Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1275 il: 25 Giu 2012, 13:49 »
edit: http://www.siliconera.com/2012/06/24/1-million-copies-of-dragons-dogma-shipped-worldwide/

Questa è una buona notizia
Ora possiamo attenderci un seguito che migliori tutti i peccati di gioventu del primo capitolo  :yes:

Un mondo piu vasto e vario

Concordo.

Spostamenti piu rapidi fra una zona e l'altra (con teletrasporti oppure cavalcature)

Meglio niente teletrasporti (è bello in DD esplorare i vari luoghi a piedi), meglio le cavalcature (specie se riuscissero a replicare l'esperienza ludico/visiva offerta da Red Dead).

Piu classi (anche per le pedine, almeno quanto quelle degli Arisen)

Più che più classi, vorrei che rendessero meno "stringenti" l'accesso alle varie tipologie di armi tra le varie Vocation, magari rendendo disponibili anche a classi tipicamente melee l'accesso ad armi ranged (tipo archi o balestre).

Coop almeno in due

Spero proprio che non ce la mettano mai, rovinerebbe del tutto il gioco.
Tra l'altro, il Pawn system è già sufficentemente buono già adesso e tale da non far assolutamente rimpiangere la mancanza di un multiplayer tra umani (anzi, direi il contrario).
Basterebbe, al limite, migliorare la possibilità e la varietà di dare loro ordini (magari con un sistema tipo quello dei Gambit di FFXII)

Non ho mai apprezzato di più come in DD la mancanza di player idioti che non fanno altro che rovinarti il gioco precipitandosi al boss finale o girovagando ad minkiam o a stressarti con i loro commentini da bbk se non fai esattamente come dicono loro (indipendentemente che abbiano ragione o meno) al centesimo di secondo e che si incazzano come bisce se gli fai notare che sta sparando cazzate.
Molto meglio una Pawn che un miliardo di player umani.

Piuttosto, se proprio proprio vogliono infilarci a forza il multiplayer, che piazzino un'Arena in una città e limitino il multiplayer a sfide 1-1 (magari con la propria Pawn personale al seguito) slegate dalla storia principale e che non diano ricompense troppo sbilanciate in grado di squilibrare il gioco nel single player
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1276 il: 25 Giu 2012, 14:03 »
Vabbè basta giocare con gente che conosci ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1277 il: 25 Giu 2012, 14:11 »
Ehh, fosse facile: gli rpg son giochi giocati da poche persone ed apprezzati da ancor meno.
Per ovviare a questo sei "costretto" a giocare molte partite con gente gruppata al momento, sperando di trovarne almeno una decente ogni mezzo miliardo di contatti (che è molto più che spesso, una speranza vana, il che porta ad abbandonare la ricerca prima di averne trovata anche una sola decente) da aggiungere ai tuoi contatti amici per poterci rigiocare in seguito.

Se ci aggiungi la difficoltà di mettersi d'accordo per quando fare la serata multi (difficoltà che si quadruplica nel caso i tuoi contatti sono di altri paesi, peggio che mai se di oltreoceano causa fusi orari), ti rendi conto che la soluzione da te porposta è una non-soluzione, visto che non risolve il problema.

Quindi, tornando a Dragon's Dogma, perchè andarsi a cercare un problema e mettere una possibilità che distruggerebbe il gioco quando puoi migliorare il gioco semplicemente facendo delle piccole limature al sistema attuale?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1278 il: 25 Giu 2012, 14:41 »
Thar, anch'io sono uno scarso cooperatore visti gli orari improponibili in cui riesco a giocare. Però è una possibilità che andrebbe resa disponibile, magari per chi ha maggiori possibilità di organizzarsi.
Un gioco così mi piacerebbe giocarlo con un altro giocatore umano. Forse per quell'idea molto forte che dà di essere nel mezzo di una sessione di D&D ai bei tempi in cui potevo giocare una giornata intera con un pacco di dadi e una cassa di birre.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1279 il: 25 Giu 2012, 14:43 »

Un super grazie a Top Dogg che mi porta in giro la mia mefitica pedina e le fa fare esperienza. Spiacente di non poter ricambiare per il momento, ma la sua è al 59 livello... è così forte che potrebbe anche decidere di spegnere la console, uscire dallo schermo e andarsi a fare un mojito sbarbando tutta la mentuccia che ho sul davanzale.


vero, però sai pure cosa puoi fare?
portarti dietro una pedina anche solo a scopo conoscitivo, nel senso che ti è d'aiuto sul dove andare in certe missioni o cosa fare
per il suo essere forte basta che le togli le armi e te la puoi portare dietro tranquillamente :)

ah, questa è una possibilità a cui non avevo pensato. Ma se le levo le armi le "rubo" al giocatore proprietario oppure vale solo nel mio mondo?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1280 il: 25 Giu 2012, 14:45 »
non sono d'accordo thar, in 2 mi sarei divertito ancora di più, ben venga un'eventuale coop (opzionale ovviamente, non obbligatoria)

e non toccarmi il teletrasporto, che ad un certo punto di passare 3000 volte nello stesso posto con gli stessi mostri è una rottura di coglioni (anche alla terza volta, in realtà, è per questo che in red dead usavo sempre il teletrasporto)

intanto ho seccato l'uber dragon, bella lotta, a tratti estenuante, ma alla fine ho avuto la meglio

consiglio spassionato per chi vuole affrontarlo: non andate senza arco o magie per colpire da lontano che gli ultimi 2 punti deboli sulle ali sono impossibili da colpire solo con la spada

dopo un centinaio di ore lo posso archiviare felice, ciao gatsu, ciao miria, ciao pedine che mi avete accompagnato in quest'avventura, alla prossima :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1281 il: 25 Giu 2012, 14:46 »
Citazione
ah, questa è una possibilità a cui non avevo pensato. Ma se le levo le armi le "rubo" al giocatore proprietario oppure vale solo nel mio mondo?

tornano al proprietario :)

se invece gli metti armi tue gliele regali

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1282 il: 25 Giu 2012, 14:48 »
Quindi, tornando a Dragon's Dogma, perchè andarsi a cercare un problema e mettere una possibilità che distruggerebbe il gioco quando puoi migliorare il gioco semplicemente facendo delle piccole limature al sistema attuale?


