Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #780 il: 28 Mag 2012, 01:49 »
le quest in un gioco dovrebbero essere sempre disponibili, a prescindere da quanto avanti sei andato nella storia.

Le quest a tempo mettono ansia ai completisti e inoltre non danno nessun tipo di valore aggiunto, anzi quasi "ti costringono" a farle al piu presto per paura di non potertele godere dopo, quindi se hai voglia di andare avanti nella storia nisba, o te ne freghi o rinunci ad andare avanti e ne fai a pioggia finche non finiscono.

a me sembra un bellissimo autogol, non capisco perche' non sia cosi' chiaro anche per gli sviluppatori del gioco.

Dovrebbero abolire le quest a tempo per sempre, tipo.

« Ultima modifica: 28 Mag 2012, 01:53 da lawless »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #781 il: 28 Mag 2012, 08:54 »
Dovrebbero abolire le quest a tempo per sempre, tipo.
Abbastanza d'accordo. Anche in The Witcher 2 mi avevano infastidito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #782 il: 28 Mag 2012, 10:16 »
a tempo relativamente, visto che appaiono e scompaiono. Cioè praticamente queste prima o poi le fai. Si ripresentano.
Sulla board è pieno di quest anche non spettacolari è vero, ma tutte danno parecchia esp e specialmente ti portnao ad esplorare e scoprire altri posti interessanti dove poi magari trovi un altro filone di quest
La cosa comoda è che qui tutta la roba per il craftinfg la puoi tenere in banca avendoci accesso comunque quando potenzi dall npc armaiolo. Butti tutto li e via.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #783 il: 28 Mag 2012, 10:22 »
Ha senso addentrarsi in dungeon incontrati per caso o è meglio aspettare una quest specifica?
Dietro la cascata sotto il ponte dove parte il viaggio con la testa di Idra c'è un dungeon bello tosto, e per non rischiare la pellaccia me la sono svignata dopo un primo sofferto ocmbattimento con un manipolo di scheletri bulletti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #784 il: 28 Mag 2012, 10:24 »
Io esploro, mi infilo ovunque, poi vedo. Se è impossibile te e poi ci torno. A volte  parto per un posto e mi ritrovo tutto in un altro a girare a cavolo e combattere qualsiasi cosa.
Comunque scroprire posti è sembre bene almeno poi sai dove sono.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #785 il: 28 Mag 2012, 10:29 »
Ha senso addentrarsi in dungeon incontrati per caso o è meglio aspettare una quest specifica?
Dietro la cascata sotto il ponte dove parte il viaggio con la testa di Idra c'è un dungeon bello tosto, e per non rischiare la pellaccia me la sono svignata dopo un primo sofferto ocmbattimento con un manipolo di scheletri bulletti.

Ci sono capitato anch'io: l'ho fatto abbastanza facile, ma sto al livello 20 o giù di lì.
Peró c'è una porta che non riesco ad aprire, mi toccherà tornarci...

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #786 il: 28 Mag 2012, 10:31 »
A me stà piacendo un sacco.
Sarò intorno alla quindicina di ore e praticamente ancora mi sono oscure parecchie cose, però
mi pare bello profondo e il combat system mi diverte, pur avendo scelto un mago piuttosto che un melee.

Sono il solo che stà gradendo un sacco, oppure qualche addetto ai lavori che come al solito ha giocato una manciata di ore, l'ha bollato come merda fumante perchè tecnicamente lascia a desiderare ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #787 il: 28 Mag 2012, 10:36 »
Sui forum io leggo per lo più commenti positivi da chi ci sta giocando, quindi direi che non sei il solo. Specialmente leggendo il thread su neogaf mi è venuta una gran voglia di giocarci, appena finisco The Witcher 2 lo prendo.
« Ultima modifica: 28 Mag 2012, 10:41 da Andrea Rivuz »

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #788 il: 28 Mag 2012, 10:40 »
Io trovo inaccettabile l'aggiornamento ravvicinato di oggetti e persone. Se non vedo una cassa da oltre 10 metri, come faccio a trovarla se non per caso?
Il fatto è fastidioso, indubbiamente.
Il popup , almeno su 360 è devastante.
Se corri e sbuchi fuori da una stradina all'interno della città immettendoti in una popolata, per dire, persino gli npc con i simboli delle quest appaiono dopo qualche secondo.
L'esempio sopra mi pare improbabile però, nel senso che non vedere una cassa a 10 metri è praticamente impossibile.
Considera inoltre che se fosse un "target" fondamentale per proseguire l'avventura, sarebbe segnata sulla mappa.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #789 il: 28 Mag 2012, 11:12 »
Citazione
Se corri

quindi meglio camminare per evitare tutti sti problemi di pop up, lo terrò a mente :)

