Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326478 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #840 il: 29 Mag 2012, 16:57 »
Correre come un vigliacco. Bersagliare di frecce. Ripetere a oltranza la stessa mossa che non dà modo al nemico di riprendersi.
Così ho fatto fuori un capo bandito con 12 sgherri al seguito. Tieni conto che il primo mi uccideva sul colpo e gli altri in mischia erano improponibili.
Si, immagino che il kiting sia una prerogativa dell'archer: io, per dire , se provo a fare una cosa del genere, il range me lo recuperano mentre carico le spells: quelli corrono come indemoniati.
Gli altri li tenevi costantemente in "follow me" ? Anche facendo così, i miei finivano per restare indietro, farsi ammazzare ed altre cose poco piacevoli.
Io non posso assolutamente applicare questa tattica, ho provato fallendo miseramente più volte.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #841 il: 29 Mag 2012, 17:02 »
è molto divertente leggere su neogaf i comportamenti possibili dei pawn

The game continues to surprise/amuse me. When I was playing on Sunday with some random hired pawns, I picked up an exploding barrel and threw it an enemy. One of the hired pawns made some comment about learning a new technique and for the rest of the time I had him, he would run to exploding barrels, pick them up, and throw them at enemies every chance he had. I wonder what his creator thought when the pawn brought this technique back with him.

The mage is a keptomaniac, the other just yells "watch out" or "be careful" randomly.

I hired a midget Strider once. She specialized in running up to ogres and dying.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #842 il: 29 Mag 2012, 17:12 »
Gli altri li tenevi costantemente in "follow me" ? Anche facendo così, i miei finivano per restare indietro, farsi ammazzare ed altre cose poco piacevoli.
Idem. Ma dopo aver circumnavigato l'intero planisfero a gambe levate ripassavo da loro e li resuscitavo. Così mi tenevano distratto qualcuno mentre ri-cheappavo senza pietà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #843 il: 29 Mag 2012, 17:38 »
Gli altri li tenevi costantemente in "follow me" ? Anche facendo così, i miei finivano per restare indietro, farsi ammazzare ed altre cose poco piacevoli.
Idem. Ma dopo aver circumnavigato l'intero planisfero a gambe levate ripassavo da loro e li resuscitavo. Così mi tenevano distratto qualcuno mentre ri-cheappavo senza pietà.
AHAAHAH !
Be dai, la strategia più che cheap, mi pare un' oculata tattica di kiting molto simile a quella degli mmo, con l'aggiunta della discreta componente "pain in the ass" nel rialzare i caduti, per di più.
 Insomma, mi pare che ci sia comunque una sana ed impegnativa componente di gameplay in tutto ciò.


CHEPPOI EDIT che andavo di fretta.

In pratica è la stessa tattica che ho usato io per superare lo stesso punto , ottenendo svariati insuccessi e relativi try: immagino si tratti della stessa quest del libro e lo stesso "pack" di briganti.
Solo che , per dire, mentre tornavo a rialzare i morti prendevo una fracca di legnate e crepavo, complice probabilmente anche la classe armatura del mago e il channelling lungherrimo degli incantesimi offensivi.
Insomma non è che sia stata proprio banale la cosa PER ME.

Il discorso è che probabilmente la quest andava affrontata con personaggi più potenti, magari in seguito, per poi uscirne usando una tattica più "pulita".
La cosa che difatti apprezzo è che il gioco non accenna al livello di difficoltà delle quests, ignorando quindi bellamente il livello di sfida dei relativi incontri di percorso.
 Questa natura la si può "apprezzare" anche dai bestioni palesemente overpowered piazzati random nel mondo che ti oneshottano di tanto in tanto senza possibilità di appello, oppure da quelli che ti costringono a 20 minuti di combattimenti assolutamente inaspettati.

Quindi ritengo personalmente positivo che tocchi spesso al giocatore "ingegnarsi" per fronteggiare minacce al di là delle proprie capacità oggettive.
« Ultima modifica: 29 Mag 2012, 18:39 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #844 il: 29 Mag 2012, 19:41 »
io la missione del pozzo all'inizio l'ho provata a fare con 3 pedine di livello 5-6, e i cosi mi hanno fatto a pezzi, poi ho reclutato l'izu di floyd e li abbiamo massacrati noi :D

nel party c'era pure la pedina di barbelith, ma era troppo offensiva, mi serviva un mago guaritore, così l'ho congedata (non prima di avergli donato una bacca avariata) per poi prenderne un'altra

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #845 il: 29 Mag 2012, 19:47 »
l'overworld è abbastanza simile (lo scopri quando lo hai visto tutto, dalle prime ore pensavo ci fosse più varietà), ma ci sono abbastanza locazioni "uniche" che spezzano abbastanza

purtroppo a volte il titolo mostra che si tratta di un titolo davvero a basso costo

ho cambiato classe comunque, ora provo il cavaliere mistico

Ma se han detto che è il gioco più grosso mai fatto da Capcom... :|

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #846 il: 29 Mag 2012, 19:57 »
grosso come mondo, evidentemente, non più costoso

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #847 il: 29 Mag 2012, 20:00 »
grosso come mondo, evidentemente, non più costoso
si, sapevo d'esser frainteso, ma in un filmato dissero che c'avevano lavorato un fantiliardo di persone.
Magari ricordo male :/

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #848 il: 29 Mag 2012, 20:04 »
bhe magari ho detto una minchiata io, non ho idea di quanto sia costato

certo che se ci hanno pure speso molti soldi dietro io farei causa ai programmatori  :D

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #849 il: 29 Mag 2012, 21:14 »
Oggi sono passato da stopgame e centro commerciale allegato ma non ne avevano neanche una copia... Ha venduto o ne han distribuite poche copie? Strano
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #850 il: 29 Mag 2012, 22:34 »
bhe magari ho detto una minchiata io, non ho idea di quanto sia costato

certo che se ci hanno pure speso molti soldi dietro io farei causa ai programmatori  :D

Si vocifera che c'entri pure la Meloni.
 ;D

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #851 il: 29 Mag 2012, 23:05 »
Oggi sono passato da stopgame e centro commerciale allegato ma non ne avevano neanche una copia... Ha venduto o ne han distribuite poche copie? Strano

Io propendo più per le poche copie. Se questo gioco venderà sarà principalmente grazie al passaparola per i forum (tipo i Souls), un nuovo IP a fine generazione difficile faccia botti.

Anch'io mi ricordo che dissero che dietro c'era il team più numeroso di qualsiasi altro gioco Capcom, ma poteva essere una mossa pubblicitaria, o magari erano programmatori aggiunti da altri team per aiutare nello sviluppo, ma il core non era così numeroso. Anche perché sappiamo già che il gioco Capcom più "grosso tutto" si chiama RE6.

Cmq il sistema delle pedine, che quando lo svelarono ritenevo solo uno stupido modo per sostituire il multiplayer, si sta invece rivelando uno degli aspetti più positivi. Mi viene solo da dire grazie a dio che continuano a fare giochi offline con qualche novità.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #852 il: 30 Mag 2012, 09:37 »
in consegna. non vedo l'ora di cominciarlo.
sapete se viene riconosciuta la pawn creata con la demo?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #853 il: 30 Mag 2012, 09:38 »
in consegna. non vedo l'ora di cominciarlo.
sapete se viene riconosciuta la pawn creata con la demo?
:yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #854 il: 30 Mag 2012, 09:49 »
ah con l'editor puoi creare sia le pedine sia il tuo personaggio immagino, giusto?