Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1305 il: 27 Giu 2012, 13:57 »
che poi aiuto si fa sia a dx che sx, magari varia in aiuto d'attacco e di difesa, non c'ho mai fatto caso, prova

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1306 il: 27 Giu 2012, 13:59 »
mmmm... provo ma penso di no. Non è specificata da nessuna parte questa differenza. Ti saprò dire.

Oltre a Top Dogg c'è qualche utente XBOX che vorrebbe passarmi il suo gamertag per farmi portare in giro una pedina? Devo aspettare altri venti livelli per essere degno dell'arciere di TD...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1307 il: 27 Giu 2012, 14:01 »
la mia è distruttore ma è di livello simile al suo
Devillo, cmq

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1308 il: 27 Giu 2012, 14:21 »
Appena imparo tutte le abilità cambio in assassina e l'altra in magick archer.

Putroppo tra i difetti del gioco le tue pedine possono essere solo

Distruttore
Guarriero
Arciere
Cacciatore
Mago
Stregone
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1309 il: 27 Giu 2012, 14:51 »
Non è vero io una volta mi sono portato due maghi andava bene lo stesso

beh si, se sei forte va bene che praticamente tu attacchi e loro stanno a curarti no stop, ma se sei scarso muoiono subito e non ti aiutano nella fase offensiva



Non è (propriamente) vero; dipende dalle abilità di classe che hanno.
Se ti scegli dei maghi che hanno un corretto bilanciamento tra attacco e difesa, sono utili in molte occasioni (provato (non per molto, chè andare solo di magia non mi piace molto, amo la varietà) e, a parte alcuni boss (tipo il Drago finale (che ha un attacco in grado di ammazzare istantaneamente le Pawn che ti accompagnano)) mai avuto grossi problemi ad affrontare tutto quello che mi si parava davanti).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1310 il: 27 Giu 2012, 15:03 »
sì certo, però generalmente i maghi hanno 4-5 magie di supporto e solo 1-2 di attacco (cmq manco forti come quelle degli stregoni)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1311 il: 27 Giu 2012, 15:13 »
Però gli stregoni, imho, son peggio dei maghi in quanto:

- non hanno magie di supporto/cura e quindi necessitano di quantità industriali di curativi (che pesano)
- son delle emerite pippe in fatto di stats fisiche, quindi necessitano di essere protetti dagli altri componenti del party (e se hai due stregoni sei fottuto in qualsiasi battaglia che non sia contro dei goblin).

Quindi, fondamentalmente, gli stregoni sono inutili.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1312 il: 27 Giu 2012, 15:36 »
Però gli stregoni, imho, son peggio dei maghi in quanto:

- non hanno magie di supporto/cura e quindi necessitano di quantità industriali di curativi (che pesano)
- son delle emerite pippe in fatto di stats fisiche, quindi necessitano di essere protetti dagli altri componenti del party (e se hai due stregoni sei fottuto in qualsiasi battaglia che non sia contro dei goblin).

Quindi, fondamentalmente, gli stregoni sono inutili.
Se posso, "ma anche no". Avere due stregoni in team (di cui uno nostro) equivale a dimezzare tempi di lancio, che si traduce in doppia devastazione (si può arrivare anche alla tripla). Cambia il modo di giocare (distruggere più rapidamente possibile, invece che metodicamente), ma è ugualmente funzionale. Si rischia molto, ma ne vale la candela se ami l'approccio meteorite fine di mondo. La sua vulnerabilità fa parte del personaggio, devi giocare proprio come se indossassi una cristalliera, e chi è mago da una vita lo sa e si sbatte proprio in questo senso. Sono orgoglionamente stregone e ti garantisco che per distruttività / efficacia, non ho nulla da invidiare alle classi melee. Tra l'altro qui il mestiere di mago è offerto in una delle migliori versioni di sempre. Quel "inutile" non si può leggere, davvero ^^

Per capirci:

attacco "light"

 "hard"



« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 15:48 da maxlee »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1313 il: 27 Giu 2012, 15:55 »
Il metodo "distruggere più rapidamente" va bene quando affronti i nemici base o, al limite, i world boss (Chimera, Cicolpi et similia).

Ma contro i boss tipo Grigori o Ur-Dragon trovo l'approccio poco efficace, proprio perchè son boss fatti per essere efficaci nell'annientare il tuo party in maniera veloce (più Grigori che l'UR-Dragon, in realtà).
E se hai più di un membro che può essere facilmente abbattuto (ed uno stregone rientra perfettamente in questa categoria) questo significa:

- interrompere molto più spesso l'attacco al boss per raggiungere e far rinvenire lo stregone morto (col mago capita molto ma molto meno spesso)

- non avere il vantaggio dell'effetto risonanza.

- avere un compagno con un death rate alto significa, se non ti accorgi in tempo della morte dello stregone, che una delle due Pawn sopravvisute si incolli lo stregone morto e te lo porti vicino per fartelo resuscitare, con la conseguenza di abbassare il damage ratio del party (e con certi boss (o combinazione di boss, tipo in alcune stanze dell'Everfall) questa diminuzione è influente).

