Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 329187 volte)

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Offline Asher

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #480 il: 26 Apr 2012, 09:37 »
Provata la demo. Non ho notato tearing e neanche rallentamenti vari ma bisogna dire che è anche meno curato di Dark Souls, nominandone uno a caso.
La telecamera va a funghi molto spesso e si incaglia dove non dovrebbe.
Si senta la mancanza della rotolata come qualcuno faceva notare.
Comunque interessante. spero sistemino la telecamera principalmente che contro i mob grossi si fa fatica, magari aggiungono il lock-on.
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 09:39 da Asher »
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Offline Zel

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #481 il: 26 Apr 2012, 09:53 »
Provato la demo su 360:

La rotolata dipende dalla classe, l'arciere ha la rotolata come mossa speciale.
Mi piace non poco, l'hud e' troppo pieno ma si puo' configurare, il tearing in hdmi a 720 e' impercettibile, le bande nere non mi danno fastidio, ho fatto prologo e lo scontro con il grifone e non ho notato cali di frame rate vistosi, l'impressione e' che soffra un po' di piu' in ambienti piccoli quando il party e' composto da 4 personaggi. Come mi aspettavo le collisioni melee fanno abbastanza cagare, non c'e' nemmeno l'intenzione di fare qualcosa di pulito, pero' pace, in effetti il casino a schermo con 3 pedine e' abbastanza alto, non non credo ci si potessi aspettare qualcosa di piu'.
Buono l'arco e buono il potersi appendere ai mostri, pensavo fosse qualcosa di super scriptato in realta' puoi appenderti sempre. Cercavo qualcosa che potesse essere una buona riproposizione di un tower of doom a caso  e mi pare che ci siamo.

Preorder confermato per quanto mi riguarda

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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #482 il: 26 Apr 2012, 12:42 »
Appena finito il Prologo e, fra megauberbande nere, frame rate penoso (15fps?), bot che ti fanno la capa tanto (cazzo state zitti che intasate ance l'hud), e nemici beoti... bah, direi che è da galera.

Ma vedo aspetti positivi, come le mosse e la possibilità di aggrapparsi ai nemici pelosi... provo l'altra missione che dovrebbe essere all'aperto, per capire che succede.

Ah, che due coglioni la corsa su L3, la odio troppo... perchè non mettono un'opzione per scegliere se averla su R3 come in Unchy3?
Crepassero :/

Offline stone21

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #483 il: 26 Apr 2012, 12:58 »
Non ricordo se devi mantenere premuto o basta il click, ma è parecchio che la corsa nei giochi la piazzano sullo stick sinistro.
Mi sembra molto più pratico agendo sulla visuale con l'altro stick.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #484 il: 26 Apr 2012, 13:06 »
Non ricordo se devi mantenere premuto o basta il click, ma è parecchio che la corsa nei giochi la piazzano sullo stick sinistro.
Mi sembra molto più pratico agendo sulla visuale con l'altro stick.

Si, da quando CoD ha lanciato la moda è un delirio.
Nessuno si accorge però che R3 è libero e moooolto più comodo, perchè non hai la levetta pigiata in avanti... su PC cambio gli input al pad con Motioninjoy e risolvo, ma su PS3 non posso :(

Cmq, provato "La Campagna":

Ok, già senza i sottotitoli inutili dei bot, la visuale ralenty e lo schema dei comandi in basso a destra la scena diventa più leggibile.
All'aperto ha guadagnato anche qualche FPS (quando guardi il nulla), e la classe con l'arco è più divertente da giocare.

Massiccio anche il grifone ed il modo d'ucciderlo... io credo che abbia potenziale se:

1) si usa un solo bot
2) levano stè cazzo di bande nere
3) il gioco avrà un framerate decente

Quindi, in pratica, o esce su PC, o capcom s'attacca al... però si, mi piace come si controlla il PG e come si danno le mazzate, anche se basiche.
Visto vari filmati e le magie sono gran fighe... come detto, ha del potenziale.

Offline Darrosquall

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #485 il: 26 Apr 2012, 13:16 »
DA DENUNCIA.

Credo che per questo gioco Capcom riceverà una class action fra un mese.

Chiedo a chi lo ha provato su 360 di provarlo anche su ps3, perchè voglio capire.

Allora, per intenderci: su ps3 non c'è tearing, in compenso il frame rate è vsyncato a 20 frame, con cali a 15 durante i combattimenti, a 10 probabilmente all'inizio del prologo con il dragone che lancia fiamme.

Insomma, grazie a questa demo ho rivalutato la fluidità del mio finale di Crysis con la 9800gtx+.

Difficile giudicare questo gioco con questo frame rate. Anche perchè le azioni ci sono, sia con lo scudo che gli attacchi multipli, le animazioni dei personaggi, si riesce a intravedere che sono "pulite". Mi piace da matti la possibilità di attaccarsi ai "colossi" alla Team Ico. Insomma, c'è da sperare che i trailer non siano fake e siano della versione PC, perchè questo è un altro gioco.


La fase all'aperto della Campagna mi ha fatto anche rivalutare il LOD aggressivo di The Witcher2 non tweakato. Credevo che non avrei mai visto quello che ho visto nel titolo CPR, quanto mi sbagliavo. Il terreno a 10 metri dal protagonista diventa operation flashppoint PC, classe 2000.

C'è il tentativo di sun shaft più triste della storia, con il sole che in base all'inquadratura comincia a lampeggiare manco fossimo in discoteca.

