Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326346 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #810 il: 28 Mag 2012, 16:44 »
Ma infatti mica tengo scritto giocondo in fronte, ma ti ho risposto uguale perchè sono fondamentalmente un pezzo di pane.  :-* e poi proprio da quel post si capisce che ho provato solo la demo e non l'ho mica nascosto, mah..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #811 il: 28 Mag 2012, 16:48 »
Coff coff

c'è un topic in giro la rete con le indicazioni
precise al millimetro su come creare i personaggi in modo che siano
delle copie di altri di altri giuochi? Come c'era per Soul Calibur IV mi pare...
Io odio gli editor, ma s avessi numeri e valori precisi per pezzi, parti, dimensioni...

coff coff

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #812 il: 28 Mag 2012, 16:54 »
Ma infatti mica tengo scritto giocondo in fronte, ma ti ho risposto uguale perchè sono fondamentalmente un pezzo di pane.  :-* e poi proprio da quel post si capisce che ho provato solo la demo e non l'ho mica nascosto, mah..
Intendevo: mi dici che io ti metto frasi in bocca da te mai pronunciate, quando scrivi:
Citazione
quando dai difetti sembrava un gioco PC in low version. E poi i giapponesi fondamentalmente sono morti dentro come programmatori.
Non venirmi a dire che ti fraintendo, che tu queste cose non le scrivi o non le pensi, perchè non sono così coglione e dovresti pure essertene accorto ormai da un pezzo, dai.
Kisses  :-*

Ripropongo comunque la domanda che stava nella pagina precedente:

Io ho iniziato stò mago, ma ho idea che il Melee sia ancora più divertente come esperienza IN QUESTO gioco.
Non mi è chiara una cosa.
Se convertissi il PG in avanzato , tipo chessò, un paladino (MAI !), perderei TUTTE le abilità precedenti ?
Qualcuno di voi ha fatto la prova ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #813 il: 28 Mag 2012, 17:18 »
Ripropongo comunque la domanda che stava nella pagina precedente:

Io ho iniziato stò mago, ma ho idea che il Melee sia ancora più divertente come esperienza IN QUESTO gioco.
Non mi è chiara una cosa.
Se convertissi il PG in avanzato , tipo chessò, un paladino (MAI !), perderei TUTTE le abilità precedenti ?
Qualcuno di voi ha fatto la prova ?

Perdi* quelle specifiche di classe (uso di armi/armature/spell), ma non perdi le "abilitá fisiche" (tipo quella del guerriero che ti alza il peso massimo trasportabile), che puoi mischiare tranquillamente.


* e, comunque, non le "perdi" veramente, visto che le ritrovi se decidi di tornare (tra l'altro agratis, 'che il cambio classe lo paghi solo la prima volta che accedi a quella classe) te le ritrovi nel pool abilità di classe.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #814 il: 28 Mag 2012, 17:32 »
In effetti su quelli avevo i dubbi più grandi.
Quindi in pratica si tratta di "Traits" che si legano indissolubilmente al pg e sono mescolabili.
Bello davvero.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #815 il: 28 Mag 2012, 17:46 »
Ma infatti mica tengo scritto giocondo in fronte, ma ti ho risposto uguale perchè sono fondamentalmente un pezzo di pane.  :-* e poi proprio da quel post si capisce che ho provato solo la demo e non l'ho mica nascosto, mah..
Intendevo: mi dici che io ti metto frasi in bocca da te mai pronunciate, quando scrivi:
Citazione
quando dai difetti sembrava un gioco PC in low version. E poi i giapponesi fondamentalmente sono morti dentro come programmatori.
Non venirmi a dire che ti fraintendo, che tu queste cose non le scrivi o non le pensi, perchè non sono così coglione e dovresti pure essertene accorto ormai da un pezzo, dai.
Kisses  :-*

Le cose che non ho pronunciato sono inerenti la qualità del gioco, io ho parlato esclusivamente del lato tecnico. Punto. E invece tu avevi scritto questo:

