Autore Topic: [Australia]: tra canguri, koala e aussie  (Letto 79219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #45 il: 19 Mar 2011, 09:28 »
Grande Devil! Hai anche la mia stima e invidia

Non ho capito se il lavoro nella farm l'hai trovato prima di partire.
Se si, come haifatto?
Quanto dura e quali sono le tue mansioni?
E' riservato a chi ha il pass come il tuo?

Scusa le tante domande, ma sono curioso :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #46 il: 19 Mar 2011, 09:35 »
no no, il lavoro nelle farm non l'ho ancora trovato ma lo sto cercando
(dall'italia non ho cercato nulla se non un ostello per le prime due notti)
i lavori nelle farm possono riguardare:
- raccolta della frutta (di tutti i tipi, mele, pere, uva, mango, banane - che sono le più pericolose ed eviterò di fare);
- raccolta del cotone (tipo che lavori 16 ore al giorno ma ti alzi i miliardi, magari qua un paio di settimane le provo);
- raccolta delle perle (sulle navi, e questa è una cosa che voglio fare perchè la trovo bellissima, vai al largo per 10 giorni, e vedi balene squali e delfini)
- lavori classici come il milking, mustering, uso dei trattori, manutenzione fattoria, ecc ecc

per cercare lavoro o chiami il numero nazionale della harvest che ti indica i posti in cui ci sono lavori disponibili, o cerchi online, o vai nei working hostel (dove ti cercano lavoro ma ti inculano anche perchè se ne approfittano e cercano di succhiarti più soldi possibili) oppure ti rechi in una zona (con la macchina) e cerchi lavoro direttamente nelle farm (cosa che credo farò io la settimana prossima)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #47 il: 19 Mar 2011, 09:50 »
Devil lascia perdere i lavori in mare che se ti fanno tuffare in acqua ti sbranano gli squali e di te resteranno solo gli occhiali.
Piuttosto, dimmi com'e' la paga per raccogliere il cotone, mi sembra una roba oltremodo trve ed eventualmente da sbattere in faccia ai negracci odierni che ci ripetono sempre 'sta cosa degli schiavi che raccoglievano il cotone ma loro la campagna non l'hanno mai nemmeno vista. Sara' sicuramente faticoso ma, come disse Luca Brasi, "I soldi sono bbuoni?".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #48 il: 19 Mar 2011, 09:58 »
dicono 20-25 $ all'ora
quindi dato che lavori 16 ore al giorno, ma arrotondiamo a 15, per 5 giorni (ma sicuro te ne fanno fare 7/7) sono 1500 dollari (1875 se la paga è di 25$)
in pratica se lavori 25 giorni al mese sono 5000 $ (o 6.250)
a questi stipendi (come a tutti gli altri) devi toglierci un 13% di tasse se ti dichiari residente qui o 20-30% se non ti dichiari (parte di questi soldi poi te la restituiscono alla fine dell'anno fiscale)
insomma, sono bei soldi, ma ovviamente ti spacchi il culo

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #49 il: 19 Mar 2011, 10:08 »
Si ma cristo santo, sicuro che sono 16 ore al giorno? Mi sembra assurdo, c'e' chi si lamenta di 8 ore in ufficio, come cacchio si fa a lavorare nei campi 16 ore di fila?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

armandyno

  • Visitatore
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #50 il: 19 Mar 2011, 11:34 »
- raccolta delle perle (sulle navi, e questa è una cosa che voglio fare perchè la trovo bellissima, vai al largo per 10 giorni, e vedi balene squali e delfini)

Bellissimo, voglio farlo!

Devil, anche io mi sono trovato nella stessa situazione a Napoli (o call center o niente) e anche se ho ancora un lavoro quasi decennale (lavoro in un ristorante che fa solo cerimonie) comincio a sentire davvero il peso di questo posto. Ho pensato più volte di espatriare e l'Australia è sempre stato una delle mie mete ideali.
Il punto e che devo almeno triennalizzarmi, non posso abbandonare così scioccamente gli studi, soprattutto perché come dici tu all'estero l'istruzione non è a livello di tutti.

Insomma, sono dispostissimo a spaccarmi il culo, ma voglio godere anche dei risultati di tanto impegno (e a Napoli e in Italia, concorderai con me, non è possibile con il lavoro in nero, la paga misera, i prezzi cosi alti e le cose che non funzionano).

Comunque da ammirare Devil, perché io sono convinto che chi critica le persone che vivono queste avventure lo fanno fondamentalmente per invidia, e perché non ne avrebbero mai il coraggio.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #51 il: 19 Mar 2011, 12:04 »
Ah, e attento al ragno dei cunicoli.

Fixed :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Atrax_robustus

Dai due ai dieci centimetri. No, dico. Che io svengo se ne vedo uno grosso come la punta del mio dito. Uno così, solo a vederlo girare per casa, me ne esco e nuclearizzo tutto.

Si hai ragione Ichi, il nome vero è quello. Io ho tradotto direttamente "Funnel web spider", che è come lo chiamano gli australiani.
Comunque a me più che la fauna spaventa il clima: a quanto so fa SEMPRE caldo, e che caldo. E io il caldo lo tollero poco. Ma a parte questi dettagli, l'Australia è un paese truissimo, altroché.
"Ice Cream!"

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #52 il: 19 Mar 2011, 12:13 »
Caro devil fammi capì... ho 31 anni compiuti da manco 2 settimane (come sai). Quel visto di cui parlavi me lo sono inculato o vale per i 31 inclusi?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #53 il: 19 Mar 2011, 12:47 »
Per il visto che ho io non puoi più fare nulla.
Sia x la prima volta che x il rinnovo non devi aver compiuto 31 anni.
Quindi dovresti usare altre strade (ci sono una marea di visti, se vai sul sito li trovi tutti).

@Bomba: anche io odio il caldo, ma ora si sta benissimo. Poi dipende dalle zone. Ricorda che l'australia è immensa e che i climi cambiano. Certo un vero inverno freddo non arriva mai. In Tasmania invece la temperatura è più bassa (ci si avvicina al polo). Quindi staresti freschissimo.

@Amico, si. Per le ore in una cotton farm dicono che il tempo sia quello. Infatti ci sono centinaia di posti vacanti.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #54 il: 19 Mar 2011, 12:53 »
Ma al momento dove alloggi, che forse non ho capito bene?
E le farm, si possono trovare su internet?

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #55 il: 19 Mar 2011, 13:52 »
Come funziona per gli spostamenti? Per andare nelle zone di campagna serve la macchina, presumo si possa noleggiare? In città come sono i servizi pubblici?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #56 il: 19 Mar 2011, 14:18 »
Per ora sto in un ostello.
Nelle farm il metodo migliore x andare è con la macchina(che puoi noleggiare o comprare che usate le trovi pure a 700 $). Oppure devi affidarti ai working hostel che ti procurano a pagamento un servizio navetta. Di farm accessibili con i bus ce ne sono pochissime che stanno fuori città. Se poi hai il culo di farti ospitare dal farmer stai apposto.
Per questo il pearling è ottimo. Stai 10 giorni su una barca, alloggio e pasti gratuiti. Nessuna spesa e circa 1000-1500$ in saccoccia.

A Sydney I mezzi pubblici sono buoni ma venendo da Napoli dove fanno più che schifo il paragone è impari.


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #57 il: 19 Mar 2011, 14:21 »
Citazione
Per questo il pearling è ottimo.
Si parla anche di sveglia alle 5 del mattino lavori fino alle 5 pomeriggio

Buttati che aspetti si parla di bellissima esperienza lavori con tutti ragazzi e ragazze ed è tutto spesato
« Ultima modifica: 19 Mar 2011, 14:24 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #58 il: 19 Mar 2011, 14:34 »
Perché per arrivare là ci vogliono 400 $ di aereo e non c'è sicurezza di lavorare subito.
Ho chiamato varie compagnie ma per ora non hanno posto. Quindi non posso rischiare di spendere troppi soldi ora.
Quando mi troverò a passare da quelle parti o avrò una buona riserva di soldi ci farò un pensiero.

Per gli orari, nelle farm sono quasi tutti così. 5-6 del mattino per 10 ore al giorno. Quindi cambia poco.
Ho contattato dei farmers in tasmania x del milking e mi hanno risposto mandandomi il loro programma di lavoro. La sveglia è alle 4 del mattino per mungere le vacche (ne hanno tipo 600). Fino alle 8 poi dalle 14 alle 18 altre cose. Tipo anche radunare le mucche nei recinti con i quad.
Insomma, sono lavori massacranti ma che devi fare se vuoi il rinnovo del visto (certo poi se trovi uno sponsor te li risparmi ma è difficile da avere specie se non fai un lavoro vero come l'idraulico).

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Australia]: tra canguri, koala e aussie
« Risposta #59 il: 19 Mar 2011, 15:23 »
quanti napoletani hai trovato fino ad ora?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.