Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 329289 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #390 il: 17 Apr 2012, 13:10 »
Su everyeye leggo:
"Un'ultimo appunto riguarda però il sistema di salvataggio, che riteniamo personalmente incomprensibile. Si tratta infatti di uno tra i pochissimi RPG a presentare un sistema di autosalvataggio e di sovrascrittura automatica dei salvataggi. Non sarà dunque possibile creare dei checkpoint da cui riprendere manualmente oppure portare avanti più partite contemporaneamente (magari sfruttando diverse classi). Una scelta, francamente, inaccettabile."


L'autosalvataggio sembra come Dark Souls, però mi pare strano che non si possano avere più personaggi differenti. Spero che nel gioco completo non sarà così.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #391 il: 17 Apr 2012, 13:11 »
Sì, ma dark souls non è un free roaming o sbaglio?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #392 il: 17 Apr 2012, 14:37 »
Su everyeye leggo...

Ho smesso di leggere qua:
Citazione
"Un'ultimo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #393 il: 17 Apr 2012, 15:11 »
Eh, mamma mia. È un errore molto comune anche tra gente skillata...

 :-[ :whistle:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #394 il: 17 Apr 2012, 15:20 »
...ma non dovrebbe esserlo.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #395 il: 17 Apr 2012, 15:22 »
E che sarà mai, suuuu... Come siete fiscali, è un'errore come un'altro.
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #396 il: 17 Apr 2012, 19:25 »
Su everyeye leggo:
"Un'ultimo appunto riguarda però il sistema di salvataggio, che riteniamo personalmente incomprensibile. Si tratta infatti di uno tra i pochissimi RPG a presentare un sistema di autosalvataggio e di sovrascrittura automatica dei salvataggi. Non sarà dunque possibile creare dei checkpoint da cui riprendere manualmente oppure portare avanti più partite contemporaneamente (magari sfruttando diverse classi). Una scelta, francamente, inaccettabile."


L'autosalvataggio sembra come Dark Souls, però mi pare strano che non si possano avere più personaggi differenti. Spero che nel gioco completo non sarà così.

Francamente, l'appunto fatto al gioco da everyeye mi sembra privo di qualsiasi senso: nel gioco potremmo sbloccare differenti classi per il personaggio, classi che potremmo cambiare a nostro piacimento.

Inoltre, da quello che è trapelato, il gioco mi sembra sufficentemente ampio, vasto e lungo che pensare di portarlo avanti con personaggi plurimi mi sembra, francamente, inutile.

Quindi, il commento "oppure portare avanti più partite contemporaneamente (magari sfruttando diverse classi" mi sà tanto di commento fatto tanto per voler fare una critica gratuita ad un gioco senza saperne granchè.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #397 il: 17 Apr 2012, 19:42 »
Leggo pure questo che non è proprio il top.
Personalizzazione che, se paragonata a quella di altri GDR simili, in Dragon's Dogma sembrerebbe pericolosamente limitata, visto che all'aumento di livello non viene data la possibilità di distribuire eventuali punti per decidere quali caratteristiche migliorare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #398 il: 17 Apr 2012, 20:07 »
Inoltre, da quello che è trapelato, il gioco mi sembra sufficentemente ampio, vasto e lungo che pensare di portarlo avanti con personaggi plurimi mi sembra, francamente, inutile.
Resta una limitazione inutile, anche giochi come Fallout, Dark Souls, Mass Effect, Skyrim etc etc sono giochi ampi lunghi e vasti ma permettono di avere personaggi diversi per ogni profilo. Anche solo per sperimentare approcci diversi o perchè ci giocano più persone senza dover creare un profilo diverso per ognuna.
Poi vabbè sticazzi eh, concordo che non è certo un "difetto" su cui costruirci una critica nè una cosa che potrà minimamente tenermi alla larga da un gioco che mi interessa però non capisco il senso di costringere ad avere un solo personaggio per profilo, non serve a niente se non a creare qualche fastidio in più anche se magari a poche persone.

Attendo la demo con la bava alla bocca.
« Ultima modifica: 17 Apr 2012, 20:14 da Andrea Rivuz »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #399 il: 17 Apr 2012, 20:13 »
Inoltre, da quello che è trapelato, il gioco mi sembra sufficentemente ampio, vasto e lungo che pensare di portarlo avanti con personaggi plurimi mi sembra, francamente, inutile.
Resta una limitazione inutile, anche giochi come Fallout, Dark Souls, Mass Effect, Skyrim etc etc sono giochi ampi lunghi e vasti ma permettono di avere personaggi diversi per ogni profilo. Anche solo per sperimentare approcci diversi o perchè ci giocano più persone senza dover creare un profilo diverso per ognuna.
Poi vabbè sticazzi eh, non è certo un "difetto" su cui costruirci una critica nè una cosa che potrà tenermi alla larga da un gioco che mi interessa però non capisco il senso di costringere ad avere un solo personaggio per profilo, non serve a niente.
Attendo la demo con la bava alla bocca.

Però, leggendolo meglio, da quanto hanno scritto, non è detto che non si possano avere più personaggi.
Anche se non è il massimo della chiarezza in italiano, da come è scritto sembra più come in Dark/Demon Soul, dove esiste UN salvataggio per UN personaggio, mentre in altri giochi, come Fallout, puoi creare più salvataggi per una medesima partita e puoi, volendo, tornare indietro e vedere come si sarebbe evoluta la storia se tu avessi scelto l'opzione 2 invece dell'opzione 1. E non è detto che questo sia un male (dopotutto, se funziona bene su Demon/Dark Soul, non vedo perchè non possa funzionare anche in altri giochi...)

Secondo me, potrai benissimo avere più personaggi per account, mentre non potrai avere più partite per ogni personaggio.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #400 il: 17 Apr 2012, 20:28 »
Sì è vero, in effetti parla di impossibilità di sperimentare diverse classi ma lo fa partendo dal fatto del salvataggio unico.

Probabilmente sarà come dici simile a Dark Souls la gestione di pg e salvataggi, e a me andrebbe benissimo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #401 il: 17 Apr 2012, 20:59 »
Bella la demo la scarico pure io, dovrebbero fare una demo per ogni titolo retail.
Like a hand of God

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
« Ultima modifica: 18 Apr 2012, 16:27 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #404 il: 19 Apr 2012, 13:57 »
C'è anche il finale?