Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 329410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #825 il: 29 Mag 2012, 08:55 »
Uhm... big mess..

Spoiler (click to show/hide)

Crisi.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #826 il: 29 Mag 2012, 09:44 »
Ho visto che al negozio c'è un arco pesante che l'arciere non può comprare. Com'è 'sta storia? Se ci sono archi per il guerriero cambio classe al volissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #827 il: 29 Mag 2012, 09:49 »
d'Arro ma postare su un forum di PCisti pare brutto? Questo è un forum di consolari da sempre, non vedo il senso di certe discussioni qui dentro.

Sebbene non sia convinto che questo sia un forum di consolari, concordo sul fatto che un gioco in quanto solo su console non dovrebbe più di tanto avere disquisizioni pciste. Se dovesse uscire una versione pc però...non sono altrettanto convinto che a voi "consolari" queste disquisizioni risulterebbero gradite (ricordo le tante lamentele in molti thread, Crysis 2 ad esempio).

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #828 il: 29 Mag 2012, 10:00 »
Sebbene non sia convinto che questo sia un forum di consolari, concordo sul fatto che un gioco in quanto solo su console non dovrebbe più di tanto avere disquisizioni pciste. Se dovesse uscire una versione pc però...non sono altrettanto convinto che a voi "consolari" queste disquisizioni risulterebbero gradite (ricordo le tante lamentele in molti thread, Crysis 2 ad esempio).

infatti ha detto una cagata, ancora gli brucia la questione dei dev giapponesi.  :-* E parlavano tutti di questione tecniche. Purtroppo mi sono trovato trascinato a rispondere a Tax perchè come immagino anche al resto del mondo, non amo che la gente esprima pensieri al posto mio per me. Ma non c'è problema, colpa mia che gli sono andato dietro per "difendermi". Entra pure lui nella magic list.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #829 il: 29 Mag 2012, 10:49 »
Ho visto che al negozio c'è un arco pesante che l'arciere non può comprare. Com'è 'sta storia? Se ci sono archi per il guerriero cambio classe al volissimo.
Fai così: premi X - credo quadrato su ps3 - per accedere ai dettagli dell'oggetto.
Vedrai la lista delle classi che possono utilizzare quel determinato equipment.
Altro "trick" rapido, è quello di switchare con i tasti dorsali per passare alla pedina successiva, in modo da poter vedere se questa può indossarlo.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #830 il: 29 Mag 2012, 12:37 »
darro, con ste cose pciste hai sfrangiato i gioielli... sinceramente e in amicizia.
Su pc non ci gioca più nessuno, è ora di farsene una ragione.


Spoiler (click to show/hide)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #831 il: 29 Mag 2012, 12:41 »
Leggendo una recensione si lametavano della poco varieta delle ambientazioni
Voi che state piu avanti confermate ?

Citazione
L’ area di gioco dove si svolge la nostra avventura è oggettivamente molto grande, basti pensare che terminando la sola quest principale si sblocca a malapena metà mappa mentre il resto della cartina rimane celato dietro un'imperscrutabile nube bianca. E’ quindi un peccato constatare una ripetitività degli scenari a dir poco imbarazzante; il paesaggio offerto dalle terre di Gransys è praticamente un’unica distesa fatta di pianure e colline e delimitato da spiagge sempre uguali. Dopo qualche decina di ore spese a girovagare per la mappa il senso di déja-vu si fa sempre più forte e opprimente, e la speranza di essere sorpresi da uno scorcio nuovo e suggestivo lascia ben presto il posto a delusione e rassegnazione. In questo senso il lavoro svolto dagli artisti del gioco è davvero mediocre e affossato ulteriormente dalla realizzazione di castelli, fortezze e avamposti anch’essi tutti uguali, con interni troppo scarni e vuoti anche quando si tratta di appartamenti regali, e comunque mai davvero d’impatto.

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #832 il: 29 Mag 2012, 12:48 »
Leggendo una recensione si lametavano della poco varieta delle ambientazioni
Voi che state piu avanti confermate ?

