Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 330119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #885 il: 30 Mag 2012, 23:07 »
ok, volevo farmi qualche quest prima del combattimento finale, cosi sono tornato in città (il che vuol dire che devo di nuovo farmela a piedi nel posto lontanissimo del boss finale, uargh)

e noto che il tizio dell'inn che cambia le vocazioni e soprattutto mi tiene l'inventario è sparito

ora, so bene che i programmatori sono stati cosi scemi da creare una quest dove può crepare (e in questo caso devi dormire per 7 giorni in-game per farlo resuscitare)

ma io non ho mai fatto tale quest, eppure il tizio è sparito. Vudux è normale che il tizio sparisca dall'inn prima della battaglia finale ? e dove accidenti è andato ?

edit: ho appena letto che è normale. Che due palle, adesso se devo fare qualcosa devo tornare di nuovo dove si combatte il boss. Ma chi accidenti ha avuto questa meravigliosa idea ?
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 23:14 da Floyd »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #886 il: 30 Mag 2012, 23:17 »
un hint che sarà sicuramente utile a chi non se ne è accorto

praticamente più skills compri più ne compaiono, io credevo di avere tutti gli skills che mi interessavano, invece visto che avevo troppi punti ho provato a comprarne uno che mi sembrava inutile e improvvisamente ne sono comparsi altri  ;D

Vero, però per sbloccare alcune skill serve avere anche il rank giusto.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #887 il: 30 Mag 2012, 23:38 »
un'altra robba che ho scoperto solo alla fine del gioco è che puoi dare regali  a tutti

non ho ben capito a cosa serva, buh... ho notato che certi oggetti sono i favoriti di certi personaggi, e alcune quest aumentano "l'affinità" con certi personaggi stile xenoblade

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #888 il: 31 Mag 2012, 00:02 »
La demo sarà disponibile più avanti.

grazie. la data è in copertina, neanche avevo controllato. Piuttosto faceva strano il fatto che se si vuole provare la demo di RE6, di fatto, il gioco non si può vendere fino al 5 settembre.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #889 il: 31 Mag 2012, 00:32 »
Seguita a incantarmi la fotografia e quella sensazione pervasiva di giochi infantili in mezzo ai prati, ma non scatta la scintilla. Sarà che il combat è troppo disordinato, sarà che è la quarta volta che mi fanno andare avanti e indietro da Gran Soren all'Accampamento, sarà che ci sono millemila piccole cose ma sembra di fare sempre la stessa. E' un gioco che mi fa simpatia, ma per conquistarmi deve sbrigarsi a buttare sul piatto qualcosa di solido.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #890 il: 31 Mag 2012, 10:48 »
cmq quanto è orribile la canzone iniziale del gioco? sembra una sigla di un anime jappo, ma di quelle brutte
quei 10 secondi che la ascolto mi sento male

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #891 il: 31 Mag 2012, 10:53 »
Cryu,
Senza voler pontificare sulle abitudini di ciascun giocatore, però DD è un gioco leggermente diverso, lo dico anche rilegandomi al fatto delle quest liberamente affrontabili di cui parlavamo prima.

Il fatto che tu stia tornando troppo spesso a Grand Soren, per dire, potrebbe essere un "problemino" logistico di approccio al gioco.

Per dire: hai a disposizione TOT problemi da risolvere, e magari stai affrontandone uno alla volta ?

In tal senso un buon approccio logistico, potrebbe essere quello di uscire dalla città per recarsi una zona della mappa dove sono presenti 2 o più problemi da risolvere, "ripulire" la zona, tornare in città e poi ripartire per la prossima.

I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #892 il: 31 Mag 2012, 11:06 »
Ma io domando, se effettivamente c'è un mondo così vasto, perché tutte le quest delle prime 10 ore sono ambientate sulla stessa linea geografica?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #893 il: 31 Mag 2012, 11:59 »
Non ho idea di quanto effettivamente sia vasto.

Comunque si, finora si rimane nel "giardinetto di casa" e magari si arriva al di là della strada, sulla destra, fino al panettiere, per alcune quest.

Comunque per alcune mi sono spinto piuttosto in là, non sò quantificare se così in là sia una differente linea geografica though.

Magari prova a vedere se andando dai quest givers e ravanando le bacheche accollandoti TUTTA la monnezza che ti propinano, ti si chiede di intervenire in zone che non hai visitato.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #894 il: 31 Mag 2012, 12:05 »
Ma poi perché di alcune quest non ti segnala la destinazione? Quella "nella zona dell'abbazia", ad esempio. Quale abbazia? Non certo la cattedrale di Gran Soren. Dammi un cacchio di segnalino, anche disperso nel nulla. Poi ad arrivarci ci penso io.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #895 il: 31 Mag 2012, 12:13 »
Ma poi perché di alcune quest non ti segnala la destinazione? Quella "nella zona dell'abbazia", ad esempio. Quale abbazia? Non certo la cattedrale di Gran Soren. Dammi un cacchio di segnalino, anche disperso nel nulla. Poi ad arrivarci ci penso io.
Qui entrano in gioco le pedine.
Entri nella faglia, ricerca per quest affrontate e recluti una pedina con 3 stelle di conoscenza sulla quest in oggetto.
Quella, appena selezioni la quest, comincia a fornirti informazioni ed indicazioni.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #896 il: 31 Mag 2012, 12:21 »
Meglio su ps3 o 360? Su 360 é necessario il live gold per usufruire delle caratteristiche online?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #897 il: 31 Mag 2012, 12:30 »
Non è necessario il gold.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #898 il: 31 Mag 2012, 15:23 »
Ragazzi secondo me la cosa da verificare BENE sarebbe questa:
Pedine degli amici gratis, sempre e senza problemi di differenza di livello.

Sarebbe grottesco affidare ad un’Arisen di livello 2 una pedina di 35.
Voglio sperare che ci sia una tolleranza massima di 5-6 livelli di differenza, sennò questo potrebbe essere un notevole autogol.
Ho notato, in aggiunta, che anche a prendere delle pedine decisamente più alte del proprio livello da quelle disponibili sul live, si spende un pò troppo poco.
Andrebbero a farsi benedire tanti sforzi proferiti nel creare il “giocone impegnativo” con un cheat del genere praticamente aggratis.

Così fosse, sarebbe demandata esclusivamente al giocatore la “responsabilità” di autolimitarsi, con, purtroppo, sappiamo che risultati.
Per ora sono arrivato a prendere a 4 becchi, pedine di 5 livelli più alte, ma non ho verificato – se c’è – il limite massimo e soprattutto la spesa nel caso se ne volessero prendere di esageratamente più forti.

Altro dubbio, esperienza ridotta ad andare in giro con pedine MOLTO più forti ?
La cosa è decisamente da verificare pad alla mano perchè mi sembra di aver notato un rallentamento nella crescita del personaggio portandomi dietro delle pedine più alte di massimo 5 livelli.

Mi sembrava di prendere poca esperienza dall’uccisione dei mostri, ma non ci metterei per niente la mano sul fuoco.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #899 il: 31 Mag 2012, 15:27 »
ma come uso il piccone?
sto davanti ad un posto da scavare e mi dice che mi serve un piccone, provo ad equipaggiarlo ma non lo fa, mi dice impossibile utilizzare questo oggetto

edit: a quanto capito ci sono quelli solo da lancio e proprio quelli per scavare, però l'icona dice proprio "oggetto essenziale per ogni contadino, mah -___-'
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 15:32 da Devil May Cry »