Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 326422 volte)

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #135 il: 13 Set 2011, 15:05 »
Pieno supporto all'anti co-op e AI tutta la vita.
:yes:
Hai ragione Guren, l'avevo letto in altri post il tuo GIUSTO disdegno per le co-op. Videogiocare è un'attività elegantemente misantropa.
objection! un vero misantropo deve odiare anche le IA  :yes:

Offline Kikujiro

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #136 il: 13 Set 2011, 15:14 »
Questi stanno facendo un gioco in cui fai la co-op offline con l'AI, ma non puoi farla online con gli amici. A leggerla pare una presa per il culo.

Offline Wis

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #137 il: 13 Set 2011, 15:17 »
A leggerla pare una presa per il culo.
E' esattamente quello che intendevo. ^___^
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Offline Floyd

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #138 il: 13 Set 2011, 15:34 »
boh a me continua a non convincere, l'atmosfera è tipo pc con quelle dannate voci e dalle musichette epiche.

più che altro è interessante perchè è un altro di quei titoli single player jappi con caratteriche social emulate (c'e addirittura il log a schermo..).




Offline Wis

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #139 il: 13 Set 2011, 16:03 »
più che altro è interessante perchè è un altro di quei titoli single player jappi con caratteriche social emulate (c'e addirittura il log a schermo..).
Ma c'è bisogno di 'sta roba per sentirci meno soli, dico io?
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #140 il: 13 Set 2011, 16:43 »
objection! un vero misantropo deve odiare anche le IA  :yes:

 :no: la IA è non umana per definizione. La misantropia è l'odio per l'uomo per definizione. L'odio per le macchine, se volessimo usare un termine di derivazione greca sarebbe MISMECCANICA. Ma siccome le macchine sono state oggetto di odio mooolto più tardi si chiama Luddismo.

Questi stanno facendo un gioco in cui fai la co-op offline con l'AI, ma non puoi farla online con gli amici. A leggerla pare una presa per il culo.

Scherzi a parte, una scelta del genere può essere giustificata solo dall'impossibilità/incapacità di creare un gioco che sia bilanciato tanto per un party di umani quanto per un party di (sub)umanovideogiocatore e tre AI.

Una cosa che non deve far gridare allo scandalo, se pensate che a proposito del prossimo gioco del signore degli anelli gli sviluppatori dicono che è consigliato ma quasi obbligatorio giocarlo in co-op perché da soli non ce la si fa.

Per cui, voi amanti della cooperazione vi godete il signore degli anelli. Quelli che come me preferiscono il gioco in solitario si pupperanno il dogma del drago.

Dovreste esserne contenti. Questo è un segno di attenzione verso i videogiocatori più attempati. Non è facile, quando si ha un lavoro, dei figli, delle cose da fare trovarsi in quattro per giocare. Io non accendo mai la console prima delle 23-23.30. Dove cazzo la trovo gente che si faccia il giochillo con me? E poi, ogni volta che voglio giocare al giochino del momento devo stare a radunare gente, che se non sono amici tocca discutere su ogni pozione. E poi c'è sempre il dodicenne che investe gli ultimi rantoli del suo fisico compromesso per nerdare a destra e a manca mentre io sono sempre lì a selezionare l'incantesimo...

No via...
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Offline Donmax

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #141 il: 13 Set 2011, 16:49 »
Non essere così pessimista per il radunare gente per la coop, non è poi una situazione così drammatica; alla fine molti qui hanno un lavoro, una famiglia, una moglie e si cerca di conciliare l'atto ludico alla meglio.

ad esempio io ho fatto buona parte di Demon's SOuls con un altro che prima delle 23 non accendeva la play come te, si andava avanti fino alle 12,30 - 1 e poi nanna.
Adesso stiamo facendo in 4 Borderlands e si riesce tranquillamente a gestire.