Citazione
L’ area di gioco dove si svolge la nostra avventura è oggettivamente molto grande, basti pensare che terminando la sola quest principale si sblocca a malapena metà mappa mentre il resto della cartina rimane celato dietro un'imperscrutabile nube bianca. E’ quindi un peccato constatare una ripetitività degli scenari a dir poco imbarazzante; il paesaggio offerto dalle terre di Gransys è praticamente un’unica distesa fatta di pianure e colline e delimitato da spiagge sempre uguali. Dopo qualche decina di ore spese a girovagare per la mappa il senso di déja-vu si fa sempre più forte e opprimente, e la speranza di essere sorpresi da uno scorcio nuovo e suggestivo lascia ben presto il posto a delusione e rassegnazione. In questo senso il lavoro svolto dagli artisti del gioco è davvero mediocre e affossato ulteriormente dalla realizzazione di castelli, fortezze e avamposti anch’essi tutti uguali, con interni troppo scarni e vuoti anche quando si tratta di appartamenti regali, e comunque mai davvero d’impatto.



Il mondo di gioco è quello, è una parte di continente. Sicuro come l'oro che con dlc verrano aperte nuove aree. Purtroppo un pochino è vero, è vario, ha un sacco di posti e locazioni ma quello è. Un po come skyrim ma non ad esempio reckoning. Potevano variare le zone molto di più come reckoning appunto. Neve, piante , terreno, mostri , animali, tipo di rocce, bastava poco per dare quel senso (illusorio) di varietà come in reckoning. Qui cambia la vegetazione, qualche animale e poco piu.Il quote sopra è condivisibile ma personalmente non trovo che il problema sia cosi rilevante. In moster hunter è tutto uguale?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #833 il: 29 Mag 2012, 13:44 »
l'overworld è abbastanza simile (lo scopri quando lo hai visto tutto, dalle prime ore pensavo ci fosse più varietà), ma ci sono abbastanza locazioni "uniche" che spezzano abbastanza

purtroppo a volte il titolo mostra che si tratta di un titolo davvero a basso costo

ho cambiato classe comunque, ora provo il cavaliere mistico
« Ultima modifica: 29 Mag 2012, 13:47 da Floyd »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #834 il: 29 Mag 2012, 15:48 »
Io :

Spoiler (click to show/hide)

La mia pedina :
Spoiler (click to show/hide)

Adesso te la rubo.

PREMEXA :

Ha tirato una scossa devastante di terremoto a Reggio Emilia, sebben di rimbalzo, eppure non mi sono staccato da Dragon's Dogma e al Tempio del Dio dell'acqua (alle 12:55)

Stu-pen-do.
E' una droga e dentro c'è pure del Monster Hunter se ve lo chiedete.
Sto usando la pedina di qualche efebo, ciò mi garba parecchio "pensare" che la rimanderò al mittente con tanto di "Grazie" (ovvero 1 item a scelta...).

In pratica, PER ME, DD ha già fatto le scarpe a buona parte dei GDR o presunti tali, tranne voi sapete cosa..(The Witcher 2 e Dark Souls)

Cose piccole ma belle :

Nine Nine Night
- Il senso di pericolosità e precarietà di notte è supremo, la notte è davvero buia come Risen, se non avete olio e lanterna vi suggerisco di evitare di viaggiar e di notte, a meno di voler raccattare oggetti UNICI che sbucano fuori solo di notte...e non solo ingredienti.

DD è bello perché non sai.
Non sai dove ti porterà quel percorso, non sai quale mostro incontrerai, non sai se dietro l'angolo c'è un enorme pietrone che ti spappola metà del team, insomma il senso dell'indeterminatezza in DD è supremo : quando un gioco ti costringe a fare di tutto per trovare un falò, oppure ti obbliga a salvare di continuo, per me si tratta di un GDR (o presunto tale) riuscito in pieno.
Anche l'assoluta mancanza di riferimenti sulla mappa aiuta, sbagliare strada in DD può essere fatale.
I bauli Zeldosi disseminati nelle aree di gioco sono goduriosa ricompensa dopo attente esplorazioni

Golden Coins : Monte Paschi di Gran Soren
- In DD sarete ben presto pieni zeppi di scintillanti monete d'oro, io (lv23) ho già 200.000 monete e ne ho spese un sacco, DD premia il giocatore con 100/1000 a botta, ma spesso un 30.000 a missione compiuta saranno una soddisfazione, fidatevi.
Chiaramente ci stanno armature a 30.000 monete, non certo a 200..però questo metodo "giapponico" di esuberanza monetaria aiuta il giocatore, o comunque aumenta le possibilità esponenzialmente : se uno scontro si rivelerà troppo ostico, rifarsi l'equipaggiamento potrebbe essere la soluzione.
 
Ah ! Quanto amo i precipizi
- La possibilità di cadere in burroni o scalarli, o di essere sollevato da arpie e depositato su aguzzi speroni di roccia, è realmente impagabile.
Un elemento così apparentemente superficiale come questo diventa super-atmosferico in questo Action-GDR che potrebbe rivelarsi ancora più affascinante se pensate che buona parte degli elementi naturali potrete scalarli, scalando una roccia potrete prendere una scorciatoia, aggirare un nemico o persino tendergli un'imboscata, immancabile poi il bersagliamento a distanza non preventivato dal gioco...(se avete un archer o mago) fonte di eterna soddisfazione se da un pertugio nella roccia vi salva le natiche anzitempo. 

Che Foga ! Epicus !
- Abbattere un ciclope con tutto il team che urla
"Maestro, hai trovato il suo punto debole" !
La loro razza è debole in quel punto, colpiamolo !
Ho appreso una tecnica per questo nemico !
E' gratificante oltre ogni dire.
E poi, lo stesso team che parla, si esprime, che suggerisce...
"Un salto da qui Arisen sarebbe fatale"
Questa strada è impervia, facciamo attenzione Arisen

YOU DIE
- Ancora, mi verrebbe da dire, ma si muore, oh ragazzi, in DD.
Non ai ritmi di Dark Souls ma si muore, una scelta di percorso sbagliata legata al "proviamo di qui" può portare a tragiche conseguenze, specie se uno non ha salvato manualmente, sperate solo di aver azionato una leva nel dungeon, questo potrebbe ovviare alla vostra dimenticanza, in altri termini preparatevi a rifarvi un bel pezzo di gioco, visto che i save state sono a dir poco impietosi.
La ripetizione idota di combo o tecniche speciali non sempre porta ad un risultato.
Ok che è Capcom ma sto gioco non è un button-smashing, ogni tecnica va ragionata e non sempre la distanza può salvare da morte certa : una banda di briganti o fuorilegge può avere tra le sue fila un potente mago o un temibile arciere.

La Storia..infinita ?
- Il gioco narrativamente si perde, parte bene, e dopo una introduzione abbastanza barcollante, diventa abbastanza ambiguo. Pochi minuti di gioco e poi nuovamente riparte, con una missione "di scorta" che oserei dire "yeah"...immancabilmente una volta conclusa, con l'inevitabile arrivo alla capitale, tra decine di impegni, perlustrazioni, missioni, subquest, inevitabilmente si affievolisce...e vorrei vedere.
A questo punto è tutto soggettivo, anche se onestamente la storia è che bisogna fare il culo al Drago Rosso, classic tale, vecchia cover del manuale base di DeD insomma.
Io inquadro appunto DD come se fosse una sessione a Dungeon's and Dragons, quando il master non riesce ad inventarsi niente di nuovo o non riesce a catturare i giocatori, (per colpa di inesperienza o faciloneria) lascia proprio a loro il compito di decidere le proprie avventure, spesso è la cosa migliore per tutti, anche per il Master.
A quel punto, ci pensano i giocatori, specie se smaliziati a "farsi" le proprie avventure e a ricavare il meglio dalle proprie scelte.
La cosa non è poi così diversa in DD, anche se le missioni sono scriptate, ovvio.

Robe di contorno
- Le texture sono spesso oscene, ma il gioco gioca la carta del mastodontico e riesce in pieno : Grand Soren è grossa, proprio tanto, è una capitale bizzarra con 5 o 6 negozi, questo è vero, ma la sensazione di percorrere un enorme cittadina medioeval-fantasy è netta, anche architettonicamente ha il suo perché, ci sta la corte interna, ci sta la netta demarcazione tra quartieri "volgari" e quelli nobili, anche se le case sono abbastanza scandalose, non hanno mobilio...sono disarmanti da un certo punto di vista certe "scelte stilistiche" per estrema semplicità ---> vuoto, vuoto, vuoto
Però, ripeto, la sensazione di maestosità è bella : finalmente delle mura realmente in grado di resistere ad una attacco di drago, sono enormi.

Speriamo solo che un terremoto che mi devasti casa non mi costringa a smettere di giocare, meglio affrontare un Drago no ?

^^o



 

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #835 il: 29 Mag 2012, 16:06 »
Mah, il combat però mi puzzicchia.
Ho appena finito la quest del libro rubato dai ladri e il combattimento al castello l'ho fatto a suon di cheappate.
Scusa, la cosa mi incuriosisce.

