Mamma mia, stilisticamente è davvero una roba I-N-G-U-A-R-D-A-B-I-L-E
E' una tristezza vedere il grande Giappone, padre del raffinato videogioco,
piegarsi così completamente allo stile occidentale.
Non c'è niente in questo trailer che faccia pensare ad un gioco Giapponese.
Nessuna "stravaganza" tipica dello stile nipponico che rende le loro produzioni tanto riconoscibili quanto ricche di personalità.
E stiamo parlando di Capcom, non di una software house magari emergente che deve per forza far soldi per non morire
e quindi puntare soprattutto alla "massa" e fare grandi numeri.
Più realisticamente forse di numeri, questa generazione, Capcom ne ha fatti veramente pochini.
Certo, dietro c'è l' MTFramework 2, che garantirà un lato tecnico all'avanguardia, ed i video sono li a testimoniarlo.
Per quanto mi riguarda comincio a preparare il fazzoletto bianco per salutare i nuovi Bayonetta, i Vanquish,
gli Okami, i Persona, gli ZOE, i Maximo, gli Odin Sphere... e no non parlo di seguiti, ma di un mondo di concepire
i videogiochi che, temo, abbia ormai perso la guerra.
Sinceramente quando ci sanno fare i giapponesi che evitino le loro tipiche stravaganze tirano fuori prodotti ottimi sia dal punto di vista del design che della giocabilità.
Vedi Demon's Soul, che è una splendida interpretazione del gothic dark medievale occidentale, filtrato attraverso i loro occhi ma senza dover per forza inserire dettagli stravaganti (emo allucinati, acconciature punk, armi che più le famo strane più sono potenti ecc).
Piuttosto, per il tipo di colori utilizzati e le ambientazioni che spaziano dai castelli alle steppe o praterie, io avrei visto vincente una setting a la Conan il Barbaro...