...e poi quelli del forum che ci stanno a fare?
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Offline horatiusx

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #142 il: 13 Set 2011, 16:52 »
lo terrò presente  :yes:
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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #143 il: 13 Set 2011, 17:00 »
objection! un vero misantropo deve odiare anche le IA  :yes:
:no: la IA è non umana per definizione. La misantropia è l'odio per l'uomo per definizione. L'odio per le macchine, se volessimo usare un termine di derivazione greca sarebbe MISMECCANICA. Ma siccome le macchine sono state oggetto di odio mooolto più tardi si chiama Luddismo.

ma l'IA in un gioco di questo tipo simula la presenza di un'altro umano... quindi è da odiare anch'essa  :D

Offline Donmax

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #144 il: 13 Set 2011, 17:08 »
Comunque più ci penso e più mi pare un grosso fail di capcom rinunciare alla coop.
In un momento storico attuale in cui tra social network, forum, lista amici c'è un enorme possibilità di interfacce per la cooperativà e l'interconnesione, rinunciare a tutto questo quando oltretutto il buon DS da cui si ispira ha tracciato un modo, anche per certi aspetti nuovo, di vedere il multyplayer mi pare una scelta altamente riduttiva sul prodotto finale.
Mi psembra più una scelta dettata dal timing del progetto che altrimenti avrebbe richiesto molto più tempo da dedicare al testing per il bilanciamento.

Secondo me epic fail.  :no:
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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #145 il: 13 Set 2011, 23:18 »
E vabe' che volete farci, son giapponesi, nerd asociali otaku per definizione che vivono in loculi in cui a me non entrerebbe neanche il culo, e' ovvio che vedano la vita e le relazioni col prossimo in un modo tutto loro. Rifuggono l'on line e tutto cio' che gli somiglia, con rimasti un po' indietro poveracci. Niente co op in un gioco del genere e' come dire niente multi in un gioco sportivo, e' una blasfemia. Pero' come giustamente facevano notare prima, bastava poter permettere ai giocatori di scegliere, checcevo'?
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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #146 il: 13 Set 2011, 23:22 »
Ma che stai scrivendo capo, se il Giappone è l'unico posto al mondo in cui le sale giochi ancora son vive. Questo è un gioco per il mercato occidentale, si vede da un miglio di distanza. Poi sarà bello, farà schifo, come vi pare, se volete sostituisco 'figata' con 'cagata'.
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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #147 il: 14 Set 2011, 05:17 »
Scherzi a parte, una scelta del genere può essere giustificata solo dall'impossibilità/incapacità di creare un gioco che sia bilanciato tanto per un party di umani quanto per un party di (sub)umanovideogiocatore e tre AI.
Sono assolutamente d'accordo, e sono anche favorevole alla scelta presa.
Così non ho dubbi: è Capcom ed è realizzato solo per il single player. Aspetto qualche recensione ma già mi interessa.
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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #148 il: 14 Set 2011, 09:12 »
Obiezione Amico, i jappo ci hanno fatto vedere con Demon's Souls delle cose anche innovative sul multyplayer con le summon con le pietre per coop ed invasioni, con le scritte di sangue lasciate sul terreno.

Io ci vedo una schizofrenia di fondo in capcom; da un lato propongono un resident evil multyplayer (e basta!), un anno fa sono usciti con lost planet 2 che praticamente si faceva beffe della campagna single player ed era sbilanciato verso il multy coop (cosa che comunque non ha premiato dalle vendite) ;poi se ne escono con un gioco chiaramente orientato per un pubblico occidentale senza coop multy. mah.
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Offline horatiusx

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #149 il: 14 Set 2011, 11:57 »
un anno fa sono usciti con lost planet 2 che praticamente si faceva beffe della campagna single player ed era sbilanciato verso il multy coop (cosa che comunque non ha premiato dalle vendite)

sarà forse per questo? Se ti devi sbattere altri due anni per aggiungere al gioco degli elementi che comunque non sono decisivi per il suo successo commerciale... magari non ce le metti e sticazzi.
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