Il livello di difficoltà e l'impossibilità di lasciare indietro il party o di guidarlo in prima persona è anche odioso, ti fa sembrare di non giocare.

Insomma è DA GALERA.

PS: ah, le bande nere credevo di averle lasciate all'epoca PS2 con devil may cry e final fantasy10. A naso siamo sotto i 600p.
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Offline Ghigi

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #487 il: 26 Apr 2012, 13:27 »
Darro, mi hai incuriosito, oggi accendo la PS3 dopo 6 mesi e mi faccio due risate.

Offline Darrosquall

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #488 il: 26 Apr 2012, 13:31 »
Darro, mi hai incuriosito, oggi accendo la PS3 dopo 6 mesi e mi faccio due risate.

io avevo questa espressione mentre giocavo, più o meno. http://www.abload.de/img/15125288i2fjj.gif

No ma sai cos'è?Che quello che si vede a schermo sembra roba ps2. E va a 15 frame. E il prologo è in ambiente chiuso, ma scatta uguale pure se non combatti. Per questo sto rompendo il cazzo a teo di scaricarselo pure su ps3, voglio capire.  :D
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Offline stone21

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #489 il: 26 Apr 2012, 13:54 »
Non ricordo se devi mantenere premuto o basta il click, ma è parecchio che la corsa nei giochi la piazzano sullo stick sinistro.
Mi sembra molto più pratico agendo sulla visuale con l'altro stick.
Si, da quando CoD ha lanciato la moda è un delirio.
Nessuno si accorge però che R3 è libero e moooolto più comodo, perchè non hai la levetta pigiata in avanti... su PC cambio gli input al pad con Motioninjoy e risolvo, ma su PS3 non posso :(
Scusa la levetta la inclini per il normale movimento del personaggio. Per correre devi solo premere una volta L3, non serve mantenerlo premuto.
Mi sfugge il senso di spostare un comando su uno stick diverso quando comunque devi muoverli entrambi lo stesso.
Abitudini ci mancherebbe, ma mi sembra proprio più comodo così come fanno ora.
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Offline Scorreggione

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #490 il: 26 Apr 2012, 14:00 »
Io ho disdetto la prenotazione su amazon uk. Onestamente ho riprovato la demo altre 2 volte cercando di trovare qualcosa da salvare, che mi piacesse. Invece il vuoto assoluto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #491 il: 26 Apr 2012, 14:04 »
Non ricordo se devi mantenere premuto o basta il click, ma è parecchio che la corsa nei giochi la piazzano sullo stick sinistro.
Mi sembra molto più pratico agendo sulla visuale con l'altro stick.
Si, da quando CoD ha lanciato la moda è un delirio.
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Scusa la levetta la inclini per il normale movimento del personaggio. Per correre devi solo premere una volta L3, non serve mantenerlo premuto.
Mi sfugge il senso di spostare un comando su uno stick diverso quando comunque devi muoverli entrambi lo stesso.
Abitudini ci mancherebbe, ma mi sembra proprio più comodo così come fanno ora.


No, perchè oltre e sfondarsi la levetta a pigiare L3 quando quest'ultima è spostata interamente in avanti, lo trovo anche scomodo perchè L3 diventa più duro da premere in quel modo.
Mentre la levetta destra è ferma sul posto, quindi la clicchi e via.

Cmq io non mi ci trovo, solo U3 ha capito il problema e per fortuna l'ha risolto.
Resto dell'idea che siamo nel 2012 ed ancora non possiamo personalizzare completamente i controlli, è questa la vera porcata.

/OT

Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #492 il: 26 Apr 2012, 15:26 »
Riprovato il Prologo senza gli altri 2 bot... beh, è decisamente meglio.
Prima cosa devi parare gli attacchi, altrimenti ti ritrovi con 4-5 di loro a farti il mazzo, poi devi stare attento alle magie che spara la chimera, se stai troppo vicino infligge sonno e rimani bloccato lì come un fesso.

Se rieci a destreggiarti rimane ancora semplice (ma vabè, è l'inizio del gioco), però è parecchio meglio, si gioca.

Mmm... spero davvero si decidano a portarlo su PC, perchè l'interesse c'è.

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #493 il: 26 Apr 2012, 15:32 »
Il dash su L3 non è un problema insormontabile, è una roba alla portata di chiunque non abbia la manualità del cormorano, suvvia. Basta un click mi pare, non c'è bisogno di tenere premuto. Su 360 il frame rate è più che buono, evidentemente è solo la versione PS3 che arranca probabilmente per colpa del v-synch che appesantisce il tutto e la console non riesce a gestirlo. Prendetelo su 360, al limite.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #494 il: 26 Apr 2012, 15:38 »
Il dash su L3 non è un problema insormontabile, è una roba alla portata di chiunque non abbia la manualità del cormorano, suvvia. Basta un click mi pare, non c'è bisogno di tenere premuto. Su 360 il frame rate è più che buono, evidentemente è solo la versione PS3 che arranca probabilmente per colpa del v-synch che appesantisce il tutto e la console non riesce a gestirlo. Prendetelo su 360, al limite.
Togli un problema e ne metti un altro :/

Io onestamente preferisco un framerate più basso a quegli odiosi strappi.

Per L3, mi è bastato l'online di CoD4 per sfondarmi la levetta, non ci tengo buttarne altre, su PC risolverei anche questo, fissa mia che ti devo di ^^