Gli altri li tenevi costantemente in "follow me" ? Anche facendo così, i miei finivano per restare indietro, farsi ammazzare ed altre cose poco piacevoli.
Idem. Ma dopo aver circumnavigato l'intero planisfero a gambe levate ripassavo da loro e li resuscitavo. Così mi tenevano distratto qualcuno mentre ri-cheappavo senza pietà.
AHAAHAH !
Be dai, la strategia più che cheap, mi pare un' oculata tattica di kiting molto simile a quella degli mmo, con l'aggiunta della discreta componente "pain in the ass" nel rialzare i caduti, per di più.
Insomma, mi pare che ci sia comunque una sana ed impegnativa componente di gameplay in tutto ciò.
CHEPPOI EDIT che andavo di fretta.In pratica è la stessa tattica che ho usato io per superare lo stesso punto , ottenendo svariati insuccessi e relativi try: immagino si tratti della stessa quest del libro e lo stesso "pack" di briganti.
Solo che , per dire, mentre tornavo a rialzare i morti prendevo una fracca di legnate e crepavo, complice probabilmente anche la classe armatura del mago e il channelling lungherrimo degli incantesimi offensivi.
Insomma non è che sia stata proprio banale la cosa PER ME.
Il discorso è che probabilmente la quest andava affrontata con personaggi più potenti, magari in seguito, per poi uscirne usando una tattica più "pulita".
La cosa che difatti apprezzo è che il gioco non accenna al livello di difficoltà delle quests, ignorando quindi bellamente il livello di sfida dei relativi incontri di percorso.
Questa natura la si può "apprezzare" anche dai bestioni palesemente overpowered piazzati random nel mondo che ti oneshottano di tanto in tanto senza possibilità di appello, oppure da quelli che ti costringono a 20 minuti di combattimenti assolutamente inaspettati.
Quindi ritengo personalmente positivo che tocchi spesso al giocatore "ingegnarsi" per fronteggiare minacce al di là delle proprie capacità oggettive.