Ma la coop mica esclude il fatto di poter giocare da solo
sarebbe solo una feature in piu



ah, questa è una possibilità a cui non avevo pensato. Ma se le levo le armi le "rubo" al giocatore proprietario oppure vale solo nel mio mondo?

Se togli le armi scompaiono dal tuo mondo
non dal mondo del propietario della pedina
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1283 il: 25 Giu 2012, 15:05 »
Thar, anch'io sono uno scarso cooperatore visti gli orari improponibili in cui riesco a giocare. Però è una possibilità che andrebbe resa disponibile, magari per chi ha maggiori possibilità di organizzarsi.
Un gioco così mi piacerebbe giocarlo con un altro giocatore umano. Forse per quell'idea molto forte che dà di essere nel mezzo di una sessione di D&D ai bei tempi in cui potevo giocare una giornata intera con un pacco di dadi e una cassa di birre.

Non è questione di essere o meno propenso alla cooperazione, è questione di stravolgere il gameplay (che, di base, funziona già egregiamente e che, al limite, avrebbe bisogno solo di un lavoro di "fine tuning" e non di un completo rivolgimento) di un gioco per aggiungerci una funzione (il multiplayer, in questo caso), che non aggiunge niente (anzi, rischia di togliere molto) al gioco originale.
Semplicemente, determinati giochi son nati per essere giocati in single player e volerci mettere il multi a forza semplicemente li rovina (Skyrim è single player (e c'ha i compagni d'avventura pure lui) eppure non mi sembra che ci sia tutta questa urgenza di aggiungerci il multi nel prossimo capitolo della saga).


Quindi, tornando a Dragon's Dogma, perchè andarsi a cercare un problema e mettere una possibilità che distruggerebbe il gioco quando puoi migliorare il gioco semplicemente facendo delle piccole limature al sistema attuale?


Ma la coop mica esclude il fatto di poter giocare da solo
sarebbe solo una feature in piu

Però, per inserire una modalità cooperativa, devi stravolgere il sistema di gioco, stravolgimento che snaturerebbe anche il tipo di gioco single player offerto da Dragon's Dogma.

Pensa solo al sistema delle Pawn: come lo replicheresti in un gioco dove è possibile interagire con altri giocatori umani?
Senza parlare del bilanciamento ulteriore del gioco, visto che, col multiplayer, ti ritroveresti in un party altri Pg con delle Vocation non disponibili alle Pawn, che andrebbero a rendere ancor più facile il gioco.
O, di contro, se dovessero bilanciarlo col multiplayer in mente, eccessivamente ostico al giocatore single player, visto che non avrebbe a disposizione Pawn colle Vocation adatte a superare un determinato punto del gioco, frustrandolo inutilmente.

Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1284 il: 25 Giu 2012, 15:23 »
Monster Hunter fuziona bene in coop perchè non dovremmo fidarci di Capcom

Ps... dimenticavo un altra cosa che devono aggiungere nel seguito
la ricerca per nome per le pedine che se cerco un determinato personaggio fantasy/anime/film mi devono dare la possibili di trovarlo in pochi click non cercarlo ogni volta in una lista di nomi Random  :no:
« Ultima modifica: 25 Giu 2012, 18:25 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1285 il: 25 Giu 2012, 18:17 »
Grazie a tutti, mi avete convinto a recuperarlo dopo l'estate.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1286 il: 25 Giu 2012, 20:21 »
sbagliatissimo, dovevi prenderlo da me ora  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1287 il: 25 Giu 2012, 20:42 »
Galleria fotografica fatta da uno bravo :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1288 il: 25 Giu 2012, 22:54 »
Monster Hunter fuziona bene in coop perchè non dovremmo fidarci di Capcom

Perchè Monster Hunter ha uno svolgimento di bae differente da Dragon's Dogma: il primo ha missioni istanziate, mentre il secondo è un rpg quest-driven in un open wolrd.

Far funzionare il sistema del primo con la struttura del mondo del secondo necessita giocoforza di un pesante rimodellamento della struttura stessa del gioco, rendendola de facto un qualcosa che non sarebbe affatto Dragon's Dogma, ma qualcosa di differente (e, imho, peggiore).

Ripeto, dovendolo proprio fare*, per me l'unico modo per metterci del multiplayer in Dragon's Dogma 2 sarebbe mettere una arena competitiva/ooperativa da qualche parte nel mondo di gioco e lasciare tutto il resto come è adesso, facendo of course le necessarie migliorie all'impianto generale del gioco.


*anche se l'utilità/necessità di mettercelo è quantomeno dubbia, visto che il gioco è già molto buono adesso senza bisogno di stravolgimenti.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1289 il: 25 Giu 2012, 23:26 »
Alcune sono proprio belle, Cryu
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.