Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 329904 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #720 il: 25 Mag 2012, 22:16 »
Simone, mi sa che per questa risposta bisogna aspettare un pochino, un compare in rete come si deve non l'ho mica trovato.

Anyway, ho fatto quasi 200 ore a Dark Souls e ne ho fatte 100 a Xenoblade e non l'ho ancora finito, andate pure avanti voi che a me vien lo sbocco a pensare di giocare un altro rpg cosi al volo.

quindi vabe, di sicuro no day one ne tantomeno day two.

se e' bello ci giochiamo pero'.

E'come dicevo io? Dark Souls che incontra dungeons and dragons?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #721 il: 25 Mag 2012, 22:17 »
PS3. E sì, tecnicamente è uno scempio. Peccato perché il mondo ha il suo perché.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #722 il: 25 Mag 2012, 22:44 »
su xbox almeno non vedo niente al limite dell'ingiocabile... il frame rate è ballerino, ok, ma niente di assurdo

a me sta piacendo un sacco comunque, per fortuna sembra meno western di quanto sembrava

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #723 il: 25 Mag 2012, 23:05 »
su xbox almeno non vedo niente al limite dell'ingiocabile... il frame rate è ballerino, ok, ma niente di assurdo

Neaache su PS3, se per questo.

Gli unici problemi evidenti che ho notato, per quanto riguarda cali di frame rate et similia, è quando giochi connesso al PSN per condividere le pedine: quando accede alla rete si notano rallentamenti e/o piccoli "blocchi" di mezzo (anche meno) secondo del gioco, cose che nel gioco offline sono completamente assenti, ma che comunque non penalizzano il gioco anche se connessi online.

Ma niente di assurdo o che rendano il gioco ingiucabile (o, addirittura, da volerlo paragonare ad un gioco Gamecube (suvvia....)).


a me sta piacendo un sacco comunque, per fortuna sembra meno western di quanto sembrava

Anco a mi, e nonostante lo spiazzamento nel combat sistem senza lock on sui nemici (ecco, se propiro devo trovare un difetto, è questo, almeno per me che non sono troppo capace nei giochi action puri e duri), mi ci stò perdendo che è un piacere (se interessa, PG classe Assassino, Pawn classe Guerriero (ma stò pensando di farlo diventare magic user-based, visto che la personalizzazione delle pedine affittate non esiste, ed avere un maggior controllo sulla scelta delle magie di attacco e di cura male non fà)).

L'esplorazione alla cazzum è giustamente punitiva, anche se con un pò di pianificazione e facendo buon uso delle abilità del PG si riesce a cavare la pelle anche nei casi più disperati
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #724 il: 25 Mag 2012, 23:38 »
si, malgrado un'ai che non mi sembra irresistibile (anche se a volte fanno cose tipo ritornare con il gruppo se si tenta di isolarne uno ) le battaglie sono molto interessanti per la varietà di skill settabili anche per il pawn. E la stamina comunque impedisce il button-smashing.

non ho mica capito cosa imparano i pawn quando affrontano nemici nuovi comunque.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #725 il: 25 Mag 2012, 23:56 »
si, malgrado un'ai che non mi sembra irresistibile (anche se a volte fanno cose tipo ritornare con il gruppo se si tenta di isolarne uno ) le battaglie sono molto interessanti per la varietà di skill settabili anche per il pawn. E la stamina comunque impedisce il button-smashing.

Col button mashing muori anche coi goblin: DD non è gioco che si faccia finire senza avere un minimo imparato le dinamiche delle classi e delle abilità.


non ho mica capito cosa imparano i pawn quando affrontano nemici nuovi comunque.

Imparano come affrontare quel particolare tipo di nemici e a sfruttarne al meglio i punti deboli e/o l evarie debolezze elementali che hanno (ad esempio, i summenzionati goblin son vulnerabili al fuoco: se non lo sanno difficilmente un mago casterà il buff che dona alle armi danno da fuoco, mentre se questo punto debole viene scoperto, ogni qual volta affrontiamo un goblin, il mago utilizzerà il buff del danno da fuoco alle armi e/o li colpirà con incantesimi a base fuoco invece che quelli a base ghiaccio.

E, specie coi mostri particolarmente potenti (ne ho affrontato per caso un paio e, mentrre la prima volta ci son state morti a nastro tra i miei Pawn (addirittura due son "morti" e son stati rispediti nel Rift), la seconda volta tutti hanno attaccato cercando di colpire il punto debole del mostro in questione (un Cyclop, se interessa (e la seconda volta aveva pure il punto debole protetto da una corazzatura, quindi primna abbiam dovuto privarlo di quella e dopo mazzuolarlo duramente sul punto debole)).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #726 il: 26 Mag 2012, 01:20 »
Per forza, sennò tutto il resto sarebbe un disastro. I giapponesi hanno una scala di priorità sensata e antepongono cose importanti come il frame rate o altro alla qualità delle textures. Non come certi sviluppatori perlopiù occidentali che pensano solo a rendere il gioco bello in foto quando poi in movimento risulta uno schifo.



al limite dell'ingiocabile causa frame rate (quasi sempre sotto i 20).
Vergognoso, non ci sono altre parole ne giustificazioni se risulta impossibile leggere la scena causa framerate.
Siamo lasciati ad "intuire" cosa stia accadendo... non si capisce una fava.
Era il 2005, era PS2, era magia, ma SotC e' rosolio a confronto.

...ed avevo il coraggio di lamentarmi di Demon/Dark souls... me lamerino.

PS3. E sì, tecnicamente è uno scempio. Peccato perché il mondo ha il suo perché.

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #727 il: 26 Mag 2012, 09:43 »
Ditemi che c'è una maniera di cambiare classe più avanti.
O che il mio strider potrà prima o poi usare una spada vera e non 'sti due pugnaletti da buliccio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #728 il: 26 Mag 2012, 09:47 »
Ditemi che c'è una maniera di cambiare classe più avanti.
O che il mio strider potrà prima o poi usare una spada vera e non 'sti due pugnaletti da buliccio.
Io ho il problema opposto. Voglio appendermi ai besti e scoccare frecce.
Ma che senso hanno le classi chiuse in un gioco così lungo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #729 il: 26 Mag 2012, 09:55 »
Nessuno, infatti da quel che ho letto si può cambiare classe quando si vuole nelle locande, a patto di avere sufficenti cristalli del rift. Forse si sblocca dopo un po' la possibilità di switchare.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #730 il: 26 Mag 2012, 11:49 »
ya, puoi switchare quando vuoi sia per te che per il tuo pawn principale


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #731 il: 26 Mag 2012, 11:53 »
Zorry, ma mi pare non l'abbia scritto nessuno.
Il gioco installa roba? (ps3 in particolare)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #732 il: 26 Mag 2012, 11:58 »
ya, puoi switchare quando vuoi sia per te che per il tuo pawn principale



Eh, ma come?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #733 il: 26 Mag 2012, 12:03 »
dopo un po' puoi farlo, te lo dirà il gioco stesso

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #734 il: 26 Mag 2012, 12:32 »
ma che enorme rottura di scatola

Spoiler (click to show/hide)