Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 159189 volte)

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Offline Top Dogg

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #30 il: 13 Apr 2011, 15:23 »
Sembra Gta fantasy con i draghi, è interessante come titolo speriamo bene, di Capcom mi fido.

Diciamo che sembra piu un Lost planet in salsa Fantasy
Usa lo stesso motore grafico, :yes: è le animazioni dei personaggi sono prese di peso da Lost  :no:
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Offline Xibal

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #31 il: 13 Apr 2011, 18:31 »
Mamma mia, stilisticamente è davvero una roba I-N-G-U-A-R-D-A-B-I-L-E  :(

E' una tristezza vedere il grande Giappone, padre del raffinato videogioco,
piegarsi così completamente allo stile occidentale.

Non c'è niente in questo trailer che faccia pensare ad un gioco Giapponese.
Nessuna "stravaganza" tipica dello stile nipponico che rende le loro produzioni tanto riconoscibili quanto ricche di personalità.

E stiamo parlando di Capcom, non di una software house magari emergente che deve per forza far soldi per non morire
e quindi puntare soprattutto alla "massa" e fare grandi numeri.
Più realisticamente forse di numeri, questa generazione, Capcom ne ha fatti veramente pochini.

Certo, dietro c'è l' MTFramework 2, che garantirà un lato tecnico all'avanguardia, ed i video sono li a testimoniarlo.

Per quanto mi riguarda comincio a preparare il fazzoletto bianco per salutare i nuovi Bayonetta, i Vanquish,
gli Okami, i Persona, gli ZOE, i Maximo, gli Odin Sphere... e no non parlo di seguiti, ma di un mondo di concepire
i videogiochi che, temo, abbia ormai perso la guerra.


Sinceramente quando ci sanno fare i giapponesi che evitino le loro tipiche stravaganze tirano fuori prodotti ottimi sia dal punto di vista del design che della giocabilità.
Vedi Demon's Soul, che è una splendida interpretazione del gothic dark medievale occidentale, filtrato attraverso i loro occhi ma senza dover per forza inserire dettagli stravaganti (emo allucinati, acconciature punk, armi che più le famo strane più sono potenti ecc).

Piuttosto, per il tipo di colori utilizzati e le ambientazioni che spaziano dai castelli alle steppe o praterie, io avrei visto vincente una setting a la Conan il Barbaro...
""E' di castoro..."-"Si"-"Io nei boschi li ho visti accoppiarsi i castori, e figliare. Nascono tutti castori.-"E' naturale"-"Non voglio che nasca nessuno che assomigli a me"-"Non ci pensare. Io ti voglio bene, prova a volermene un po' anche tu, e sarà facile. Perché le cose giuste sono facili"

Offline guren no kishi

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #32 il: 21 Apr 2011, 11:26 »
C'è qualcosa di Dante nel viso del protagonista...
Uh.

Lo metto in lista, magari qualcosa di buono vien fuori.

Offline Top Dogg

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« Ultima modifica: 25 Apr 2011, 12:58 da Top Dogg »
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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #34 il: 09 Mag 2011, 12:46 »
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Offline Giobbi

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #36 il: 18 Mag 2011, 12:30 »

Offline guren no kishi

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #37 il: 18 Mag 2011, 12:38 »
L'utente medio deve pur riconoscersi in qualcosa di già "vagamente" visto altrove.
L'originalità è morta sacrificata all'altare delle vendite.


A me 'sto giochicchio intriga.

Offline Giobbi

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #38 il: 18 Mag 2011, 12:48 »
Vagamente?

Offline guren no kishi

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #39 il: 18 Mag 2011, 13:04 »
Yep.

Offline Zel

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #40 il: 18 Mag 2011, 14:15 »
Banalissimi forse Strider ok

urgh, cosa vuoi dire Giobbi? Cioe' capisco il senso della tua opinione ma mi sfugge la semantica di "forse Strider ok"

Detto questo, capisco che la variazione sul tema mago/guerriero/ladro sia nulla (sembra che si stia discutendo di questo, in caso contrario non ho capito nulla :) ) cosi' come la variazione sul tema fantasy, pero' in un gioco del genere imho andrebbe guardata la ciccia e il gameplay piu' che l'originalita' della declinazione del fantastico no?
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 14:22 da Zel »
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Offline Giobbi

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #41 il: 18 Mag 2011, 18:49 »
Strider forse ok perché potrebbe permettere un approccio un attimo più variegato tra lungo e corto raggio cmnq meglio si addice ipoteticamente ad un mio modo di giocare più stealth e dalla distanza ergo considerazione personale.


---

Per il resto sì ma si é ecceduto in banalità temo da giapponesi che fanno gioco per occidentali e per non scontentarli stanno il più neutro possibile.
Già un FFXII era un po' meglio eh.

Cmnq le ambientazioni sono idem solite ma paiono belle  e fatte bene, e infatti seguo alla lontana come si evolve la cosa (che se ha un gameplay tipo Monster Hunter eviterò invece, se la "ciccia" fosse quella ecco sarebbe preoccupante).

Offline Zel

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #42 il: 18 Mag 2011, 18:51 »
Strider forse ok perché potrebbe permettere un approccio un attimo più variegato tra lungo e corto raggio cmnq meglio si addice ipoteticamente ad un mio modo di giocare più stealth e dalla distanza ergo considerazione personale.

 :D Stavo pensando a Strider della Sega, ecco perche' non mi quadrava la frase

edit: Monster Hunter ha un idea di base intrigante ma credo sia il gioco piu' legnoso provato negli ultimi 10 anni (parlo della versione psp, credo che quella Wii comunque non sia molto diversa), spero vivamente che no, non voglio un monster hunter con la skin fantasy occidentale :(
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 18:54 da Zel »
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