Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326477 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #855 il: 30 Mag 2012, 10:02 »
Personaggio + pedina principale.
Io come protagonista ho tenuto quello standard. Nelle cut-scene è davvero espressivo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #856 il: 30 Mag 2012, 10:11 »
Comunque ho cambiato classe totalmente.

Da mago sono passato ad assassino: totalmente senza senso, ma ero davvero curioso di vedere come erano state implementate alcune questioni.
Cosa strana è che alcune delle abilità che avevo in mente – ancora – non ci sono e invece trovo delle abilità che onestamente non mi aspettavo di trovare.
A primo acchitto non mi soddisfa per niente, ma aspetto di acquisire ulteriori punti abilità prima di trarre delle conclusioni.

C'è nel forum qualche assassino "pro"  ?
Tipo: ci sono il muoversi silenziosamente o lo stealth ? La possibilità di critici alti o doppi danni con i pugnali se si colpisce alle spalle da nascosti ?
Bhu ..
Con disappunto mi trovo nella skill list delle abilità legate allo scudo tipo il taunt, che francamente trovo inappropriate per un'assassino.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #857 il: 30 Mag 2012, 10:15 »
Il discorso è che probabilmente la quest andava affrontata con personaggi più potenti, magari in seguito, per poi uscirne usando una tattica più "pulita".
E' quello che ho pensato anch'io. Ma allora è un errore che ti venga sbattuta in faccia come prima quest della capitale. Poi una volta sul posto certo non mi rifacevo mezzora di backtracking con le pive nel sacco. Ma di fatto ho vinto lo scontro sfruttando le deficienze di pathfinding dell'AI.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #858 il: 30 Mag 2012, 10:36 »
Il discorso è che probabilmente la quest andava affrontata con personaggi più potenti, magari in seguito, per poi uscirne usando una tattica più "pulita".
E' quello che ho pensato anch'io. Ma allora è un errore che ti venga sbattuta in faccia come prima quest della capitale. Poi una volta sul posto certo non mi rifacevo mezzora di backtracking con le pive nel sacco. Ma di fatto ho vinto lo scontro sfruttando le deficienze di pathfinding dell'AI.
Non sono d'accordo.
Un RPG NON dovrebbe essere lineare come quelli che escono ultimamente, sennò diventa un'adventure o un classico gioco che ti porta per mano da punto A a punto B.
Se sei in difficoltà perchè nel mondo di gioco incontri, come è normale che sia, delle creature al di là delle tue possibilità o scappi o provi ad inventarti qualcosa.

Scusa, perchè deficienze del pathfinding ? Ti riferisci alle pedine o ai nemici ?
Io l'ho trovato abbastanza buono, non perfetto ma buono; poi mi sà che è normale che se corri ad un kilometro di distanza e fai 18 curve i nemici potrebbero perderti di vista, ma magari non ho capito bene l'affermazione di cui sopra.
EDIT
Poi a guardare proprio bene non è la prima quest che ti sbattono in faccia.
In realtà tra bacheche ed altre quest primarie, fornite da subito, mi pare che si dia semplimente libera scelta al giocatore sull'ordine in cui si vogliano affrontare.
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 10:47 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #859 il: 30 Mag 2012, 12:06 »
Comunque ho cambiato classe totalmente.

Da mago sono passato ad assassino: totalmente senza senso, ma ero davvero curioso di vedere come erano state implementate alcune questioni.
Cosa strana è che alcune delle abilità che avevo in mente – ancora – non ci sono e invece trovo delle abilità che onestamente non mi aspettavo di trovare.
A primo acchitto non mi soddisfa per niente, ma aspetto di acquisire ulteriori punti abilità prima di trarre delle conclusioni.

C'è nel forum qualche assassino "pro"  ?
Tipo: ci sono il muoversi silenziosamente o lo stealth ? La possibilità di critici alti o doppi danni con i pugnali se si colpisce alle spalle da nascosti ?
Bhu ..
Con disappunto mi trovo nella skill list delle abilità legate allo scudo tipo il taunt, che francamente trovo inappropriate per un'assassino.

Assassin level 34 (e Rank 8 ) presente (anche se adesso ho switchato su Magic Archer).

Mi piacerebbe sapere quali skill ti aspettavi di vedere implementate nella classe dell'Assassin, per curiosità.

Per rispondere alle tue domande, no, non ci sono.