Citazione
Tecnicamente il gioco lascerà pure a desiderare ma per il resto è splendido, ha atmosfera da vendere e a suo modo è anche innovativo.
Deal with it
Da pcista, devi imparare che la tecnica, per noi, non è stato sempre tutto.ANZI.

quando c'è un ma, tutto quello che viene prima non conta una sega. Ma io solo a quello mi riferivo, quindi perchè ti sei sentito in diritto di uscirtene coi deal with it, il gioco è splendido, devi imparare che..  :)

L'unica cosa che ho imparato è che ti piace spaccare il caz..capello in 4, quello sì. Questa polemica che hai inteso fare è stucchevole, se non mi rispetti perchè non lo fai, gradirei l'ignore. Io lo faccio con molti utenti a cui nemmeno rispondo più. Si fa un gradito favore a tutti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #816 il: 28 Mag 2012, 18:01 »
Mah, il combat però mi puzzicchia.
Ho appena finito la quest del libro rubato dai ladri e il combattimento al castello l'ho fatto a suon di cheappate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #817 il: 28 Mag 2012, 18:13 »
Premetto che non voglio romperti le palle , anzi mi stai simpatico da sempre, se mi fossi stato sulle palle te ne saresti accorto, te l'assicuro.

- quando dai difetti sembrava un gioco PC in low version.
Solita menata sulla superiorità pc-console, ma dirai che era giusto un paragone: vabbè.
Da utente prevalentemente PC, questa cosa la noterò solo io ma tendi a sottolinerarla sempre.
tanto che mi si sono un pò gonfiate a leggerla, la prossima volta ignorerò e smetterò di fartela notare come chiedi ma mi dispiace, perchè negli argomenti che porti sei anche competente,ma ti perdi in queste stronzate.
MI sento in diritto, magari sbagliando per carità, perchè il mondo pc si fonda sulla merda programmata male,tecnicamente pessima, che a tutt'oggi è comunque considerata SEMINALE e io c'ero quando questo succedeva.
Da questo il DEVI IMPARARE -a rispettare sottinteso -, sempre sbagliando nel tono, su questo hai ragione tu.


- E poi i giapponesi fondamentalmente sono morti dentro come programmatori.
Questo per te dovrebbe farmi capire cosa ? Che tu intendevi solo DAL LATO TECNICO ?
Se ti rispondo lascia perdere sti Giapponesi, non credo tu debba indignarti.
I programmatori in un gioco fanno praticamente tutto e RIPETO, se alcuni ottimi RPG sono venuti fuori in questa GEN è proprio grazie ai Giapponesi e se posso permettermi, il paragone con i tedeschi non ci stà.
Poca carne al fuoco in crucchia. Pregevole, saporita ma poca.
Se generalizzi, poi rischi di venire frainteso brutalmente.

MI SCUSO CON TUTTI PER L'OFFTOPO.



I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #818 il: 28 Mag 2012, 18:30 »
- quando dai difetti sembrava un gioco PC in low version.
Solita menata sulla superiorità pc-console, ma dirai che era giusto un paragone: vabbè.

solita menata una sega, l'ho scritto proprio relativamente a un discorso di programmazione, ti risulta che ho parlato del fatto che capcom poteva o meno adottare soluzioni più eleganti dal punto di vista della programmazione o sbaglio?  :) invece hanno lavorato per sottrazione e in questo gioco si nota in particolar modo, visto che sono soluzioni "cheap" e veloci, tipiche di una logica di scalabilità di setting PC. Ed è un modo di lavorare alla piranha bytes, che mi vengono in mente che sto giocando Risen2 in questo periodo. 

