Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326588 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1185 il: 18 Giu 2012, 23:23 »
vedi se hai fatto tutto quello che ho scritto sopra, asher, sennò mi sa che non te lo dà più (prova a ripetere l'intera missione se puoi ancora)

non mi ricordo neanche se mi ha dato l'uovo d'oro, onestamente.
Poco male, la quest l'ho finita molte ore di gioco fa e sono riuscito a prendere l'idolo d'oro con un'altra quest.
Madeline ha sbloccato equip sfiziosi per donne. L'armaiolo poca roba. Tengo l'armatura del Grifone. Lo scontro col Drake (foresta) mi ha forgiato/potenziato 2 pezzi di equip.
Gran gioco comunque.
Pretendo un seguito, nonostante l'obbiettivo dei 10 milioni di copie non raggiunte  :D
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 23:29 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Treck

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1186 il: 18 Giu 2012, 23:45 »
Gran gioco comunque.
Pretendo un seguito, nonostante l'obbiettivo dei 10 milioni di copie non raggiunte  :D

Già io avendo giocato questi altri titoli direi che è una fusione tra monster hunter, skyrim e dragon age 2 riuscita benissimo
Now, open your Heart, surrender it to the Darkness.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1187 il: 19 Giu 2012, 10:17 »
C'ho giochicchiato solo un po'... oggi mi riattaccano la linea dell'ADSL e lo ricomincio generando un personaggio serio
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1188 il: 19 Giu 2012, 10:26 »
Gran gioco comunque.
Pretendo un seguito, nonostante l'obbiettivo dei 10 milioni di copie non raggiunte  :D

Già io avendo giocato questi altri titoli direi che è una fusione tra monster hunter, skyrim e dragon age 2 riuscita benissimo
Sono d'accordo, anche se il bello di Dragons Dogma è che ha una sua personalità; gli accostamenti servono solo per inquadrarlo e dare un'idea a chi vuol capire cosa si troverà davanti. In queste settimane ne ho letti diversi, il mio personale e a rischio di espormi al pubblico ludibrio, è quello del "Final Fantasy" che non sono riusciti a darmi in dieci (forse di più) anni di tentativi. Non nella sua interezza, ma la parte relativa alla World Map, quella dove uscivi dalla città e avevi davanti il mondo tutto da esplorare, da "frugare", pieno di promesse che se anche non del tutto mantenute, da sole bastavano. Una World Map da fantasia finale, sviluppata nell'anno della tecnologia.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1189 il: 19 Giu 2012, 15:39 »
Gran gioco comunque.
Pretendo un seguito, nonostante l'obbiettivo dei 10 milioni di copie non raggiunte  :D

Già io avendo giocato questi altri titoli direi che è una fusione tra monster hunter, skyrim e dragon age 2 riuscita benissimo
Sono d'accordo, anche se il bello di Dragons Dogma è che ha una sua personalità; gli accostamenti servono solo per inquadrarlo e dare un'idea a chi vuol capire cosa si troverà davanti. In queste settimane ne ho letti diversi, il mio personale e a rischio di espormi al pubblico ludibrio, è quello del "Final Fantasy" che non sono riusciti a darmi in dieci (forse di più) anni di tentativi. Non nella sua interezza, ma la parte relativa alla World Map, quella dove uscivi dalla città e avevi davanti il mondo tutto da esplorare, da "frugare", pieno di promesse che se anche non del tutto mantenute, da sole bastavano. Una World Map da fantasia finale, sviluppata nell'anno della tecnologia.

Il mio è stato e tuttora è, la somiglianza con una sessione cartacea di Dungeons and Dragon's, come in una fugace sessione DeD poco è prestabilito : un lancio dietro lo screen del master può far trovare armi ed equipaggiamento dal valore inestimabile, un altro tiro può decretare la fine, anche tramite un macigno.
Anche nella trama, per certi versi ricorda delle ingenuità : Il master non sa esattamente cosa narrare : una storia epica di coraggio o un velenoso intrigo politico ? e così una sessione diventa un piacevole seek and destroy, alla caccia del Grifone di turno, mentre la trama cerca di prendere una sua epicità.
La brama di scardinare gli stessi pilastri dell'avventura "main" porta il giocatore a intraprendere missioni secondarie a raffica, quasi con più gusto, esplorare un ripido pendio che sbocca sul mare, arrampicarsi sulla cima di uno sperone di roccia, oppure a infilarsi dentro un umido sotterraneo alla ricerca di qualunque tesoro, porta ad una gran soddisfazione, quasi come se si stesse giocando ad un platform nintendoso, dietro ogni angolo c'è sempre qualcosa da raccattare, pozioni, erbe, materiali e via dicendo, i bauli concedono botte i denaro che incentivano l'esplorazione, anche perché tutto è gestito in maniera furbetta, per il giocatore "collezionista" questo gioco è un orgasmo multiplo : se sei sovraccarico non c'è la cazzata del rimanere come uno stoccafisso, inerme, in balia del nemico, ci sono solo pesanti deficit nel combat sytem, tanto per dire.

...e si potrebbe continuare a elogiare quanto sia divertente il sistema pedine, la condivisione dei propri tesori, il fatto che "altri" Arisen si preoccupino di equipaggiare a dovere la tua pedina o che rechino doni di ringraziamento.


 




 
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 15:42 da Mr.Pickman »

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1190 il: 19 Giu 2012, 15:55 »
Sì, va bene tutto.
Però la trama è indifendibile, dài.

Per dire:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 15:58 da Barbelith »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1191 il: 19 Giu 2012, 15:57 »
pensa che la parte che hai messo sotto spoiler io l'ho saltata proprio, quindi con questa mancanza mi sono evitato l'incoerenza della trama :D

cmq sono arrivato al post game ed è bello tosto, con nuovi nemici, atmosfera cupa, praticamente 70 ore di gioco introduttive al vero gioco :D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1192 il: 19 Giu 2012, 16:01 »
Spoiler (click to show/hide)
Tutto vero :D

Però quello che succede nell'ultima missione è gagliardissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1193 il: 19 Giu 2012, 16:13 »
E nota che non ho menzionato tutta la parte
Spoiler (click to show/hide)
Momento WTF dell'anno.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1194 il: 19 Giu 2012, 16:20 »
Mi sono chiesto anch'io la stessa cosa
Spoiler (click to show/hide)

Invece :D
Spoiler (click to show/hide)

Ma voi con Quina come avete risolto?
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 16:22 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1195 il: 19 Giu 2012, 16:21 »
Io ho molto apprezzato anche
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1196 il: 19 Giu 2012, 16:23 »
 :D

Sì, il gioco è tutto infarcito di 'ste perle di comicità involontaria.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1197 il: 19 Giu 2012, 16:26 »
ah si, quella di andare al fortino e poi tornare col soldato in pericolo è micidiale :D

peccato perchè le parti col forgiato la setta e il drago sono interessanti

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1198 il: 19 Giu 2012, 16:34 »
Vogliamo parlare  della mercante dai capelli biondi che ti cerca sempre soldi per ingrandire il negozio ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1199 il: 19 Giu 2012, 16:46 »
Al momento le ho dato un millino...