Il tutto porta ad allungare il tempo di abbattimento del boss in questione, con tutti i rischi che questo comporta.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1314 il: 27 Giu 2012, 16:16 »
Il metodo "distruggere più rapidamente" va bene quando affronti i nemici base o, al limite, i world boss (Chimera, Cicolpi et similia).

Ma contro i boss tipo Grigori o Ur-Dragon trovo l'approccio poco efficace, proprio perchè son boss fatti per essere efficaci nell'annientare il tuo party in maniera veloce (più Grigori che l'UR-Dragon, in realtà).
E se hai più di un membro che può essere facilmente abbattuto (ed uno stregone rientra perfettamente in questa categoria) questo significa:

- interrompere molto più spesso l'attacco al boss per raggiungere e far rinvenire lo stregone morto (col mago capita molto ma molto meno spesso)

- non avere il vantaggio dell'effetto risonanza.

- avere un compagno con un death rate alto significa, se non ti accorgi in tempo della morte dello stregone, che una delle due Pawn sopravvisute si incolli lo stregone morto e te lo porti vicino per fartelo resuscitare, con la conseguenza di abbassare il damage ratio del party (e con certi boss (o combinazione di boss, tipo in alcune stanze dell'Everfall) questa diminuzione è influente).

Il tutto porta ad allungare il tempo di abbattimento del boss in questione, con tutti i rischi che questo comporta.
Sarei (in parte) anche d'accordo, però l'u-dragon è uno, il resto si tira giù te lo garantisco. Rispondevo proprio a questo: "se hai due stregoni sei fottuto in qualsiasi battaglia che non sia contro dei goblin" dove per me diventa "sfanghi qualsiasi battaglia che non sia quella contro l U-Dragon o i Golem con punti strategici" (a dirla tutta si risolve anche quest'ultima, comunque è tosto teniamola nel cesto delle battaglie fastidiose). Se sei stregone, avere un altro stregone il suo senso l'ha. Devi giocare a nascondino, di certo non puoi buttarti nell'arena a testa bassa; ripeto, fa parte del mestiere utilizzare l'area di gioco per quel che s'intende fare. Migliore o peggiore, "poco equilibrato", ok, se ne può parlare; sta al singolo decidere quanto e come rischiare, in quali ambiti preferisce sbattersi (ad esempio, più o meno strategia nel piazzarsi in campo). Ma sull'inutilità o inapplicabilità, non ci sto ^^ Con quella frase hai minato la strategia powa che mi sta facendo campare negli inferi e ne son rimasto offeso xD
Naturalmente si fa per dire. Ci sono tante strategie, è anche il bello di sto DD, la mia la ritengo valida, solo questo. Con anello nell'inventario che agevola il lancio e skill dedicata, la cosa funge. I rischi ci sono, chiaro, ma fanno parte del mestiere come nella maggior parte degli altri giochi dove è presente.
« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 16:19 da maxlee »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1315 il: 27 Giu 2012, 16:31 »
Ma quindi l'avere ad inizio gioco una stregona a lv 47 e un distruttore sopra il 50 a costo zero,  é perché sono di "amici"?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1316 il: 27 Giu 2012, 16:31 »
Zi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1317 il: 27 Giu 2012, 16:33 »
Ecco, l'IA, bastavano ordini vari e specifici ed eravamo a cavallo.
Pure la possibilità di regolare la posizione sul campo non sarebbe stata male.
Ho un mago che se ne va sempre avanti rispetto agli altri invece che restarsene indietro...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1318 il: 27 Giu 2012, 16:39 »

[cut]

Sarei (in parte) anche d'accordo, però l'u-dragon è uno,

[cut]


No, non è uno.

E se nel New Game lo vuoi farmare, la composizione che hai attualmente, alla lunga, diventa più uno svantaggio che un vantaggio.

Poi, chiaro che uno lo gioca come lo preferisce (anche se non sembra, apprezzo anche io (parzialmente) quel che di buono ha da offrire uno Stregone. Solo che è fondamentalmente inutile al mio gameplay, visto che trovo le classi magice ben poco efficaci, nel complesso, nell'affrontare battaglie di una certa complessita/difficoltà).

Però, se parliamo di efficacia, la combo mago + 3 archer è imbattibile (provata su Grigori con un save di prova, poi riscritto con quello "giusto": è venuto giù in 2-3 minuti, con perdite zero tra il mio gruppo, con il mio Pg a fare da freno al resto visto che, all'epoca provavo il Magic Archer (che non è tutta stà bellezza contro i boss, meglio l'Assassin))
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1319 il: 27 Giu 2012, 17:02 »
mmmm... provo ma penso di no. Non è specificata da nessuna parte questa differenza. Ti saprò dire.

Oltre a Top Dogg c'è qualche utente XBOX che vorrebbe passarmi il suo gamertag per farmi portare in giro una pedina? Devo aspettare altri venti livelli per essere degno dell'arciere di TD...

GiobbiTotoro ma é di lv. basso, tipo 11 credo.

Zi

Ok cerco di capire di chi sono allora :)

Bravi amici che semplificano la vita!