Ma siccome sei con me in cagacazzo mode spinto, mi metti al solito parole non dette,stronzate e via dicendo. Ma sono stanco e guardo il tutto con aria assorta. Se vuoi continuare a martoriami, via pm però, che questo non è un pisciatoio, thank you.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #819 il: 28 Mag 2012, 18:33 »
si parla di pop up, tearing, problemi di frame rate, tutte cose uguali alla demo che ho provato.
Parliamo di entità dei problemi riscontrati suppongo, perchè quelli che elenchi, bene o male, sono difetti comuni a tutti i programmatori del mondo (pure The Witcher 2 360, che è comunque un bellissimo vedere, ha un pop up esagerato e alcuni problemi di tearing...).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #820 il: 28 Mag 2012, 19:31 »
vabbè dai, ma mica è possibile che ogni singolo topic di sto forum finisca per parlare di robbe tecniche per pc  :no:

parliamo della meravigliosa classe assassino, guerriero della notte e bastardo patentato  ;D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #821 il: 28 Mag 2012, 19:41 »
I giapponesi sono morti -> credici

d'Arro ma postare su un forum di PCisti pare brutto? Questo è un forum di consolari da sempre, non vedo il senso di certe discussioni qui dentro.
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #822 il: 28 Mag 2012, 23:02 »
In effetti su quelli avevo i dubbi più grandi.
Quindi in pratica si tratta di "Traits" che si legano indissolubilmente al pg e sono mescolabili.
Bello davvero.

Occhio, però, son mescolabilit solo le abilità dell'ultima sezione della scheda del PG, quella più bassa (mi sembra che si chiamino "Capacità").

E, comunque, al massimo puoi scleglierne 6 da metterne in quella sezione, quindi devi scegliere il miglior compromesso per il tuo tipo di gioco.

Le altre, quelle legate più prettamente alla classe, rimangono esclusive di quella classe.


Ah, pare che all'inizio, se si levella i PG nella classe "Guerriero", il PG ne guadagni (a livello di statistiche) anche se successivamente si cambia classe (l'ho saputo dopo aver giù raggiunto il 20° ed aver già cambiato classe (tra l'altro, ero pure partito archer)), finendo per avere stats leggermente superiori a quelle che si potrebbero ottenere iniziando con altre classi.

E, se vi serve un Pawn, per chi ha la Ps3, ci sarebbe disponibile il mio guerriero 30 (circa) livello, nomato "Deurden".

P.S.: se vi interessa, stasera ho scoperto un vendor con l'arma e i pezzi dell'equip per replicare il capo dei Falchi di Berserk (scusassero, ma nun me ricordo come si chiama): si trova
Spoiler (click to show/hide)

E se pensate di prendervela, preparate il borsellino, perchè il tutto costa la modica cifra di 273.888 Gold (son 7 pezzi di armatura più l'arma (che può essere utilizzata solo dalle classi guerresche)).


EDIT: mi servirebbe una mano per una quest (che, tra l'altro, ora come ora non mi sovviene come si chiama): l'ho accettata (mi sembra) dalla board della taverna di Armasmith (dirimpetto all'inn nella piazza centrale di Gran Soren) e mi si chiede di ritrovare una borsa di pelle di serpente dopo che il proprietario (o la proprietaria?) l'ha persa dopo essersi sbracata persa in una festa al fiume. Ho perlustrato tutti i corsi d'acqua che ho trovato e fin dove mi è stato possibile senza scatenare l'ira degli Abyssus, ma di 'sta borsetta manco l'ombra.

Tra l'altro, essendo una quest di ricerca generica, non mi merca il target sulla mappa.

E Pawns di altri Arisen con le conoscenze di questa quest non se ne trovano.

Anyone known anything?
Thanks in advance.
« Ultima modifica: 28 Mag 2012, 23:33 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #823 il: 28 Mag 2012, 23:50 »
mmm, ho fatto anche la pedina ma mentre riesco a vedere quelle di markok e floyd loro non vedono me, devo fare qualcosa di particolare per farla usare/vedere agli altri?
(ho ovviamente messo l'opzione uso "pubblico")


Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #824 il: 29 Mag 2012, 00:01 »
mmm, ho fatto anche la pedina ma mentre riesco a vedere quelle di markok e floyd loro non vedono me, devo fare qualcosa di particolare per farla usare/vedere agli altri?
(ho ovviamente messo l'opzione uso "pubblico")



Se non erro, la tua pedina viene "resa disponibile all'uso altrui" (detta così sembra una brutta cosa da club di scambisti :D :D) quando ti riposi in un Inn.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)