Non è una classe da stealth (d'altra parte, per quelle che ho provato io, non ci sono classi che fanno dello stealth un loro punto di forza (e, visto che i mostri van sempre in giro in gruppi, è anche sarebbe anche difficile poterli sorprendere*), ma una classe da high dps (anche se, nel danno singolo, forse deficita un pochetto, am in fin dei conti è una classe ibrida tra l'Archer ed il Warrior).

Per il taunt, se lo vedi tra le abilità è perchè lo avevi sbloccato da guerriero** (e, potendo l'assassin utilizzare uno scudo, la puoi scegliere nel pool di abilita a disposizione).
Inoltre, vista la quantità di nemici volanti presente in questo gioco, è più utile di quanto non si pensi, visto che mirarli con un'arma ranged è meno facile di quello che si pensi (anche il Magic-archer, col suo reticolo di automira, ha i suoi bei problemi a centrarli per bene).
Senza considerare che l'arco, anche se potenziato, fa comunque meno danni di un'arma da taglio/contundente a meno di utilizzare le abilità di classe legate all'arco, che però hanno il fastidioso difetto di richiedere tempo per essere caricate, rimanendo, de facto, limitate nella loro utilità (come è giusto che sia, d'altronde, altrimenti sarebbe solo un hack-n-slash qualsiasi privo di un qualsivoglia senso tattico-strategico).


*comunque, anche se è difficile sorprendere i mostri, è pur sempre possibile avere il vantaggio del primo colpo (e, spesso, anche del secondo e del terzo) se si utilizza una classe "ranged" e ci si avvicina lentamente ai nemici (miglior classe in questo ruolo per adesso è il Magic Archer (con il suo reticolo di auto-targeting e la possibilità di scagliare una freccia magica multipla ad auto ricerca)).

** alcune skill sono interclasse, se la classe può utilizzare la medesima arma. Utile per rendere più efficaci classi ibride che,a ltrimenti, sarebbero solamente penalizzate dall'avere solo tre skill utilizzabili in combattimento
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 12:16 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #860 il: 30 Mag 2012, 12:16 »
Il discorso è che probabilmente la quest andava affrontata con personaggi più potenti, magari in seguito, per poi uscirne usando una tattica più "pulita".
E' quello che ho pensato anch'io. Ma allora è un errore che ti venga sbattuta in faccia come prima quest della capitale. Poi una volta sul posto certo non mi rifacevo mezzora di backtracking con le pive nel sacco. Ma di fatto ho vinto lo scontro sfruttando le deficienze di pathfinding dell'AI.

Domande:
- che livello (pio o meno) eri quando l'hai affrontata?
- composizione party?
- avevi l'equip potenziato?
- attaccavi frontalmente il castello?

Te le chiedo perchè, quando l'ho fatta io (Assassin lvl. 26-28, con l'equip con 2-3 stelle a seconda dei pezzi (arma Silvan Bow a 3 stelle) gruppo composto da Assassin (me), 2 Fighter ed un Mage), tutte 'ste difficoltà non le ho incontrate.
Forse è anche grazie al fatto che, memore di Dark Soul, evito di caricare a testa bassa un gruppetto di nemici, ma cerco sempre soluzioni alternative (in questo caso
Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #861 il: 30 Mag 2012, 12:18 »
Ero tipo a livello 12 :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #862 il: 30 Mag 2012, 12:20 »
Ero tipo a livello 12 :D

Evvabe, se te le cerchi... :D

Certo che per essere di livello 12 a quel punto mi sà che sei andato diritto diritto nella main quest, senza manco divagare un pochetto o fare esplorazione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #863 il: 30 Mag 2012, 12:24 »
Mi piacerebbe sapere quali skill ti aspettavi di vedere implementate nella classe dell'Assassin, per curiosità.
Per rispondere alle tue domande, no, non ci sono.
Per il taunt, se lo vedi tra le abilità è perchè lo avevi sbloccato da guerriero**
Sicuramente il backstab con i pugnali, gli attacchi da dietro con alto DPS su singolo mob, qualche abilità specifica con i veleni e anche uno stun, o comunque la possibilità di non essere notato dai nemici per aggirarli alle spalle durante i combattimenti.  

