Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326341 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #420 il: 24 Apr 2012, 15:31 »
L'ho appena provato su 360 e non so se m'ha colpito peggio la giocabilità o il comparto audiovisivo.
Il combat sembra avere delle caratteristiche interessanti, sia come possibilità di base che a livello di intrecci con le proprie 'pedine', ma si esprime per attacchi di legno, con collisioni sporchissime e pasticciate, nemici dementi e una telecamera talvolta problematica. Bah, mi aspettavo qualcosa di ben altra caratura, e per pulizia e per fisicità, rispetto a una roba che se la mischi a un gioco dedicato a "Il Signore degli Anelli" o a un Hunted fatichi a distinguerla.

La grafica ci sarebbe anche, peccato che tra sporcizia, tearing, rallentamenti, ombre, sunshaft e fronde degli alberi sfrigolanti, pop-in selvaggio e bande nere sia un discreto porcaio.

Mi son piaciute giusto l'intraprendenza dei propri alleati, che a differenza dei nemici non sembrano babbalei [anche se il modo con cui ti 'chiedono' una combo in mezzo al combat, con tanto di inquadratura dedicata, può aiutare la confusione ad aumentare], la fluidità con cui la meccanica dell'arco si inserisce nel resto della lotta e qualche animazione del grifone.

Vero, quella piace anche a me. Boh, dovro' aspettare il gioco completo mi sa e vedere se vale la candela.

Darro: la ps3 e' una console, il PSN e' un servizio. I firmware sono per la PS3, non per il PSN. La cross-chat e' stata mandata a farsi benedire mesi fa per problemi tecnici (noti e meno noti); gia su vita ci sta per esempio. Ti lascio proseguire col tuo odio comunque, ognuno la vede come vuole :)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #421 il: 24 Apr 2012, 15:37 »
Se una console non soddisfa dopo l'acquisto basta venderla.
E cmq la demo di dragon's dogma esce stanotte sul psn usa, scaricatela se avete un relativo account.
Ieri ho visto la superdiretta di un'ora quasi su multiplayer.it (potete vedere la replica)
Mah, alla fine il gioco mi lascia piu' perplesso che convinto.
Non è skyrim, non è dark/demon's souls ma pare una sorta di dragon age 2 fatto meglio.
L'ho prenotato pure (poi lo rivendo dopo averlo finito) ma sono sempre piu' convinto di non aver fatto un affare per il day one.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #422 il: 24 Apr 2012, 15:43 »
E' bello vedere come certe trollate vengano considerate tollerabili e altre no :yes:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #423 il: 24 Apr 2012, 16:23 »
provicchiato rapidamente

difficile giudicare un gdr da un demo, soprattutto in un titolo del genere dove le azioni di base variano a seconda dell'arma e senza sapere a che difficoltà sono tarati i boss

mi piace sicuramente molto la partecipazione degli alleati, il fatto che i boss necessitano di diverse azioni per essere sconfitti, i diversi skills che ti danno le armi (per esempio con l'arco hai la schivata) e l'atmosfera in generale.

bisogna vedere se trovano il giusto equilibrio tra difficoltà dei nemici, forza degli alleati e leggibilità dell'azione, a tratti mi è sembrato che i nemici non reagissero e facessero tutto i miei amici senza che il mio intervento fosse necessario

spero che il tearing venga sistemato nella versione finale. Per il resto boh, sembra giappo nei pregi e nei difetti e di capcom mi fido, quindi vedremo la versione retail.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #424 il: 24 Apr 2012, 16:27 »
Se una console non soddisfa dopo l'acquisto basta venderla.

non funziona il lettore bluray. Comunque ho descritto un po' quello che è accaduto stamattina, storie ordinarie con il BRADIPO NERO, ma vedo che la SONY DEFENCE FORCE ha fatto scattare l'alert.  :D Va beh, aspettiamo domani per provarlo. Certo che il commento di teomiazia mi lascia basito.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #425 il: 24 Apr 2012, 16:29 »
Ma è risaputo che aggiornano lo store europeo il mercoledì dalle 17/18 in poi mentre quello usa il martedì notte. Se hai un account usa stanotte collegati e scaricala oppure domattina. Tanto al 90% è in italiano la demo. Io faccio così.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #426 il: 24 Apr 2012, 16:35 »
Se una console non soddisfa dopo l'acquisto basta venderla.

non funziona il lettore bluray. Comunque ho descritto un po' quello che è accaduto stamattina, storie ordinarie con il BRADIPO NERO, ma vedo che la SONY DEFENCE FORCE ha fatto scattare l'alert.  :D Va beh, aspettiamo domani per provarlo. Certo che il commento di teomiazia mi lascia basito.

Il problema è sempre lo stesso Bruce, parli di cose che non conosci, un po' come la figura di cioccolata che facesti su Next con la storia dei dati non criptati delle CC sul PSN :'D

Cmq si, hai ragione, faccio parte della NOSTRUNZATE DEFENCE FORCE, ed oggi ne ho smentita un'altra!

///OT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #427 il: 24 Apr 2012, 16:40 »
Sixel, ma hai fatto una precisazione sul nulla, può aggiornare pure 10kmnefkfkrf anzichè il firmware, io ho parlato di aggiornamento che se non lo fai, non ti fa accedere a nulla.Ad UNA SEGA. Cioè, perchè hai precisato?Ebbè, chissà perchè.
Visto che mi etichettate come fanboy PC, cosa dovevo fare, una strage sul topic di The Witcher2 e sulle trollate quotidiane del magico duo?  :D Minchia l'alert scatta. "eh ma vendila". "Eh ma gnugnu è il firmware e non il cazzabubbolo". "eh ma dico sempre alieno ma sei tu ripetitivo". Eh ma una sega.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #428 il: 24 Apr 2012, 16:51 »
eh ma una camomilla ? :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #429 il: 24 Apr 2012, 16:57 »
"eh ma dico sempre alieno ma sei tu ripetitivo"
Ahahaha :lol:
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #430 il: 24 Apr 2012, 16:58 »
Noi Slavi siamo così, folkloristici e pronti a grugno duro per difendere il gameplay(solo coi giochi multiplatform e non con la roba nigeriana esclusiva) e ci piace dire una sega.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #431 il: 24 Apr 2012, 17:03 »
fanboy gonna fanboy, etc.  :)
no ma è veramente scandaloso, è il servizio più aggiornato di sempre, ogni volta che accendo la ps3 c'è un update, eppure ancora non posso per dire parlare in chat vocale con qualcuno e giocare ad un gioco. E' bello aggiornare sempre e il servizio resta sempre scadente, che quando vuoi scaricare una demo passa mezzora così. Phorte.
Mica gli aggiornamenti sono obbligatori, e puoi aggiornare quando vuoi. Io se non ho voglia di sorbirmelo in quel momento non lo faccio e bon, come per qualsiasi altro aggiornamento software dappertutto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #432 il: 24 Apr 2012, 17:05 »
veramente se non aggiorno il firmware, non mi fa accedere allo store. Magari fosse come dici tu.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #433 il: 24 Apr 2012, 17:07 »
Dipende dal firmware. Alcuni sono obbligatori, altri facoltativi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #434 il: 24 Apr 2012, 17:08 »
Piu che altro l'aggiornamento è di una lentezza pachidermica  :no:
ogni volta vorrei morire
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz