Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 330216 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2880 il: 12 Ott 2017, 18:42 »
Allora dietro la scritta é solo in spagnolo e Italiano ,quindi credo che NON sia l UK pal ,ma quella Ita/spa ...almeno mi vien da pensare cosi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2881 il: 12 Ott 2017, 20:21 »
Lo è. Cazzarola pensavo uscisse dopo...

Gladia vai su gamestop-> dragon's dogma-> fregatene che e' esaurito -> disponibilità in negozio et voila. Ti dice dov'e' dalle tue parti. Qui da me c'è in qualche punto store.

senno amazon.es ( pal ita/es)
« Ultima modifica: 12 Ott 2017, 20:57 da lawless »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2882 il: 12 Ott 2017, 21:14 »
Lo è. Cazzarola pensavo uscisse dopo...

Gladia vai su gamestop-> dragon's dogma-> fregatene che e' esaurito -> disponibilità in negozio et voila. Ti dice dov'e' dalle tue parti. Qui da me c'è in qualche punto store.

senno amazon.es ( pal ita/es)
Chiama il GS in questione e chiedi l'effettiva disponibilità prima di avventurarti, che non sono affidabili in merito.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2883 il: 13 Ott 2017, 09:28 »
con l'uscita sulle console next gen si sta tornando a parlare di questo titolo. io lo prendo su pc ai saldi autonnali di steam... a parte i 60fps e altre migliorie ho visto che su nexus mod ci sono mods spettacolari per la grafica, non vedo l'ora di giocarmelo su pcmasterrace  :D :D :evil:
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2884 il: 13 Ott 2017, 11:53 »
Pensa a fare le penne te!!!  :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2885 il: 14 Ott 2017, 14:26 »
Scusate non ricordo una cosa,ma le statuette da dar ad un artigiano (o venditore nn ricordo),a chi devo darle?qual é?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2886 il: 19 Ott 2017, 17:02 »
E’ incredibile come, a distanza di 5 anni, Dragon’s Dogma rimanga una delle migliori riduzioni dell’immaginario fantasy letterario a mezzo videogioco. Ed è ancora più sorprendente se pensiamo che il suo comparto estetico riesca ad essere unico e ricercato anche dopo l’uscita di The Witcher 3 e di Zelda BotW.
Di cui sicuramente non può superare la struttura e complessità, ma questo non è inficiante vista la prospettiva arcade dell'esperienza. La grazia particolare di cui è infusa la realizzazione tecnica del titolo sbalordisce ancora oggi, una vegetazione con tantissime variazioni di alberi e piante di ogni tipo, potenziate dalla nuova risoluzione di questo remaster. Non potenza bruta ma gusto per la composizione paesaggistica e l'attenzione al dettaglio.

Ludicamente rimane un gioco dalla forte personalità, soprattutto se affrontato direttamente a Difficile. Nelle prime 20-30 ore si viene oneshottati praticamente da qualsiasi cosa, per questo motivo bisogna pensare e organizzare alleati e movimenti in modo corale e attaccare al momento giusto. Data la natura prettamente “numerosa” dei nemici, la pensabilità dell’approccio bellico sostanzia alla grande la giocabilità, la struttura e la organizza in merito al pensiero laterale necessario,  per poi abbandonarsi al massacro totale in presenza di singoli avversari, più grandi e spettacolari.
Poi, inaspettatamente, rimane del tutto intatto il fascino per l’ignoto che riesce a suscitare e il piacere per la libera esplorazione, sempre ripagata e giustificata dalle numerose scoperte. Con il ritmo che lo caratterizza,  lento, placido e compassato, con quella ineffabile sensazione di viaggio e pericolo  che serpeggia quando ci si allontana dai centri abitati. La notte è notte, le caverne sono budelli di roccia persi nei monti, i boschi sono immoti ed inquietanti come dovrebbero essere. Puro godimento estetizzante. 
Bellissimo, pur avendo speso più di 200 ore nelle mia precedente esperienza su Ps3, questo remaster mantiene intatto il fascino dei coin op anni ’80 e ’90 di Capcom e permette di riscoprire questa piccola gemma.
 Recuperatelo/rivalutatelo per carità!   :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2887 il: 19 Ott 2017, 17:14 »
Io vorrei una sola conferma: su ps4 ha le black bars in alto e in basso come su ps3? In base a questo valuterò se prendere il remaster

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2888 il: 19 Ott 2017, 17:21 »
Io vorrei una sola conferma: su ps4 ha le black bars in alto e in basso come su ps3? In base a questo valuterò se prendere il remaster
No no, schermo pieno, 30 fps solidi (peccato per i 60 mancati) e risoluzione migliorata.
« Ultima modifica: 19 Ott 2017, 19:06 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2889 il: 19 Ott 2017, 17:27 »
Io vorrei una sola conferma: su ps4 ha le black bars in alto e in basso come su ps3? In base a questo valuterò se prendere il remaster
No no, schermo pieno, 30 fps solidi (peccato per il 60 mancati) e risoluzione migliorata.

Thanks, ok allora procedo con la vers ps4 (peccato per i mancati 60 ma se i 30 son rocksolid mi sta bene). Sembrerà una stupidata ma io senza fullscreen non ce la faccio (certo, avrei potuto modificare l'aspect ratio della TV per D's D su ps3 ma avrei avuto tutto stretchato e mal proporzionato), infatti fui felicissimo quando risolsero lo stesso problema su TEW 1 con una patch...
Appena smaltisco il backlog lo prendo e lo incomincio per bene, grazie ancora dell'info!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2890 il: 29 Ott 2017, 20:08 »
Se qualcuno lo ha ripreso su PS4 e ci sta giocando, aggiungetemi pure su PSN (ID in firma). Ho ri-ri-comprato Dragon's Dogma per l'ennesima volta e non mi dispiacerebbe avere qualche pedina "amica" da portare in giro.

E sottoscrivo in pieno tutto ciò che ha detto il Gladiatore. Veramente un giocone. Pagherei oro per un sequel.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2891 il: 29 Ott 2017, 20:25 »
Se qualcuno lo ha ripreso su PS4 e ci sta giocando, aggiungetemi pure su PSN (ID in firma). Ho ri-ri-comprato Dragon's Dogma per l'ennesima volta e non mi dispiacerebbe avere qualche pedina "amica" da portare in giro.

E sottoscrivo in pieno tutto ciò che ha detto il Gladiatore. Veramente un giocone. Pagherei oro per un sequel.
La "fregata" é se come me non si ha momentaneamente il plus non puoi assoldare pedine di altri giocatori e ne gli altri la tua. Cmq ho dato una vista in rete sulla lista delle missioni e ne ho davvero saltate una marea,alcune proprio si attivano solo in determinati momenti o situazioni altrimenti non te le da,mentre altre che ho fatto(e che avevo gia fatto a suo tempo) ho scoperto un sacco di modi di farle diversamente. Mi ha stupito sta cosa,lo avevo preso anche allora poi alla"leggera" da questo punto di vista,invece c é davvero un lavorone dietro.Anche le scelte di chi  aiutare o ni,preclude o apre nuove quest di altri personaggi. Cmq il DLC é davvero una gioia,uno dei migliori che personalmente ho giocato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2892 il: 29 Ott 2017, 20:30 »
Tenete sott' occhio il Monster Hunter World se siete alla ricerca di un sequel di Dragons Dogma, le due serie hanno un combat molto simile e pare che finalmente si siano decisi a rendere Monster Hunter approcciabile al mondo occidentale  :whistle:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2893 il: 29 Ott 2017, 20:47 »
Cmq ho dato una vista in rete sulla lista delle missioni e ne ho davvero saltate una marea,alcune proprio si attivano solo in determinati momenti o situazioni altrimenti non te le da,mentre altre che ho fatto(e che avevo gia fatto a suo tempo) ho scoperto un sacco di modi di farle diversamente. Mi ha stupito sta cosa,lo avevo preso anche allora poi alla"leggera" da questo punto di vista,invece c é davvero un lavorone dietro.Anche le scelte di chi  aiutare o ni,preclude o apre nuove quest di altri personaggi.

Quello che porta maggiormente a perdersi alcune missioni secondarie è il fatto che dopo aver superato determinate missioni della storia principale diventano non più disponibili. Ricordo che alla mia prima tornata, in New Game + avevo usato una guida che senza troppi spoiler indica quali sono le varie "fasi" narrative del gioco, e segnalava quindi quali quests diventavano man mano non più fattibili.

Per il resto è verissimo. La loro risoluzione è decisamente più flessibile di quanto appaia di primo acchito.
Adoro poi il fatto che si assume una pedina che ha già fatto tale missione questa darà continuamente direzioni sul come risolverla.

Tenete sott' occhio il Monster Hunter World se siete alla ricerca di un sequel di Dragons Dogma, le due serie hanno un combat molto simile e pare che finalmente si siano decisi a rendere Monster Hunter approcciabile al mondo occidentale  :whistle:
Prenderò quasi sicuramente MHW ma pur dovendo confessare di non essermi mai approcciato alla serie, quello che ne ho visto non credo possa sostituire l'esperienza di Dragon's Dogma, sopratutto in termini di esplorazione. In tal senso MH mi sembra più un "simulatore" di caccia, seppur estremamente complesso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2894 il: 29 Ott 2017, 23:40 »
E sottoscrivo in pieno tutto ciò che ha detto il Gladiatore. Veramente un giocone. Pagherei oro per un sequel.
Nizzy!  :)
Bentornato al magister videoludico per eccellenza!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)