cmq ieri ho fatto giusto l'intro e creato il personaggio, un guerriero, ovviamente Gatsu, da 100 chili, super muscoloso
per la pedina indeciso tra miria di claymore (se la riesco a fare simile), o un altro di berserk, serpico, caska o shilke, per il rapporto pedo con gatsu


ma poi una domanda: se faccio il guerriero l'arco non posso proprio usarlo o semplicemente sono scarso assai se lo provo ad usare?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #790 il: 28 Mag 2012, 11:25 »
Da quel che ho capito all'inizio non potrai usarlo proprio, poi però salendo di livelli potrai cambiare classi e crearne di ibride, facendo un po' quello che ti pare.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #791 il: 28 Mag 2012, 11:56 »
Questo titolo è pieno di difettucci, ma fa tante altre cose bene che si può chiudere un occhio, ovviamente poi dipende dalla persona. Per me il suo maggiore punto di forza è il senso di avventura, esplorare durante la notte è da brividi.

Per quanto riguarda le recensioni, per me non è importante che questo gioco prenda 10, spesso mi diverto di più con giochi da 7 (Nier) che da 10 (GTA). Poi sappiamo tutti quanto sia ridicola la critica videoludica in genere, è sempre meglio leggersi i commenti sui forum visto il livello medio di recensioni e recensori. Il problema semmai è questa percezione che un gioco sotto il 9 diventi automaticamente mediocre, perché la stampa ci ha abituati a regalare voti dal 9 in su a qualsiasi blockbuster made in EA o Activision con quintalate di soldi per il marketing.

Io spero che questo gioco non floppi perché è un tentativo di fare qualcosa di nuovo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #792 il: 28 Mag 2012, 13:39 »
ya, i difetti ci sono (anche non tecnici, seppure siano quelli più evidenti) ma nel complesso è un titolo che oltre a prendere idee da altri titoli tenta di innovare con un pawn system certamente non perfetto ma che funziona sia a livello narrativo che di gameplay

purtroppo per un progetto di tale respiro concentrarsi sulla tecnica via porta via troppo tempo e risorse, soprattutto se non hai dietro un colosso occidentale e il titolo in questione è un nuovo ip. Però almeno il frame rate a 30 locked potevano farlo...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #793 il: 28 Mag 2012, 13:51 »
Aspettiamo la complete edition fra un paio di mesi  :-* Capcom lavora per sottrazione con l'MT Framework, ma già si vedeva dalla demo, quando dai difetti sembrava un gioco PC in low version. E poi i giapponesi fondamentalmente sono morti dentro come programmatori.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #794 il: 28 Mag 2012, 13:56 »
Allora, giusto per togliere qualche dubbio. Inizialmente si hanno 3 scelte. mago, guerriero e archer. Arrivati a circa livello 20 si può ibridare la classe, sia nostra che della pedina. A pagamento si può cambiare classe come e quando si vuole.
Per tutti i cambiamenti, aumento di skill e classi varie ci si deve rivolgere al gestore della taverna alla capitale.
Spesso quest o avanzamenti in esse si ottengono parlando con la gente, a volte anche con quelli senza fumetto sulla testa.
Ci sono due modi per il viaggio veloce, il primo è quello facendo uso delle pietre per il teleport che ti portano alla tenda nel villaggio delle pedine alla capitale,si trovano o comprano, l'altro è facendo uso di un cristallo magico. Questo, una volta raccolto lo si puo depositare liberamente in giro per il mondo facendo una sorta di mark, a questo punto, facendo uso delle pietre teleport si potrà scegliere se andare alla tenda o al cristallo. Questo cristallo si può posare e raccogliere quante volte si vuole. Una volta raccolto da un punto ovviamente il mark di gate sparisce. Si puo anche dupare, portandolo al falsario della capitale ma per una grossissima somma di denaro. Io a liv 46 ne ho trovato solo uno. Esistono anche dei cristalli che fanno vedere i cuori di drago sparssi per la mappa. I cuori di drago sono come una seconda vita, se li teniamo nell'inventario alla prima morte il gioco ci chiede se vogliamo usarlo per ressarci all'istante evitando di venir spediti al checkpoint più vicino. Si possono usare per ressare anche npc, magari quelli che ci troviamo ad accompagnare nelle quest di scorta.
Gli ingredienti per il crafting sono tanti e pesanti ma anche se li teniamo in banca potremo comunque averne accesso sempre e comunque potendo potenziare le armi da un npc anche lontano.


Aspettiamo la complete edition fra un paio di mesi  :-* Capcom lavora per sottrazione con l'MT Framework, ma già si vedeva dalla demo, quando dai difetti sembrava un gioco PC in low version. E poi i giapponesi fondamentalmente sono morti dentro come programmatori.

A volte pare che parli per sentito dire...
« Ultima modifica: 28 Mag 2012, 13:59 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )