volentieri.
Ha anche detto però che rifarebbe anche Rival Schools  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2909 il: 08 Gen 2019, 23:50 »
Ma che cazz... Ignoravo l'esistenza di questo gioco fino ad ora. Leggo due tre commenti in quest'ultima pagina e già mi prudono le dita sulla prepagata.
Merda sto spendendo troppi soldi in giochi, sto accumulando troppa roba... ma è in sconto sul ps store  :cry:
Che faccio, clicco? Ché su switch per me non è proprio l'ideale (né per la sua natura né per i requisiti tecnici).