Fin'ora io rilevo, invece, un sistema abbastanza anti-cheappate.
Tipo, con il mago mi arrampico sulla roccia, in alto, e bombardo la chimera, per dire, mentre il tank la picchia.
Quella dopo un pò, se gli faccio troppo male, fa un balzo sulla roccia e mi apre in 2 con un'artigliata in volo, per dirne una.

Fregare i gruppi di briganti da lontano, cercando di usare il range delle fireball non paga: gli arcieri mi sfondano il deretano.
Se provo per dire a nascondermi dietro ad un masso per evitare le frecce subito arrivano di corsa a prendermi a pedate.

Ora, magari la classe, magari le situazioni completamente differenti in gioco , ma io non rilevo cheappata alcuna ... anzi, trovo che in questo gioco i MOB siano molto più reattivi e soprattutto imprevedibili che in altri titoli.

Potresti togliermi la curiosità e descrivermi suddette cheappate ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #836 il: 29 Mag 2012, 16:15 »
Correre come un vigliacco. Bersagliare di frecce. Ripetere a oltranza la stessa mossa che non dà modo al nemico di riprendersi.
Così ho fatto fuori un capo bandito con 12 sgherri al seguito. Tieni conto che il primo mi uccideva sul colpo e gli altri in mischia erano improponibili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #837 il: 29 Mag 2012, 16:31 »
Bella.
Pare la scena con la legione di scheletri in
Baldur's Gate o Norrath (e chi si ricorda) per ps2 dove i nemici in quella situazione
erano improponibili in mischia e allora te li portavi dietro per un po', facendo larghi
cerchi,  finché non riuscivi a distanziarli un pelino, poi ti giravi di scatto, freccia
miss/spot on! via, ripetere per mezz'ora sperando di non sbagliare mai che prendersi
una mazzatina voleva dire gang bang nel giro di 4 secondi. Gameplay.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #838 il: 29 Mag 2012, 16:37 »
vabbè, ma in quel caso la cpu che può fare? niente
dovrebbe farti uscire un orco gigante all'improvviso mentre scappi e killarti all'istante

cmq devo aggiungere qualcuno di voi che ci sta giocando, or ora ho preso in prestito le pedine di barbelith e floyd, voglio provarne qualcun altra

chi lo tiene su 360 e mi aggiunge? nick Devillo
« Ultima modifica: 29 Mag 2012, 16:43 da Devil May Cry »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #839 il: 29 Mag 2012, 16:40 »
il sistema di combattimento cambia abbastanza a seconda della classe, ma solitamente è 1) butta a terra o in aria il nemico o i nemici 2) massacralo di botte  mentre è a terra

come questo avvenga dipende dagli skills, ma da quanto ho visto tutte le classi c'hanno un attacco melee/dalla distanza che butta a terra o in aria o stordisce uno o più nemico

la differenza principale tra le vocazioni è il combattimento a distanza/ravvicinato e dalla rapidità di esecuzione

le classi più pesanti sono più lente, non hanno la schivata (almeno da quanto ho visto, non le ho provate tutte) e c'hanno diverse abilità di contrattacco con lo scudo (anche magiche, molto interessante), mentre quelle più leggere sono rapidissime e ti permettono di passare velocemente da un nemico all'altro, oltre che da attaccare a distanza

tra quelle che ho provate la classe più divertente è l'assassino, una sorta di sniper che ha un boost di energia/stamina quando combatte di notte (e quando colpisce senza essere visto) e che mantiene la rapidità corpo a corpo delle classi più leggere

i maghi ancora non li ho provati bene

in generale a differenza per esempio di dark souls il sistema di combattimento di dragon dogma è basato (per quanto riguarda i nemici normali) esclusivamente su un gruppo di nemici dai ruoli ben definiti, non sul singolo. Quanto questo sia positivo o negativo è da vedere, a me l'a.i. dei nemici normali mi sembra abbastanza deficitaria ma in linea con il genere open world

per quanto riguarda invece i nemici grossi, qui essenzialmente si tratta di buttarli giù. Non ho capito bene come funzioni il tutto a dire il vero. Ho affrontato un grifone da assassino e l'ho riempito di botte.

ovviamente il tutto dipende sempre da come affronti il gioco. Esplorando e gestendo bene l'inventario si diventa parecchio forti abbastanza presto.

inutile comunque parlarne prima di averlo finito e di aver provato almeno tutte le classi, ma non so boh... comincia a puzzarmi come tutti gli open world dopo qualche ora 
« Ultima modifica: 29 Mag 2012, 16:46 da Floyd »