Il taunt, non lo avevo sbloccato da guerriero , sono sempre stato mago.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #864 il: 30 Mag 2012, 12:38 »
Mi piacerebbe sapere quali skill ti aspettavi di vedere implementate nella classe dell'Assassin, per curiosità.
Per rispondere alle tue domande, no, non ci sono.
Per il taunt, se lo vedi tra le abilità è perchè lo avevi sbloccato da guerriero**
Sicuramente il backstab con i pugnali,

Per come sono strutturati i gruppi di mob, inutile, visto che per il backstab "classico" è necessario arrivare silenziosamente alle spalle e difficilmente ti si presenta questa possibilità in D'sD.

gli attacchi da dietro con alto DPS su singolo mob,

Però, in realtà, l'Assassin ha abilità da alto dps (Thousand Kisses su tutte).

qualche abilità specifica con i veleni

Per come gioco (non solo in D'sD) non utilizzo usualmente veleni quindi non saprei dirti se e come sono sfruttati i veleni presenti in D'sD.

anche uno stun

Che c'è, tra l'altro (Sunflare per i pugnali ed un'altra skill per l'arco (che non mi ricordo come si chiama che preferisco utilizzare l'arco come mezzo per infliggere più danni possibili prima di entrare in combattimento che non come mezzo di cc)).
Certo, non è il classico stun che ci siamo abituati a vedere nelle incarnazioni classiche dei rpg, però è efficace e serve allo scopo ugualmente.

comunque la possibilità di non essere notato dai nemici per aggirarli alle spalle durante i combattimenti.

Come detto, difficilemnte trovi nemici isolati (a parte Cyclops (che, comunque, con un arco riesci a prendere di sorpresa ed avere il vantaggio del primo assalto)).
Quindi, sarebbe un'abilità inefficace e, quindi inutili ai fini dell'economia di gioco.
  
Il taunt, non lo avevo sbloccato da guerriero , sono sempre stato mago.

Ah, mi ricordavo male, evidentemente.
Comunque, te la ritrovi perchè, come detto, è cross-class.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #865 il: 30 Mag 2012, 12:48 »
Per come sono strutturati i gruppi di mob, inutile, visto che per il backstab "classico" è necessario arrivare silenziosamente alle spalle e difficilmente ti si presenta questa possibilità in D'sD.
Diciamo che è una tua interpretazione sulla questione.
Si potrebbero lanciare le pedine all'attacco verso un pack di mostri, mettersi in stealth, aggirare e colpire da dietro con prese o colpi potenti i singoli mob.
Vuoi mettere la soddisfazione di andarsi a pescare silenziosamente, dietro le fila dei melee, un'arciere o un mago e assassinarlo con un paio di colpi ?
Assassin --> Assassinare, non mettersi fronte a fronte a fare a cazzotti con i tank.

Ovviamente anche con i big singoli il backstab sarebbe perfettamente utilizzabile.

Bon, primo grosso complain che mi sento di fare a questo gioco.
Cosa me ne faccio di questa classe calderone ?

Le uniche cose che vedo attinenti, sono le frecce usate con abilità di sniping e quelle che rallentano al momento..
Giocherò un'altro pò ,ma concettualmente non mi soddifa per nulla.

« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 12:52 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #866 il: 30 Mag 2012, 13:04 »
Berserk  :o
Grifis - Charlotte
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #867 il: 30 Mag 2012, 13:24 »
l'assassino c'ha degli augment che ti permettono di potenziarti tantissimo la notte e che puoi trasferire ad altre classi

lo sniper a me sembra molto utile per "ammorbidire" gruppi e mostroni dalla distanza

io ho provato le classi guerriero e non mi ci trovo per nulla, troppo lente e pesanti, interessante invece il magick archer

è che in come tutti (o quasi) gli open world il gioco c'ha nemici che semplicemente sono troppo scemi per le ampie abilità del protagonista, il divertimento viene più dallo sperimentare che da una effettiva efficacia

peraltro io ho fatto tipo il 20 per cento delle quest disponibili e ora sono troppo forte per il gioco principale, questo non è molto bello. Ok, ho pure praticamente esplorato tutto il mondo prima del previsto...


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #868 il: 30 Mag 2012, 14:11 »
Berserk  :o
Grifis - Charlotte


lei non si vede assai...cmq grifis nella truppa lo voglio, fai lui o serpico, iamm bell ià

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #869 il: 30 Mag 2012, 15:36 »
La scena ricorda Bersek ^^
devi aspettare venerdi che devo passare il dlc a Marco senza dlc non lo comincio  :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz