Autore Topic: La Vita, l'Universo ed il Tutto.  (Letto 27621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« il: 05 Apr 2011, 12:24 »
La Vita, l'Universo ed il Tutto.
Sottotitolo: I deliri di un folle.

Ebbene si, davanti all'incertezza del mio destino e all'evidente caducità dell'esistenza (leggi: potrei schiattare anche domani sotto un tram, o la mia lucidità mentale potrebbe svanire di colpo se già non è andata) ho pensato che forse sarebbe stato opportuno scrivere da qualche parte la verità sulla natura umana, sulle origini dell'universo e sulla vera natura di Dio. Più o meno.
Naturalmente non sono così arrogante da ritenere che le mie bizzarre teorie siano la verità assoluta, e sarebbe insensato dal momento che tali elucubrazioni non si basano assolutamente su studi o su indottrinamenti di alcun tipo: sono semplicemente teorie di tipo empirico elaborate dopo qualche decennio di esistenza ed osservazione su questo disgraziatissimo (ma bellissimo) sassolino che va a spasso nel cosmo.

Già immagino chi prenderà in giro questo scritto parlando di "Maxxology" o simile, beh io non sono uno scrittore di fantascienza e non voglio i soldi di nessuno, se scrivo questa roba è solo per amore del pensiero razionale e chissà, magari per comunicare qualcosa che potrebbe essere utile a qualcuno (o magari potrebbe condurre alla distruzione della civiltà contemporanea, ma sono dettagli).

Innanzitutto svuotate la mente dai pregiudizi imposti dalla società moderna e dalle attuali dottrine religiose, sia ufficiali che non, affidatevi solo al vostro ragionamento ed allo spirito critico per decidere se quello che scriverò possa essere plausibile, tutto sommato ragionevole o siano cazzate senza ritegno.


Vi invito momentaneamente ad astenervi da commenti di qualsiasi genere finchè non avrò postato le mie stron... le mie strane teorie, sperando che le troviate quantomeno interessanti o perlomeno divertenti e foriere di qualche risata.
A presto, preparatevi mentalmente. Ma soprattutto preparate la frutta marcia da lanciarmi.
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 12:26 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #1 il: 05 Apr 2011, 12:25 »
Io ti supporto. E i soldi che non vuoi dalli a me, che ho un sacco di hobby e tutti molto costosi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #2 il: 05 Apr 2011, 13:49 »
Mentre mi accingo a scrivere, mi sto rendendo conto che in passato aveva già provato ad esprimere questi concetti in alcuni dei racconti brevi che avevo scritto anni fa per un mio libro (intitolato molto fantasiosamente "Incubi"), ma che non ho mai pubblicato perché non ero mai soddisfatto del risultato globale. In futuro, se riterrete interessanti i miei scritti, potrei anche proporli in appendice a questo thread, in modo da coprirmi ancora più di ridicolo! Evviva! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #3 il: 05 Apr 2011, 14:01 »
Qualsiasi cosa sia, non può essere peggio di Scientology.



E del carpentiere ebreo.
E allora Mozart?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 14:25 »
Qualsiasi cosa sia, non può essere peggio di Scientology.



E del carpentiere ebreo.

... non dimentichiamo la fede strisciante che va più di moda oggi fra i giovani e non: Appleology!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #5 il: 05 Apr 2011, 14:28 »
Ma se la razza umana nei tempi cosmici dura come il periodo di un elettrone per poi scomparire senza lasciare alcuna traccia ...a che serve?

Fammi diventare cassiere della tua nuova religione, mi raccomando le gnocche sacerdotesse.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #6 il: 05 Apr 2011, 14:50 »
Una teoria che avevo sviluppato da piccolo, e che aveva i suoi bei sostenitori tra i miei compagni alle elementari, ipotizzava che il sole un giorno si sarebbe spento e sarebbe diventato una nuova terra, la terra attuale sarebbe stata la sua luna, e un sole lontano si sarebbe acceso per riproporre l'esistenza in scala solo un po' più grande.
Anche se ovviamente ritengo le mie teorie completamente plausibili ancora oggi, non voglio assolutamente rubare il thread a Maxx. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #7 il: 05 Apr 2011, 15:04 »
Ok, ma i Maya che ruolo hanno in tutto questo?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #8 il: 05 Apr 2011, 15:05 »
Se scrivi "42" non vale.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #9 il: 05 Apr 2011, 15:14 »
Preparatevi perché stasera assisterete al più grande concentrato di ovvietà, luoghi comuni e punti di vista distorti mai partoriti da mente umana. Siate pronti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #10 il: 05 Apr 2011, 16:19 »
Ok, ma i Maya che ruolo hanno in tutto questo?

IMHO i Maya non erano dei gran geni se si sono fatti massacrare da quattro barboni con le cuffie di latta

Comunque io sono per la teoria della ricorsività degli universi, del tipo che continuamente interi universi,
in dimensioni infinitesimali rispetto alla nostra, hanno il loro big-bang, esistono e spariscono in tempi talmente brevi da non essere misurabili. Così noi a nostra volta.
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 16:26 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #11 il: 05 Apr 2011, 16:21 »
Beh poracci, sti tizi con le cuffie di latta avevano polvere da sparo e lame veramente affilate. Non e' colpa dei maya se erano molto
primitivi,ancora facevano i sacrifici umani. Non si tratta di essere geni o meno, purtroppo non avevano le magiche e superiori condizioni
ambientali e spirituali della culla del mediterraneo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #12 il: 05 Apr 2011, 16:28 »
Perchè dovrei farmi predire il giorno che morirò da un popolo primitivo?

E' come se mi facessi fare i tarocchi dal mio cane.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #13 il: 05 Apr 2011, 16:31 »
Vi invito momentaneamente ad astenervi da commenti di qualsiasi genere finchè non avrò postato le mie stron...
:D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #14 il: 05 Apr 2011, 16:35 »
Se scrivi "42" non vale.

RESPECT


Neanche se dice che l'universo l'ha creato il Grande Ciaparche Verde con uno starnuto  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _