Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 329263 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #540 il: 01 Mag 2012, 17:46 »
http://ps360.ldblog.jp/archives/53618921.html

360 Avg:28.014fps Min-Max:23.0-30.0fps Tear:27.391%(27.391%)
PS3 Avg:23.512fps Min-Max:18.0-30.5fps Tear:0.000%(0.000%)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #541 il: 01 Mag 2012, 18:00 »
Sukuriinshotto, fureemureeto... Chiiringu.

Ma la versione PS3 non era bloccata a 15fps? 23-24fps in un gioco così complesso durante situazioni caotiche con il v-synch attivato - su un hardware così vecchio - non mi sembra affatto un frame rate da buttare. Comunque dovrebbero mettere l'opzione per attivare/disattivare il v-synch, se tecnicamente è possibile farlo. Così uno gioca come vuole e bon.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #542 il: 01 Mag 2012, 18:02 »
tieni conto che, a vedere il link, i test sono fatti con la missione all'aperto, che (paradossalmente) va molto meglio di quella al chiuso :/

Vabè, io continuo a sperare nella vers. piccia.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #543 il: 01 Mag 2012, 18:08 »
Pure Sprinter Cell andava meglio all'aperto, per dirne uno (nelle stanze chiuse era pieno di tearing). Dipende dal tipo di motore grafico immagino. Comunque su 360 va uguale al chiuso e all'aperto, non cambia nulla. Poi quel test l'hanno fatto a 1080? Perché a 720 il tearing su 360 non scompare completamente, ma si nota di meno. Poi è chiaro, i fanatici con hardware performante fanno bene a prenderlo su PC (se uscirà) e a giocarlo a 60fps senza tearing, che discorsi.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #544 il: 01 Mag 2012, 21:16 »


Ma la versione PS3 non era bloccata a 15fps? 23-24fps in un gioco così complesso durante situazioni caotiche con il v-synch attivato - su un hardware così vecchio - non mi sembra affatto un frame rate da buttare.

ah beh sì, 23 frame in un gioco d'azione, di media eh. Perchè ci sono i minimi a 18, mentre si combatte sui 20, fermo restando che all'aperto andava meglio che nel prologo. Con una grafica sostanzialmente da tarda ps2.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #545 il: 01 Mag 2012, 21:21 »
La media è 24fps, il frame rate di un film, e non c'è tearing. Non è affatto da buttare, poi se uno gioca con l'hardware e coi filtri anziché col gameplay è un altro discorso.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #546 il: 01 Mag 2012, 21:30 »
no the fool, questo è il tuo errore marchiano. 24 frame sono merda in un action o in qualsiasi altro gioco, ti rovinano la giocabilità, poi detto da te che la meni con i picchiaduro fa ridere un discorso del genere, il frame rate da film. Sei senza gameplay.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #547 il: 01 Mag 2012, 21:40 »
E' un action? Mica è Ninja Gaiden (tantomeno un fighting game), è un action RPG. Poi c'è la versione 360 col frame rate più alto e il tearing, chi ha entrambe le macchine può scegliere. Non puoi pretendere 60fps col v-synch su un hardware così vecchio, è fantascienza. Puoi pretenderlo giusto in un gioco in cui ci stanno due personaggi in croce infilati in un rettangolo con uno sfondo fisso, non di certo in un gioco così complesso in cui avvengono guerre mondiali con 800 robe che fanno caciara contemporaneamente sullo schermo. E' questione di essere realisti, io mi aspettavo di peggio, francamente, visto come gira ad esempio Dark Souls.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #548 il: 01 Mag 2012, 21:43 »
va beh dai, facciamo pace. Comprati questo http://store.steampowered.com/sub/13393/ e faccio finta che non ho ascoltato, mi dai grossa delusione, pure tu senza gameplay.  :cry:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #549 il: 01 Mag 2012, 21:52 »
Ma stai parlando come se fosse non so, Quake Arena. 24fps influenzano pesantemente il gameplay? Stiamo parlando di un gioco in cui si fa button mashing e che si finisce da solo, anzi speriamo che il gioco completo sia più difficile. 24fps non sono il massimo ma non è che "ti rovinano la giocabilità", mica devi fare links da 1 frame in sequenza.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #550 il: 01 Mag 2012, 21:57 »
va beh the fool, tu lo hai provato su 360 che ha come minimo 28 frame eh. Giustamente non ti rendi conto. Fidati, a 20 frame hai difficoltà a capire pure quello che succede a schermo. Non è che ti devo convincere, è così, ma non mi contestare nel merito perchè il discorso del film e i 24 frame è LOLMAO. A parte che non sono mai 24 per dire. Provalo su ps3 e poi mi dici. Ovviamente io in una demo guardo in prospettiva, un gioco senza difficoltà manco mi interessa giocarlo. Ma un gioco con un livello di difficoltà normale per persone normodotate, ecco, guardi in prospettiva e giudichi quel robo lì come fai a giocarci.

Comunque compra Dustforce e dimentico i tuoi ultimi post senza gameplay, perchè FLUIDITA' E' GAMEPLAY.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #551 il: 01 Mag 2012, 23:04 »
Ma la demo dura 2 minuti?


Spero che sia impostata a livello di difficoltà facile perchè col metodo berserk si batte la chimera senza mai parare.
« Ultima modifica: 01 Mag 2012, 23:07 da Simone S. »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.693
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #552 il: 01 Mag 2012, 23:41 »
Provato la demo e non mi è piaciuto affatto.
Tutte ste inquadrature (con l' orribile alone bianco) che vanno dove pare a loro, non ci ho capito niente. o meglio ci ho capito, ma era brutto lo stesso.
Il reset su R3 è aberrante: in pratica non puoi attaccare mentre resetti. Ho controllato tutti le opzioni di controllo, ma tra 5 schemi non è ho trovato uno soddisfacente.
Quando fai la pioggia di frecce, appare sta colonna di mira, ma l' inquadratura rimane piana. li che potevano alzarla da terra un pò in automatico, niente.
L' effetto notte mi pare bruttissimo.
Ma poi una cosa non ho capito bene: ma quando usi l' inventario va in pausa in gioco? mi è sembrato di sì, e se è così davvero pessimo.
Riguardo il gioco, il prologo mi ha divertito, ma la battaglia con l' aquilotto è stata davvero terribile. Ogni due secondi ero lì a resuscitare un compagno caduto. Non è stato molto divertente.
Peccato. Volevo un Monster hunter con una trama.

Poi ovvio, queste sono le prime impressioni basate su una demo da 20 minuti. Spero meglio.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #553 il: 01 Mag 2012, 23:49 »
Tutte ste inquadrature (con l' orribile alone bianco) che vanno dove pare a loro, non ci ho capito niente
Si possono disattivare, mi pare. Smanettate un po' con i menu e troverete la configurazione giusta per voi, ci sono parecchie opzioni.
Like a hand of God

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.693
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #554 il: 02 Mag 2012, 00:38 »
Tutte ste inquadrature (con l' orribile alone bianco) che vanno dove pare a loro, non ci ho capito niente
Si possono disattivare, mi pare. Smanettate un po' con i menu e troverete la configurazione giusta per voi, ci sono parecchie opzioni.

Questo è bene. Però sui controlli li ho guardati un pò tutti e son rimasto deluso.
Comunque anche se ne ho parlato male, mi è rimasta un pò quella voglia di farci un' altra partita. Che già è gran cosa. Dai video mi sembrava il gioco peggiore del 2012, ma non è così  :D
Edit: ma quindi c'è anche la demo per 360?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS